Viola Basket rschia di essere esclusa dal campionato.

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

cugino
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 153
Iscritto il: 12/05/2011, 13:59

Jack ha scritto:Ma basta difendere l'indifendibile! Ma non hai ancora capito la storia della fideiussione?
Non difendo nessuno. La storia della fidejussione spiegamela tu, io capisco solo che uno che investe soldazzi non rischia tutto perché preferisce rivolgersi a un broker farlocco avendo la possibilità di accedere a una fidejussione regolare, solo perché magari col broker gli costa meno. E' una storia che non regge. O davvero è stato truffato, o è stato costretto, perchè l'alternativa era presentare il documento falso oppure non presentarlo e vedersi la squadra radiata. Preferivi la squadra radiata? Io no. Lui ha fatto quello che poteva e doveva. Gli infami sono quelli che sono andati a escutere indebitamente la fidejussione sapendola falsa, o se non loro quelli che ce li hanno mandati. E gli organi del basket che quando lui ha presentato i 100mila e la denuncia civile per truffa dovevano prenderseli ringraziare e tacere, per il bene di una squadra che ha dato tantissimo al movimento, era candidata alla promozione, e degli associati che stavano dimostrando estrema professionalità e fino ad allora erano stati pagati regolarmente. E sono stati messi a rischio dal loro comportamento irresponsabile, e ingiustamente sanzionatorio, con una misura illegittima, quando per casi analoghi c'erano state al massimo pene pecuniarie ridicole.
Ovviamente si può pensarla diversamente da me, ci mancherebbe, ma ai miei occhi si perde il diritto di chiamarsi tifoso.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5042
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Ma si ripartirebbe dalla C con il nome Viola o dovremmo cambiare nome??

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

questi cosiddetti vogliono ripartire dalla C con la Scuola Basket Viola che ricordo non è la VIOLA per come la intendiamo noi, ma solo una società satellite (fatta di solo giovani, figghioleddi)....la VIOLA è morta il 5 luglio scorso con la cessione del titolo in maniera indegna....

Ovviamente se la possono fare loro la C e spero che chi di dovere li faccia sloggiare dal pianeta Viola.
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4836
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

TORNA LA CESTISTICA VIOLA REGGIO CALABRIA

QUI NON SI MUORE MAI. A PRESTO PER ALTRE NEWS :salut
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
pampero
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 243
Iscritto il: 23/04/2012, 16:04

http://www.basketinside.com/minors/seri ... tituzioni/

Serie B – La NC Barcellona presenta ricorso alla FIP, lunedì a Reggio Calabria incontro con le istituzioni
Non si ferma la telenovela sul mancato trasferimento della società in Sicilia.

di La Redazione

Print FriendlySTAMPA DÌ LA TUA 0
Seguito Conferenza Stampa delle ore 12,00 del 19/07/2018 il dr. Aurelio Coppolino in qualità di Amministratore Unico della Nuova Cestistica Barcellona S.S.D. a R.L. già Viola di Reggio Calabria, di concerto con i vertici societari ed il pool dei legali che assistono e assisteranno la società, comunica di intraprendete la strada del ricorso all’istanza della FIP che in sede di Consiglio Federale del 13 Luglio 2018 non ha ratificato il trasferimento di sede societaria e relativo campo di gioco da Reggio Calabria a Barcellona Pozzo di Gotto consapevole di possedere tutti i requisiti e prerequisiti al fine di ottenere la giustizia che merita la società Nuova Cestistica Barcellona che rappresenta non una ma due intere comunità, quelle di Barcellona Pozzo di Gotto e Reggio Calabria.

Tuttavia tale decisione è stata ulteriormente maturata seguito comunicato nella giornata di ieri (18/07/2018) della neonata Associazione Sportiva Dilettantistica CESTISTICA VIOLA REGGIO CALABRIA che, si apprende, ha inoltrato richiesta al Comitato Regionale Calabria di iscrizione ad un Campionato senior regionale per la stagione 2018/2019 a nome del Pres. Ing. Francesco Franco Basile Rognetta e soci fondatori, Prof.ssa Maria Cristina Meduri e il Dott. Diego Davide Ziino.

L’iter strategico societario prevederà, in caso di esito negativo della sentenza di I° grado da parte della commissione giudicante, una “tavola rotonda” in occasione di un incontro già pianificato con il Sindaco reggino lunedì 23 luglio, Dott. Falcomatà, nella quale l’Amministratore Unico di NCB, dr. Aurelio Coppolino esporrà alla comunità calabrese (istituzioni, imprese, associazioni sportive e tifosi) il proprio progetto già completo di tutti i passaggi necessari (contratti con quadri societari, staff tecnico e giocatori, campagna abbonamenti ed eventuale ricorso per tornre in serie A2) ad affrontare l’imminente campionato di pallacanestro maschile, Serie B – Old Wild West 2018-’19.

Nel caso in cui venisse a mancare la condivisione di tale progetto, il dr. Aurelio Coppolino non esiterà a richiedere trasferimento provvisorio di sede in comune in linea d’aria a 50 km ferroviaria da Reggio Calabria. Nel frattempo, entro febbraio 2019, Basket Barcellona dovrà saldare i debiti che consistono in un lodo esecutivo di 780 euro dell’atleta Caldarola che di fatto sta bloccando un titolo di Serie B in balia delle onde dello stretto di Messina e altri 10 pendenti con tesserati FIP (che la Nuova Cestistica Barcellona ringrazia pubblicamente a nome dell’intera collettività per aver portato a termine nel migliore dei modi la stagione agonistica 2017-2018 senza percepire parecchie mensilità) per oltre 100.000 euro (seguito comunicazione motivazioni rigetto cambio sede da parte di FIP in sede di Consiglio Federale del 13 luglio 2018) affinché da febbraio 2019, ossia quando la società del patron Immacolato Bonina sarà radiata dopo la rinuncia formalizzata in FIP settimane addietro, non sussista lo “status” per la città di Barcellona Pozzo di Gotto di non eleggibilità per 3 anni di iscrizione ai campionati federali di qualsivoglia società.

Rispetto per il Sud!

FONTE: Area Comunicazione Nuova Cestistica Barcellona
pampero
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 243
Iscritto il: 23/04/2012, 16:04

http://www.basketinside.com/minors/seri ... ella-vera/

Serie B – NC Barcellona a Reggio Calabria, il Club San Bruno: “La Viola è una sola, aspettiamo quella vera”
Nota dei supporters organizzati sulle ultime vicende in nero-arancio.

di La Redazione

Print FriendlySTAMPA DÌ LA TUA 0
Nota dei supporters organizzati sulle ultime vicende in nero-arancio


La nota del Club San Bruno

LA VIOLA È UNA!

Abbiamo osservato con trepidazione e – va detto – molta confusione, gli eventi di questi giorni; in ordine cronologico inverso, partiamo dalle dichiarazioni dell’amministratore unico della Nuova Cestistica Barcellona Aurelio Coppolino.
Noi del Club San Bruno non chiudiamo pregiudizialmente la porta in faccia a nessuno, fatte salve alcune significative eccezioni, né – tantomeno – salutiamo nessun messia con palme ed ulivi.

CAPITOLO NCB

Reggio Calabria non è e non può essere il ripiego di nessuno e ci fa piacere che il dottor Coppolino abbia compreso la portata storica del mito neroarancio e ne abbia delineato le caratteristiche in conferenza stampa. Questo, tuttavia, non può che essere l’inizio di un percorso di credibilità: se il dottor Coppolino intende veramente entrare in questa grande Storia, sappia che essa appartiene alla nostra Città. Questo impone un progetto vincolante, serio, pluriennale e legato alla territorialità assoluta dei colori: se qualcuno pensa di appropriarsi di un brand per poi disporne nel futuro liberamente, come se si trattasse di un qualunque prodotto commerciale, si sbaglia di grosso. Invitiamo pertanto le istituzioni cittadine a farsi garanti delle “operazioni” che gravitano intorno ai nostri gloriosi colori.
Invitiamo pertanto il dottor Coppolino, del quale apprezziamo l’attestato di stima che ha espresso nei confronti della nostra squadra, a confrontarsi con le realtà cittadine che hanno l’interesse e la passione necessarie per ricostruire la credibilità necessaria ad un nome già fin troppo ricoperto di fango. Reggio Calabria non accetterà nuovi insulti al proprio gioiello più brillante, né costruirà muri nei confronti di nessuno, posta la loro serietà e credibilità.

CAPITOLO NUOVA CESTISTICA VIOLA

Ci fa piacere che la realtà da noi auspicata mesi fa, un gruppo di imprenditori e professionisti reggini dei quali conosciamo la passione e la volontà, abbia voglia di far risorgere il Mito. Tuttavia, al nostro Club, sembra doveroso che chi vuol far rinascere il basket reggino, debba necessariamente confrontarsi col detentore legale di un titolo sportivo che, fino a 60 giorni fa, tutti i tifosi neroarancio hanno sostenuto.
Comprendiamo le ragioni di una volontà di spezzare la continuità con un pezzo di storia finito malissimo, ma questo non può condurre i tifosi al giochetto di “Vuoi più bene a papà o a mamma?”.
Lo abbiamo detto e lo ripetiamo: la Viola non è di nessuno se non della città di Reggio Calabria.
Tutti coloro che sono così volenterosi da volerla ricostituire, dunque, si mettano attorno a un tavolo (possibilmente alla presenza del Sindaco), si guardino negli occhi e si parlino.
A nessuno, a nessuno, a nessuno è consentito di smembrare la Viola, di frammentare il sogno di un popolo, di piantare picchetti sul suolo della città.

LA VIOLA È UNA, NOI TIFIAMO PER LA VIOLA, NOI ASPETTIAMO LA VERA VIOLA!

Una vera Viola, ci dispiace, ma ancora non c’è.

CSB ’90
pampero
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 243
Iscritto il: 23/04/2012, 16:04

Seguite le vicende societarie viola/barcellona PG e letti i due comunicati che ho postato prima mi sembra chiaro che la posizione del club di tifosi sia assolutamente sbagliata.
La VIOLA, la nostra VIOLA, ormai è stata svenduta da quattro vindirobbi da due soldi a soggetti che hanno tutto l'interesse a portarla in sicilia (vedasi ricorso presentato). Potranno giocare qua solo perchè la Lega gli ha impedito il trasferimento del titolo in sicilia ma niente e nessuno potrà garantirci che alla prima occasione questi prenderanno bagagli e bagattelle e trasferiranno il titolo in sicilia. Quindi il Sindaco che stia attento e non si faccia prendere in giro. Mi dispiace ma nessuna fiducia a questa gente.
La Viola pertanto è morta e dalle ceneri è rinata questa nuova creatura, da persone che sembrano attaccate alla maglia ed alla nostra gloriosa storia. Vediamo il progetto che proporranno. Ripartiamo dalla C, dalla D, dalla E, dalla Z, me ne fotto, l'importante è ripartire con dignità e con persone che ci tengono alla città.
Jack
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 277
Iscritto il: 31/07/2015, 11:29

Parole sante.

Ma, stando alle ultime, ho paura che ne vedremo delle belle, con la squadra di Barcellona che giocherà a Reggio. In questo caso spero che la tifoseria resti compatta e sostenga il progetto reggino sia pure in serie Z
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4836
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

Ancora troppo presto per capire cosa succederà, sopratutto se SINDACO, TIFOSI, ULTRA', IMPRENDITORI REGGINI E COPPOLINO avranno la forza e la capacità di unire le forze, confidando magari nelle capacità del GIUDICE.

L'unica cosa certa è che IL MITO E' PIU' VIVO CHE MAI e, diciamocelo, questo schifo fatto dalla lega è quasi una specie di risarcimento (ridicolo) che la lega cerca di fare verso la VIOLA dopo le porcate che per l'ENNESIMA VOLTA si sono consumate su una squadra che E' MITO e verso la comunità più sana e pulita di REGGIO CALABRIA.

QUI NON SI MUORE MAI
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4836
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Rispondi