Viola Basket rschia di essere esclusa dal campionato.

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Jack
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 277
Iscritto il: 31/07/2015, 11:29

cugino ha scritto:purtroppo gli ulteriori gradi di giudizio potranno al massimo ridarci la categoria in soprannumero, la pensata sul tipo di sanzione ha chiuso i discorsi per questa stagione.
finché c'era speranza di salvarla, mi sono morso la lingua.
ora, dopo vari giorni di rabbia cieca, ho ragionato questo:

http://controinformoperdiletto.blogspot ... itusi.html
Continuare con questo vittimismo senza aprire gli occhi sulla realtà non ci farà mai crescere. Impariamo a non ripetere gli stessi errori piuttosto e a non dare fiducia alle stesse persone sbagliate. Sarebbe meglio che lamentarsi di presunti torti che quasi sempre sono invece nostre mancanze o furbate per aggirare le regole. Tra le tante mi fa sorridere quando parli di scudetto di volley rubato. Ma la ricordi la storia? Un presidente, mafioso, che ingaggia per la finale una giocatrice extracomunitaria contro ogni regola e con l'arroganza di pretendere di non essere sanzionato sapendo benissimo che non si poteva fare. E lo chiami scudetto rubato? Ma per favore....
soloamaranto22
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 385
Iscritto il: 19/04/2015, 17:50

Ad oggi a me frega zero del playoff e più del fatto che è veramente possibile scomparire.Accetto la punizione intesa come conseguenza di azioni della societá (senza accusare nessuno perché non ho le competenze)Ma ehi, tanto chi se ne fotte se spariamo?Tutti buoni a venire al palazzetto solo quando si vince.E nemmeno parliamo della Reggina che vede portarsi avanti fantasie di riportare gente allo stadio senza risultati.Lo sport a Reggio è morto senza gente nuova e io non casco più a ste notizie.
cugino
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 153
Iscritto il: 12/05/2011, 13:59

Jack ha scritto: Continuare con questo vittimismo senza aprire gli occhi sulla realtà non ci farà mai crescere. Impariamo a non ripetere gli stessi errori piuttosto e a non dare fiducia alle stesse persone sbagliate. Sarebbe meglio che lamentarsi di presunti torti che quasi sempre sono invece nostre mancanze o furbate per aggirare le regole. Tra le tante mi fa sorridere quando parli di scudetto di volley rubato. Ma la ricordi la storia? Un presidente, mafioso, che ingaggia per la finale una giocatrice extracomunitaria contro ogni regola e con l'arroganza di pretendere di non essere sanzionato sapendo benissimo che non si poteva fare. E lo chiami scudetto rubato? Ma per favore....
se parli di vittimismo vuol dire che non hai letto tutto il post, e vabbè che era lungo...
la tesi era che non abbiamo peso politico dove conta, e mi sembra poco opinabile, e ciò è dimostrato tra l'altro da enne episodi, da cui però ogni volta ci siamo rialzati, come quindi faremo anche stavolta eccetera eccetera.
riguardo le mancanze o furbate, tu non so, ma a me viene difficile comprendere come uno possa mettere a rischio investimenti cospicui per una miseria di risparmio sulla fidejussione, a meno che non sia costretto dagli eventi. e azzardo: se è vero che la fidejussione è prevista a garanzia dei tesserati, perché lega e/o federazione non hanno stipulato delle convenzioni con istituti che possano andare in contro alle società loro affiliate?
infine, e anche questo mi sembra poco opinabile, non essendo codificata una sanzione per una fattispecie come quella verificatisi (era prevista l'esclusione a luglio se avessero verificato, ma ora no), perchè scegliere la soluzione che hanno scelto? la cosa migliore per la garanzia dei tesserati non era accettare i 100mila da Muscolino, prendendo atto che quest'anno aveva sempre pagato tutti a tempo, per lo scorcio di stagione finale, attendendo gli esiti dei suoi esposti presso la giustizia ordinaria per eventualmente squalificare lui anche a vita? e se adesso lui scappa e non gli paga gli ultimi stipendi, di chi è la colpa, e su cosa si rifanno i giocatori? e se ci da ragione il coni, chi ci ridà i playoff e la società che si è sfaldata? e se a muscolino il giudice ordinario riconosce di essere stato truffato, coi tempi suoi, chi ci ridà i campionati persi? quando fu annullato il fallimento della cestistica, poi riaffermato in cassazione ma solo per una questione di legittimità, l'ultimo grado di merito dice che quel fallimento non c'era, chi ci avrebbe ridato gli anni persi se nel frattempo non fosse stato consentito il passaggio del titolo alla NBV? meno male che ai tempi di Viola un minimo di peso politico ce l'avevamo....

infine, la medinex. a me pare di rammentare che la società assoldò una straniera prima dei playoff per via dell'infortunio di un'altra, chiedendo preventivamente alla federazione che la ammise con riserva. ammettere con riserva, significa che dopo mi togli lo scudetto? se me lo dici prima, ti dico grazie ma non la prendo, magari lo vinco sul campo senza di lei. fu una trappola, e il mafioso arrogante, come lo chiami tu, ci cascò e ci rimise le penne. e la città perse un'altra bandiera, meno radicata della nostra viola e pertanto mai più reinnalzata. la viola, invece, risorgerà anche stavolta. nto culu a cu non boli...
Jack
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 277
Iscritto il: 31/07/2015, 11:29

È sempre attraverso i dettagli che si falsicano la storia e i ricordi. La straniera era la Pirv. Il suo trasferimento fu bocciato dalla federazione perché contro le regole. Non ci fu nessuna autorizzazione con riserva, ma commisero l'errore di farla giocare senza dare subito le sconfitte a tavolino. Questo perché Rappoccio si appelló ai tribunali ordinari per rivendicare il 'suo' diritto di andare oltre le regole sportive. Ma ebbe torto anche lì, così mollò il volley per andare a fare danni qualche anno dopo alla viola. Purtroppo il tuo articolo l'ho letto tutto, sono di opinioni totalmente opposte alle tue ma per fortuna siamo liberi di pensarla diversamente.
mubald

Leggo su Reggionelpallone che ieri e' stato presentato il ricorso per la riammissione al prossimo campionato di A2.Ma su che basi?Perche' se non dimostri che la fidejussione era buona sono chiacchiere
mubald

Per quello che serve la data di discussione del ricorso,al CONI a Roma

http://www.reggioacanestro.com/violafin ... ppo-tardi/
reggiocal
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 568
Iscritto il: 15/05/2011, 15:11

Da quel che si legge non è che ci sia un grande ottimismo, speriamo fino alla fine, ma senza grandi illusioni...
Avatar utente
KerentE
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/06/2018, 4:37
Località: Granada

wwww.buyrealpassport.cc - Guaranteed legit original passport,citizenship,Id cards,drivers license,diplomas,degrees,certificates service available. Tourist and business visa services available to residents of all 50 states and all nationalities worldwide. Our company unique producers of Authentic High Quality passports, Real Genuine Data Base Registered and unregistered Passports and other Citizenship documents.

We offer only new standard European ID cards, Drivers Licenses, Passports, Social security card SSN, credit files, and credit cards, school diplomas, school degrees all in an entirely new name issued and registered in the government database system..

We use high quality equipment and materials to produce authentic and counterfeit documents. All features of real passports are carefully duplicated for our Registered and unregistered documents. We're unique producers of quality false and Real documents. We offer only original high-quality Registered and unregistered passports, driver's licenses, ID cards, stamps, Visa, school Diplomas and other products for a number of countries like:
USA, Australia,Belgium,Brazil, Canada, Italian,Finland, France, Germany, Israel, Mexico, Netherlands,,Malaysian, Spain, United Kingdom and many others.

To get additional information and order documents visit our website: http://www.buyrealpassport.cc w w w. buyrealpassport.cc

We offer high quality counterfeit bills for the following currencies;
EUR - Euro
USD - US Dollar
GBP - British Pound
INR - Indian Rupee
AUD - Australian Dollar
CAD - Canadian Dollar
AED - Emirati Dirham
ZAR - Rand
CHF - Swiss Franc
CNY - Chinese Yuan Renminbi
MYR - Malaysian Ringgit
THB - Thai Baht

we are able to produce the following items;
REAL BRITISH PASSPORT.
REAL CANADIAN PASSPORT.
REAL FRENCH PASSPORT.
REAL AMERICAN PASSPORT.
REAL RUSSIAN PASSPORT.
REAL JAPANESES PASSPORT.
REAL CHINESE PASSPORT.

AND REAL PASSPORT FOR COUNTRIES IN THE EUROPEAN UNION.
REAL DRIVERS LICENSE,I.D CARDS,BIRTH CERTIFICATES,DIPLOMATS,MARRIAGE

CERTIFICATES,AND VISAS.
REGISTERED AND UNREGISTERED BRITISH PASSPORT.
REGISTERED AND UNREGISTERED CANADIAN PASSPORT.
REGISTERED AND UNREGISTERED FRENCH PASSPORT.
REGISTERED AND UNREGISTERED AMERICAN PASSPORT.
REGISTERED AND UNREGISTERED RUSSIAN PASSPORT.
REGISTERED AND UNREGISTERED JAPANESES PASSPORT.
REGISTERED AND UNREGISTERED CHINESE PASSPORT.
REGISTERED AND UNREGISTERED PASSPORT FOR COUNTRIES IN THE EUROPEAN

UNION.
Buy Registered and unregistered USA(United States) passports,
Buy Registered and unregistered Australian passports,
Buy Registered and unregistered Belgium passports,
Buy Registered and unregistered Brazilian(Brazil) passports,
Buy Registered and unregistered Canadian(Canada) passports,
Buy Registered and unregistered Finnish(Finland) passports,
Buy Registered and unregistered French(France) passports,
Buy Registered and unregistered German(Germany) passports,
Buy Registered and unregistered Dutch(Netherlands/Holland) passports,
Buy Registered and unregistered Israel passports,
Buy Registered and unregistered UK(United Kingdom) passports,
Buy Registered and unregistered Spanish(Spain) passports,
Buy Registered and unregistered Mexican(Mexico) passports,
Buy Registered and unregistered South African passports.
Buy Registered and unregistered Australian driver licenses,
Buy Registered and unregistered Canadian driver licenses,
Buy Registered and unregistered French(France) driver licenses,
Buy Registered and unregistered Dutch(Netherlands/Holland) driving licenses,
Buy Registered and unregistered German(Germany) driving licenses,
Buy Registered and unregistered UK(United Kingdom) driving licenses,
Buy Registered and unregistered Diplomatic passports,
Buy Registered and unregistered USA(United States) passports,
Buy Registered and unregistered Australian passports,
Buy Registered and unregistered Belgium passports,
Buy Registered and unregistered Brazilian(Brazil) passports,
Buy Registered and unregistered Canadian(Canada) passports,
Buy Registered and unregistered Finnish(Finland) passports,
Buy Registered and unregistered French(France) passports,
Buy Registered and unregistered German(Germany) passports,
Buy Registered and unregistered Dutch(Netherlands/Holland) passports,
Buy Registered and unregistered Israel passports,
Buy Registered and unregistered UK(United Kingdom) passports,
Buy Registered and unregistered Spanish(Spain) passports,
Buy Registered and unregistered Mexican(Mexico) passports,
Buy Registered and unregistered South African passports.
Buy Registered and unregistered Australian driver licenses,
Buy Registered and unregistered Canadian driver licenses,
Buy Registered and unregistered French(France) driver licenses,
Buy Registered and unregistered Dutch(Netherlands/Holland) driving licenses,
Buy Registered and unregistered German(Germany) driving licenses,
Buy Registered and unregistered UK(United Kingdom) driving licenses,
Buy Registered and unregistered Diplomatic passports,
Registered and unregistered Camouflage passports,
Registered and unregistered passport Duplicates,
Registered and unregistered USA(united States) passports for sale,
Registered and unregistered Australian passports for sell,
Registered and unregistered Belgium passports for sell,
Registered and unregistered Brazilian(Brazil) passports for sell,

Registered and unregistered passport of all countries.visas,biometric passport,degrees,drivers license,I.D cards.Training certificates M GCSE, A-levels,
High School Diploma Certificates ,GMAT, MCAT, and LSAT Examination Certificates , Novelty Birth, Marriage, and Birth Certificates , Novelty Passports and New Identity Packages, Duplicates, False Degrees/Diplomas from most post-secondary institutions from around the world all designed to look 100% identical to the original.


To get additional information and order documents visit our website: http://www.buyrealpassport.cc
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

Serie B
Finalmente è finito questo strazio.
E' tempo di ripartire, chi non ama la società è pregato di allontanarsene, si torna nei campi di terza serie a riscoprire l'orgoglio di questa maglia (parlo di chi rimarrà in società e non fugge come i conigli)
Onore a tutti i ragazzi in campo quest'anno in particolare a Baldassarre e Caroti che hanno aspettato sino ad oggi.
CANCELLATEVI TUTTI DA LNP TV.
FORZA VIOLA, QUI NON SI MUORE MAI!
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

:sad: che tristezza, dal sogno dei play off alla B...è vero rinasceremo ma al momento la situazione societaria è altamente deprimente...
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

mai arrendersi, risorgeremo come sempre :salut
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
reggiocal
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 568
Iscritto il: 15/05/2011, 15:11

Era nell'aria, ma fa male lo stesso :sad:
cugino
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 153
Iscritto il: 12/05/2011, 13:59

Jack
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 277
Iscritto il: 31/07/2015, 11:29

Ufficiale, titolo ceduto a Barcellona. È vero che la città non ha offerto nulla dopo Muscolino, ma quest'ultimo e gli altri soci dovranno rimanere nelle pagine nere dello sport della nostra città...
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

Saranno stati anche altri tempi ma mai il titolo della Viola era stato ceduto. Fallimento pilotato per la NBV, salvataggio al volo per Silipo, fallimento nonostante la salvezza in A2 ai tempi di Rappoccio, salvataggio al volo per il primo Muscolino.
E' vergognoso che non si sia salvato il titolo, nonostante gran parte del fallimento sia dovuto a 2 cause scatenanti, la scellerata annata del megalomane Branca (povera Reggina) e la spudorata retrocessione voluta dalla ridicola LNP (ricordatevi di disdire quella merda di LNP tv).
Sta di fatto che Muscolino Campisi e in particolare Monastero (che non ha avuto manco le palle di venire all'ultima partita contro Napoli o di dire una parola, CODARDO), se ne debbano andare.
Nonostante tutta la rabbia va comunque evidenziato che Muscolino per 7 anni è andato avanti da SOLO senza che nessuno dei quaraquà cittadini sia entrato in società.

LA VIOLA SIAMO NOI E NOI NON MORIAMO MAI!
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Non so trovare le cause, non conosco i fatti interni della società anzi ex società,
ma di qualcuno, sicuramente più di uno, la colpa è stata. Forse non si saprà mai chi avrebbe potuto evitare questa ignominia e non l'ha fatto, chi avrebbe dovuto metterci la faccia e parole sincere e ha preferito fuggire.
Resta che qui noi siamo a piangere non un fallimento, ma una cessione di titolo sportivo, una cosa di una gravità unica, abbiamo toccato il fondo di una storia gloriosa.
Rimaniamo, non molliamo, ma a difendere che cosa??? a tifare per chi??? per quale maglia???
Per la storia e per i colori neroarancio, per la Piero Viola Basket, per tutto ciò che è stato.
Non basta, la Viola a Reggio deve vivere!

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
cugino
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 153
Iscritto il: 12/05/2011, 13:59

chicugino ha scritto:Saranno stati anche altri tempi ma mai il titolo della Viola era stato ceduto. Fallimento pilotato per la NBV, salvataggio al volo per Silipo, fallimento nonostante la salvezza in A2 ai tempi di Rappoccio, salvataggio al volo per il primo Muscolino.
E' vergognoso che non si sia salvato il titolo, nonostante gran parte del fallimento sia dovuto a 2 cause scatenanti, la scellerata annata del megalomane Branca (povera Reggina) e la spudorata retrocessione voluta dalla ridicola LNP (ricordatevi di disdire quella merda di LNP tv).
Sta di fatto che Muscolino Campisi e in particolare Monastero (che non ha avuto manco le palle di venire all'ultima partita contro Napoli o di dire una parola, CODARDO), se ne debbano andare.
Nonostante tutta la rabbia va comunque evidenziato che Muscolino per 7 anni è andato avanti da SOLO senza che nessuno dei quaraquà cittadini sia entrato in società.

LA VIOLA SIAMO NOI E NOI NON MORIAMO MAI!
buona analisi, da monastero non bisognava aspettarsi nulla, bastava guardarlo.
ma io insisto sul capovolgimento del punto di vista: prendiamo quello di muscolino.
otto anni che caccia soldi.
solo lui.
e otto anni che a ogni errore, spesso non suo, la canea dei cosiddetti tifosi, specie sui social, lo attacca alla giugulare.
e otto anni che nessun reggino si fa avanti per affiancarlo, ridicoli i tentativi di falcomatà degli ultimi giorni.
ora, la tesi che lui abbia scientemente fatto ricorso a un truffatore, per risparmiare qualche migliaia di euro, mentre ne spendeva centinaia di migliaia, non regge se non postulando che è un perfetto cretino, e non mi sembra il caso. il fatto che gli organi del basket ne abbiano fatto la base per delle sentenze dimostra solo che volevano farci fuori. ma ci può stare, non è la prima volta: la vicenda Scambia ancora chiede giustizia. quello che non ci può stare è che i tifosi, molti, troppi tifosi, l'abbiano accolta come plausibile.
ora, dopo tre gradi di giudizio, fissati anche per non dare tempo a un eventuale piano B, se anche muscolino avesse avuto una minima voglia di continuare a combattere per tenerci il giocattolo almeno in B, bastava che si facesse un giro su facebook (e la figlia ci va, è nel gruppo viola supporters) perchè gli passasse.
allora non gli restava che fare quello che ha fatto: cercare di recuperare un po' di soldi con la cessione del titolo, e avere le mani libere per denunciare per danni i suoi carnefici, intanto allestendo una squadra di C vincente coi giovani che ha, alcuni davvero promettenti.
i veri tifosi dovrebbero sostenerlo su questa linea. sacrosanta: lega e fip devono pagare caro e amaro, e poi magari coi soldi ci ricompriamo un titolo di A e facciamo lo squadrone. e intanto tifare i nostri colori in serie c. se invece cominciamo a rompergli le palle col centro viola eccetera, magari molla tutto, si tiene il ricavato della cessione, poi magari anche quello della causa vinta (la vince, purtroppo coi tempi della giustizia in Italia, ma la vince: troppo assurda la sanzione, anche rispetto a casi analoghi, in violazione di almeno un paio di principi basilari dell'ordinamento giuridico italiano), e noi aspettiamo un altro barrile per vedere di nuovo una viola in campo.
ripeto: non lo conosco e non difendo nessuno per partito preso. ma al suo posto avrei fatto lo stesso. eccetto, forse, fidarmi troppo di collaboratori evidentemente non affidabili.

p.s. bene hai detto anche sul fatto che, se evidentemente la società non era reputata così affidabile dalle banche da dargli una fidejussione regolare, unico scenario compatibile logicamente con la necessità di affidarsi a un ciarlatano piuttosto che chiudere bottega per radiazione, la colpa è di chi alzava l'asticella, evidentemente all'altezza del culo. degli altri.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Scusate l'ignoranza, ma ora che il titolo sportivo non esiste più, la Viola si è "trasformata" nel Barcellona pozzo di Gotto, come ripartiamo? con quale nome?

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

Come nel biennio 2007 2009
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Jack
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 277
Iscritto il: 31/07/2015, 11:29

Ma basta difendere l'indifendibile! Ma non hai ancora capito la storia della fideiussione? Che non c'entrano 'le poche migliaia di euro'? Con questi la Viola non può continuare. Ripartire dalla C va bene ma non con loro

cugino ha scritto:
chicugino ha scritto:Saranno stati anche altri tempi ma mai il titolo della Viola era stato ceduto. Fallimento pilotato per la NBV, salvataggio al volo per Silipo, fallimento nonostante la salvezza in A2 ai tempi di Rappoccio, salvataggio al volo per il primo Muscolino.
E' vergognoso che non si sia salvato il titolo, nonostante gran parte del fallimento sia dovuto a 2 cause scatenanti, la scellerata annata del megalomane Branca (povera Reggina) e la spudorata retrocessione voluta dalla ridicola LNP (ricordatevi di disdire quella merda di LNP tv).
Sta di fatto che Muscolino Campisi e in particolare Monastero (che non ha avuto manco le palle di venire all'ultima partita contro Napoli o di dire una parola, CODARDO), se ne debbano andare.
Nonostante tutta la rabbia va comunque evidenziato che Muscolino per 7 anni è andato avanti da SOLO senza che nessuno dei quaraquà cittadini sia entrato in società.

LA VIOLA SIAMO NOI E NOI NON MORIAMO MAI!
buona analisi, da monastero non bisognava aspettarsi nulla, bastava guardarlo.
ma io insisto sul capovolgimento del punto di vista: prendiamo quello di muscolino.
otto anni che caccia soldi.
solo lui.
e otto anni che a ogni errore, spesso non suo, la canea dei cosiddetti tifosi, specie sui social, lo attacca alla giugulare.
e otto anni che nessun reggino si fa avanti per affiancarlo, ridicoli i tentativi di falcomatà degli ultimi giorni.
ora, la tesi che lui abbia scientemente fatto ricorso a un truffatore, per risparmiare qualche migliaia di euro, mentre ne spendeva centinaia di migliaia, non regge se non postulando che è un perfetto cretino, e non mi sembra il caso. il fatto che gli organi del basket ne abbiano fatto la base per delle sentenze dimostra solo che volevano farci fuori. ma ci può stare, non è la prima volta: la vicenda Scambia ancora chiede giustizia. quello che non ci può stare è che i tifosi, molti, troppi tifosi, l'abbiano accolta come plausibile.
ora, dopo tre gradi di giudizio, fissati anche per non dare tempo a un eventuale piano B, se anche muscolino avesse avuto una minima voglia di continuare a combattere per tenerci il giocattolo almeno in B, bastava che si facesse un giro su facebook (e la figlia ci va, è nel gruppo viola supporters) perchè gli passasse.
allora non gli restava che fare quello che ha fatto: cercare di recuperare un po' di soldi con la cessione del titolo, e avere le mani libere per denunciare per danni i suoi carnefici, intanto allestendo una squadra di C vincente coi giovani che ha, alcuni davvero promettenti.
i veri tifosi dovrebbero sostenerlo su questa linea. sacrosanta: lega e fip devono pagare caro e amaro, e poi magari coi soldi ci ricompriamo un titolo di A e facciamo lo squadrone. e intanto tifare i nostri colori in serie c. se invece cominciamo a rompergli le palle col centro viola eccetera, magari molla tutto, si tiene il ricavato della cessione, poi magari anche quello della causa vinta (la vince, purtroppo coi tempi della giustizia in Italia, ma la vince: troppo assurda la sanzione, anche rispetto a casi analoghi, in violazione di almeno un paio di principi basilari dell'ordinamento giuridico italiano), e noi aspettiamo un altro barrile per vedere di nuovo una viola in campo.
ripeto: non lo conosco e non difendo nessuno per partito preso. ma al suo posto avrei fatto lo stesso. eccetto, forse, fidarmi troppo di collaboratori evidentemente non affidabili.

p.s. bene hai detto anche sul fatto che, se evidentemente la società non era reputata così affidabile dalle banche da dargli una fidejussione regolare, unico scenario compatibile logicamente con la necessità di affidarsi a un ciarlatano piuttosto che chiudere bottega per radiazione, la colpa è di chi alzava l'asticella, evidentemente all'altezza del culo. degli altri.
Rispondi