Qualificazioni Europei 2016

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

si però poi non lamentiamoci che non viene dato spazio a verratti.... è chiaro che non c'è nessuno che sarà mai ai livelli di pirlo....però secondo me, verratti può fare benissimo ed essere un regista all'altezza(seppur con caratteristiche differenti nel modo di giocare) .... io pirlo e verratti insieme in un centrocampo a 3 come lo vuole conte non li vedo insieme...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

_naka ha scritto:si però poi non lamentiamoci che non viene dato spazio a verratti.... è chiaro che non c'è nessuno che sarà mai ai livelli di pirlo....però secondo me, verratti può fare benissimo ed essere un regista all'altezza(seppur con caratteristiche differenti nel modo di giocare) .... io pirlo e verratti insieme in un centrocampo a 3 come lo vuole conte non li vedo insieme...
Verratti a confronto di Pirlo recupera molti più palloni.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

reggino ha scritto:
_naka ha scritto:si però poi non lamentiamoci che non viene dato spazio a verratti.... è chiaro che non c'è nessuno che sarà mai ai livelli di pirlo....però secondo me, verratti può fare benissimo ed essere un regista all'altezza(seppur con caratteristiche differenti nel modo di giocare) .... io pirlo e verratti insieme in un centrocampo a 3 come lo vuole conte non li vedo insieme...
Verratti a confronto di Pirlo recupera molti più palloni.
mi ripeto...conte i 2 interni li vuole all'attacco anche...verratti ha la qualità e i tempi per buttarsi dentro ? NON credo.
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Tatanka123
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 979
Iscritto il: 30/11/2013, 16:44

suonatore Jones ha scritto: @tatanka: hai ragione, ma la nazionale non può non avere alternative a pirlo. Pirlo droga le squadre. quando smetterà, non possiamo non avere subito pronta l'alternativa.

Proprio per questo voglio godermelo fino alla fine.
mubald

E' vero che mancava Cristiano Ronaldo,ma la vittoria dell'Albania di De Biasi in Portogallo e' clamorosa
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

mubald ha scritto:E' vero che mancava Cristiano Ronaldo,ma la vittoria dell'Albania di De Biasi in Portogallo e' clamorosa
Con l'Albania lo scorso anno ha sfiorato i play off per i Mondiali.C'è stato un periodo in cui era,addirittura,seconda nel suo girone.
A prescindere dal risultato ottenuto contro il Portogallo,col materiale che ha a disposizione De Biasi,in Albania sta facendo benino.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
suonatore Jones

il portogallo, come detto da molti qui durante i mondiali, è una squadra modestissima che ha un campione. quando non lo può schierare, vengono fuori (ancora più prepotentemente) i limiti.

l'italia, invece, soffre ma vince. Zaza al primo gol ufficiale in nazionale alla seconda presenza, davanti è il migliore.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Buona la prima, partita controllata dall'inizio alla fine, certo gli avversari non erano proprio dei fenomeni, ma l'importante era partire con il piede giusto

Quando rivedo l'azione del raddoppio di ieri, mi rammarico perchè in tutti questi anni non siamo riusciti a sfruttare un giocatore come Pasqual, uno dei pochi esterni mancini della serie A in grado di mettere dei cross degni di questo nome
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
suonatore Jones

Lilleuro ha scritto:Buona la prima, partita controllata dall'inizio alla fine, certo gli avversari non erano proprio dei fenomeni, ma l'importante era partire con il piede giusto

Quando rivedo l'azione del raddoppio di ieri, mi rammarico perchè in tutti questi anni non siamo riusciti a sfruttare un giocatore come Pasqual, uno dei pochi esterni mancini della serie A in grado di mettere dei cross degni di questo nome
ma scherzi? rischiavi di bruciarlo.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

voi gente seria mi fate un resoconto che non l'ho potuta vedere ieri...approccio contiano, squadra contiana come sempre contro un avversario più debole?
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Mave ha scritto:voi gente seria mi fate un resoconto che non l'ho potuta vedere ieri...approccio contiano, squadra contiana come sempre contro un avversario più debole?
Non so se rientro nella categoria, ma comunque abbiamo giocato senza fretta, tenendo il pallino del gioco e aspettando l'occasione giusta per colpirli...dopo il 2-0 abbiamo avuto anche un paio di opportunità per il tris, nel complesso è stata una buona partita

Bene i due davanti, soprattutto Zaza, bene Astori-Bonucci dietro, mentre non hanno convinto Florenzi e, personalmente, De Sciglio...deve imparare a crossare, altrimenti tutta quella corsa serve a poco. Ottimo impatto sulla partita di Pasqual, che al primo pallone toccato serve un assist perfetto per il raddoppio di Bonucci

PS: ieri risultati abbastanza clamorosi, con l'Olanda che perde in Repubblica Ceca e la Turchia che ne sciuppa 3 in Islanda
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Conte ha consegnato a bonucci le chiavi della squadra....ha fatto un partitone ieri.... squadra che corre e nessuno che molla, dubito che vedremo balotelli...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
suonatore Jones

Lilleuro ha scritto:
Mave ha scritto:voi gente seria mi fate un resoconto che non l'ho potuta vedere ieri...approccio contiano, squadra contiana come sempre contro un avversario più debole?
Non so se rientro nella categoria, ma comunque abbiamo giocato senza fretta, tenendo il pallino del gioco e aspettando l'occasione giusta per colpirli...dopo il 2-0 abbiamo avuto anche un paio di opportunità per il tris, nel complesso è stata una buona partita

Bene i due davanti, soprattutto Zaza, bene Astori-Bonucci dietro, mentre non hanno convinto Florenzi e, personalmente, De Sciglio...deve imparare a crossare, altrimenti tutta quella corsa serve a poco. Ottimo impatto sulla partita di Pasqual, che al primo pallone toccato serve un assist perfetto per il raddoppio di Bonucci

PS: ieri risultati abbastanza clamorosi, con l'Olanda che perde in Repubblica Ceca e la Turchia che ne sciuppa 3 in Islanda
concordo col moderatore calcisticamente digiuno (e questo la dice lunga anche sulle mie competenze).

de sciglio, florenzi e ranocchia, miei pupilli, sono stati i peggiori dei nostri, ma per motivi diversi.

Florenzi è stato il peggiore dei tre, forse il peggiore dell'italia. Secondo me, però, la prestazione è dipesa da contingenze (fisico non prontissimo, schemi non assimilati e roba simile) che verranno superati abbastanza agevolmente.

Ranocchia ha avuto qualche titubanza, ma anche lui deve abituarsi al ruolo e, dopo anni di alti e bassi, sa che ora non può fallire niente. Doveva essere quello più sicuro sulle palle di testa nell gioco da fermo, non mi ha dato garanzia di insuperabilità.

De sciglio...eeeeh...tanta corsa (forse troppa, visto che al 70' non si reggeva in piedi) e poca qualità nei cross. forse dovrebba anche lui imparare a ottimizzare i movimenti visto che si trova a coprire tutta la fascia, ma davvero non mi ha convinto.

Zaza il migliore davanti, confermo quello che ho scritto ieri sera prima della doppia occasione per il 3-0.

Giaccherini tanta corsa e sbaglia malamente un tiro al volo da centro area e un agile assist per immobile (o zaza). Anche lui da rivedere, ma penso che troverà spazio.

l'approccio alla partita è stato contiano "tout-court", nel bene (corsa, grinta, schemi d'attacco) e nel male (difesa che ogni tanto soffre le palle alte, difficoltà a chiudere le partite in europa).

Tutto questo, considerando che abbiamo giocato senza un regista vero e con molta gente all'esordio o quasi e che altre squadre hanno faticato di più.

Insomma, si sapeva che non sarebbe stato esaltante come l'amichevole con l'olanda, ma non mi lamento affatto.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Sarò ripetitivo, ma trovo preoccupante il mancato utilizzo di Verratti, per la seconda volta in una settimana neanche un minuto in campo...Conte ieri ha detto che uno tra lui e Pirlo è di troppo, ma se non lo fa giocare neanche quando manca lo juventino stiamo freschi

PS: ma quanto li batte male i calci d'angolo Giaccherini?
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

grazie per la cronaca...su de sciglio, a me pare uno dei pochi che sa mettere la palla in mezzo in Italia...magari deve un attimo abituarsi a sto modulo e a non arrivare spompato al cross
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

suonatore Jones ha scritto:[quote

PS: ieri risultati abbastanza clamorosi, con l'Olanda che perde in Repubblica Ceca e la Turchia che ne sciuppa 3 in Islanda
.
E c'è pure da dire che la Croazia che ha sbloccato la gara contro la Malta solo nel secondo tempo.
Per quel che concerne l'Italia,sono d'accordo con Lilleuro che la Norvegia non è una squadra di fenomeni,però sono convinto che quello in cui abbiamo giocato è un campo ostico,difficilmente le nostre avversario faranno punti importanti.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Tatanka123
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 979
Iscritto il: 30/11/2013, 16:44

Lilleuro ha scritto:Sarò ripetitivo, ma trovo preoccupante il mancato utilizzo di Verratti, per la seconda volta in una settimana neanche un minuto in campo...Conte ieri ha detto che uno tra lui e Pirlo è di troppo, ma se non lo fa giocare neanche quando manca lo juventino stiamo freschi
Secondo me Conte vuole provare prima altri giocatori come Florenzi e Giaccherini. Verratti per carità va messo ma bene o male è già rodato in nazionale, Florenzi no e Giaccherini non giocava una partita ufficiale dall'anno scorso. Penso che già dalla prossima lo vedremo in campo.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Controllo morbido in mezzo all’area, il pallone che si alza e, con lui, l’intero Pellé: Graziano si coordina in maniera spettacolare per una rovesciata già in lizza per il miglior gol dell’anno in Premier League. E Pellé, quest’anno, di gol ne ha già segnati tanti: 5 in 8 presenze per 720 minuti totali di utilizzo, 4 dei quali nelle prime 6 partite di campionato. E, grazie alle sue reti, il suo Southampton è lassù, dove mai avrebbe pensato di essere all’inizio della stagione, al secondo posto in classifica e con 4 vittorie già all’attivo.

In realtà, Pellé è uno che di gol, a partire dalla sua seconda reincarnazione in Olanda, ne ha segnati tanti, 50 nelle ultime due stagioni in Eredivisie al Feyenoord, e ora sta dimostrando che quei numeri non erano esattamente frutto del caso. Così come non è un caso che il suo nome stia circolando parecchio negli ultimi giorni per la nuova Italia, e, nelle prossime due sfide contro Azerbaijan e Malta, l’attaccante del Southampton potrebbe ricevere la prima convocazione in azzurro da Antonio Conte.


http://www.youtube.com/watch?v=_3JbrYM0TEE

Che dite se la merita una convocazione Pellè?
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

I convocati di Conte per il doppio impegno contro Azerbaigian (10 ottobre) e Malta (13 ottobre):

Portieri: Buffon, Perin, Sirigu
Difensori: Bonucci, Chiellini, Ogbonna, Ranocchia, Rugani, Darmian, Pasqual, De Sciglio
Centrocampisti: Aquilani, Candreva, Florenzi, Marchisio, Parolo, Poli, Thiago Motta, Verratti, Bonaventura (sostituito da Pirlo)
Attaccanti: Destro, Giovinco, Immobile, Osvaldo, Pellé, Zaza

L'ottimo Pellè di questo inizio stagione si è quindi guadagnato la prima chiamata in nazionale, al pari del giovane Rugani (meritata anche la sua convocazione). Torna in nazionale Aquilani, mentre spero di non vedere in campo Thiago Motta. Verratti dovrebbe accomodarsi di nuovo in panchina. In avanti confermata la coppia Immobile-Zaza, Giovinco ancora preferito a Gabbiadini e Berardi
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
suonatore Jones

ottima convocazione di rugani, aspettando zappacosta e romagnoli. pasqual ancora convocato nonostante mi abbia fatto giocare in 10 domenica. :evil:
Rispondi