NBA 2011-2012

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

La stagione Nba potrebbe saltare

L'NBA, il campionato professionistico di basket nordamericano corre verso il "lock-out" il blocco dei contratti e quindi dell'inizio del prossimo campionato. In sostanza potrebbe saltare il campionato di basket più affascinante del pianeta.

Nell'ultimo incontro tra i rappresentanti dei giocatori e le squadre NBA, durato circa tre ore, non è stato raggiunto un accordo prima della scadenza degli accordi salariali che disciplinano i contratti. Billy Hunter, capo del sindacato dei giocatori, ha annunciato oggi che i proprietari hanno imposto un blocco.

I contratti di tutti i giocatori sono quindi sospesi a tempo indeterminato. Nel 1998-1999, il blocco era durato sei mesi, fino a febbraio, riducendo la regular season a 50 partite su 82.

Italpress
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

chi ci capisce niente...probabile che arriveranno ad un accordo come nel 99', certo che per ora ci tocca pensare ad un anno senza NBA :sad:
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Vabè dopo chi vinciu Dallas putimu chiuriri :D
Avatar utente
BIGpavo
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 22
Iscritto il: 11/05/2011, 13:43
Località: Bologna

http://www.youtube.com/watch?v=KWRCUeHf ... ture=feedu suggerisco di ascoltare cosa ha da dire qui il sempre geniale Federico Buffa, è utile per capire meglio la situazione :bash:
dbj
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 43
Iscritto il: 17/10/2011, 19:05

bel video!
:okok:
Spero sempre, anche solo per una partita, di vedere bryant in italia...
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

NBA - Lockout finito? Forse è la volta buona

Nuova offerta e nuovo ultimatum. Proprietari e giocatori Nba tornano a sedersi al tavolo delle trattative per provare a trovare un'intesa per il rinnovo del contratto collettivo e mettere fine al lock-out. Al termine di una riunione-fiume di 11 ore, le società hanno presentato una nuova offerta che il sindacato si riserva di analizzare nei prossimi giorni "anche se non è la miglior proposta del mondo", ha commentato Billy Hunter, direttore esecutivo dell'associazione dei giocatori.

"Ma arriva un momento in cui bisogna fermare le trattative e ci siamo quasi", ha detto dal canto suo il commissioner David Stern, secondo il quale, in caso di sì alla nuova proposta entro la prossima settimana, la stagione Nba potrebbe partire già il prossimo 15 dicembre, con ogni squadra che disputerebbe 72 partite anzichè le 82 previste. In caso di nuovo no, invece, i proprietari si riserverebbero in futuro di fare un'offerta peggiore rispetto a quella attuale e a quel punto il futuro della stagione Nba si trasformerebbe in un enorme punto interrogativo.

"Non posso prevedere cosa dirà il sindacato ma posso sperare - ha detto ancora Stern - e la mia speranza è che gli eventi della prossima settimana ci portino a un calendario da 72 partite a squadra al via il 15 dicembre". Dal sindacato fanno sapere che tra lunedì e martedì potrebbe esserci una riunione interna per mettere ai voti l'offerta arrivata dai proprietari e se sulla spartizione dei ricavi si va verso il sì (sul tavolo una percentuale tra il 49 e il 51% per i giocatori), ci sarebbe ancora qualcosa da limare in relazione alla tassa di lusso per il salary cap, con gli atleti che vorrebbero mantenere il sistema attuale che garantisce loro maggiore libertà una volta arrivati a fine contratto.

Stern non si aspetta che i giocatori condividano ogni punto della proposta ma ribatte che nemmeno le franchigie sono del tutto soddisfatte e in caso di fumata nera tornerebbero a proporre il 47% dei ricavi. Entro mercoledì prossimo, insomma, ci dovrà essere una risposta dei giocatori e se sarà positiva verranno limitati i danni. La stagione Nba, pur partendo con un mese e mezzo di ritardo, sarebbe più corta di solo 10 gare per squadra anche se il calendario sarebbe più concentrato (una media di 18 partite al mese per ogni franchigia contro le 15 previste) mentre l'inizio dei play-off verrebbe fatto slittare di una settimana (prime sfide il 28 aprile, l'eventuale gara 7 della finalissima il 21 giugno).

Italpress



Speriamo che si decidano cazzarola, proprio quest'anno che mi sono fatto SKY... :x
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

hanno rotto sti maledetti :lol:
onestamente finchè non è ufficiale l'accordo nutrirò sempre dei dubbi perchè sul piatto ci sono bei soldi e non bruscolini, quello che non capisco è qualora dovesse saltare questa stagione come si metterebbero d'accordo per quella dopo se nessuna delle 2 parti è disposta a mollare un centesimo
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Comunque i giocatori hanno rifiutato, si andrà in tribunale


A questo punto mi sa che la stagione è compromessa :x
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Negramante
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 10
Iscritto il: 03/11/2011, 22:31

Lilleuro ha scritto:Comunque i giocatori hanno rifiutato, si andrà in tribunale


A questo punto mi sa che la stagione è compromessa :x
il MI SA è meglio metterlo da parte...di UFFICIALE c'è che fino al 15 dicembre NON si gioca.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Negramante ha scritto: il MI SA è meglio metterlo da parte...di UFFICIALE c'è che fino al 15 dicembre NON si gioca.

Quello era già chiaro, il problema è che a questo punto probabilmente non si giocherà proprio la stagione
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

NBA - Svolta lockout: trovato l'accordo


Dopo 149 giorni il lock-out vacilla. Proprietari e giocatori hanno finalmente raggiunto un principio di accordo che potrebbe far partire la stagione. Dopo una riunione di 15 ore le due parti hanno trovato una soluzione che dovrebbe portare all'inizio del campionato per un totale di 66 incontri.

C'è già una data ed è molto suggestiva: Nba al via il giorno di Natale. Non c'è ancora la certezza, ma l'ottimismo del commissioner, David Stern, fa ben sperare: "C'è un principio di accordo, la stagione potrebbe partire con tre partite previste per il giorno di Natale", ha dichiarato Stern nella conferenza stampa successiva all'ennesimo incontro.

"L'intesa è provvisoria - ha specificato Stern - ed è soggetta a una serie di approvazioni e complesse procedure, ma siamo ottimisti sulla possibilità di sistemare tutto e far partire il campionato il prossimo 25 dicembre".

L'accordo, sancito da una stretta di mano tra le parti secondo quanto reso noto dal sito ufficiale della Nba, deve ancora essere ratificato da proprietari e giocatori, questi ultimi dovranno rinunciare alle loro azioni legali, in particolare quella avviata in Minnesota contro la Nba per la violazione delle norme antitrust.

Italpress.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Negramante
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 10
Iscritto il: 03/11/2011, 22:31

mi preme sottolineare che di ufficiale non c'è ancora nulla...
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

BRANDON ROY LASCIA LA PALLACANESTRO - Brandon Roy dice basta. Dopo essersi trascinato dentro e fuori dall'infermeria nella scorsa stagione e aver dovuto giocoforza accettare un ruolo da comprimario in uscita dalla panchina, la guardia dei Blazers ha annunciato il suo ritiro dalla pallacanestro giocata soli 27 anni di età. Roy, che aveva firmato una cospicua estensione contrattuale quinquennale nel 2009, è stato pesantemente a rischio di taglio via amnesty-clause: in tal caso, sarebbe stato free-agent ricevendo l'intero stipendio che Portland gli doveva ma, ritirandosi per problemi fisici, figurerà a libro paga soltanto fino al termine della prossima stagione, dando alla franchigia dell'Oregon una discreta flessibilità salariale. L'anno scorso venne operato in artroscopia alle ginocchia, senza però ottenere sostanziali miglioramenti: mancando di cartilagine in entrambe le articolazioni, il giocatore non crede di poter affrontare una nuova stagione a ritmo serratissimo, con 66 partite e più di 40 back-to-back. Roy, che chiude così la sua carriera con 19 punti, 4.7 assist e 4.3 rimbalzi di media, spera di poter continuare la carriera all'interno dell'entourage dei Blazers.

Eurosport


Che peccato, l'NBA perde un grandissimo giocatore
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

uno dei migliori talenti dell'intera NBA, l'anno scorso ha fatto una gara-4 contro Dallas pazzesca...davvero un peccato che si debba ritirare
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Comunque Chandler ha firmato con NY, brutta perdita per i miei Mavs e gran rinforzo per i Knicks
poi Glenn Davis a Orlando e Bass a Boston, Orlando che ha tagliato Arenas, Phoenix ha tagliato Carter, mentre il nostro Beli è per il momento senza squadra
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Mave ha scritto:Comunque Chandler ha firmato con NY, brutta perdita per i miei Mavs

Butler è passato ai Clippers e pare che anche Barea se ne andrà...smobilitazione direi
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Lilleuro ha scritto:
Mave ha scritto:Comunque Chandler ha firmato con NY, brutta perdita per i miei Mavs

Butler è passato ai Clippers e pare che anche Barea se ne andrà...smobilitazione direi
Azz per Barea mi dispiacerebbe parecchio, Butler alla fine non ho giocato i play-off e gran parte della stagione...oggi leggevo che i Mavs potrebbero firmare Carter ma a mio avviso è bollito ormai, mentre più stuzzicante sarebbe la situazione di Howard
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Mave ha scritto:Azz per Barea mi dispiacerebbe parecchio, Butler alla fine non ho giocato i play-off e gran parte della stagione...oggi leggevo che i Mavs potrebbero firmare Carter ma a mio avviso è bollito ormai, mentre più stuzzicante sarebbe la situazione di Howard

Carter????? :lol:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Odom ai Mavs e così i Lakers spostano la loro attenzione da Paul a Howard
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Odom non mi convince moltissimo
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Rispondi