Mondiale Formula 1 2011 - Topic ufficiale

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

goodfellow

Vettel ancora primo...ottimo secondo posto di Alonso davanti a Button...ritiro per Massa...
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

Bravo Vettel ma è stato anche fortunato per l'incidente successo verso la fine, altrimenti con quelle gomme non sarebbe riuscito a tenere

Alonso sarebbe arrivato comunque secondo ma avrebbe vinto Button
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Gara appena finita

Vince Vettel
2 Alonso
3 Button

E, se si considera che mai si è verificato, a mia memoria, che chi avesse vinto le prime 5 gare su 6 lo perdesse, campionato praticamente finito.

In un circuito anomalo come Montecarlo le prestazioni della Ferrari, con Alonso, sono state al Top.
Vettel ha confermato la raggiunta "solidità" e entusiasmante gara di Hamilton che, come sua consuetudine, ha corso con il coltello tra i denti.

Massa e Webber non pervenuti.
Ultima modifica di Regmi il 29/05/2011, 16:45, modificato 1 volta in totale.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Bud ha scritto:Bravo Vettel ma è stato anche fortunato per l'incidente successo verso la fine, altrimenti con quelle gomme non sarebbe riuscito a tenere

Alonso sarebbe arrivato comunque secondo ma avrebbe vinto Button
Quanto sopra è uno scenario che doveva essere ancora scritto.

Eravamo tutti li, in piedi sul divano, attenti e trepidanti su quanto succedeva ad ogni curva ...ed invece...maledetto incidente ci ha rovinato il finale che si annunciava degno di un film di Hitchcock.
...Che poteva essere anche la prima vittoria stagionale della Ferrari e di Alonso che non avrebbero di certo rubato nulla.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Regmi ha scritto:Gara appena finita

Vince Vettel
2 Alonso
3 Button

E, se si considera che mai si è verificato che chi abbia vinto le prime 5 gare su 6 lo perdesse, campionato praticamente finito.

In un circuito anomalo come Montecarlo le prestazioni della Ferrari, con Alonso, sono state al Top.
Vettel ha confermato la raggiunta "solidità" e entusiasmante gara di Hamilton che, come sua consuetudine, ha corso con il coltello tra i denti.

Massa e Webber non pervenuti.
anche quando non necessario, a mio avviso. è il suo pregio/difetto, se riesce a trovare l'equilibrio...
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Regmi ha scritto:Gara appena finita

Vince Vettel
2 Alonso
3 Button

E, se si considera che mai si è verificato che chi abbia vinto le prime 5 gare su 6 lo perdesse, campionato praticamente finito.

In un circuito anomalo come Montecarlo le prestazioni della Ferrari, con Alonso, sono state al Top.
Vettel ha confermato la raggiunta "solidità" e entusiasmante gara di Hamilton che, come sua consuetudine, ha corso con il coltello tra i denti.

Massa e Webber non pervenuti.

Concordo, tranne che su Hamilton ovviamente...gara semplicemente disastrosa, assolutamente da non mostrare ai giovani piloti che si affacciano al mondo delle corse. Ha buttato fuori due piloti (tra cui il povero Maldonado, che stava ottenendo un risultato prestigioso), ha fatto autoscontro, non Formula 1, confermando (qualora ce ne fosse ancora bisogno) che è un pilota che non sa perdere

Un vero peccato per lui, perchè con il potenziale che ha potrebbe vincere sicuramente di più...invece, al suo quinto mondiale di Formula 1, si ritrova ancora a dover ringraziare il buon Glock per quell'unico mondiale portato a casa e strappato dalle mani di un grande pilota come Felipe Massa :thumright
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

rca ha scritto:
Regmi ha scritto:Gara appena finita

Vince Vettel
2 Alonso
3 Button

E, se si considera che mai si è verificato che chi abbia vinto le prime 5 gare su 6 lo perdesse, campionato praticamente finito.

In un circuito anomalo come Montecarlo le prestazioni della Ferrari, con Alonso, sono state al Top.
Vettel ha confermato la raggiunta "solidità" e entusiasmante gara di Hamilton che, come sua consuetudine, ha corso con il coltello tra i denti.

Massa e Webber non pervenuti.
anche quando non necessario, a mio avviso. è il suo pregio/difetto, se riesce a trovare l'equilibrio...
Lui è cosi.
Come lo era Gilles e come lo era, tanto per citarne qualcun'altro più recente, Mansell o Montoya.
Ossia piloti che se avessero avuto un pò più di sale in zucca sarebbero entrati, in termini di vittorie, nell'olimpo dei grandi campioni.

...e per uno come me che non s'infiamma affatto quando la lotta è a colpi di cronometro ma solo quando c'è il "corpo a corpo, è il massimo.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

La gara di Hamilton di oggi pareva di quelle che faccio io al pc quando ho la macchina lenta e allora elimino tutti gli altri per fare un buon risultato :lol:

scherzi a parte mi era pure piaciuto all'inizio con quel bel sorpasso su Schumi, poi ha fatto solo danni provando a passare dove non c'era spazio e onestamente se lo fa Di Resta al primo anno posso capirlo ma lui no...per la Ferrari è un buon risultato, 2 posizioni guadagnate rispetto alla partenza e finalmente un bel podio
piccola nota sui pit-stop, oggi ogni scuderia ha fatto qualche danno...
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Lilleuro ha scritto:
Regmi ha scritto:Gara appena finita

Vince Vettel
2 Alonso
3 Button

E, se si considera che mai si è verificato che chi abbia vinto le prime 5 gare su 6 lo perdesse, campionato praticamente finito.

In un circuito anomalo come Montecarlo le prestazioni della Ferrari, con Alonso, sono state al Top.
Vettel ha confermato la raggiunta "solidità" e entusiasmante gara di Hamilton che, come sua consuetudine, ha corso con il coltello tra i denti.

Massa e Webber non pervenuti.

Concordo, tranne che su Hamilton ovviamente...gara semplicemente disastrosa, assolutamente da non mostrare ai giovani piloti che si affacciano al mondo delle corse. Ha buttato fuori due piloti (tra cui il povero Maldonado, che stava ottenendo un risultato prestigioso), ha fatto autoscontro, non Formula 1, confermando (qualora ce ne fosse ancora bisogno) che è un pilota che non sa perdere

Un vero peccato per lui, perchè con il potenziale che ha potrebbe vincere sicuramente di più...invece, al suo quinto mondiale di Formula 1, si ritrova ancora a dover ringraziare il buon Glock per quell'unico mondiale portato a casa e strappato dalle mani di un grande pilota come Felipe Massa :thumright
Senza aver letto questo tuo ho già dato la risposta sopra.
Mi resta solo da aggiungere che ho la netta impressione che tu rientri tra i tanti che s'infiammano principalmente con il tic tac in mano.
Uno di quelli che, tanto per fare un esempio, ai tempi dei duelli Senna Prost (li ho visti dal vivo e conservo ancora delle personali riprese fatte con le prime videocamere) avresti scelto il secondo.
Ma niente de chè, sia chiaro, questa è una divisione che ha sempre spaccato in due i veri appassionati.
Tic tac contro sportellate e sorpassi a ruote fumanti...sta a noi la scelta.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Regmi ha scritto:Senza aver letto questo tuo ho già dato la risposta sopra.
Mi resta solo da aggiungere che ho la netta impressione che tu rientri tra i tanti che s'infiammano principalmente con il tic tic in mano.
Uno di quelli che, tanto per fare un esempio, ai tempi dei duelli Senna Prost (li ho visti dal vivo e conservo ancora delle personali riprese fatte con le prime videocamere) avresti scelto il secondo.
Ma niente de chè, sia chiaro, questa è una divisione che ha sempre spaccato in due i veri appassionati. Tic tac contro sportellate e sorpassi a ruote fumanti.
La verità è che io non appartengo a nessuna delle due categorie

Sai qual è il più grande rimprovero che facevo a Schumacher? il fatto che rischiava pochissimo...per carità, tanto di cappello, è stato il pilota più veloce di tutti i tempi e grazie a lui noi ferraristi abbiamo goduto tantissimo...ma in quelle poche gare in cui si è ritrovato a dover lottare per i punti, spesso rimanevo con un pò di amaro in bocca (ovviamente non parlo delle gare sul bagnato, dove non aveva avversari)

Io mi infiammo per il corpo a corpo, ma solo quando questo ha un senso, ossia quando porta a dei risultati concreti...altrimenti rimane una cosa fine a se stessa, il più delle volte stupida, che porta solo casini (vedi oggi)

Per me la Formula 1 è testa e cuore...il coltello serve, ma va messo tra i denti nel momento giusto...di questo ne sono fermamente convinto :thumright
Ultima modifica di Lilleuro il 29/05/2011, 17:20, modificato 1 volta in totale.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
suonatore Jones

Regmi ha scritto: Tic tac contro sportellate e sorpassi a ruote fumanti...sta a noi la scelta.
detta così sembra una cosa del tipo "nerd brufolosi, rachitici e senza ragazze contro bei ragazzi ricchi, sportivi, intelligenti e pieni di fi...a" :lol: :lol: :lol:

lilleuro è un nerd rachitico e brufoloso (si scherza, eh?)
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

suonatore Jones ha scritto:
Regmi ha scritto: Tic tac contro sportellate e sorpassi a ruote fumanti...sta a noi la scelta.
detta così sembra una cosa del tipo "nerd brufolosi, rachitici e senza ragazze contro bei ragazzi ricchi, sportivi, intelligenti e pieni di fi...a" :lol: :lol: :lol:

lilleuro è un nerd rachitico e brufoloso (si scherza, eh?)

Che ti devo dire, quando vuoi qua sono...ma uno come Schumacher, il re del tic tac, non mi pare abbia fatto la fine del nerd rachitico e brufoloso :lol:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
suonatore Jones

Lilleuro ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:
Regmi ha scritto: Tic tac contro sportellate e sorpassi a ruote fumanti...sta a noi la scelta.
detta così sembra una cosa del tipo "nerd brufolosi, rachitici e senza ragazze contro bei ragazzi ricchi, sportivi, intelligenti e pieni di fi...a" :lol: :lol: :lol:

lilleuro è un nerd rachitico e brufoloso (si scherza, eh?)

Che ti devo dire, quando vuoi qua sono...ma uno come Schumacher, il re del tic tac, non mi pare abbia fatto la fine del nerd rachitico e brufoloso :lol:

su questo, c'è poco da dire. :beer:
ma ti dico che la vedo precisamente come te. solo che l'hai scritto mentre scrivevo.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Mave ha scritto:La gara di Hamilton di oggi pareva di quelle che faccio io al pc quando ho la macchina lenta e allora elimino tutti gli altri per fare un buon risultato :lol:
Mi hai stimolato una curiosità Mave :thumleft
Ti entusiasmi di più quando riesci a fare dei sorpassi azzardati o quando stai recuperando terreno rispetto a chi ti sta davanti?
Oppure, provi più soddisfazione se vinci partendo dalla pole e... chi si è visto si è visto
come per tanti campionati è successo a Schumi (che disponeva di una Ferrari stratosferica come lo è oggi la Red Bull),
o se parti da dietro?
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

suonatore Jones ha scritto: su questo, c'è poco da dire. :beer:
ma ti dico che la vedo precisamente come te. solo che l'hai scritto mentre scrivevo.
:beer:

Detto questo, per quale caxxo di motivo quando hanno fermato la gara hanno permesso il cambio gomme proprio non lo capisco :muro:

Sono cinvinto che Alonso avrebbe tentato la zampata! :evil:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Regmi ha scritto:
Mave ha scritto:La gara di Hamilton di oggi pareva di quelle che faccio io al pc quando ho la macchina lenta e allora elimino tutti gli altri per fare un buon risultato :lol:
Mi hai stimolato una curiosità Mave :thumleft
Ti entusiasmi di più quando riesci a fare dei sorpassi azzardati o quando stai recuperando terreno rispetto a chi ti sta davanti?
Oppure, provi più soddisfazione se vinci partendo dalla pole e... chi si è visto si è visto
come per tanti campionati è successo a Schumi (che disponeva di una Ferrari stratosferica come lo è oggi la Red Bull),
o se parti da dietro?

Che domande scontate :x
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

suonatore Jones ha scritto:
Regmi ha scritto: Tic tac contro sportellate e sorpassi a ruote fumanti...sta a noi la scelta.
detta così sembra una cosa del tipo "nerd brufolosi, rachitici e senza ragazze contro bei ragazzi ricchi, sportivi, intelligenti e pieni di fi...a" :lol: :lol: :lol:

lilleuro è un nerd rachitico e brufoloso (si scherza, eh?)
Battuta per battuta
Non è certamente uno sport per "signorine" (lilleuro non ncintra) :yaho:

Non a caso nessuna è mai emersa.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Regmi ha scritto:
Mave ha scritto:La gara di Hamilton di oggi pareva di quelle che faccio io al pc quando ho la macchina lenta e allora elimino tutti gli altri per fare un buon risultato :lol:
Mi hai stimolato una curiosità Mave :thumleft
Ti entusiasmi di più quando riesci a fare dei sorpassi azzardati o quando stai recuperando terreno rispetto a chi ti sta davanti?
Oppure, provi più soddisfazione se vinci partendo dalla pole e... chi si è visto si è visto
come per tanti campionati è successo a Schumi (che disponeva di una Ferrari stratosferica come lo è oggi la Red Bull),
o se parti da dietro?
normale che uno si entusiasma di più nella lotta, nei sorpassi per una frenata ritardata etc. etc...come ho detto prima mi era pure piaciuto Hamilton nell'attacco a Schumi e comunque in generale fino ad ora in questo campionato perchè non si sta mai tirando dietro, però oggi ha rischiato e ha sbagliato perchè ha provato a passare dove spazio non c'era
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Lilleuro ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:
Regmi ha scritto: Tic tac contro sportellate e sorpassi a ruote fumanti...sta a noi la scelta.
detta così sembra una cosa del tipo "nerd brufolosi, rachitici e senza ragazze contro bei ragazzi ricchi, sportivi, intelligenti e pieni di fi...a" :lol: :lol: :lol:

lilleuro è un nerd rachitico e brufoloso (si scherza, eh?)

Che ti devo dire, quando vuoi qua sono...ma uno come Schumacher, il re del tic tac, non mi pare abbia fatto la fine del nerd rachitico e brufoloso :lol:

Ho la vaga sensazione che tu ricordi solo l'utimo Schumi, quello che disponeva di un mezzo nettamente superiore.
Prova a riportare il tuo orologio un pò più indietro nel tempo...e vedrai che non è proprio così. :beer2:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Regmi ha scritto:
Ho la vaga sensazione che tu ricordi solo l'utimo Schumi, quello che disponeva di un mezzo nettamente superiore.
Prova a riportare il tuo orologio un pò più indietro nel tempo...e vedrai che non è proprio così. :beer2:
Tranquillo, di Schumi ricordo tutto (probabilmente tu ricordi solo le cazzate, o meglio, le Lewissate con Hill e Villeneuve :mrgreen: )
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Rispondi