Wimbledon 2011

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
st4rsky
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 380
Iscritto il: 11/05/2011, 19:42
Località: RC

suonatore Jones ha scritto:ragazzi filotennisti e tennisti, avrei un dubbio.

premetto che NON seguo il tennis e non l'ho mai fatto se non sporadicamente. conosco le regole e capisco le belle giocate.

quello che non capisco è:ogni volta che è a secco di palle, il tennista che serve ne prende tre. una la mette in tasca, una la usa e una la butta via. è una formalità, è un gesto che i tennisti usano per scaricare la tensione o, effettivamente, pur tenendo tre palle in mano riescono a sceglierne due?

ps: appena visto la pennetta. peccato.
Le racchette sono tarate su palle nuove, quindi hai un maggiore "feeling". Inoltre con le palle meno consumate riesci a dare un maggiore effetto alla battuta.

Certo, sono finezze queste, considerando che cambiano le palle ogni 7 games...
suonatore Jones

st4rsky ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:ragazzi filotennisti e tennisti, avrei un dubbio.

premetto che NON seguo il tennis e non l'ho mai fatto se non sporadicamente. conosco le regole e capisco le belle giocate.

quello che non capisco è:ogni volta che è a secco di palle, il tennista che serve ne prende tre. una la mette in tasca, una la usa e una la butta via. è una formalità, è un gesto che i tennisti usano per scaricare la tensione o, effettivamente, pur tenendo tre palle in mano riescono a sceglierne due?

ps: appena visto la pennetta. peccato.
Le racchette sono tarate su palle nuove, quindi hai un maggiore "feeling". Inoltre con le palle meno consumate riesci a dare un maggiore effetto alla battuta.

Certo, sono finezze queste, considerando che cambiano le palle ogni 7 games...

grazie. ora capisco il perchè di quel gesto così irritante.
Avatar utente
st4rsky
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 380
Iscritto il: 11/05/2011, 19:42
Località: RC

E anche la Schiavone saluta il torneo.. un vero peccato proprio... anche lei al terzo set, per 11-9...
Avatar utente
st4rsky
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 380
Iscritto il: 11/05/2011, 19:42
Località: RC

Ah ho notato che la Schiavone gioca anche il doppio con la Pennetta (che se non sbaglio è numero 1 al mondo con la Dulko).. magari potrebbe arrivare qualche bella soddisfazione..
Avatar utente
pompa
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 148
Iscritto il: 03/05/2011, 9:34

Jones, comunque il fatto delle tre palline (gesto irritante, trovo anche io :thumright ) non ha alcun significato preciso. Direi che, in linea generale, è solo un vezzo scaramantico, nulla più.
Beh, archiviate le due partite trhiller di Schiavone (che peccato!) e Pennetta (cmq molto brava) vediamo, dopo il tradizionale riposo della domanica, cosa ci propone il quadro di ottavi maschile e femminile:
Uomini:
Nadal Del Potro, dico Rafa, ma prevedo almeno 4 set.
Fish- Berdich, dico Berdich in tre, lo vedo molto molto pericoloso al ceco in questa settimana;
Murray Gasquet, partita di grande fascino, gioco il talento e dico Gasquet, contro pronostico;
Kubot Lopez, partita tra outsider che giocano bene sull'erba: dico Feliciano in quattro set;
Ferrer Tsonga, la più incerta, specie se il francese gioca bene. Ma dico Ferrer, però in 5;
Youhzny Federer, la meno incerta, anche se il russo gioca benino. Roger in tre, forse 4;
Tomic Malisse, la più intrigante, il diciottenne che ha arpionato Soderling secondo me ce la fa, in 4 su Malisse;
Llodra Djokovic, il talento della volèè contro il più forte baseliner del mondo. Vincerà Nole, ma se funziona il servizio di Llodra, se la vede dura dura...

CRONACALI SALUTI POMPIANI
Avatar utente
pompa
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 148
Iscritto il: 03/05/2011, 9:34

Donne:

Wozniacki Cibulkova, la numero uno è favorita e sta giocando bene. Mi gioco Caroline in due set;
Peng Sharapova, se Mariuccia vuole rivincere Wimbledon, questa partita non può metterle ansia: dico Maria in due;
Lisicki Cetkovska, la tedesca che ha eliminato la Na Li è forte su quest superficie, magari soffre ma vince;
Bartoli S. Williams, la vedo incerta, anche se Serena sta entrando in palla. Mi gioco (anche per rispetto di Flavia e per antipatia vero Serena) Marion, in tre set;
Paszek Pervack, non si può giocare un euro sull'austriaca che ha eliminato la Schiavone. Eppoi sta Pervack, che ha dato una lezione di tennis alla Ivanovic, la vedo più tostariella. Pervack in due, quindi;
Petrova Azarenka, le due non si amano molto e giocano un tennis uguale, anche la Azarenka è un pò più precisa. Ma Nadia Petrova ha un servizio più efficace, io sta sorpresina contro pronostico la metto: dico Petrova in tre;
Kvitova Wickmaier è forse la partita tennisticamente più interessante, anche se mi pare ancora acerbo il gioco di Yanina per mettere in difficoltà la Kvitova. Penso che alla fine Petra vincerà netto;
Venus Williams Pironkova, è la rivincita degli ottavi dell'anno scorso, quando la russa (poi semifinalista) sorprese la Williams. Ha il gioco per dare fastidio a Venus, ma non credo che la sorellona si farà battere due volte sulla sua superficie preferita, però soffrirà da matti. Dico Venus in tre.

CRONACALI SALUTI POMPIANI
suonatore Jones

pompa, sto giocando un euro per i tuoi pronostici maschili, uno per quelli femminili, uno per una selezione delle quote più basse e venti centesimi su tutti i tuoi pronostici
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

suonatore Jones ha scritto:pompa, sto giocando un euro per i tuoi pronostici maschili, uno per quelli femminili, uno per una selezione delle quote più basse e venti centesimi su tutti i tuoi pronostici

Ti vuoi rovinare insomma :lol:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

pompa ha scritto:Nadal Del Potro, dico Rafa, ma prevedo almeno 4 set.
Fish- Berdich, dico Berdich in tre, lo vedo molto molto pericoloso al ceco in questa settimana;
Murray Gasquet, partita di grande fascino, gioco il talento e dico Gasquet, contro pronostico;
Kubot Lopez, partita tra outsider che giocano bene sull'erba: dico Feliciano in quattro set;
Ferrer Tsonga, la più incerta, specie se il francese gioca bene. Ma dico Ferrer, però in 5;
Youhzny Federer, la meno incerta, anche se il russo gioca benino. Roger in tre, forse 4;
Tomic Malisse, la più intrigante, il diciottenne che ha arpionato Soderling secondo me ce la fa, in 4 su Malisse;
Llodra Djokovic, il talento della volèè contro il più forte baseliner del mondo. Vincerà Nole, ma se funziona il servizio di Llodra, se la vede dura dura...

CRONACALI SALUTI POMPIANI
D'accordo su tutti i pronostici, tranne uno: Tsonga su Ferrer
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
suonatore Jones

Lilleuro ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:pompa, sto giocando un euro per i tuoi pronostici maschili, uno per quelli femminili, uno per una selezione delle quote più basse e venti centesimi su tutti i tuoi pronostici

Ti vuoi rovinare insomma :lol:

alla fine non ho potuto giocare quello onnicomprensivo perchè...si vinceva troppo. ne ho due in gioco, speriamo.
Avatar utente
pompa
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 148
Iscritto il: 03/05/2011, 9:34

Tomic l'ho preso netto. Nole più netto di quanto pensavo. Roger e Rafa sono entrambi al tie break del primo. Fish ha vinto il primo contro Berdich, ed è già una grande sorpresa. Ferrer e Tsonga hanno appena cominciato. Gasquet doveva vincere quel tie break malefico, lo ha perso e si è squagliato, mannaggia. :muro:

Donne: ho beccato la Bartoli, la Pironkova no, ha dato un'altra svegliona a Venus... :cheers
Le antipatiche Paszek e Azarenka hanno vinto, mannaia. Facile facile Maria, facile anche la Kvitova. Incredibile Cibulkova, da morta che era risorge e batte la numero uno Wozniacki. Passeggia da pronostico anche la Lisicki.

Sono andato meglio con le donne, mi sa... :mrgreen:

AFFETTUOSI SALUTI POMPIANI
Onlyrc
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 196
Iscritto il: 11/05/2011, 14:55

Nadal vince 7/6 il primo set ma si fa male sul 6/5 30-40 (set point), pare un problema alla caviglia/tallone bisogna vedere di che entità, Federer perde sempre al tie il primo set, tsonga vince il primo per 6/3 mentre Fish è avanti 2 set a zero e 3/1 nel terzo per quella che sarebbe una grossa sorpresa a mio parere
Avatar utente
pompa
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 148
Iscritto il: 03/05/2011, 9:34

Onlyrc ha scritto:Nadal vince 7/6 il primo set ma si fa male sul 6/5 30-40 (set point), pare un problema alla caviglia/tallone bisogna vedere di che entità, Federer perde sempre al tie il primo set, tsonga vince il primo per 6/3 mentre Fish è avanti 2 set a zero e 3/1 nel terzo per quella che sarebbe una grossa sorpresa a mio parere
Direi di si, Mardi Fish è una sorpresa pazzesca, a mio avviso, se batte il ceko (che tra l'altro fino ad oggi ha giocato forse il miglior tennis di tutti.)
Tsonga mi sa che alla fine (come dice Lilleuro) ce la farà su Ferrer. Roger ha brekkato il russo e conduce nel secondo, Nadal Del Potro è punto a punto anche nel secondo set (ma non so realmente come stia Rafa, non la sto guardando).

CRONACALI SALUTI POMPIANI
Onlyrc
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 196
Iscritto il: 11/05/2011, 14:55

pompa ha scritto: Direi di si, Mardi Fish è una sorpresa pazzesca, a mio avviso, se batte il ceko (che tra l'altro fino ad oggi ha giocato forse il miglior tennis di tutti.)
Tsonga mi sa che alla fine (come dice Lilleuro) ce la farà su Ferrer. Roger ha brekkato il russo e conduce nel secondo, Nadal Del Potro è punto a punto anche nel secondo set (ma non so realmente come stia Rafa, non la sto guardando).

CRONACALI SALUTI POMPIANI
Per ora non sembra fargli troppo male....anche se è evidente che qualcosa non va, lo si capisce dal nervosismo di Rafa.
Intanto Roger vince il secondo e Fish si appresta a servire per il match
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

Tsonga, Djokovic, quelli buoni sono tutti dalla parte di Federer.
Dall'altra solo Murray, che e' acqua fresca.
Se Roger arriva in finale, si consegna come sempre al dopato, che detesto come mai ho detestato un tennista.
Smetto di guardare il tennis se il doping spagnolo vince anche quest'anno.
Avatar utente
pompa
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 148
Iscritto il: 03/05/2011, 9:34

Caro Stefano
ho imparato ad apprezzare negli anni Rafa Nadal, che ha l'unico torto di non avere il tennis champagne di Roger, ragion per cui molti suoi detrattori (tra i quali mi metto per primo) hanno sempre avuto da ridire sul suo strapotere fisico, che è la fonte primaria delle sue vittorie.
Invece Rafa è anche un tennista di grandissimo livello, che sa far giocare male gli avversari, pensa su ogni punto, e sa fare tutto (voleè compresa) anche se non con la classe cristallina di Federer. Se sia dopato non lo so, ma vedendo il tipo di persona che è (serio, misurato, mai fuori le righe, un esempio davvero di persona di sport) non mi sento di etichettarlo. D'accordo, batte spesso (quasi sempre) il mio campione preferito, ma non è un valido motivo per non ammirarlo, mi sono convinto negli anni. Rafael Nadal si è guadagnato sul campo i galloni di campionissimo, checchè se ne dica. :thumright

Tu dici che deve battere solo Murray fino alla finale: io dico che deve battere anche Mardi Fish, su cui nessuno investe mai un centesimo, ma fossi Nadal temerei più questa partita che l'eventuale semifinale con lo scozzese, e ti dissi tuttu... :thumleft

Roger invece ha davanti due ostacoli molto grossi: Tsonga è in forma strepitosa, Nole è l'attuale numero uno del mondo per risultati e tipo di tennis: ma sono convinto che Roger ne uscirà, e vedremo sta quarta finale tra i due. :mrgreen:

Intanto oggi quarti femminili, a questo punto aperti ad ogni pronostico, visto che non si capisce più nulla in questo tennis femminile... :mrgreen: favorita per la vittoria finale dovrebbe essere Mariuccia Sharapova, con due incognite non da poco, e cioè Marion Bartoli e Petra Kvitova. Vedremo. :beer:

AFFETTUOSI SALUTI POMPIANI
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Ho sottovalutato Murray, che non mi sembrava così in forma...sorpresona Fish, 3 set a zero su Berdych non me l'aspettavo proprio

Per il resto, tutto come previsto
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
pompa
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 148
Iscritto il: 03/05/2011, 9:34

Ciccio :mrgreen: (lilleuro) scrivo i quarti, fai i tuoi pronostici pliss, che Jones deve guadagnarsi qualche euro :mrgreen:

Allora:
Nadal Fish, dico Nadal, ma aspetto la sorpresa, chiaramente! :mrgreen:
Murray Lopez, sarei stupito se Feliciano vincesse un set, dico Murray in tre;
Tsonga Federer, sta partita mi fa paura (quarti, come l'anno scorso contro Berdich), dico Roger ma non è affatto un azzardo giocarsi il francese, devo essere onesto;
Tomic Djokovic, qui caro Jones il pronostico deve farlo Lilleuro, perchè io di mio direi Tomic in 3, figurati! :mrgreen:

Donne:
Cibulkova Sharapova, direi che la Cibulkova i miracoli li ha già fatti arrivando sin qui. Due set a zero per Maria;
Bartoli Lisicki, per il tipo di tennis si dovrebbe giocare la Lisicki (cosa che Lilleuro farà perchè non sopporta la Bartoli :mrgreen: ), ma io dico che Marion, di riffa o di raffa, va in semifinale;
Paszek Azarenka, minchia le due più antipatiche che conosco, focu meu. Però il pronostico è chiuso, Azarenka facile in due, a meno che minnazze Paszek non faccia un patto col diavolo!;
Kvitova Pironkova, mi sono convinto che la Pironkova ha il tennis giusto per dar fastidio alla bombarola Petra, Se le riesce (ed io credo di si) in semi ci va lei, Se non le riesce, la partita durerà meno di un'ora... :mrgreen:

PRONOSTICATI SALUTI POMPIANI
suonatore Jones

pompa ha scritto:Ciccio :mrgreen: (lilleuro) scrivo i quarti, fai i tuoi pronostici pliss, che Jones deve guadagnarsi qualche euro :mrgreen:

Allora:
Nadal Fish, dico Nadal, ma aspetto la sorpresa, chiaramente! :mrgreen:
Murray Lopez, sarei stupito se Feliciano vincesse un set, dico Murray in tre;
Tsonga Federer, sta partita mi fa paura (quarti, come l'anno scorso contro Berdich), dico Roger ma non è affatto un azzardo giocarsi il francese, devo essere onesto;
Tomic Djokovic, qui caro Jones il pronostico deve farlo Lilleuro, perchè io di mio direi Tomic in 3, figurati! :mrgreen:

Donne:
Cibulkova Sharapova, direi che la Cibulkova i miracoli li ha già fatti arrivando sin qui. Due set a zero per Maria;
Bartoli Lisicki, per il tipo di tennis si dovrebbe giocare la Lisicki (cosa che Lilleuro farà perchè non sopporta la Bartoli :mrgreen: ), ma io dico che Marion, di riffa o di raffa, va in semifinale;
Paszek Azarenka, minchia le due più antipatiche che conosco, focu meu. Però il pronostico è chiuso, Azarenka facile in due, a meno che minnazze Paszek non faccia un patto col diavolo!;
Kvitova Pironkova, mi sono convinto che la Pironkova ha il tennis giusto per dar fastidio alla bombarola Petra, Se le riesce (ed io credo di si) in semi ci va lei, Se non le riesce, la partita durerà meno di un'ora... :mrgreen:

PRONOSTICATI SALUTI POMPIANI

ehehe, ieri il tennis è andato male, ma mi sono rifatto col calcio, chè c'erano i miei campionati. comunque, ho visto qualche partita. alcune erano proprio brutte. (partite, intendo). poi, oh, non sopporto nadal.

ma perchè smanii per tomic? ieri ho visto la sua partita per un po' comunque.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

pompa ha scritto:Caro Stefano
ho imparato ad apprezzare negli anni Rafa Nadal, che ha l'unico torto di non avere il tennis champagne di Roger, ragion per cui molti suoi detrattori (tra i quali mi metto per primo) hanno sempre avuto da ridire sul suo strapotere fisico, che è la fonte primaria delle sue vittorie.
Invece Rafa è anche un tennista di grandissimo livello, che sa far giocare male gli avversari, pensa su ogni punto, e sa fare tutto (voleè compresa) anche se non con la classe cristallina di Federer. Se sia dopato non lo so, ma vedendo il tipo di persona che è (serio, misurato, mai fuori le righe, un esempio davvero di persona di sport) non mi sento di etichettarlo. D'accordo, batte spesso (quasi sempre) il mio campione preferito, ma non è un valido motivo per non ammirarlo, mi sono convinto negli anni. Rafael Nadal si è guadagnato sul campo i galloni di campionissimo, checchè se ne dica. :thumright

Tu dici che deve battere solo Murray fino alla finale: io dico che deve battere anche Mardi Fish, su cui nessuno investe mai un centesimo, ma fossi Nadal temerei più questa partita che l'eventuale semifinale con lo scozzese, e ti dissi tuttu... :thumleft

Roger invece ha davanti due ostacoli molto grossi: Tsonga è in forma strepitosa, Nole è l'attuale numero uno del mondo per risultati e tipo di tennis: ma sono convinto che Roger ne uscirà, e vedremo sta quarta finale tra i due. :mrgreen:

Intanto oggi quarti femminili, a questo punto aperti ad ogni pronostico, visto che non si capisce più nulla in questo tennis femminile... :mrgreen: favorita per la vittoria finale dovrebbe essere Mariuccia Sharapova, con due incognite non da poco, e cioè Marion Bartoli e Petra Kvitova. Vedremo. :beer:

AFFETTUOSI SALUTI POMPIANI

E' che ho la spiacevole sensazione che questo suo essere sempre misurato sia parzialmente dovuto al fatto che in carriera ha avuto ben poche delusioni...sai com'è, facile fare i signori quando si vince, più difficile farlo quando si perde (non parlo di una partita, che nel tennis non fa testo, ma di un periodo bello lungo in cui non gira e gli altri iniziano a dubitare di te)...ecco lui periodi di questo tipo non li ha mai avuti, per cui questa sensazione rimane


Detto questo, che Rafa sia un tennista di grandissimo livello non lo scopriamo certo noi...non stiamo parlando del classico giocatore che tira pallate, ma di uno capace di colpi fantastici e di grande intelligenza tattica. Certo è che, a differenza di Federer (ineguagliabile quanto a classe cristallina), lui ha questo fisico straripante che fa pensare
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Rispondi