Wimbledon 2011

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Yureggino ha scritto:
Lilleuro ha scritto:Il più forte giocatore al mondo: Novak Djokovic

6-4 6-1 1-6 6-3 a Nadal, che nulla ha potuto

è finita? non la posso vedere ;)

Considerato che Djokovic ha vinto 3 set, si direi che è finita
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Nel 2011, Djokovic-Nadal 5-0...che anno per il serbo!
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

il serbo ha giocato benissimo ma non mi è sembrato un nadal in formissima...quest'anno le ha beccate sempre dal serbo c'è da dire ....in questo momento è il + forte al mondo ,vedremo quanto durerà....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

_naka ha scritto:il serbo ha giocato benissimo ma non mi è sembrato un nadal in formissima...quest'anno le ha beccate sempre dal serbo c'è da dire ....in questo momento è il + forte al mondo ,vedremo quanto durerà....

E' lo stesso Nadal che due giorni fa aveva seppellito Murray, per cui...

Quest'anno Nole è semplicemente più forte...lo spagnolo poteva solo sperare in un calo di Nole, cosa che è avvenuta solo nel terzo set
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
suonatore Jones

non ho potuto vedere la partita. sono solo contento per nadal
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

a tratti sembrava si fossero scambiati...Nadal oggi si può dire che ha provato quello che provano sempre i suoi avversari perchè Nole gli ha preso tutto e lo rimandava là non come difesa ma con colpi precisi e potenti, davvero bravissimo
suonatore Jones

comunque, ho visto varie interviste post-partita in questo torneo. non c'è che dire: signorilità a livelli inusitati che farebbe impallidire molti circoli culturali chic.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Lilleuro ha scritto:
_naka ha scritto:il serbo ha giocato benissimo ma non mi è sembrato un nadal in formissima...quest'anno le ha beccate sempre dal serbo c'è da dire ....in questo momento è il + forte al mondo ,vedremo quanto durerà....

E' lo stesso Nadal che due giorni fa aveva seppellito Murray, per cui...

Quest'anno Nole è semplicemente più forte...lo spagnolo poteva solo sperare in un calo di Nole, cosa che è avvenuta solo nel terzo set
esattamente...nole ha una marcia in +... anche se non mi è piaciuto molto quel calo mentale nel terzo set ...contro nadal è rischioso concedersi certe pause....considero cmq ottimo il torneo di nadal , ennesima finale in uno slam
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

suonatore Jones ha scritto:comunque, ho visto varie interviste post-partita in questo torneo. non c'è che dire: signorilità a livelli inusitati che farebbe impallidire molti circoli culturali chic.
in una parola : WIMBLEDON !
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
suonatore Jones

_naka ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:comunque, ho visto varie interviste post-partita in questo torneo. non c'è che dire: signorilità a livelli inusitati che farebbe impallidire molti circoli culturali chic.
in una parola : WIMBLEDON !

si. la locuzione era per quelli che, come me, non hanno mai seguito il tennis. djokovic ha vinto e, per prima cosa, si è complimentato con nadal e con il pubblico.
suonatore Jones

leggo solo ora le dichiarazioni di nadal:

"è stato migliore di me. il mio gioco non gli fa male, dovò trovare altre soluzioni".

e, con questa, nadal guadagna 500 punti-stima.

http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Tenni ... 4816.shtml
Avatar utente
st4rsky
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 380
Iscritto il: 11/05/2011, 19:42
Località: RC

suonatore Jones ha scritto:leggo solo ora le dichiarazioni di nadal:

"è stato migliore di me. il mio gioco non gli fa male, dovò trovare altre soluzioni".

e, con questa, nadal guadagna 500 punti-stima.

http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Tenni ... 4816.shtml
Peccato che non gli bastano per tornare numero 1 :mrgreen:
suonatore Jones

st4rsky ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:leggo solo ora le dichiarazioni di nadal:

"è stato migliore di me. il mio gioco non gli fa male, dovò trovare altre soluzioni".

e, con questa, nadal guadagna 500 punti-stima.

http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Tenni ... 4816.shtml
Peccato che non gli bastano per tornare numero 1 :mrgreen:

infatti, ho scritto 500 perchè erano quelli che, qualche giorno fa, lilleuro mi aveva spiegato che avrebbe guadagnato djokovic al termine del torneo.
Avatar utente
pompa
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 148
Iscritto il: 03/05/2011, 9:34

Wimbledon va in archivio con alcune certezze e qualche novità:

tra le certezze vi è Nole Djokovic, il quale ha pensato bene di comportarsi da unmero uno e battere Rafa in una finale non bella, ma solidissima nella quale il serbo si è applicato nel fare "quella cosa" che demolirà, nel tempo, Nadal. Cioè rendere inefficace il suo diritto e fargli giocare il 60% dei colpi sul rovescio. Ha avuto solo un calo, a giudicare dal set direi mentale, nel quale Rafa è stato abilissimo a tornare su dando l'impressione che ci fosse partita, ma poi è tornato prontamente in partita e non ha concesso più chance.
Altra certezza: Rafa Nadal, quando è in difficoltà nel comndare il gioco, non ha, ad oggi, alcuna alternativa. Gli altri possono salvarsi col servizio, mentre a lui il servizio punti non ne dà. Nel primo set (quello più equilibrato) ha servito con quasi il 90% di prime, eppure ha perso il set lo stesso. Nole, quando ha dovuto tenere i suoi servizi dove si trovava sotto 0-30, piantava ace e servizi vincenti di continuo.
Suppongo Rafa si senta oggi come si è sentito Roger quando Rafa lo ha scavalcato: intravede nubi sul suo futuro, perchè in molti hanno visto le volte che ha perso da Nole, ed adesso proveranno a giocare così contro di lui. Nole si lancia verso gli Us Open, se dovesse vincerli (ed io penso che li vincerà con questo stato di forma) farebbe tre Slam in un anno, una cosa che è riuscita veramente a pochi negli ultimi trent'anni (ad occhio, io ricordo solo Federer, Nadal e Wilander).
Nel femminile, Petra Kvitova ha vinto il torneo più difficile del mondo. Negli altri Slam ha perso con l'avversaria che poi avrebbe vinto il torneo. Io dico che questa qui qualche Slam lo vince... :cheers

AFFETTUOSI SALUTI POMPIANI
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

leggermente OT: ieri ho visto parte della finale in 3D, e l'esperienza non mi ha entusiasmato: una sola telecamera da una posizione peraltro non ottimale, sovraimpressioni fastidiose, la stessa visione della partita non era un'esperienza cosi incredibile.
Qualcun'altro puo' dirmi la sua sensazione?
Avatar utente
pompa
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 148
Iscritto il: 03/05/2011, 9:34

La mia impressione è stat assolutamente identica alla tua, Stefano.
Infatti mi sono immeditamente rifugiato al canale 203... :mrgreen:

AFFETTUOSI SALUTI POMPIANI
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

pompa ha scritto:La mia impressione è stat assolutamente identica alla tua, Stefano.
Infatti mi sono immeditamente rifugiato al canale 203... :mrgreen:

AFFETTUOSI SALUTI POMPIANI
Direi che l'alta definizione e' decisamente appagante e soddisfacente, il 3D (cosi) ancora non mi convince.
chissa' perche' la telecamera (immagino dedicata) scelta e' stata quella dal basso...
Brutto spot per il 3D :-)
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

pompa ha scritto:Wimbledon va in archivio con alcune certezze e qualche novità:

tra le certezze vi è Nole Djokovic, il quale ha pensato bene di comportarsi da unmero uno e battere Rafa in una finale non bella, ma solidissima nella quale il serbo si è applicato nel fare "quella cosa" che demolirà, nel tempo, Nadal. Cioè rendere inefficace il suo diritto e fargli giocare il 60% dei colpi sul rovescio. Ha avuto solo un calo, a giudicare dal set direi mentale, nel quale Rafa è stato abilissimo a tornare su dando l'impressione che ci fosse partita, ma poi è tornato prontamente in partita e non ha concesso più chance.
Altra certezza: Rafa Nadal, quando è in difficoltà nel comndare il gioco, non ha, ad oggi, alcuna alternativa. Gli altri possono salvarsi col servizio, mentre a lui il servizio punti non ne dà. Nel primo set (quello più equilibrato) ha servito con quasi il 90% di prime, eppure ha perso il set lo stesso. Nole, quando ha dovuto tenere i suoi servizi dove si trovava sotto 0-30, piantava ace e servizi vincenti di continuo.
Suppongo Rafa si senta oggi come si è sentito Roger quando Rafa lo ha scavalcato: intravede nubi sul suo futuro, perchè in molti hanno visto le volte che ha perso da Nole, ed adesso proveranno a giocare così contro di lui. Nole si lancia verso gli Us Open, se dovesse vincerli (ed io penso che li vincerà con questo stato di forma) farebbe tre Slam in un anno, una cosa che è riuscita veramente a pochi negli ultimi trent'anni (ad occhio, io ricordo solo Federer, Nadal e Wilander).

Se arriva con questo stato di forma, gli US Open li vince a mani basse

Mentre il mondo si occupava dell'eterno duello Federer-Nadal, la formichina Djokovic ha preso terreno fino a ritrovarsi davanti a tutti, ma assai...vedere lo spagnolo dominato come accaduto ieri è emblematico
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Comunque, sempre in riferimento agli US Open, ricomincerei a tenere d'occhio Del Potro...dopo un anno travagliatissimo per l'intervento al polso, sta tornando su buoni livelli (è uscito al quarto turno ma ha fatto sudare Nadal)

Mancano tre mesi, deve fare un ulteriore passo avanti per poter lottare per la vittoria...staremo a vedere, due anni fa vinse alla grande e l'età è certamente dalla sua
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Diabolik
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 440
Iscritto il: 11/05/2011, 14:17
Località: Lontano dai terùn

Ma dov'è finito il Wimbledon del serve and volley? i Becker gli Edberg che fine hanno fatto? eppure la superficie è sempre la stessa.
Possibile che con le cannonate che tirano sul servizio non siano scesi nemmeno una volta a rete? Sembrava di essere al Roland Garros.
Una delle peggiori finali di Wimbledon mai viste
va mangiati a bufala stortu
Rispondi