Eurobasket Roma -Viola

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4840
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

Mi aspetto una grande reazione.
Sempre forza Viola
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Causa reggina non la potrò vedere...tifate anche per me!
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4840
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

Forse non è chiaro che in caso di retrocessione il premio under non si prende. Chiaro Condello?
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
reggiocal
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 568
Iscritto il: 15/05/2011, 15:11

Si prospetta un altro anno da incubo, speriamo almeno che finisca con la salvezza come quello scorso.... :sad:
Avatar utente
Oggi RE
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 419
Iscritto il: 06/10/2015, 10:04

Non siamo riusciti a scendere l'anno scorso, ma quest'anno l'obiettivo non ci sfuggirà, onestamente non è facile fare squadre ogni anno per cercare di scendere, noi ci riuscremo, quest'ano sarà la volta buona, mi raccomando non intervenite sul mercato altrimenti l'obiettivo potrebbe non essere raggiunto... continuate così e mi raccomando datevi la mano con la Reggina, quest'anno grandi soddisfazioni in due....
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4840
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

Oggi RE ha scritto:Non siamo riusciti a scendere l'anno scorso, ma quest'anno l'obiettivo non ci sfuggirà, onestamente non è facile fare squadre ogni anno per cercare di scendere, noi ci riuscremo, quest'ano sarà la volta buona, mi raccomando non intervenite sul mercato altrimenti l'obiettivo potrebbe non essere raggiunto... continuate così e mi raccomando datevi la mano con la Reggina, quest'anno grandi soddisfazioni in due....
La società fara le stesse scelte della stagione 2013 2014 solo che quest anno non c'è una Bari fallita che gioca. Che Dio ce la mandi buona pure quest anno.
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
Oggi RE
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 419
Iscritto il: 06/10/2015, 10:04

Ma lo capisce anche un bambino che ha solo giocato a Rugby, che a noi manca un ala/pivot che possa aiutare Radic sotto canestro.
La scelta di Micevic/Lupusor si è rivelata tra le più scellerata di tutte,per non parlare di Guariglia.
Non vogliono correre ai ripari? Preferiscono rischiare???Ok son liberissimi di farlo, ma che nessuno in settimana poi ci venga a dire che si vuole il Palazzetto pieno o robe del genere.
La gente è stufa di sentire solo chiacchiere, è da due anni che si sta sbagliando tutto e si continua a perseverare e parla uno che che ha sempre osannato questa Dirigenza.
Oggi mi son reso conto guardando la partita, di essere arrivato al punto che vedere la Viola perdere sia la normalità,tanto da non provare sussulti,emozioni di nessun genere....brutto segno, molto brutto.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Finché chi fa danni da anni continua ad essere il DS non mi aspetto nulla io...dalla prima amichevole si capiva che mancava qualcosa a sta squadra, teniamoci i ragazzini e preghiamo che migliorino in fretta!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
reggiocapoluogo
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 469
Iscritto il: 01/06/2011, 16:14
Località: reggio calabria

...il pesce puzza sempre dalla testa...non è un problema di giocatori, se l'ambiente non è sano non c'è innesto che tenga...
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

Ribadisco

costava davvero tanto confermare Frates?
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Bud ha scritto:Ribadisco

costava davvero tanto confermare Frates?
È la seconda volta quest'anno che la vedo dal vivo, e ritengo che la guida tecnica c'entri poco.

La squadra ha tre giocatori di categoria (Fabi, Legion e Radic), il resto sono o troppo grezzi o semplicemente inadatti: Marulli è uno dei peggiori play mai passati da queste latitudini, falloso, impreciso, non eccelle in nessun fondamentale; Lupusor sembra sempre di più un eterna incompiuta, Micevic e Fallucca sono cestisti da serie B.
E meno male che Caroti ha due coglioni così, altrimenti non avremmo neanche cinque giocatori all'altezza.

Dunque se la situazione tecnica è questa, appena uno dei tre faglia (Fabi) anche se i due stranieri sono sopra la media, diventano facilmente arginabili dagli avversari, e la conseguenza è scontata e inevitabile: si perde.
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4840
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

OronzoPugliese ha scritto:
Bud ha scritto:Ribadisco

costava davvero tanto confermare Frates?
È la seconda volta quest'anno che la vedo dal vivo, e ritengo che la guida tecnica c'entri poco.

La squadra ha tre giocatori di categoria (Fabi, Legion e Radic), il resto sono o troppo grezzi o semplicemente inadatti: Marulli è uno dei peggiori play mai passati da queste latitudini, falloso, impreciso, non eccelle in nessun fondamentale; Lupusor sembra sempre di più un eterna incompiuta, Micevic e Fallucca sono cestisti da serie B.
E meno male che Caroti ha due coglioni così, altrimenti non avremmo neanche cinque giocatori all'altezza.

Dunque se la situazione tecnica è questa, appena uno dei tre faglia (Fabi) anche se i due stranieri sono sopra la media, diventano facilmente arginabili dagli avversari, e la conseguenza è scontata e inevitabile: si perde.
Mi rifiuto di credere che Marulli sia solo questo, altrimenti obiettivo salvezza francamente unico obiettivo della stagione.
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
SalvatoreC
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 141
Iscritto il: 18/03/2015, 8:36

reggiocapoluogo ha scritto:...il pesce puzza sempre dalla testa...non è un problema di giocatori, se l'ambiente non è sano non c'è innesto che tenga...
cosa intendi quando scrivi che l'ambiente non è sano?
SalvatoreC
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 141
Iscritto il: 18/03/2015, 8:36

Bud ha scritto:Ribadisco

costava davvero tanto confermare Frates?
Ma Frates non è voluto rimanere, e poi credo che i problemi siano più legati all'organico risicato e quindi insufficiente piuttosto che alla guida tecnica, che invece, purtroppo solo a sprazzi, ha fornito secondo me spunti interessanti
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

1- Vi ricordo che siamo senza sponsor, chi la dava la "camiata" di soldi a Frates? Che infatti è andato dove le disponibilità economiche non mancano certo.
2- Ma sul serio dovevamo puntare a qualcosa di più che alla salvezza quest'anno? Abbiamo una squadra troppo giovane, e ribadisco per l'ennesima volta che le gare fuori casa le perderemo tutte e che dovremo puntare soltanto sulle casalinghe per raggiungere l'ennesima permanenza.
3- Legion mi sa che è totalmente avulso dal sistema di gioco (se esiste...) imposto da Paternoster.
4- Radic unico giocatore veramente valido che c'è in questa squadra insieme a Fabi, non si puo' però pretendere che in ogni giornata sti due portino la croce (invece mi sa che chi ha "pensato" il roster voleva proprio questo).
5- Marulli.. qua i MARI siamo solo noi che dobbiamo assistere a certi spettacoli...
6- Paternoster non ci sta capendo un tubo, ma dall'altro lato neanche i giocatori sembrano seguirlo. Mai viste tante discussioni ad ogni cambio fra chi usciva e l'allenatore.
7- Mi sa che è arrivato il momento di un cambio nel settore tecnico dirigenziale, ogni anno squadre rivoluzionate senza punti fermi. Solo noi. E questo influenza e non poco una stagione, quanto meno la prima parte, costringendoci poi a intervenire sul mercato per riparare gli orrori estivi. E anche quest'anno sarà così, anche se non so con quali soldi (rivedi punto 1).

Per il resto, va tutto bene.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

pablyto91 ha scritto:1- Vi ricordo che siamo senza sponsor, chi la dava la "camiata" di soldi a Frates? Che infatti è andato dove le disponibilità economiche non mancano certo.
2- Ma sul serio dovevamo puntare a qualcosa di più che alla salvezza quest'anno? Abbiamo una squadra troppo giovane, e ribadisco per l'ennesima volta che le gare fuori casa le perderemo tutte e che dovremo puntare soltanto sulle casalinghe per raggiungere l'ennesima permanenza.
3- Legion mi sa che è totalmente avulso dal sistema di gioco (se esiste...) imposto da Paternoster.
4- Radic unico giocatore veramente valido che c'è in questa squadra insieme a Fabi, non si puo' però pretendere che in ogni giornata sti due portino la croce (invece mi sa che chi ha "pensato" il roster voleva proprio questo).
5- Marulli.. qua i MARI siamo solo noi che dobbiamo assistere a certi spettacoli...
6- Paternoster non ci sta capendo un tubo, ma dall'altro lato neanche i giocatori sembrano seguirlo. Mai viste tante discussioni ad ogni cambio fra chi usciva e l'allenatore.
7- Mi sa che è arrivato il momento di un cambio nel settore tecnico dirigenziale, ogni anno squadre rivoluzionate senza punti fermi. Solo noi. E questo influenza e non poco una stagione, quanto meno la prima parte, costringendoci poi a intervenire sul mercato per riparare gli orrori estivi. E anche quest'anno sarà così, anche se non so con quali soldi (rivedi punto 1).

Per il resto, va tutto bene.
Analisi perfetta, soprattutto la parte finale...ti sei dimenticato solo il punto che sotto canestro siamo inguardabili in fase difensiva
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

pablyto91 ha scritto:Mai viste tante discussioni ad ogni cambio fra chi usciva e l'allenatore.

Mi ero dimenticato di scriverlo: ci fosse stato non dico Zorzi, ma lo stesso Benedetto, se li sarebbe inculati a sangue
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
SalvatoreC
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 141
Iscritto il: 18/03/2015, 8:36

OronzoPugliese ha scritto:
pablyto91 ha scritto:Mai viste tante discussioni ad ogni cambio fra chi usciva e l'allenatore.

Mi ero dimenticato di scriverlo: ci fosse stato non dico Zorzi, ma lo stesso Benedetto, se li sarebbe inculati a sangue
non sono d'accordo. l'allenatore è importante, ma non determinante. conta moltissimo la squadra e, se lo scorso anno è stata una cocente delusione, quest'anno abbiamo un roster molto giovane, su cui secondo me si fa bene a puntare ed insistere, a patto che i senior facciano da traino. è questo traino che sta mancando, e conseguentemente un grande aiuto al mister. serve come il pane Marulli vero e Legion non a corrente alternata
cugino
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 153
Iscritto il: 12/05/2011, 13:59

concordo, specialmente con questo budget, ha fatto benissimo la società a puntare sui giovani, anche perchè si spera che cosi l'anno prossimo non ripetano l'errore di ogni anno, cioè rifare 9/10 di roster, ma non bisogna scendere e quindi i senior non si dovevano sbagliare.
legion forse va bene in una squadra più forte e adulta, questa richiede un americano che deresponsabilizza i ragazzi prendendosi sulle spalle la squadra ogni volta che serve. uno eubanks, per capirci. avendo uno così, poi giocano meglio anche gli altri.
Avatar utente
reggiocapoluogo
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 469
Iscritto il: 01/06/2011, 16:14
Località: reggio calabria

SalvatoreC ha scritto:
reggiocapoluogo ha scritto:...il pesce puzza sempre dalla testa...non è un problema di giocatori, se l'ambiente non è sano non c'è innesto che tenga...
cosa intendi quando scrivi che l'ambiente non è sano?
...intendo dire che un ambiente che non riesce ad attirare investitori o qualche azienda che investa sul progetto non è un ambiente sano...e non mi si venga a dire che il sistema basket è in crisi...siamo l'unica squadra a non avere uno straccio di sponsor...poi se continuiamo a dare pieni poteri a un ds che sta inanellando un disastro dopo l'altro, smantellando sistematicamente il roster sulla filosofia della o la va o la spacca...la vedo male...non so se la sorte ci aiuterà pure questa stagione...se si inizia a perdere le gare in casa non si va da nessuna parte...visto che in trasferta non c'è alcuna possibilità di fare punti...
Rispondi