Qualificazioni Europei 2016

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

suonatore Jones

Mave ha scritto:Torna Balotello in nazionale, in concomitanza con lancio della nuova scarpa personalizzata col tricolore da parte della Puma, suo sponsor e anche sponsor della nazionale nonché azienda che aiuta la FIGC a pagare lo stipendio del nostro parrucchino!

A pensar male si fa peccato, ma tralasciando sponsor e cose varie vorrei capire cosa ha fatto in più rispetto a 3 settimane fa il buon Mario? e soprattutto al cospetto di gente come Destro e Okaka cosa spinge il mister a preferire lui?

In tutto questo ci sorbiamo ancora Giobimbo in nazionale, mentre sono gradite le new entry di Soriano e Bertolacci, fa riflettere invece la prima convocazione del 32enne Moretti sullo stato dei difensori italiani...chiudo dicendo che finché non convoca Donati, sarò un nemico di Gonde :mrgreen:
destro e okaka li ho entrambi al fantacalcio, come matri. ho chiesto a conte di non convocarli, tutto qui.
Seriamente, l'ipotesi puma è più che verosimile.
Avatar utente
Tatanka123
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 979
Iscritto il: 30/11/2013, 16:44

Che delusione il ritorno di Mariotelli in nazionale. Spero solo che dopo averlo chiamato (per la Puma) e aver constatato che è il solito bidone sfaccendato menefreghista, Conte lo rimandi a Liverpool senza possibilità di ritorno.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Ieri ho avuto la netta impressione che siamo una squadra che sulla carta dovrebbe giocarsi la qualificazione agli spareggi. Siamo una squadra da terza fascia,neanche da seconda.
Abbiamo un attacco qualitativamente scadente a centrocampo abbiamo pochissima qualità, se non c'è Pirlo, siamo fottuti, per non parlare della difesa, il cui elemento migliore è Chiellini (brrrrrrrrrrrrrrr) . Buffon oramai non è più quello di un tempo, del resto gli anni passano per tutti, e portieri del suo livello,non ne abbiamo in Italia.
Fortuna che ci siamo presi questo benedetto punto,poteva andarci molto peggio.
Domanda: ma alla luce di quello che c'è stato sugli spalti, ci può essere la possibilità che la Croazia contro di noi giochi in trasferta??il massimo della sanzione che potrebbero infliggere alla Croazia,quale sarebbe??
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

reggino ha scritto:Ieri ho avuto la netta impressione che siamo una squadra che sulla carta dovrebbe giocarsi la qualificazione agli spareggi. Siamo una squadra da terza fascia,neanche da seconda.
Abbiamo un attacco qualitativamente scadente a centrocampo abbiamo pochissima qualità, se non c'è Pirlo, siamo fottuti, per non parlare della difesa, il cui elemento migliore è Chiellini (brrrrrrrrrrrrrrr) . Buffon oramai non è più quello di un tempo, del resto gli anni passano per tutti, e portieri del suo livello,non ne abbiamo in Italia.
Fortuna che ci siamo presi questo benedetto punto,poteva andarci molto peggio.
Domanda: ma alla luce di quello che c'è stato sugli spalti, ci può essere la possibilità che la Croazia contro di noi giochi in trasferta??il massimo della sanzione che potrebbero infliggere alla Croazia,quale sarebbe??
Io non sarei così catastrofista, non siamo una nazionale da prima fascia, ma ieri avevamo di fronte una squadra collaudata, giocavano a memoria...noi siamo ancora un cantiere aperto, si vedeva chiaramente. Gi spareggi sarebbero decisamente troppo, non dimentichiamoci che da questa edizione le prime due del girone si qualificano direttamente, per cui a meno di un suicidio con la Norvegia (già battuta in trasferta) non dovremmo avere problemi :wink

Ieri mancavano sia Pirlo che Verratti, per cui a livello qualitativo a centrocampo eravamo in difficoltà...Candreva in questo momento è insostituibile, per il resto c'è tanto da lavorare e non credo che Soriano possa essere la soluzione. L'ultima cosa che mi preoccupa è il portiere, Buffon sarà invecchiato ma alle sue spalle c'è Sirigu (che ai mondiali ha già fatto vedere quanto vale) e soprattutto Perin, che ha 22 anni appena compiuti sta facendo un altro campionato strepitoso

La difesa è il grosso problema di questa nazionale, emblematica la convocazione di Moretti...piuttosto che affidarci ad uno dei nostri giovani, Conte ha chiamato un 33enne mai considerato in passato, questo la dice lunga sulla fiducia nei nostri difensori. E se per i centrali possiamo dire che alle spalle dei soliti che giocano sempre ci sono un paio di elementi che promettono bene (Rugani e Romagnoli), sulle fasce c'è da tagliarsi le vene...De Sciglio continua a deludere, Darmian ha tanta corsa ma poca qualità, Pasqual ha 32 anni, Abate e Maggio non li voglio più vedere...male, siamo messi proprio male. Chiamiamo Zappacosta, che cavolo ne so

L'attacco in questo momento è abbastanza difficile da decifrare...non vedo punti fermi, ma solo giocatori che devono dimostrare ancora tanto. El Shaarawy ieri in 20 minuti ha fatto più di Zaza e Immobile messi insieme in 90...bisogna guardare in faccia la realtà, se non c'è un solo attaccante italiano che gioca stabilmente in una big europea, un motivo ci sarà...e se le tre migliori squadre italiane (Juve, Roma e Napoli) in avanti si affidano praticamente solo a stranieri, il motivo sarà sempre lo stesso. In queste condizioni, considerati i gravi infortuni di Insigne e Bernardeschi (uno che a mio parere il salto di qualità poteva farlo molto presto), i vari Okaka, Gabbiadini e Berardi devono avere una possibilità

Sarò ripetitivo, ma per me Conte deve avere il coraggio di sperimentare...è rischioso, ma dobbiamo capire che con questi giocatori il massimo a cui possiamo ambire è la qualificazione alla fase finale, dove se ci dice bene possiamo passare il girone...niente di più
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
suonatore Jones

Lilleuro ha scritto: sulle fasce c'è da tagliarsi le vene...De Sciglio continua a deludere, Darmian ha tanta corsa ma poca qualità, Pasqual ha 32 anni, Abate e Maggio non li voglio più vedere...male, siamo messi proprio male. Chiamiamo Zappacosta, che cavolo ne so

finalmente uno che dice che abate non sia un giocatore da nazionale. Lo dico da sempre, mentre tutti mi dicono "abate è forte, veloce, corre, crossa".

grande Lilleuro.
Avatar utente
Tatanka123
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 979
Iscritto il: 30/11/2013, 16:44

suonatore Jones ha scritto:

finalmente uno che dice che abate non sia un giocatore da nazionale. Lo dico da sempre, mentre tutti mi dicono "abate è forte, veloce, corre, crossa".

grande Lilleuro.

Abate cerca sempre il cross. Il punto è che questi ultimi finiscono sempre in tribuna. Per quanto riguardo corsa, grinta e velocità direi che non gli mancano.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

suonatore Jones ha scritto:finalmente uno che dice che abate non sia un giocatore da nazionale. Lo dico da sempre, mentre tutti mi dicono "abate è forte, veloce, corre, crossa".
Abate, Maggio, Balzaretti, Zaccardo, Criscito, Dossena, perfino Bocchetti...robetta ragazzi, cercasi Zambrotta disperatamente :cry:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Tatanka123 ha scritto:Abate cerca sempre il cross. Il punto è che questi ultimi finiscono sempre in tribuna. Per quanto riguardo corsa, grinta e velocità direi che non gli mancano.
E' la qualità che manca, il piede...della corsa me ne faccio poco se quando devi metterla al centro una volta la mandi in tribuna e un'altra tiri su un ettaro di terreno. In fondo parliamo della nazionale italiana, accontentarci di uno che corre e basta è alquanto deprimente. In questo momento, a livello qualitativo il miglior terzino italiano è Pasqual, che però ha importanti lacune difensive...per il resto, gente che sa mettere dei cross decenti non ne vedo

Come ho già detto proverei con Zappacosta, l'unico tra i giovani che sta mostrando buone cose...e quando recupererà completamente dall'infortunio, richiamerei Santon
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Tatanka123
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 979
Iscritto il: 30/11/2013, 16:44

Lilleuro ha scritto: E' la qualità che manca, il piede...della corsa me ne faccio poco se quando devi metterla al centro una volta la mandi in tribuna e un'altra tiri su un ettaro di terreno. In fondo parliamo della nazionale italiana, accontentarci di uno che corre e basta è alquanto deprimente. In questo momento, a livello qualitativo il miglior terzino italiano è Pasqual, che però ha importanti lacune difensive...per il resto, gente che sa mettere dei cross decenti non ne vedo

Come ho già detto proverei con Zappacosta, l'unico tra i giovani che sta mostrando buone cose...e quando recupererà completamente dall'infortunio, richiamerei Santon
Ci sarebbe anche Donati... Zappacosta ancora è acerbo, rischia di bruciarsi come De Sciglio e Santon.

Ma poi del portiere ne vogliamo parlare? Gigi non vuole saperne di andare in pensione e intanto Sirigu da spettacolo... del resto se al mondiale non abbiamo preso gol quando ha giocato lui un motivo ci sarà... E pensare che da altre parti Lahm si fa da parte per far giocare i giovani :muro:
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Tatanka123 ha scritto:Ci sarebbe anche Donati... Zappacosta ancora è acerbo, rischia di bruciarsi come De Sciglio e Santon.

Ma poi del portiere ne vogliamo parlare? Gigi non vuole saperne di andare in pensione e intanto Sirigu da spettacolo... del resto se al mondiale non abbiamo preso gol quando ha giocato lui un motivo ci sarà... E pensare che da altre parti Lahm si fa da parte per far giocare i giovani :muro:
Vero, dimenticavo Donati, un altro che inspiegabilmente ancora non è stato chiamato...comunque Santon non si è bruciato, ha 23 anni e al Newcastle si è un pò rilanciato, bisogna puntare anche su di lui

Su Buffon non sarei troppo severo, ok ieri ha sbagliato ma già dopo la Confederations Cup dell'anno scorso sembrava finito, salvo poi fare una stagione praticamente perfetta con la Juve...il fatto è che siamo abituati troppo bene e quando Gigi sbaglia fa sempre maggiore sensazione

Davvero, io credo che rispetto ai mille problemi che abbiamo negli altri ruoli, quello del portiere debba essere l'ultima delle nostre preoccupazioni
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

la più scarsa nazionale che abbia mai visto! se gente come immobile o zaza sono la nostra speranza...spensieriamoci!

PS: lasciate stare Abate artefice delle mie fortune al fantacalcio :mrgreen:
suonatore Jones

Mave ha scritto:la più scarsa nazionale che abbia mai visto! se gente come immobile o zaza sono la nostra speranza...spensieriamoci!

PS: lasciate stare Abate artefice delle mie fortune al fantacalcio :mrgreen:
motivo per cui il fantacalcio è un gioco che non rispecchia la realtà.
Scarso, senza basi tattiche, senza basi tecniche, mediocre in spinta, lacunoso in difesa.

Nel 2011, su questo forum, scrivevo le stesse cose. 3 anni, non è migliorato nemmeno di una diagonale.
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Bella storia quella odierna nell'amichevole vinta sull'Albania di Francesco Acerbi che è tornato in Nazionale dopo aver vinto la partita sul tumore :cheers
componente della famosa spina dorsale (con Puggioni, Tedesco e Bonazzoli) dell'ultima Reggina competitiva che abbiamo avuto, era solo tre anni e mezzo fa e sembra passata un'eternità. ...
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
mubald

Un piccolo vantaggio per noi
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Ok mancano gli juventini perchè hanno la finale di Champions...e mancano anche gli under, ma al di là di questo, nelle convocazioni di Conte per il prossimo stage ci sono alcuni nomi che non si possono proprio sentire :???:

Portieri: Sirigu (Paris Saint Germain), Marchetti (Lazio), Padelli (Torino):
Difensori: Ranocchia (Inter), Astori (Roma), Acerbi (Sassuolo), Moretti (Torino), Rossettini (Cagliari), Darmian (Torino), De Sciglio (Milan), De Silvestri (Sampdoria), Pasqual (Fiorentina), Criscito (Zenit San Pietroburgo);
Centrocampisti: De Rossi (Roma), Valdifiori (Empoli), Verratti (Paris Saint Germain), Florenzi (Roma), Parolo (Lazio), Bertolacci (Genoa), Giaccherini (Sunderland), Soriano (Sampdoria), Poli (Milan), Bonaventura (Milan);
Attaccanti: Candreva (Lazio), Caligiuri (Wolfsburg), Gabbiadini (Napoli), Pellè (Southampton), Immobile (Borussia Dortmund), Zaza (Sassuolo), El Shaarawy (Milan), Sansone (Sassuolo), Vazquez (Palermo), Insigne (Napoli), Paloschi (Chievo).

I centrali difensivi fanno spavento...contento per Acerbi, ma Moretti e Rossettini che c'entrano? gente che ha passato i 30 anni e ha giocato solo in squadre di bassa classifica...boh. Tra i terzini non capisco l'assenza di Santon. A centrocampo l'unico che non posso vedere è Poli, mentre meritano la chiamata per Parolo, Bertolacci e Bonaventura. In attacco poi, un nome che faccio davvero fatica a comprendere...ma veramente la nazionale italiana ha bisogno di Caligiuri??? Per me sta storia degli oriundi sta diventando un'esagerazione, potrei capire se si trattasse di un giocatore potenzialmente utile (Vasquez), ma davvero non c'era un solo italiano all'altezza di Caligiuri da convocare per questo stage? Il primo che mi viene in mente è Cerci, ma potrei dire anche Saponara, che certamente la convocazione l'avrebbe meritata
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

c'è padelli, no ma dico...c'è padelli!!!
caligiuri comunque è bonu ed è più italiano di un vazquez o eder!
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Ma non è questione di essere più o meno italiani, per me la nazionale non ha bisogno di Caligiuri
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Lilleuro ha scritto:Ma non è questione di essere più o meno italiani, per me la nazionale non ha bisogno di Caligiuri
Per me visto il livello di certa gente che negli ultimi anni ha indossato la maglia azzurra caligiuri si può provare
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Mave ha scritto:Per me visto il livello di certa gente che negli ultimi anni ha indossato la maglia azzurra caligiuri si può provare
Sarà, ma io penso che se un giocatore arriva a 27 anni e non viene mai preso in considerazione per una chiamata in nazionale (né quella tedesca, né la nostra), un motivo deve esserci
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Lilleuro ha scritto:
Mave ha scritto:Per me visto il livello di certa gente che negli ultimi anni ha indossato la maglia azzurra caligiuri si può provare
Sarà, ma io penso che se un giocatore arriva a 27 anni e non viene mai preso in considerazione per una chiamata in nazionale (né quella tedesca, né la nostra), un motivo deve esserci
e valdifiori? ce ne sta di gente che si fa notare in ritardo
Rispondi