Qualificazioni Europei 2016

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Complimenti a De Biasi, prima storica qualificazione per l'Albania...sarà un Europeo ricco di novità!
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Stasera Italia-Norvegia, ultimo match delle qualificazioni...per l'Italia l'interesse è solo relativo alla questione teste di serie, ci giochiamo il posto con il Belgio ma per rientrare tra le big dobbiamo battere la Norvegia e sperare che il Belgio non vinca con Israele...difficile. I norvegesi invece sono obbligati a vincere se vogliono la qualificazione diretta...un pareggio o un successo azzurro (e contemporanea vittoria della Croazia contro Malta) costringerebbe la Norvegia agli spareggi. L'ultimo posto diretto per Euro 2016 spetterà a Turchia o Ungheria, vedremo stasera.

Sui giornali già si parla del dopo-Conte, la sensazione è che il rapporto con la nazionale terminerà dopo gli europei...tra i papabili per il posto di CT ci sono Allegri, Capello, Lippi e Spalletti...io spero in quest'ultimo o magari una soluzione a sorpresa, tipo Ventura
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Vittoria inutile sulla Norvegia, il Belgio batte Israele e sarà testa di serie...si salva così la Croazia, che supera con il minimo sforzo Malta e si qualifica in extremis. Ieri all'Olimpico partita tutto sommato godibile, soprattutto nel secondo tempo. La Norvegia ha fatto davvero poco per meritare la qualificazione diretta...tra i nostri direi pessimo Montolivo, dal vivo mi ha fatto davvero una brutta impressione. Bene Chiellini e soprattutto Florenzi, gasato dal pubblico amico.

L'ultima qualificata è la Turchia, che batte l'Islanda al 90esimo grazie ad una magia di Calanoglu e sfrutta la vittoria del Kazakistan in Lettonia per soffiare il posto all'Ungheria...beffa atroce per i magiari, che adesso saranno impegnati negli spareggi insieme a Bosnia, Ucraina, Irlanda, Slovenia, Svezia, Norvegia e Danimarca. Eliminata l'Olanda, che ieri ha chiuso con un'altra sconfitta casalinga con la Rep. Ceca (ridotta in 10 per metà gara)...percorso disastroso per gli Orange, che appena un anno fa si giocavano il mondiale con Germania e Argentina.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

ieri l'ho vista solo nel finale che c'era la pallavolo, però da quel che ho visto in queste 2 partite la squadra comincia ad avere un suo gioco e quasi tutti sono al posto giusto ognuno con le proprie responsabilità, il lavoro di Conte si sta facendo vedere
io a questo punto saluterei con miliardi di ringraziamenti pirlo e consegnerei la squadra nei piedi di Verratti che ho visto molto in crescita contro l'Azerbaijan, per il resto è una nazionale con alcuni limiti offensivi e lì c'è poco da fare, solo 6 mesi di Balotelli a livelli mai visti ci potrebbero dare qualcosa in più dal punto di vista offensivo
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Pochi sottolineano un dato: che noi abbiamo chiuso il girone con ben quattro punti sopra la Croazia. La squadra, sulla carta, più forte del girone. E più forte di tante squadre che si sono qualificate agli Europei.
E con la Norvegia, che è una squadra molto solida e ben organizzata, con alcune buone individualità, le abbiamo strappato sei punti su sei, giocando a dir poco bene in entrambe le gare.
Sul piano dei risultati, secondo me, Conte ha fatto un ottimo lavoro, ma anche dal punto di vista del gioco e della valorizzazione dei singoli, gli vanno fatti i complimenti.
:salut
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Mave ha scritto:ieri l'ho vista solo nel finale che c'era la pallavolo, però da quel che ho visto in queste 2 partite la squadra comincia ad avere un suo gioco e quasi tutti sono al posto giusto ognuno con le proprie responsabilità, il lavoro di Conte si sta facendo vedere
io a questo punto saluterei con miliardi di ringraziamenti pirlo e consegnerei la squadra nei piedi di Verratti che ho visto molto in crescita contro l'Azerbaijan, per il resto è una nazionale con alcuni limiti offensivi e lì c'è poco da fare, solo 6 mesi di Balotelli a livelli mai visti ci potrebbero dare qualcosa in più dal punto di vista offensivo
A centrocampo manca la qualità, pertanto non puoi fare a meno dell'unico se non uno dei pochi giocatori che quella qualità te la garantisce.
Tra le altre cose, nel battere i calci piazzati, Pirlo è molto più bravo di Verrati, ed anche nel complesso sul piano tecnico.
Io piuttosto farei a meno di Montolivo che, secondo me, è inadeguato.
:salut
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

reggino ha scritto:
Mave ha scritto:ieri l'ho vista solo nel finale che c'era la pallavolo, però da quel che ho visto in queste 2 partite la squadra comincia ad avere un suo gioco e quasi tutti sono al posto giusto ognuno con le proprie responsabilità, il lavoro di Conte si sta facendo vedere
io a questo punto saluterei con miliardi di ringraziamenti pirlo e consegnerei la squadra nei piedi di Verratti che ho visto molto in crescita contro l'Azerbaijan, per il resto è una nazionale con alcuni limiti offensivi e lì c'è poco da fare, solo 6 mesi di Balotelli a livelli mai visti ci potrebbero dare qualcosa in più dal punto di vista offensivo
A centrocampo manca la qualità, pertanto non puoi fare mano dell'unico se non uno dei pochi giocatori che quella qualità te la garantisce.
Tra le altre cose, nel battere i calci piazzati, Pirlo è molto più bravo di Verrati, ed anche nel complesso sul piano tecnico.
Io piuttosto farei a meno di Montolivo che, secondo me, è inadeguato.
:salut
si reggino, ma io voglio dire che essendo Verratti il futuro della nazionale, è inutile, secondo me, tenerlo ancora un anno alle spalle di Pirlo, anche perchè si è visto che entrambi in campo convivono difficilmente...in Russia nel 2018 Pirlo non potrà esserci, quindi metterei le basi e comincerei a costruire già da adesso l'Italia che verrà e che per forza dovrà passare dai piedi di Verratti
con questo comunque non dico di non convocare Pirlo per gli europei, però dobbiamo essere meno dipendenti da lui e credo che questo stia già accadendo
Montolivo si è rotto nel momento migliore della carriera e adesso non si sta riprendendo più, troppo lento per questo calcio di oggi
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Mave ha scritto:[quote

si reggino, ma io voglio dire che essendo Verratti il futuro della nazionale, è inutile, secondo me, tenerlo ancora un anno alle spalle di Pirlo, anche perchè si è visto che entrambi in campo convivono difficilmente...in Russia nel 2018 Pirlo non potrà esserci, quindi metterei le basi e comincerei a costruire già da adesso l'Italia che verrà e che per forza dovrà passare dai piedi di Verratti
con questo comunque non dico di non convocare Pirlo per gli europei, però dobbiamo essere meno dipendenti da lui e credo che questo stia già accadendo
Montolivo si è rotto nel momento migliore della carriera e adesso non si sta riprendendo più, troppo lento per questo calcio di oggi
Non per insistere ma con Azerbaijan e Norvegia, a centrocampo senza Pirlo, abbiamo un po' faticato.
Finché ce l'ho Pirlo, lo uso. Nonostante vada per i 37 anni, al momento per me è il migliore centrocampista che abbiamo.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

reggino ha scritto:
Mave ha scritto:

si reggino, ma io voglio dire che essendo Verratti il futuro della nazionale, è inutile, secondo me, tenerlo ancora un anno alle spalle di Pirlo, anche perchè si è visto che entrambi in campo convivono difficilmente...in Russia nel 2018 Pirlo non potrà esserci, quindi metterei le basi e comincerei a costruire già da adesso l'Italia che verrà e che per forza dovrà passare dai piedi di Verratti
con questo comunque non dico di non convocare Pirlo per gli europei, però dobbiamo essere meno dipendenti da lui e credo che questo stia già accadendo
Montolivo si è rotto nel momento migliore della carriera e adesso non si sta riprendendo più, troppo lento per questo calcio di oggi
Non per insistere ma con Azerbaijan e Norvegia, a centrocampo senza Pirlo, abbiamo un po' faticato.
Finché ce l'ho Pirlo, lo uso. Nonostante vada per i 37 anni, al momento per me è il migliore centrocampista che abbiamo.
Con la Norvegia non l'ho vista ma se ho capito bene Verratti non ha giocato, contro gli azeri il primo gol è arrivato grazie al lancio in profondità di Verratti secondo uno schema ben preparato, il problema secondo me sta più sul chi metti accanto a Pirlo o Verratti, è lì che ci manca la qualità avendo i vari Parolo, Bertolacci, Soriano (che però è in grande crescita), Sturaro etc...
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Io accanto a Verratti vedrei bene Benassi...se non ora, tra 1-2 anni
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Lilleuro ha scritto:Io accanto a Verratti vedrei bene Benassi...se non ora, tra 1-2 anni

condivido...anche lui può fare piu ruoli a centrocampo......mi piace un sacco :salut :salut :salut :salut
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Oggi iniziano i playoff con Norvegia-Ungheria, domani Bosnia-Irlanda, giovedì Ucraina-Slovenia e Svezia-Danimarca

Domani l'Italia sarà impegnata in amichevole a Bruxelles con il Belgio, per la prima volta giocheremo da sfavoriti. Assenti Verratti e De Rossi da una parte, Fellaini e Mertens dall'altra. Ancora a casa Insigne e Berardi.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Ungheria prima squadra qualificata, doppio successo per i magiari (0-1 in Norvegia e 2-1 in casa). Grandi festeggiamenti a Budapest per una qualificazione che mancava da 44 anni. Norvegia che esce piuttosto ridimensionata da questi spareggi, dopo aver sfiorato la qualificazione diretta nel nostro girone.

Stasera c'è Irlanda-Bosnia (1-1 all'andata), domani Danimarca-Svezia (1-2) e Slovenia-Ucraina (0-2)
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Lilleuro ha scritto:Ungheria prima squadra qualificata, doppio successo per i magiari (0-1 in Norvegia e 2-1 in casa). Grandi festeggiamenti a Budapest per una qualificazione che mancava da 44 anni. Norvegia che esce piuttosto ridimensionata da questi spareggi, dopo aver sfiorato la qualificazione diretta nel nostro girone.

Stasera c'è Irlanda-Bosnia (1-1 all'andata), domani Danimarca-Svezia (1-2) e Slovenia-Ucraina (0-2)
Devo dire che l'eliminazione della Norvegia, mi ha sorpreso parecchio, non mi sarei aspetto addirittura due sconfitte, di cui una in casa.
E' vero che non hanno un tasso tecnico elevato, però sono un buon gruppo che sa giocare di squadra,tant'è che stavano per soffiare il secondo posto alla Croazia.
Da un lato è pur vero che l'Ungheria, ai play off, non c'è arrivata per caso, se ha scalvato in classifica la Grecia, un motivo ci sarà, pure.
Tuttavia queste qualificazioni agli Europei hanno riservato e continuano a riservare sorprese.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

reggino ha scritto:Devo dire che l'eliminazione della Norvegia, mi ha sorpreso parecchio, non mi sarei aspetto addirittura due sconfitte, di cui una in casa.
E' vero che non hanno un tasso tecnico elevato, però sono un buon gruppo che sa giocare di squadra,tant'è che stavano per soffiare il secondo posto alla Croazia.
Da un lato è pur vero che l'Ungheria, ai play off, non c'è arrivata per caso, se ha scalvato in classifica la Grecia, un motivo ci sarà, pure.
Tuttavia queste qualificazioni agli Europei hanno riservato e continuano a riservare sorprese.
In realtà l'Ungheria è arrivata terza nell'unico girone senza big, finendo dietro a Irlanda del Nord e Romania...qualificarsi direttamente non era così impossibile. La Grecia in questo periodo è una squadra imbarazzante, basti pensare che hanno perso andata e ritorno con le Isole Far Oer e l'unica vittoria l'hanno ottenuta proprio con l'Ungheria all'ultima giornata...se dico che la Norvegia esce ridimensionata è proprio perché dopo aver sfiorato l'impresa nel nostro girone, partiva certamente favorita con gli ungheresi...probabilmente li abbiamo un po' sopravvalutati

Poi vabbè, giocando in 180 minuti può succedere di tutto, ma la delusione per loro sarà bella grossa
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Lilleuro ha scritto:[quote

In realtà l'Ungheria è arrivata terza nell'unico girone senza big, finendo dietro a Irlanda del Nord e Romania...qualificarsi direttamente non era così impossibile. La Grecia in questo periodo è una squadra imbarazzante, basti pensare che hanno perso andata e ritorno con le Isole Far Oer e l'unica vittoria l'hanno ottenuta proprio con l'Ungheria all'ultima giornata...se dico che la Norvegia esce ridimensionata è proprio perché dopo aver sfiorato l'impresa nel nostro girone, partiva certamente favorita con gli ungheresi...probabilmente li abbiamo un po' sopravvalutati

Poi vabbè, giocando in 180 minuti può succedere di tutto, ma la delusione per loro sarà bella grossa
Anche perché hanno preso l'avversario più abbordabile che gli potesse capitare.
Secondo me, persino, la Slovenia sulla carta è più attrezzata dell'Ungheria.
:salut
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Completato il quadro delle qualificate con Irlanda, schiacciante vittoria contro una Bosnia priva di idee...Svezia, trascinata da Ibra al 2-2 in Danimarca, e Ucraina che grazie al 2-0 passa anche perdendo 1-0 in Slovenia, vorrei capire perchè Ilicic sia entrato solo al 62'

l'Italia invece pareggia 2-2 con la Romania e poi ci lamentiamo che non siamo teste di serie nei sorteggi, fossimo meno teste di c...nelle amichevoli non avremmo di sti problemi!
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Mave ha scritto:Completato il quadro delle qualificate con Irlanda, schiacciante vittoria contro una Bosnia priva di idee...Svezia, trascinata da Ibra al 2-2 in Danimarca, e Ucraina che grazie al 2-0 passa anche perdendo 1-0 in Slovenia, vorrei capire perchè Ilicic sia entrato solo al 62'

l'Italia invece pareggia 2-2 con la Romania e poi ci lamentiamo che non siamo teste di serie nei sorteggi, fossimo meno teste di c...nelle amichevoli non avremmo di sti problemi!
Quello che è emerso in queste due amichevoli rafforza quanto è stato visto fino ad ora. Ossia che: la difesa è da rivedere, speriamo che Romangoli esploda e che Rugani venga mandato in prestito da qualche parte, in modo tale che Conte lo possa prendere in considerazione, e così entrambi potrebbero già mettere in difficoltà Conte, perchè ad oggi se è vero che Bonucci e Chiellini sono difensori Italiani più forti (pensate voi come siamo messi),è anche vero che non giocherebbero in nessun top club.
Dopodiché bisogna incominciare ad individuare un buon esterno sinistro, non abbiamo un Zambrotta, la soluzione può essere chiamare Santon e posizionare a sinistra Darmian.
A centrocampo siamo messi male: Montolivo e Parolo non sono giocatori da Nazionale. E il solo Verratti per me non basta.
In attacco, è da 10 anni che non riusciamo a partorire un centravanti come si deve.
L'epilogo è disastroso, sempre più convinto che 3 anni fa Prandelli fece un miracolo, anche se c'è da dire che aveva un Balotelli e un Pirlo mostruosi, ora Conte si può dire che salvo sorprese, non avrà nessuno dei due ai prossimi europei.
La soluzione è che da qui alla fine del campionato emergano nuovi talenti, perché in questa situazione non andremo lontano.
:salut
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

E cosa ancora più grave in proiezione futura, è che non abbiamo un vice Buffon, come si deve.
E Buffon non è eterno...
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

reggino ha scritto:E cosa ancora più grave in proiezione futura, è che non abbiamo un vice Buffon, come si deve.
E Buffon non è eterno...
oddio considerato che Buffon vuole arrivare al 2018 direi che margini di crescita per i vari Perin, Sportiello e co. ci siano, a me Sirigu non dispiace e l'errore di ieri sera non significa che sia un portiere scarso

sulla difesa purtroppo hai ragione ma in 6 mesi non possono accadere miracoli e obiettivamente Romagnoli-Rugani per euro 2016 non saranno pronti, mentre andranno inseriti sicuramente in proiezione mondiali 2018, a me fa paura Chiellini terzino sinistro di ieri sera e non capisco perchè uno come Criscito non venga proprio considerato, pure Rizzato sarebbe meglio di Chiellini a sinistra! :lol:
Rispondi