Mondiale F1 2015 - Topic ufficiale

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Super pole di Hamilton davanti a Rosberg, Vettel, Ricciardo, Raikkonen e Bottas. Mercedes inavvicinabili, occhio all'italo-australiano nella lotta per il podio

In GP3 ieri un'altra vittoria per Ghiotto, dopo la pole di venerdì. Oggi 5° in gara-2, mantiene il primo posto in classifica davanti a Kirchhofer e Ocon
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

ovviamente oggi non ho visto la gara :lol:
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Mave ha scritto:ovviamente oggi non ho visto la gara :lol:


ora è tutto più chiaro....sicuro che non sbirciasti dopo metà gara e facisti mpallari la parte ibrida del motore di RAIKKONEN(ninnante da dire oggi x la sua gara,sfortunata)???
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Ma secondo voi stanotte Rosberg dormirà?

Io ho qualche dubbio :lol:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

REGGIOVUNQUE ha scritto:
Mave ha scritto:ovviamente oggi non ho visto la gara :lol:


ora è tutto più chiaro....sicuro che non sbirciasti dopo metà gara e facisti mpallari la parte ibrida del motore di RAIKKONEN(ninnante da dire oggi x la sua gara,sfortunata)???
no no, stavo andando verso Parigi...non ho visto l'arrivo del tour per poco, nu burdellu :lol:
avanti reggio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 465
Iscritto il: 03/06/2015, 16:14

Sono contento per le Ferrari,ma ho guardato solo i primi 10 giri... sta diventando sempre piu' noioso il gran premio,mai un sorpasso,mai niente... ormai tutto dipende da partenza e pit stop.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Mave ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:
Mave ha scritto:ovviamente oggi non ho visto la gara :lol:


ora è tutto più chiaro....sicuro che non sbirciasti dopo metà gara e facisti mpallari la parte ibrida del motore di RAIKKONEN(ninnante da dire oggi x la sua gara,sfortunata)???
no no, stavo andando verso Parigi...non ho visto l'arrivo del tour per poco, nu burdellu :lol:

aundi vai vai,porti burdellu...com è stu fattu :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Lilleuro ha scritto:Ma secondo voi stanotte Rosberg dormirà?

Io ho qualche dubbio :lol:


il detto "chi si accontenta,gode",non è stato fatto così per caso...

Certo l errore forse è stato solo piccolissimo nel sorpasso subito dal pilota red bull,ma avesse alzato per un attimo l acceleratore,avrebbe guadagnato punti su hamilton,che stava rischiando di fare podio,quasi quasi.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

REGGIOVUNQUE ha scritto:
Lilleuro ha scritto:Ma secondo voi stanotte Rosberg dormirà?

Io ho qualche dubbio :lol:


il detto "chi si accontenta,gode",non è stato fatto così per caso...

Certo l errore forse è stato solo piccolissimo nel sorpasso subito dal pilota red bull,ma avesse alzato per un attimo l acceleratore,avrebbe guadagnato punti su hamilton,che stava rischiando di fare podio,quasi quasi.
Mparuzzu, il vero errore è stato quello di aver rimesso le gomme dure delle quali si era appena lamentato.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

REGGIOVUNQUE ha scritto: il detto "chi si accontenta,gode",non è stato fatto così per caso...

Certo l errore forse è stato solo piccolissimo nel sorpasso subito dal pilota red bull,ma avesse alzato per un attimo l acceleratore,avrebbe guadagnato punti su hamilton,che stava rischiando di fare podio,quasi quasi.
Per me è stato solo sfigato, non ho visto errori suoi nella manovra...è stato un attacco kamikaze di Ricciardo, che era davvero troppo lontano e fino a quel momento non era mai riuscito ad avvicinarsi abbastanza. Ormai mancavano 5 giri alla fine, è stato sfortunato e ha perso una grossa occasione per riaprire la lotta per il mondiale

Hamilton ha chiuso parecchio distante dai primi 4, con un altro paio di giri avrebbe passato Alonso, ma oltre non poteva andare
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Regmi ha scritto: Mparuzzu, il vero errore è stato quello di aver rimesso le gomme dure delle quali si era appena lamentato.
A posteriori si, è stato un errore, ma va detto che quando è rientrato mancavano 25 giri e la gomma morbida aveva un'autonomia di una ventina di giri...era al limite insomma

Probabilmente in Mercedes credevano di poter passare facilmente la Ferrari con le dure, invece Vettel ha sofferto poco la pressione
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

x me comparuzzo,ma a confronto tuo sono un ignorante in materia,il vero errore è stato quello di voler forzare la mano a Ricciardo...certo,se non fosse stato cosi Ricciardo avrebbe preso probabilmente anche Vettel,ma se alzava un attimino il piede dall acceleratore quando vitti nti specchietti Ricciardo Kamikaze,a quest ora si parlava di un buon terzo posto.

E comunque la sfiga della giornata va a Raikkonen,x na vota chi iu bbbbonu..... :muro: :muro: :muro:
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Non è una questione di ignoranza in materia, mica stiamo parlando di come canalizzare i flussi o di efficienza del motore ibrido :D

Io ho visto Rosberg abbastanza tranquillo, ha tenuto dietro Ricciardo per parecchi giri senza rischiare nulla, lo stava controllando...ormai la gara era quasi finita, se poi per alzare il piede intendi farlo palesemente passare, beh non è una roba da F1. Tra l'altro secondo o terzo non è la stessa cosa, contro l'Hamilton di quest'anno poter recuperare tre punti in più non è poco...anzi, sono sicuro che Nico dopo l'ingresso della safety car voleva portare a casa la vittoria :wink
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Lilleuro ha scritto:Non è una questione di ignoranza in materia, mica stiamo parlando di come canalizzare i flussi o di efficienza del motore ibrido :D

Io ho visto Rosberg abbastanza tranquillo, ha tenuto dietro Ricciardo per parecchi giri senza rischiare nulla, lo stava controllando...ormai la gara era quasi finita, se poi per alzare il piede intendi farlo palesemente passare, beh non è una roba da F1. Tra l'altro secondo o terzo non è la stessa cosa, contro l'Hamilton di quest'anno poter recuperare tre punti in più non è poco...anzi, sono sicuro che Nico dopo l'ingresso della safety car voleva portare a casa la vittoria :wink

vabbè,ma quando parlavate di gomme non mi sentivo nel mio "campo"....per il resto bhooooooo

di certo ci ha fatto un favore a noi e a Vettel,Rosberg...questo è poco ma sicuro... :salut :salut :salut :salut :salut
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Ha rinnovato Kimi :cheers :muro: :muro: :muro:
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Decisione pessima a mio parere
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Pietro
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1607
Iscritto il: 12/07/2011, 15:26

Bel GP di Russia, credo che l'incidente all'ultimo giro di Kimi sia un normale incidente di gara, per me è un buon pilota
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Pietro ha scritto:Bel GP di Russia, credo che l'incidente all'ultimo giro di Kimi sia un normale incidente di gara, per me è un buon pilota
ha fatto un sorpasso avventato rovinando la buona gara di Bottas, peccato perchè oggi era stato un gp da sufficienza piena da parte sua

che sfiga Rosberg, tutte a lui gli capitano!
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Concordo, erroraccio di Kimi che consegna il mondiale costruttori alla Mercedes...non sarebbe cambiato nulla ok, ma un attacco così avventato non me l'aspettavo da lui. Per il resto, solito sfigatissimo Rosberg, quest'anno capitano tutte a lui...potrebbe addirittura finire dietro a Vettel nel mondiale, disastro.

Sulla questione motori Red Bull, direi che arrivati a questo punto hanno poca scelta...o si prendono le specifiche dettate da Mercedes/Ferrari oppure devono chiedere scusa alla Renault
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Rispondi