Qualificazioni Europei 2016

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

reggino ha scritto:
Mave ha scritto:con un altro allenatore i titoli dei giornali sarebbero stati diversi oggi...ieri per quello che ho visto, perché prima veniva il volley femminile per quanto mi riguarda, ho visto la cara vecchia Italia che in ste partite non riesce a dominare e a costruire tanto, bloccato pirlo da un'ottima marcatura a uomo avevamo pochissimi sbocchi...arrivare al 75' con un solo gol di scarto ti porta a rischiare quello che stava succedendo, per fortuna è andata bene e ci prendiamo i 3 punti...ma ieri è stato un passo indietro nella strada (molto lunga) che aspetta questa nazionale
Bisogna rendersi conto che non ci sono più le squadre materasso di una volta. La Nazionale Maltese ha messo qualche mese fa in seria difficoltà la Croazia, quest'ultima è riuscita a sbloccare il risultato solo dopo i 45 minuti, il kazakistan fino a una manciata di minuti dalla fine stava per pareggiare contro l'Olanda, solo l'espulsione del calciatore kazako ha compromesso il risultato alla fine, per non parlare della Slovacchia e dell' Albania che hanno sconfitto, rispettivamente, Spagna e Portogallo.
Quello che conta è il risultato. E dopo tre vittorie su tre della Nazionale di Conte, come si può rivolgergli, anche solo, una piccola critica??
rischiavamo di buttare via una partita col barbagianni e devo essere felice? per me può esserci Prandelli, conte, mourinho o il Papa ad allenare ma se vedo cose che non mi piacciono lo dico...
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Mave ha scritto:
rischiavamo di buttare via una partita col barbagianni e devo essere felice? per me può esserci Prandelli, conte, mourinho o il Papa a[size=150 ha scritto:d allenare ma se vedo cose che non mi piacciono lo dico.[/size]..
Non mi riferivo a te, bensì ai giornali. Tu hai scritto che i giornali con un altro allenatore, avrebbero fatto altri titoli, non ne sono convinto, anche perché la stampa Italiana, a torto o a ragione, se porti a casa il risultato, se ne guarda bene nel fare qualche critica, e poi come avrebbero potuto criticare una Nazionale che ha fatto la gara, ha subito solo un tiro in porta,ed ha portato a casa i tre punti??
Poi occhio a non sottovalutare sempre le squadre contro cui giochiamo. Quando prendemmo il Costa Rica, si diceva che fosse una squadra, un altro poco, del livello del San Marino, eppure ai Mondiali è arrivata ai Quarti, perdendo,solamente,ai rigori contro l'Olanda.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
suonatore Jones

reggino ha scritto:
Mave ha scritto:
rischiavamo di buttare via una partita col barbagianni e devo essere felice? per me può esserci Prandelli, conte, mourinho o il Papa a[size=150 ha scritto:d allenare ma se vedo cose che non mi piacciono lo dico.[/size]..
Non mi riferivo a te, bensì ai giornali. Tu hai scritto che i giornali con un altro allenatore, avrebbero fatto altri titoli, non ne sono convinto, anche perché la stampa Italiana, a torto o a ragione, se porti a casa il risultato, se ne guarda bene nel fare qualche critica, e poi come avrebbero potuto criticare una Nazionale che ha fatto la gara, ha subito solo un tiro in porta,ed ha portato a casa i tre punti??
Poi occhio a non sottovalutare sempre le squadre contro cui giochiamo. Quando prendemmo il Costa Rica, si diceva che fosse una squadra, un altro poco, del livello del San Marino, eppure ai Mondiali è arrivata ai Quarti, perdendo,solamente,ai rigori contro l'Olanda.
reggino, sui mondiali e sui vantaggi/svantaggi non omogenei causati dalle condizioni climatiche si è detto tutto. Il costarica, avessimo giocato in europa, avrebbe chiuso il girone come ultima, e di questo ne sono convinto.
Purtroppo, di quel mondiale resteranno i risultati, come di tutti, ma non penso che quella sia una squadra da prime 8 del mondo.

Vincere è sempre vincere, è vero a metà. Vincere 2-1 contro l'Arzebaijan in casa è poco. Perché hanno fatto un tiro in porta e un gol, che è stato il pareggio a 15' dalla fine. Perché al 75' devi avere il risultato già al sicuro.
Oppure bisogna vedere cosa vogliamo essere: una outsider stranamente a putneggio pieno oppure una squadra che deve qualificarsi per essere una delle favorite?

Non è la stessa cosa. Assolutamente.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

suonatore Jones ha scritto:[quote


Vincere è sempre vincere, è vero a metà. Vincere 2-1 contro l'Arzebaijan in casa è poco. Perché hanno fatto un tiro in porta e un gol, che è stato il pareggio a 15' dalla fine. Perché al 75' devi avere il risultato già al sicuro.
Oppure bisogna vedere cosa vogliamo essere: una outsider stranamente a putneggio pieno oppure una squadra che deve qualificarsi per essere una delle favorite?

Non è la stessa cosa. Assolutamente.
Sicuramente dobbiamo qualificarci.Però non continuiamo a cadere sempre nel solito errore per cui noi abbiamo una Nazionale di fenomeni e gli altri non sono nessuno. Noi siamo passati dai Cannavaro e dai Nesta ai Bonucci e ai Chillini. Dai Baggio e Vieri agli Zaza e agli Immobile.
Siamo nel complesso una buona squadra,ma che nel suo interno non ha giocatori,eccetto Pirlo,di grande levatura sul piano tecnico,se pensiamo che il migliore nel reparto avanzato è Giovinco,che nella Juve,non nel Real,fa la riserva,questo deve lasciarci riflettere.
Per me Ravanelli, che spesso veniva scartato dai C.t, era superiore ai giocatori che oggi abbiamo nel reparto avanzato.
Senza tenere conto che mentre noi dal punto di vista della qualità siamo regrediti parecchio, rispetto agli anni passati, le altre Nazionali hanno fatto passi da gigante.
Per cui se l'Albania prima aveva come miglior giocatore il modesto Bogdani,ora può vantare un organico che può non solo mettere in difficoltà il Portogallo di Ronaldo,ma persino batterlo.Per non parlare della Costarica che se anche non era tra le prime otto in questo mondiale,è sicuramente una squadra che ha messo in evidenza una buona capacità organizzativa e dei singoli come: Ruiz e Campbell, davvero interessanti.
Non esistono può partite facili,l'esempio ne è stato la Malta contro la Croazia di qualche mese fa,oltre i risultati citati precedentemente, e se vogliamo anche il pareggio del Liechtenstein contro il Montenegro.
Con l'aggravante che noi non siamo più quelli di una volta.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
suonatore Jones

reggino ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:[quote


Vincere è sempre vincere, è vero a metà. Vincere 2-1 contro l'Arzebaijan in casa è poco. Perché hanno fatto un tiro in porta e un gol, che è stato il pareggio a 15' dalla fine. Perché al 75' devi avere il risultato già al sicuro.
Oppure bisogna vedere cosa vogliamo essere: una outsider stranamente a putneggio pieno oppure una squadra che deve qualificarsi per essere una delle favorite?

Non è la stessa cosa. Assolutamente.
Sicuramente dobbiamo qualificarci.Però non continuiamo a cadere sempre nel solito errore per cui noi abbiamo una Nazionale di fenomeni e gli altri non sono nessuno. Noi siamo passati dai Cannavaro e dai Nesta ai Bonucci e ai Chillini. Dai Baggio e Vieri agli Zaza e agli Immobile.
Siamo nel complesso una buona squadra,ma che nel suo interno non ha giocatori,eccetto Pirlo,di grande levatura sul piano tecnico,se pensiamo che il migliore nel reparto avanzato è Giovinco,che nella Juve,non nel Real,fa la riserva,questo deve lasciarci riflettere.
Per me Ravanelli, che spesso veniva scartato dai C.t, era superiore ai giocatori che oggi abbiamo nel reparto avanzato.
Senza tenere conto che mentre noi dal punto di vista della qualità siamo regrediti parecchio, rispetto agli anni passati, le altre Nazionali hanno fatto passi da gigante.
Per cui se l'Albania prima aveva come miglior giocatore il modesto Bogdani,ora può vantare un organico che può non solo mettere in difficoltà il Portogallo di Ronaldo,ma persino batterlo.Per non parlare della Costarica che se anche non era tra le prime otto in questo mondiale,è sicuramente una squadra che ha messo in evidenza una buona capacità organizzativa e dei singoli come: Ruiz e Campbell, davvero interessanti.
Non esistono può partite facili,l'esempio ne è stato la Malta contro la Croazia di qualche mese fa,oltre i risultati citati precedentemente, e se vogliamo anche il pareggio del Liechtenstein contro il Montenegro.
Con l'aggravante che noi non siamo più quelli di una volta.
non siamo la nazionale del 2000-2006, dove secondo me abbiamo messo in campo le migliori formazioni della storia (2002, soprattutto), ma siamo, se non di prima fascia, della fascia immediatamente successiva.
Il migliore attaccante sarà anche giovinco, ma abbiamo un titolare del borussia dortmund che ha segnato due gol (decisivi) in altrettante partite di champions. Le sue prime partite di champions.

detto questo, il portogallo, come detto durante i mondiali da tutti, è una squadra modesta con una superstella. Ovvio che possa essere messa in difficoltà da chiunque. Le partite facili esistono ancora, altrochè.
Altrimenti facciamo come i giornalisti, che parlano della "trasferta da non sottovalutare contro una nazionale di uno stato indipendente da stamattina fatto da 30mila persone e 60mila pecore in cui giocano titolari il padre e il figlio" (far oer 2008). Cosa che io, onestamente, non ho voglia di fare.

Se per battere l'Arzebaijan servono nesta e cannavaro e non bastano chiellini e bonucci, roma e napoli dovrebbero acquistare lì, piuttosto che al real.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

suonatore Jones ha scritto:[quote

non siamo la nazionale del 2000-2006, dove secondo me abbiamo messo in campo le migliori formazioni della storia (2002, soprattutto), ma siamo, se non di prima fascia, della fascia immediatamente successiva.
Il migliore attaccante sarà anche giovinco, ma abbiamo un titolare del borussia dortmund che ha segnato due gol (decisivi) in altrettante partite di champions. Le sue prime partite di champions.

detto questo, il portogallo, come detto durante i mondiali da tutti, è una squadra modesta con una superstella. Ovvio che possa essere messa in difficoltà da chiunque. Le partite facili esistono ancora, altrochè.
Altrimenti facciamo come i giornalisti, che parlano della "trasferta da non sottovalutare contro una nazionale di uno stato indipendente da stamattina fatto da 30mila persone e 60mila pecore in cui giocano titolari il padre e il figlio" (far oer 2008). Cosa che io, onestamente, non ho voglia di fare.

Se per battere l'Arzebaijan servono nesta e cannavaro e non bastano chiellini e bonucci, roma e napoli dovrebbero acquistare lì, piuttosto che al real.
ma,infatti,mi pare che l'Azerbaijan l'abbiamo battuta.
Se si voleva la goleada,visto che non siamo mai contenti,dico che non era semplice farla,visto che hanno giocato per tutta la partita dentro la loro area di rigore e visto che non siamo ne più quelli di una volta(due mondiali di fila senza passare il girone),mentre gli altri continuano,nel loro piccolo a crescere.Chiedere a Mazzarri quanto hanno patito contro gli Azeri del Qaarabag.
Io sono dell'idea che il calcio Italiano sul piano della qualità sia in profonda crisi,quindi dovremmo rivedere un pò le nostre aspettative.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Per la serie non esistono partite facili: Armenia- Serbia 1-1, Albania-Danimarca 1-1, Finlandia- Grecia 1-1, Polonia-Germania 2-0.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
suonatore Jones

reggino ha scritto:Per la serie non esistono partite facili: Armenia- Serbia 1-1, Albania-Danimarca 1-1, Finlandia- Grecia 1-1, Polonia-Germania 2-0.
reggino, ognuno ha le proprie idee. armenia-serbia, albania-danimarca e finlandia-grecia sono partite tra squadre di livello simile. La polonia ha fatto l'impresa, ma una ogni tanto è fisiologica. (e abbiamo visto sempre come sia difficile vincere dopo un mondiale vinto :wink )

L'unica un po' più squilibrata sulla carta era finlandia-grecia, ma il fatto che la grecia giocasse fuori casa era da tenere in conto. Oltre al rendimento iper-altalenante dei greci deò post-europeo.

E poi, nessuna di queste squadre è al livello dell'Azerbaijan Questo che si metta agli atti.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

reggino ha scritto:Per la serie non esistono partite facili: Armenia- Serbia 1-1, Albania-Danimarca 1-1, Finlandia- Grecia 1-1, Polonia-Germania 2-0.
e vabbè il Belgio ha vinto 6-0 con Andorra...poi tolta la Germania non mi paragonare le altre all'Italia!

ps: i tedeschi non perdevano fuori casa nelle qualificazioni tipo dal 96 o giù di lì...direi che ogni tanto ci può stare :lol:
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

suonatore Jones ha scritto:[quote

reggino, ognuno ha le proprie idee. armenia-serbia, albania-danimarca e finlandia-grecia sono partite tra squadre di livello simile. La polonia ha fatto l'impresa, ma una ogni tanto è fisiologica. (e abbiamo visto sempre come sia difficile vincere dopo un mondiale vinto :wink )

L'unica un po' più squilibrata sulla carta era finlandia-grecia, ma il fatto che la grecia giocasse fuori casa era da tenere in conto. Oltre al rendimento iper-altalenante dei greci deò post-europeo.

E poi, nessuna di queste squadre è al livello dell'Azerbaijan Questo che si metta agli atti.
Suonatore Jones e Mave, rispetto le vostre idee,però non mi pare di aver fatto paragoni con nessuno.Ho semplicemente detto che non siamo più né l'Italia degli anni 90', né che i nostri avversari sono più quelli di un tempo.Se prima ai mondiali ti vedevi la Polonia,la Repubblica Ceca,la Turchia,come avversari tosti,che potevano arrivare benissimo tra le prime quattro,oggi ti vedi la Bosnia o il Costa Rica,che possono impensierirti in qualunque momento.
Tutto il calcio mondiale è in crescita.
Oggi la Russia di Capello,quella che ha stravinto il suo girone di qualificazione ai mondiali, ha pareggiato 1-1 contro la Moldavia,e l'Inghilterra,per miracolo,ha fatto un goal contro l'Estonia.
Io sono dell'idea che tranne rare eccezioni,partite facili non esistono più,quindi "accontentarsi" dei tre punti,sarebbe cosa buona e giusta.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

meno male che ho deciso di non guardarla stasera!

PS: la Croazia al barbagianni ne ha fatti 6 e si son fermati!
Avatar utente
Tatanka123
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 979
Iscritto il: 30/11/2013, 16:44

Ogni volta che Chiellini effettua un retropassaggio ne combina una :na:
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Di queste due partite c'è da salvare solamente il risultato, poche chiacchiere...a me frega poco se gli altri fanno fatica a battere l'Estonia o il Kazakistan, io guardo al nostro girone e vedo che la Crozia ne fa 6 all'Azerbaigian e la Norvegia 3 a Malta, mentre noi abbiamo fatto fatica con entrambe

La nostra fortuna è aver vinto la partita più importante, quella in Norvegia...altrimenti dopo due partite del genere saremmo tutt'altro che tranquilli. Tra un mese c'è Italia-Croazia, ultimo match prima della sosta lunga (si rigioca a fine marzo)...bisognerà affrontarli con un spirito decisamente diverso
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Ho notato, in base a queste prime tre gare, che tutte le squadre Europee,tranne qualche eccezione,reduci dal Mondiale Brasiliano,sono in evidente affanno e contro avversari notevolmente inferiori,hanno perso punti preziosi. E questo è comprensibile.
E lo è ancor di più in una Nazionale come la nostra che ha cambiato parecchi elementi e che adottato uno stile di gioco ed una mentalità completamente diversa,rispetto alle gestione Prandelli.Con la differenza rispetto alle altre,che fino ad ora abbiamo conosciuto solo la vittoria.
Io sono soddisfatto,anche perché nel calcio contano i risultati,e fino ad ora Conte li sta ottenendo.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

reggino ha scritto:Ho notato, in base a queste prime tre gare, che tutte le squadre Europee,tranne qualche eccezione,reduci dal Mondiale Brasiliano,sono in evidente affanno e contro avversari notevolmente inferiori,hanno perso punti preziosi. E questo è comprensibile.
E lo è ancor di più in una Nazionale come la nostra che ha cambiato parecchi elementi e che adottato uno stile di gioco ed una mentalità completamente diversa,rispetto alle gestione Prandelli.Con la differenza rispetto alle altre,che fino ad ora abbiamo conosciuto solo la vittoria.
Io sono soddisfatto,anche perché nel calcio contano i risultati,e fino ad ora Conte li sta ottenendo.
verissimo ma Polonia, Slovacchia, Islanda, Repubblica Ceca e co. non sono Malta e Azerbaijan...il problema non è conte, il problema è che questi vanno in nazionale e pensano ai club...la partita contro Malta per loro equivale alla sgambata del giovedì contro la rappresentativa valdostana, è sempre stato così, speravo che con conte le cose potessero cambiare ma niente!
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Mave ha scritto:[quote

verissimo ma Polonia, Slovacchia, Islanda, Repubblica Ceca e co. non sono Malta e Azerbaijan...il problema non è conte, il problema è che questi vanno in nazionale e pensano ai club...la partita contro Malta per loro equivale alla sgambata del giovedì contro la rappresentativa valdostana, è sempre stato così, speravo che con conte le cose potessero cambiare ma niente!
Però è anche vero che noi non siamo né la Spagna,né l'Olanda,né la Germania e secondo me siano inferiori persino al Belgio.
La nostra stampa ha un grande difetto: esaltare troppo i nostri giocatori anche quando non lo meritano.
Pellè tutti lo dipingono come un fenomeno e ieri contro la difesa Maltese ha fatto un gol a porta vuota,salvo poi nel secondo tempo scomparire.
Zaza sembrava il nuovo Van Basten e nel Sassuolo e con l'Italia si divora l'impossibile.
Immobile,è un buon giocatore,per carità,però secondo me Toni con tutto che ha 38 anni è più forte.
Rossi è sempre infortunato.
Giovinco eterna riserva della Juventus.
Non tocchiamo il capitolo difesa e il centrocampo che se non gioca Pirlo o non è in giornata siamo fottuti(la Bosnia in entrambi i reparti ci surclassa).
Non incominciamo a nutrire grosse aspettative su questo gruppo.Già arrivare a prendere i tre punti,con qualunque avversario,per me è un buon risultato.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

niente reggino abbiamo punti di vista lontani anni luce...per me i dilettanti di Malta andrebbero battuti 5-0 senza alcun problema
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

reggino ha scritto:Però è anche vero che noi non siamo né la Spagna,né l'Olanda,né la Germania e secondo me siano inferiori persino al Belgio
Anche la Croazia non è la Spagna o la Germania, ma all'Azerbaigian ne ha fatti 6...per me sono discorsi che lasciano il tempo che trovano, Spagna, Italia o Croazia, la differenza con squadre come l'Azerbaigian o Malta è abissale, non paragonabile a quella che può esserci con una Slovacchia, che tra l'altro oggi ho scoperto avere anche una discreta squadra under-21 (per dire)

Io la penso come mave, qui il valore della nazionale c'entra poco, è un problema di mentalità...quando giochiamo le partite toste (vedi amichevole con l'Olanda e se vuoi anche la trasferta in Norvegia), giochiamo in un certo modo...quando affrontiamo le Far Oer di turno siamo molli, fermi e con la testa da un'altra parte. Credo sia un fatto di DNA, nelle qualificazioni la nazionale italiana da il meglio di se solo quando ha i giusti stimoli...storicamente è così

Puoi non crederci, ma una settimana fa con mio fratello avevo pronosticato Italia-Azerbaigian 2-0 e Malta-Italia 1-2...ci sono andato abbastanza vicino, si vede che conosco i miei polli
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

forza Albania! :salut
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Torna Balotello in nazionale, in concomitanza con lancio della nuova scarpa personalizzata col tricolore da parte della Puma, suo sponsor e anche sponsor della nazionale nonché azienda che aiuta la FIGC a pagare lo stipendio del nostro parrucchino!

A pensar male si fa peccato, ma tralasciando sponsor e cose varie vorrei capire cosa ha fatto in più rispetto a 3 settimane fa il buon Mario? e soprattutto al cospetto di gente come Destro e Okaka cosa spinge il mister a preferire lui?

In tutto questo ci sorbiamo ancora Giobimbo in nazionale, mentre sono gradite le new entry di Soriano e Bertolacci, fa riflettere invece la prima convocazione del 32enne Moretti sullo stato dei difensori italiani...chiudo dicendo che finché non convoca Donati, sarò un nemico di Gonde :mrgreen:
Rispondi