La Viola Campione Regionale Under15/Under17

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Credo sia giusto dare spazio a questi traguardi che il settore giovanile neroarancio ha raggiunto fino a questo momento...ricordiamoci infatti che la SBV sta lottando per la promozione in C2...tutto ciò è un segno indelebile dell'ottimo lavoro che la società e lo staff tecnico sta facendo esattamente come promesso dal Presidente Muscolino nella conferenza stampa dell'estate scorsa...bene così :coolyea:


Under 15:Ribaltone Viola,successo e titolo regionale
Scritto da La Redazione
Mercoledì 11 Maggio 2011 10:04

L'ennesima stracittadina Under 15 lascia dietro se tanti feedback che stanno gia facendo parlare.La Jolly dopo quattro vittorie cede il passo ed il titolo regionale ai violini.Entrambe le squadre si sono qualificate per la fase successiva

Dopo ben quattro successi consecutivi, la Nuova Jolly è costretta al cedere il passo ad i pari-età della Scuola di Basket Viola che in un colpo solo, al termine di una partita vibrante, conquistano successo, differenza canestri,primo posto nel girone e titolo regionale.Tanto pubblico al Centro Viola, una cornice degna di una finale senior. Ce ne fossero di match giovanili così nella nostra Regione. La Viola parte in quintetto con Russo play, Panzera in guardia con Latella,Lupusor e Barreca ad alternarsi in "all-around". La Jolly di coach Modaffari risponde con Valerio Costa ideatore, Fabio e Arena esterni con Ielo e Tavilla sotto le plance. Tre triple "made in Gioia Tauro" di Latella ed una di Russo lanciano la Viola 22 a 13 il finale di primo quarto con le due squadre che giocheranno ad inseguirsi sempre sulla soglia del vantaggio da conquistare per diventare campioni per la Viola e dello svantaggio da recuperare per una Jolly apparsa sottotono rispetto alle passate uscite. Si lotta e si combatte sempre a cavallo dei dieci punti. Nel terzo periodo la Jolly prova a farsi sotto ma coach Iracà pesca l'asso nella manica con una grande tripla del più piccolo del gruppo, il 97 Buffon. Dopo un tira e molla si arriva agli ultimi 2 minuti di gioco sul più undici per i locali. Due tiri liberi di Lupusor ed uno di Panzera portano la Viola sul più 13 (78-65). Sembra fatta per i nero-arancio ma non è così perché Valerio Costa sforna una tripla che riporta i suoi sul meno 10. L’azione successiva della Viola è vanificata da una palla persa e così la Nuova Jolly ha un’altra possibilità di ridurre il gap. Costa fa uno su due dalla lunetta, Latella realizza ancora il più 11 ed è timeout a 40” dalla sirena. Fabio mette a segno il canestro dell’80-71, la Viola sbaglia clamorosamente da sotto ed è ancora timeout. Al rientro in campo mancano 11” alla fine e Costa decide di giocarsi uno contro uno il pallone che vale il titolo regionale. Il play lascia sul posto il diretto marcatore, entra dentro l'area pitturata ma verrà stoppato da Lupusor con una mano, la palla è recuperata dal 97 Riccardo Franzò che subisce fallo e va in lunetta. Realizza un tiro libero su due, ma mancano solo 2”, che non possono bastare agli ospiti per trovare il canestro da metà campo. La Viola fa festa grande per un titolo regionale che da soddisfazione a tutto il network nero-arancio. Entrambe le squadre, però parteciperanno alla seconda fase. La Jolly contro Pistoia(giovedì 19 Maggio a Salerno),la Viola contro Rieti (mercoledì 18 Maggio in provincia di Caserta).



Reggioacanestro.com

SB Viola - Nuova Jolly 81-71
(22-13; 39-29; 57-47; 81-71)

SB Viola: Romeo, Russo 9, Monaca 6, Panzera 5, Franzò 1, Buffon 3, Barreca 5, De Stefano ne, Osmatescu ne, Latella 28, Pangallo, Lupusor 24. All. Iracà Ass.All. D'Agostino S. e Longo B.

Nuova Jolly: Vaccaro, Costa 26, Esposito, Fabio 17, Firriolo ne, Antonicelli 2, Ielo 12, Tavilla 4, Laganà 5, Pirrotta, Arena 2, Vacatello 3. All. Modaffari Ass. All. Pirillo

Arbitri: Vazzana e Ramondini di Reggio C.




Muscolino:"Fiero dei ragazzi dell'Under 15"

Scritto da Giovanni Mafrici
Mercoledì 11 Maggio 2011 09:49

Nella serata di ieri abbiamo ricevuto la telefonata del Presidente della Viola,Giancesare Muscolino.

Il numero uno nero-arancio ci ha chiamato per un motivo specifico:"Vorrei fare attraverso il vostro giornale online i miei più sinceri complimenti ai ragazzi dell'Under 15, autori di una vittoria sentita e sorprendente.Sono davvero fiero di voi ragazzi e sono altresì consapevole dei sacrifici che avete fatto e state facendo per questa maglia.Vorrei complimentarmi inoltre con il tecnico Pasquale Iracà una scelta azzeccata e da me fortemente voluta".
Presidente e riguardo la prima squadra:"Spero solo che i nostri ragazzi della Serie B, tra le altre cose presenti al match dell'Under 15 possano trarre spunto dalla voglia di vincere dei nostri giovanotti verso un finale di campionato senza dubbio appassionante".

Giovanni Mafrici

Reggioacanestro.com
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Compliementi ai ragazzi!
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

complimenti ragazzi!!!
Vogliamo nuovi talenti in maglia neroarancio.
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

pellarorc ha scritto:complimenti ragazzi!!!
Vogliamo nuovi talenti in maglia neroarancio.
bentornato pellarorc :okok:
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Hurricane82 ha scritto:
pellarorc ha scritto:complimenti ragazzi!!!
Vogliamo nuovi talenti in maglia neroarancio.
bentornato pellarorc :okok:
Quando ho letto della chiusura ho pensato subito: NO! come farò ad avere le mie notizie fresche fresche sulla Viola?? Devo contattare hurricane e dire di trovare una soluzione per un forum tutto nostro con i colori neroarancio.
Poi oggi ho trovato la home con il nuovo forum...e..speriamo mi lascino un pò di tempo prima di cacciarmi!hahahaha
Forza Viola.
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

pellarorc ha scritto:
Hurricane82 ha scritto:
pellarorc ha scritto:complimenti ragazzi!!!
Vogliamo nuovi talenti in maglia neroarancio.
bentornato pellarorc :okok:
Quando ho letto della chiusura ho pensato subito: NO! come farò ad avere le mie notizie fresche fresche sulla Viola?? Devo contattare hurricane e dire di trovare una soluzione per un forum tutto nostro con i colori neroarancio.
Poi oggi ho trovato la home con il nuovo forum...e..speriamo mi lascino un pò di tempo prima di cacciarmi!hahahaha
Forza Viola.
Bè, tu non farti cacciare :mrgreen: :mrgreen:
Rispondi