Qualificazioni Europei 2016

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Lilleuro ha scritto:[quote


Conte adesso allena la nazionale, non è che avrà tante partite a disposizione per testare i giocatori...se cominciamo con la storia del blocco Juve e della riconoscenza verso chi ha contribuito alle sue vittorie, tra due anni rischiamo di fare la fine di Sud Africa 2010


Di giocatori che meritano una possibilità di convocazione ce ne sono diversi, per cui spero proprio di non vedere certi nomi tra qualche mese :salut
Capisco e comprendo le tue critiche,che in parte sono anche le mie,però è anche vero che con questo modo di fare,noi abbiamo vinto il mondiale del 2006.
Io di Conte mi fido ciecamente,se lui pensa che i giocatori che si porta dietro sono utili ai fini di creare un gruppo solido e un'armonia all'interno dello spogliatoio,per me fa benissimo a portarseli.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

suonatore Jones ha scritto:vedo con piacere che hai rimosso il brasile, caro il mio kramer della periferia :lol:
Io non credo, ma se lo pensi veramente potremmo aiutarci a vicenda...tu ricordi a me com'è andata in Brasile, contro chi abbiamo giocato e quanti punti abbiamo fatto...e io faccio lo stesso col Sud Africa, che dici?

Così possiamo fare un confronto e valutare :lol:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

ma sempre 27 persone si portano dietro per gli impegni nazionali? dobbiamo considerare anche questo, magari tra i 27 ci porta gente che già conosce anche gli altri e che fa gruppo, poi in convocazioni di 23-24 persone Quaglia o Giovinco quasi sicuramente restano fuori
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

reggino ha scritto:Capisco e comprendo le tue critiche,che in parte sono anche le mie,però è anche vero che con questo modo di fare,noi abbiamo vinto il mondiale del 2006.
Io di Conte mi fido ciecamente,se lui pensa che i giocatori che si porta dietro sono utili ai fini di creare un gruppo solido e un'armonia all'interno dello spogliatoio,per me fa benissimo a portarseli.
reggino il mondiale l'abbiamo vinto anche perchè avevamo in squadra Buffon, Cannavaro, Materazzi, Zambrotta, Pirlo, Gattuso, Perrotta, Totti, Del Piero...è stato l'ultimo blocco veramente competitivo, ma adesso quei giocatori non ci sono più e il livello della nostra nazionale si è abbassato di parecchio...non vorrei sbagliarmi, ma mi pare che dopo l'eliminazione in Brasile la pensavi più o meno allo stesso modo

Anch'io mi fido di Conte, ma un conto è creare l'armonia, un altro è pensare di formare una squadra forte e vincente con Giovinco e Quagliarella...è importante creare un gruppo, ma dopo l'ultimo mondiale mi sembra palese che questa squadra ha innanzitutto bisogno di nuovi giocatori...per cui, lo ripeto, adesso posso anche accettarlo, ma tra 6 mesi vorrei vedere volti nuovi in nazionale
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
suonatore Jones

Lilleuro ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:vedo con piacere che hai rimosso il brasile, caro il mio kramer della periferia :lol:
Io non credo, ma se lo pensi veramente potremmo aiutarci a vicenda...tu ricordi a me com'è andata in Brasile, contro chi abbiamo giocato e quanti punti abbiamo fatto...e io faccio lo stesso col Sud Africa, che dici?

Così possiamo fare un confronto e valutare :lol:
io prima voglio vedere la nazionale giocare in brasile. per me può fare bene.
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

contento per Quagliarella
suonatore Jones

Lilleuro ha scritto:
reggino ha scritto:Capisco e comprendo le tue critiche,che in parte sono anche le mie,però è anche vero che con questo modo di fare,noi abbiamo vinto il mondiale del 2006.
Io di Conte mi fido ciecamente,se lui pensa che i giocatori che si porta dietro sono utili ai fini di creare un gruppo solido e un'armonia all'interno dello spogliatoio,per me fa benissimo a portarseli.
reggino il mondiale l'abbiamo vinto anche perchè avevamo in squadra Buffon, Cannavaro, Materazzi, Zambrotta, Pirlo, Gattuso, Perrotta, Totti, Del Piero...è stato l'ultimo blocco veramente competitivo, ma adesso quei giocatori non ci sono più e il livello della nostra nazionale si è abbassato di parecchio...non vorrei sbagliarmi, ma mi pare che dopo l'eliminazione in Brasile la pensavi più o meno allo stesso modo

Anch'io mi fido di Conte, ma un conto è creare l'armonia, un altro è pensare di formare una squadra forte e vincente con Giovinco e Quagliarella...è importante creare un gruppo, ma dopo l'ultimo mondiale mi sembra palese che questa squadra ha innanzitutto bisogno di nuovi giocatori...per cui, lo ripeto, adesso posso anche accettarlo, ma tra 6 mesi vorrei vedere volti nuovi in nazionale
lilleuro, ma tu pensi seriamente che due attaccanti come giovinco e quagliarella, calati in un giusto contesto, con moduli giusti e la giusta dose di autostima, non siano buoni per le qualificazioni (almeno per la prima partita)? prima del mondiale ti avrei dato ragione e avrei menato con la croce, ma ora no.
Starò invecchiando ma (scusatemi per questa mia affermazione) non vedo più male nemmeno jack. e non dico bonaventura, ma jack erini (le mie dita si rifiutano persino di scriverlo correttamente).
per due mondiali abbiamo visto che una nazionale senza gruppo vero (perchè i reduci del vietnam uniti ai 4-5 giovinastri messi lì a caso alla fine e portati in sudafrica da un allenatore in parabola discendente non erano un gruppo vero, come non era un gruppo vero questo del 2014 che a fine mondiale ha dato prova di cervello da bimbi delle elementari dal primo al ct) non supera il girone, nè con uruguay, inghilterra e costarica, nè con slovacchia, paraguay e nuova zelanda (e a rileggerlo dico:bah). Già querini almeno ti dà corsa e relativa qualità in avanti (dio del calcio, perdòno).
Quindi, anche io salgo sulla nave-conte, mi fido ciecamente delle sue valutazioni (sta riportando anche ranocchia, già per questo merita la mia fiducia) e del gruppo che vuole usare. Abbiamo un girone dove quagliarella e giovinco dovrebbero vincere da soli le partite. e magari dare un segnale a chi si sente più forte ("me ne fotto di te, caro mio, o fai come dico io o alla prossima convoco bonazzoli unica punta"). Penso che conte sia uno meticoloso e con poca voglia di fallire. lo vedo rosicone il giusto (e forse per questo mi piace. io rosico anche - soprattutto - quando gioco a taboo e trivial con gli amici) e dovrebbe avere l'intelligenza da aver imparato le eurolezioni dell'anno scorso con la juve.
Quindi aspettiamo la prima e vediamo. Lo ripeto per la seconda volta:

"un mondiale peggio di quello scorso non lo potremo fare. almeno il girone lo superiamo, poi nella sfida diretta può succedere di tutto".( :lol: )
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Jones, io non ho parlato dell'esigenza di cambiare in funzione delle qualificazioni, mi rendo conto (ce la faccio) che Giovinco e Quagliarella sono sufficienti per portarci all'europeo...e non sono neanche sceso dalla nave-Conte, l'ho detto che mi fido del parrucchino. Io penso che l'ultimo mondiale non abbia dimostrato solo che serve il gruppo per ottenere risultati...mai come adesso, alla nostra nazionale servono i giocatori, gente di qualità. Io mi sono fatto l'idea che abbiamo raggiunto un livello tale per cui con il solo gruppo non possiamo sperare di vincere certe manifestazioni

Vogliamo semplicemente qualificarci o vogliamo creare una squadra che si presenti ai prossimi europei con qualche ambizione? Se non ci siamo rassegnati ad diventare una nazionale di secondo piano, io dico la seconda. Per cui, lo ripeto, Quagliarella alla prima convocazione può anche andare, ma se vogliamo formare una squadra competitiva i giocatori da testare vanno convocati in tempi ragionevoli...perchè le partite a disposizione sono poche e il 2016 fa presto ad arrivare :thumright
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
suonatore Jones

Lilleuro ha scritto:Jones, io non ho parlato dell'esigenza di cambiare in funzione delle qualificazioni, mi rendo conto (ce la faccio) che Giovinco e Quagliarella sono sufficienti per portarci all'europeo...e non sono neanche sceso dalla nave-Conte, l'ho detto che mi fido del parrucchino. Io penso che l'ultimo mondiale non abbia dimostrato solo che serve il gruppo per ottenere risultati...mai come adesso, alla nostra nazionale servono i giocatori, gente di qualità. Io mi sono fatto l'idea che abbiamo raggiunto un livello tale per cui con il solo gruppo non possiamo sperare di vincere certe manifestazioni

Vogliamo semplicemente qualificarci o vogliamo creare una squadra che si presenti ai prossimi europei con qualche ambizione? Se non ci siamo rassegnati ad diventare una nazionale di secondo piano, io dico la seconda. Per cui, lo ripeto, Quagliarella alla prima convocazione può anche andare, ma se vogliamo formare una squadra competitiva i giocatori da testare vanno convocati in tempi ragionevoli...perchè le partite a disposizione sono poche e il 2016 fa presto ad arrivare :thumright
immagino che tu ti renda conto. E anche io ho specificato "per la prima partita". Inteso che ora va bene, ma bisogna mettere su un progetto che vada ben oltre il qualificarsi per l'europeo del 2016, ma soprattutto per il mondiale prossimo. I tempi ragionevoli arriveranno, appena la gente sarà in forma campionato. adesso ha dovuto puntare su un po' di gente che ha fatto anche i preliminari.

Sul gruppo, non sarei così sferzante. Il gruppo serve. e l'italia i giocatori li ha. o avrebbe. comunque, la cosa positiva è che le prime risposte arriveranno tra pochi giorni.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

la nazionale italiana è caduta cosi in basso che qualsiasi cosa si faccia è secondo me oro colato...

IO ACCETTO ANCHE queste convocazioni x queste 2 partite,x un mister nuovo uscito 20 giorni fa da una società dove ha vinto tutto e dove conosce bene se non benissimo alcuni giocatori,ma dopo queste due partite c è bisogno di evoluzione,altrimenti siamo sempre a sud africa 2010.....


secondo me queste convocazioni vanno a rispecchiare il poco tempo avuto da Conte da quando è in nazionale alle prime partite,e mi spiego:

Conte in nazionale dai primi di agosto,nessuna partita disponibile x valutare giocatori(se non amichevoli o eliminatorie di champions e europa league),e obbligato a dare fiducia al "suo" blocco voluto alla juve(dove era allenatore fino a 10 giorni prima di passare in nazionale)....

Se invece queste convocazioni le fa a novembre,come selezionatore è da cacciare subito
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Per vincere un mondiale serve una nazionale forte tecnicamente, fisicamente e mentalmente.
L'Italia nel 2006 aveva tutti e 3 questi parametri.
Giocatori nel pieno della forma, molti vicino ai 30 anni quindi nel pieno della carriera.
I milanisti l'anno dopo vinsero la champions ad esempio.
dopo ci fu un calo generale, vedi cannavaro, zambrotta, grosso, gattuso.....

Nel 94 l'italia poteva vincere tanquillamente ad esempio.

Agli ultimi mondiali si è visto come la testa può giocare brutti scherzi, vedi brasile.

Nel 2006 l'italia ha giocato fino agli ottavi contro l'australia da...italia. Senza lode e senza infamia con un buon calcio.
Arrivati ai quarti Lippi pompò i giocatori a mille.
infatti Ucraina sbaragliata 4 a 0, Germania ammazzata au supplementari con un secondo che ancora i tedeschi si chiedono chi diede la forza cannavaro per l'intervento velocissimo e la corsa di del piero al secondo tempo supplementare!!!

Con la Francia si vinse ai rigori ma la partita fu tirata e l'italia fece una gran partita!

I mondiali come la champions si vincono non sbagliando mai, dando sempre il massimo! La storia ci ha insegnato che basta un minimo di agonismo in più per avere quel centimetro di vantaggio sul pallone e fare goal. Volontà e testa dove non arriva la tecnica.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

L'Italia a settembre farebbe bene a dedicarsi ad un altro sport, visto che di solito facciamo certe figure :lol:

Speriamo in un'inversione di tendenza, anche perchè la trasferta in Norvegia (dopo quella in Croazia) è la partita meno semplice che avremo nel girone
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Lilleuro ha scritto:L'Italia a settembre farebbe bene a dedicarsi ad un altro sport, visto che di solito facciamo certe figure :lol:

Speriamo in un'inversione di tendenza, anche perchè la trasferta in Norvegia (dopo quella in Croazia) è la partita meno semplice che avremo nel girone

ed è x questo che SOLO X QUESTO CASO SPECIFICO(partita a settembre quando il campionato deve cominciare o quasi,e poca possibilità di visionare giocatori)accetto il blocco juve,anche con le riserve,compreso il 3 5 2
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

comunque l'europeo se non sbaglio sarà in versione allargata nel 2016, 24 squadre...quindi non c'è da aver paura :zip:
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Mave ha scritto:comunque l'europeo se non sbaglio sarà in versione allargata nel 2016, 24 squadre...quindi non c'è da aver paura :zip:


eccola li....appostu simu......... :bash: :bash: :bash: :bash: :bash: :bash:
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

eeeeeeeeeeeeeeee

che pessimismo ragazzi!!
dai!!!
forza!!!!
:D :D :D :D :D :D
Avatar utente
Tatanka123
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 979
Iscritto il: 30/11/2013, 16:44

Per le qualificazioni non dobbiamo preoccuparci, ci hanno messo contro squadre abbordabili... la Norvegia non si qualifica per gli europei da tempo immemore, la Bulgaria l'abbiamo già saggiata alle qualificazioni mondiali e non è niente di che, Azerbaigian e Malta sono più scarse della fame, l'unica decente è la Croazia ma visto l'allargamento degli europei si qualificano 2 squadre per girone e la terza va ai playoff... e visto il girone in cui siamo capitati dobbiamo arrivare per forza primi. Oddio, con Prandelli e il suo codice etico il risultato sarebbe stato imprevedibile, ma con Conte, ovvero la motivazione, la grinta, il coraggio in persona si deve arrivare primi. Anche con Quagliarella titolare.
suonatore Jones

è amichevole.
manca robben (noi siamo senza verratti, pirlo, florenzi, e con zaza titolare alla sua prima convocazione).
siamo in superiorità numerica e in vantaggio di due gol dal 9 pt.

ma cazzo, questa è una squadra.
Avatar utente
Tatanka123
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 979
Iscritto il: 30/11/2013, 16:44

Al mondiale abbiamo fatto meno tiri di stasera... si vede il cambio in panchina.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

non c'è niente da fare....conte è un fenomeno !
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Rispondi