Qualificazioni Europei 2016

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

spero alla fine riescano qualificarsi Islanda e Cipro e Galles...almeno un po di aria fresca agli europei
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

le malanove Pescaresi non hanno funzionato sugli islandesi :mrgreen:

Comunque 9 gol fatti in 6 partite in un girone ridicolo tolta la Croazia...ieri che potevamo vincere siamo passati al 5-3-2 per salvare il pareggio, io non sono contento!
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Mave ha scritto:Comunque 9 gol fatti in 6 partite in un girone ridicolo tolta la Croazia...ieri che potevamo vincere siamo passati al 5-3-2 per salvare il pareggio, io non sono contento!
Io non me la prenderei tanto per le partite con la Croazia, è un avversario tosto anche se ieri abbiamo giocato meglio...i pochi gol fatti si spiegano soprattutto con le vittorie striminzite contro azeri e maltesi. La Croazia ha fatto 8 gol in quelle due partite, noi due successi di misura...la differenza sta tutta lì. Ovviamente non nego che ci siano delle difficoltà realizzative, il problema è il centravanti...Pellè dopo un avvio di stagione strepitoso si è un po' arenato, Zaza è molto forte tecnicamente ma a livello realizzativo ancora non ci siamo, Immobile...ancora aspetto il suo primo gol in nazionale. E se pure Matri trova spazio in questa nazionale, allora..........."Houston, abbiamo un problema"

Anche come giovani mi pare che siamo messi maluccio...il centravanti titolare dell'under è Belotti, l'unico che promette qualcosa di buono ma è ancora tutto da valutare ad alti livelli. Poi chi c'è? Trotta? Longo? Stiamo freschi. Sono contento di rivedere El Shaarawi lottare come ieri, è stato un spina nel fianco di croati, ma non è lui che può farci superare le difficoltà in zona gol. Mi domando per quale motivo Conte non abbia ancora provato a mettere Gabbiadini centravanti...mi pare l'unico con una certa vena realizzativa e fisicamente può tenere botta, perché non tentare? Piuttosto che tenerlo in panchina...tra le seconde punte c'è tanta concorrenza e tra poco arriverà anche Berardi, per cui lo spazio sarà poco
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Detto del problema centravanti, mi soffermerei sulle grosse lacune difensive di questa nazionale...non si può andare avanti così. L'errore di Astori è qualcosa di inaccettabile e sono convinto che Conte avrebbe voluto cambiarlo immediatamente...ma al suo posto sarebbe entrato Ranocchia, valeva la pena?

Ieri mancavano Chiellini e Barzagli, ma credo che ormai non possiamo più rimandare il ricambio là dietro...anche se sono molto giovani, al termine degli europei under-21 Rugani e Romagnoli devono finire dritti in nazionale maggiore
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Rottura del crociato per De Silvestri...sfortunatissimo sto ragazzo
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Lilleuro ha scritto:Detto del problema centravanti, mi soffermerei sulle grosse lacune difensive di questa nazionale...non si può andare avanti così. L'errore di Astori è qualcosa di inaccettabile e sono convinto che Conte avrebbe voluto cambiarlo immediatamente...ma al suo posto sarebbe entrato Ranocchia, valeva la pena?

Ieri mancavano Chiellini e Barzagli, ma credo che ormai non possiamo più rimandare il ricambio là dietro...anche se sono molto giovani, al termine degli europei under-21 Rugani e Romagnoli devono finire dritti in nazionale maggiore
ranocchia per me vale 3 astori...ieri sera ogni volta che toccava palla faceva venire u infarto e poi quell'errore sul rigore è imbarazzante!
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Mave ha scritto: ranocchia per me vale 3 astori...
Allora siamo veramente rovinati :lol:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Lilleuro ha scritto:Rottura del crociato per De Silvestri...sfortunatissimo sto ragazzo
io non ho capito manco quelle manovre che gli facevano al ginocchio...purtroppo si era vista che la torsione era stata molto brutta
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Intanto ieri Mastour ha esordito con il Marocco (l'hanno fatto entrare al 90°, giusto per essere sicuri di averlo in futuro) ed è quindi ufficialmente fuori dalla nazionale italiana
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

I galletti pur essendo già qualificati riescono lo stesso a far parlare di se con le amichevoli...dopo averne presi 3 dal Brasile e 4 dal Belgio, riescono nell'impresa di perdere contro l'Albania di De Biasi

Chapeau :mrgreen:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

La Grecia credo sia l'unica squadra al mondo ad aver perso andata e ritorno contro le Far Oer :lol:

Siamo ancora in corsa per gli europei, daje!! :bash:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

sono sicuro che Bastian quel rigore l'ha sbagliato apposta per far esaltare il portiere!
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Stasera amichevole con il Portogallo

Ronaldo non convocato, praticamente uno 0-0 già scritto :lol:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Abbiamo perso, poche storie...anzi, abbiamo perso meritatamente, poche storie

Però questo fatto delle amichevoli decisive per le teste di serie ai mondiali continuo a considerarla una vera assurdità...dai, un'amichevole decisiva il 16 giugno, con i giocatori praticamente già in vacanza...che roba è?

Cioè con la sconfitta di stasera, ma anche se avessimo pareggiato, l'Italia è ufficialmente fuori dalle teste di serie per Russia 2018. Va a far compagnia alla Francia, mentre si salvano in extremis Inghilterra e soprattutto Spagna, che invece sarebbe stata esclusa se avessimo vinto stasera. Lo ripeto, perché forse è un po' difficile da capire: la Spagna, vincitrice avantieri di un mondiale e due europei, sarebbe stata esclusa dalle teste di serie per i mondiali 2018 se l'Italia avesse vinto una partita amichevole giocata a 5 giorni dal solstizio d'estate

Al posto di Italia e Francia, in prima fascia ai sorteggi ci saranno Romania e Galles. Siamo su scherzi a parte :lol: :mrgreen:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
suonatore Jones

lilleuro, come non concordare?

assurdo.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

però vincerla un'amichevole ogni tanto non sarebbe una brutta cosa...
Avatar utente
Tatanka123
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 979
Iscritto il: 30/11/2013, 16:44

Non si impegnano nelle partite decisive... come potevano giocare decentemente ieri?
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Croazia punita per la svastica con 1 punto di penalità e 100mila euro di multa

Punizione abbastanza ridicola
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Oggi Italia-Malta, Azerbaijan-Croazia e Bulgaria-Norvegia...considerati gli impegni agevoli delle prima due, occhi puntati soprattutto sul march di Sofia

Domenica poi ci sarà Italia-Bulgaria e Norvegia-Croazia, per cui facilmente in questo weekend si decideranno le due qualificate
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Lilleuro ha scritto:Oggi Italia-Malta, Azerbaijan-Croazia e Bulgaria-Norvegia...considerati gli impegni agevoli delle prima due, occhi puntati soprattutto sul march di Sofia

Domenica poi ci sarà Italia-Bulgaria e Norvegia-Croazia, per cui facilmente in questo weekend si decideranno le due qualificate
Io spero che in queste due gare, riusciamo a mangiare due punti alla croazia.
Se la Norvegia le riesca a strappare un punto...
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi