Serie A 2014-2015

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Andy
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 874
Iscritto il: 11/05/2011, 13:45

Adesso mi venissero a dire che siamo alla sesta giornata e che c'e'tutto il tempo per recuperare.Balle.Oggi ci si giocava un pezzo di scudetto,e questi qua hanno vinto con un rigore generoso (e mi tengo largo),uno dubbio e un gol in fuorigioco.E in tutto questo mi tocca pure sentire i soloni di Sky che accusano Manolas di scarsa sportivita'.
La Juve e'forte,fortissima,probabilmente ancora la piu'forte (anche se oggi la Roma,priva di De Rossi,Strootman,Castan e Astori ha dimostrato di esserle molto vicina).E ci tengo a precisare che qui nessuno parla di sorteggi acchittati,schede SIM o arbitri chiusi nello stanzino.Fatto sta che,malafede o meno,finisce sempre allo stesso modo.
suonatore Jones

Tatanka123 ha scritto:Non dico nulla riguardo la partita, ma vorrei spiegata una cosa semplice... se anche dopo 4 ore di visioni, di fermi immagine le opinioni sono discordanti, come si fa a criticare un arbitro che queste decisioni deve prenderle in diretta, dal vivo, e in 4 secondi?
parto da questo e ti do ragione. Ma solo su questo giustifico l'arbitro.
Per il resto, è stato inadeguato o vergognoso. non ha dato il rigore su Marchisio (che non c'era) e lì è andato in confusione. Ha dato primo rigore alla juve ed è totalmente andato. ha perso di mano la partita, non vedeva l'ora di dare un rigore alla roma, ha pregato perché succedesse qualcosa e ha inventato la punizione da cui è nato il gol. Non convinto ha pregato perché risuccedesse qualcosa pro juve e ha trovato il fallo su pogba. Dentro? fuori? fatto è che non si è lasciato sfuggire l'occasione di dare un altro rigore, battuto al 48' scoccato quando aveva dato 1 minuto di recupero. Nel frattempo, in pochi minuti Totti, Pjanic e Nainggolan picchiavano Pirlo con falli tra il tattico e il cattivello venendo graziati (ricordo che ogni fallo tattico deve essere puntio con una punizione). Solo Gervinho è stato ammonito, ma avrebbero meritato tutti il giallo. La partita era una corrida e Rocchi era un povero toreador infilzato da più tori. Le regole in campo le facevano i giocatori. Fine primo tempo. Respiro.
Secondo tempo con meno lavoro, ma con tanta tensione. Manolas su tevez entra duro, graziato. Morata su Manolas entra duro, ma senza toccarlo e prendendo il pallone. Manolas reagisce in modo neanche tanto vigoroso. Espulsi. EEEH?
Bonucci, intanto, tira, vidal è in fuorigioco, il guardalinee convalida, gazzetta dice che è giusto così, io non sono convintissimo.
3-2.

Scusate il commento, ma volevo rendere il clima partita. Totalmente caotico e disordinato, senza un metro di paragone decente.
Partita distrutta dall'arbitro. Domani (ma anche oggi) si parlerà di scandalo juve, senza considerare l'interezza delle cose.
It's football business, baby.

poi dico: a quanti arbitri+assistenti siamo arrivati? e poi decide tutto rocchi, in netto psicodramma. Rocchi, da metà primo tempo (0-0) in poi, non aveva più la lucidità di arbitrare. In certi casi, l'arbitro dovrebbe essere sostituito.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Tatanka123 ha scritto:Non dico nulla riguardo la partita, ma vorrei spiegata una cosa semplice... se anche dopo 4 ore di visioni, di fermi immagine le opinioni sono discordanti, come si fa a criticare un arbitro che queste decisioni deve prenderle in diretta, dal vivo, e in 4 secondi?
il problema è che nel dubbio le decisioni vanno sempre da un lato con una squadra...dopo anni e anni ci si rompe giustamente le balle, ciò nonostante nello schifo generale tra ammonizioni non date, falli fischiati e non, linee di barriera tirate a 10mt (eh influisce alla fine), recuperi allungati inspiegabilmente...ciò nonostante si stava 2-2 e si poteva essere tutti contenti, ma nessuno tra arbitro, assistente di porta (dovrebbe guardare le linee del campo eppure si perde Manolas che spazza una palla uscita abbondantemente) e guardalinee ti vede Vidal in fuorigioco che avrebbe portato all'annullamento del gol decisivo...ce ne saremmo dispiaciuti tutti perché è stato un gran gol ma non è regolare

ah e se morata lo ammonisci sul primo fallo a centrocampo 30 secondi prima dell'entrata su Manolas magari ci risparmi anche la rissa...condotta di gara pessima che alla fine ha premiato sempre la stessa squadra

io mi sono rotto le scatole, sto col capitano...facciamo 2 classifiche, in una vincono sempre loro, nell'altra ce la giochiamo tutti :lol:
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

concordo con suonatore...l'unico che riesce a fare sempre un analisi nel complesso....ieri l'ha rovinata l'arbitro, dall'inizio, probabilmente quel rigore su marchisio l'ha destabilizzato (Io l'avrei dato, la spinta davanti al portiere non gli consente di fare gol) .... poi ha sbroccato, i primi 2 rigori assurdi, inventati per compensarsi a vicenda....un terzo rigore che c'era ma invisibile a occhio umano....continui falli brutti e tattici non sanzionati...insomma ha ragione suonatore una corrida..... sul 3-2 potremmo discutere all'infinito..la verità è che 1 volta su 2 viene annullato e l'altro 50% delle volte convalidato, manca una regola ben precisa...... devo dire che non era facile per rocchi e avrebbe avuto bisogno di + aiuto dagli assistenti sopratutto di linea...

in compenso penoso TOTTI, a lacrimare in televisione con un campionato tutto da giocatore e dopo aver perso ma una partita stra equilibrata che se pjanic non fa quelle 2 follie probabilmente vinci e in cui gli episodi sono tutti al limite .... ma che modo è ?




Juve-Roma, la moviola: regolare il 3-2 di Bonucci, mani di Maicon non punibile
Non c'era il rigore reclamato da Marchisio all'inizio dalla Juve e nemmeno quello dell'1-0. Dubbi anche su quello di Totti. Giusto il penalty su Pogba e regolare la rete che ha deciso il match


Juventus-Roma, è successo di tutto. Con l'arbitro Rocchi al centro di mille polemiche. Ecco i sei episodi chiave attraverso la moviola della Gazzetta. Domani sul giornale in edicola tutti gli approfondimenti sull'arbitraggio di Rocchi e le pagelle.

MARCHISIO-HOLEBAS: NIENTE RIGORE — All'11', dopo un'iniziativa da sinistra di Tevez, la palla arriva in area a Marchisio, che è contrastato da Holebas al momento del
tiro. Il contatto non è da rigore.

MANI DI MAICON: NON ERA RIGORE — Al 26' la punizione di Pirlo, steso da Totti, è respinta da Maicon con il gomito alto, che però sembra a protezione del volto. Fallo di mano da non punire. Rocchi invece assegna il rigore, nonostante la presunta infrazione del brasiliano avvenga un paio di centimetri fuori area.

LICHTSTEINER-TOTTI: MOLTI DUBBI — Al 30' su una punizione dalla trequarti, Lichtsteiner e Totti si strattonano vistosamente in area. Viene punito lo svizzero, ma poteva essere sanzionato anche il capitano della Roma. La scelta migliore sarebbe stata quella di richiamare entrambi e far ribattere la punizione.
PJANIC-POGBA: GIUSTO IL RIGORE — Al 48' Pogba viene steso da Pjanic. Nessun dubbio sul fallo del bosniaco, che avviene proprio a cavallo della linea dell'area di rigore. Difficilissimo valutare, ma il contatto avviene proprio sulla linea. Rigore corretto.

BONUCCI-GOL, REGOLARE — All 86' Bonucci inventa il gol della vittoria. Giusto convalidare: Vidal si trova oltre la linea difensiva della Roma, ma Skorupski vede partire il pallone e nessun giocatore è sulla traiettoria del tiro. E secondo le nuove disposizioni Fifa, non conta il fatto che Vidal sia nel campo visivo del portiere.

MORATA-MANOLAS: DOPPIO ROSSO OK — All'89' Morata entra deciso su Manolas, che reagisce a muso duro sullo spagnolo. Prima una spinta plateale, poi un testa contro testa. Rocchi caccia entrambi e secondo noi fa bene.

http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/J ... 0391.shtml

Questo per dire come molti episodi sono soggetti a diverse interpretazioni (sopratutto i calci di rigore e il fuorigioco).
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

ps non toccate pirlo a suonatore :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

Visti live sembravano rigori sia quello su Marchisio, sia quello su Totti, sia quello su Pogba.
Il fallo di mano di Maicon era difficile da intuire, cosi come il fuorigioco sul tiro di Bonucci.
Poi, se riguardi tutto alla moviola da diverse inquadrature, pare tutto discutibile.
Quello che non mi e' piaciuto (in assoluto) e' stato il clima da tonnara del primo tempo, partito ben prima di qualunque episodio arbitrale, un' occasione sprecata da entrambe le squadre.
Andy
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 874
Iscritto il: 11/05/2011, 13:45

Un marziano sceso sulla terra legge il post di Naka e si convince che si',l'arbitro ha sbagliato ma nel complesso ha sfavorito tutte e due le squadre....e naturalmente reputa attendibile la Gazzetta (da lui ribattezzata ai tempi di Calciopoli "Cazzetta dello Sport":non sono in questo forum da ieri e la memoria mi funziona ancora)solo perche'porta avanti le tesi che gli fanno comodo.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Andy ha scritto:Un marziano sceso sulla terra legge il post di Naka e si convince che si',l'arbitro ha sbagliato ma nel complesso ha sfavorito tutte e due le squadre....e naturalmente reputa attendibile la Gazzetta (da lui ribattezzata ai tempi di Calciopoli "Cazzetta dello Sport":non sono in questo forum da ieri e la memoria mi funziona ancora)solo perche'porta avanti le tesi che gli fanno comodo.
so che brucia il fegato ma puoi anche leggere quello che uno scrive e non limitarti a quello che si riporta(l'ho riportato per cronaca, me ne strafrego della gazzetta)....credo di essere stato abbastanza attendibile, accusando rocchi di aver arbitrato male e falsato la partita.....poi mi sembra comunque anche giusto discutere sugli episodi e non cercare di voler avere sempre ragione a tutti i costi ..... non porto avanti nessuna tesi, valuto con la mia testa e so valutare meglio gli episodi perchè a calcio ci ho giocato e so come funzionano determinate situazioni ....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

_naka ha scritto:
Andy ha scritto:Un marziano sceso sulla terra legge il post di Naka e si convince che si',l'arbitro ha sbagliato ma nel complesso ha sfavorito tutte e due le squadre....e naturalmente reputa attendibile la Gazzetta (da lui ribattezzata ai tempi di Calciopoli "Cazzetta dello Sport":non sono in questo forum da ieri e la memoria mi funziona ancora)solo perche'porta avanti le tesi che gli fanno comodo.
so che brucia il fegato ma puoi anche leggere quello che uno scrive e non limitarti a quello che si riporta(l'ho riportato per cronaca, me ne strafrego della gazzetta)....credo di essere stato abbastanza attendibile, accusando rocchi di aver arbitrato male e falsato la partita.....poi mi sembra comunque anche giusto discutere sugli episodi e non cercare di voler avere sempre ragione a tutti i costi ..... non porto avanti nessuna tesi, valuto con la mia testa e so valutare meglio gli episodi perchè a calcio ci ho giocato e so come funzionano determinate situazioni ....
per entrambi: l'ago della bilancia e' il primo episodio su Marchisio: se quello e' rigore +probabile espulsione...
cosa ne pensate?
Avatar utente
UnTo_Re
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 325
Iscritto il: 11/05/2011, 13:09
Località: Reggio Calabria

A mio modo di vedere il primo rigore è dubbio, ma solo perchè la barriera è stata messa ben più lontana della distanza regolamentare e maicon nonostante ciò si sposta verso la palla prima del fischio (il fallo di mano comunque è sulla linea quindi in area). Maicon stesso è l'unico a non protestare per l'assegnazione della punizione poi rigore (aiutato dalla bomboletta).
Il rigore di totti nasce da una punizione inventata e 90 su 100 con la palla che nemmeno si avvicina all'attaccante l'arbitro da il fallo a favore della difesa (si strattonano entrambi).
Il rigore su pogba sembrerebbe giusto in quanto il piede del francese è sulla linea (quindi in area), ma c'erano altri due rigori dubbi uno su marchisio e uno su tevez (vado a memoria sul secondo).
Il goal del 3 a 2 va reinterpretato alla luce della modifica del fuorigioco passivo (avevo letto una articolo prima dell'inizio dei campionati che ora non riesco a trovare).

Il problema è che rocchi ha perso la partita di mano subito, ha tirato fuori parecchi cartellini ma li ha tirati fuori male, era fuori partita.

Emblematico quanto successo con manolas e morata, per me lo juventino non commette nemmeno fallo e nemmeno reagisce agli spintoni del greco. Espulsi entrambi. boh.

Nella sostanza si è visto che sono due belle squadre, le migliori in italia e che il campionato è lungo (a prescindere dalle dichiarazioni ridicole di Totti, a 38 anni dopo esser stato osannato da mezza europa si dovrebbe vergognare a rilasciare tali dichiarazioni, ma vabbè la testa è quella).
"Homo sum, humani nihil a me alienum puto" Terenzio-Heautontimorumenos

Un cesso il 15\10\2011:"Mi è appena arrivato un sms dal mio amico Antonio di Reggio, ammette che siamo stati indubbiamente i migliori e che a volte nel calcio vince il più fortunato"
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Vabbè,figghioli il campionato Italiano,è questo.Io non so neanche come ci si stupisca di certi episodi arbitrali.E' un pò come se uno si indignasse di un politico Italiano che rubi,oramai è una prassi talmente consolidata,che non dovrebbe creare neanche più scalpore.
Io fossi in Garcia penserei solo ed esclusivamente alla Champions.In Italia farei giocare le riserve e qualche primavera,del resto in questo modo mi pare che abbia vinto più di una partita in campionato,e poi ha un organico talmente vasto che può permettersi di risparmiare i migliori giocatori.
E secondo me la Roma ha le carte in regole per andare fino in fondo in Champions.Certo se becca la Juve e prendono un arbitro Italiano,dagli Ottavi in poi,so cazzi amari.
Però,a mio modo di vedere,il gioco vale la candela.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Andy
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 874
Iscritto il: 11/05/2011, 13:45

_naka ha scritto:
Andy ha scritto:Un mrziano sceso sulla terra legge il post di Naka e si convince che si',l'arbitro ha sbagliato ma nel complesso ha sfavorito tutte e due le squadre....e naturalmente reputa attendibile la Gazzetta (da lui ribattezzata ai tempi di Calciopoli "Cazzetta dello Sport":non sono in questo forum da ieri e la memoria mi funziona ancora)solo perche'porta avanti le tesi che gli fanno comodo.
so che brucia il fegato ma puoi anche leggere quello che uno scrive e non limitarti a quello che si riporta(l'ho riportato per cronaca, me ne strafrego della gazzetta)....credo di essere stato abbastanza attendibile, accusando rocchi di aver arbitrato male e falsato la partita.....poi mi sembra comunque anche giusto discutere sugli episodi e non cercare di voler avere sempre ragione a tutti i costi ..... non porto avanti nessuna tesi, valuto con la mia testa e so valutare meglio gli episodi perchè a calcio ci ho giocato e so come funzionano determinate situazioni ....
Naka io non ce l'ho con te,ma con la tendenza tutta italiana a buttarla sempre in caciara.Se su 3 gol segnati non ce n'e'uno indiscutibilmente buono non si puo',a mio avviso,parlare genericamente di partita falsata,ma di una squadra che e'stata oggettivamente favorita,e se quella squadra si chiama Juventus Football Club,con tutto il carico di nefandezze che si porta dietro da 40 anni,e'ovvio che il fegato bruci.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

stefano ha scritto: per entrambi: l'ago della bilancia e' il primo episodio su Marchisio: se quello e' rigore +probabile espulsione...
cosa ne pensate?
è un episodio al limite....live mi sembrava tutta la vita rigore(il rosso è di conseguenza da regolamento), rivedendolo è cmq un contatto su cui si può lasciare correre, io l'avrei dato cosi come non avrei dato i primi 2 rigori .... forse la rabbia maggiore è per il gol di bonucci, ma li si dovrebbe leggere il regolamento...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

guardate io sono serio...dopo ieri ho chiuso, guarderò la serie A solo in chiave fantacalcio, di cosa succede a livello di classifica non mi interessa più
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Andy ha scritto:
Naka io non ce l'ho con te,ma con la tendenza tutta italiana a buttarla sempre in caciara.Se su 3 gol segnati non ce n'e'uno indiscutibilmente buono non si puo',a mio avviso,parlare genericamente di partita falsata,ma di una squadra che e'stata oggettivamente favorita,e se quella squadra si chiama Juventus Football Club,con tutto il carico di nefandezze che si porta dietro da 40 anni,e'ovvio che il fegato bruci.
e io ti rispondo... non si può sempre pensare alla malafede, altrimenti questo sport chiude ed è inutile guardare le partite .... poi in caciare a sto giro è stato totti con quelel dichiarazioni francamente da sanzionare con una bella squalifica ..... io posso dare una mia interpretazione agli episodi ma se non si accetta che sono tutti (compreso quello della roma e quello su marchisio) al limite è inutile parlarne..
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Andy
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 874
Iscritto il: 11/05/2011, 13:45

In tutto questo c'e' una cosa che non mi e'chiara:se l'arbitro nel primo tempo ha dato un minuto di recupero,perche'fa giocare fino al 47',visto che Caceres si e'infortunato ma si e'portato direttamente a bordo campo?Lo chiedo in maniera spassionata perche'davvero non l'ho capito.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Andy ha scritto:In tutto questo c'e' una cosa che non mi e'chiara:se l'arbitro nel primo tempo ha dato un minuto di recupero,perche'fa giocare fino al 47',visto che Caceres si e'infortunato ma si e'portato direttamente a bordo campo?Lo chiedo in maniera spassionata perche'davvero non l'ho capito.
un mistero come la barriera a oltre 10mt sulla punizione di Pirlo che ha portato al rigore
suonatore Jones

Andy ha scritto:In tutto questo c'e' una cosa che non mi e'chiara:se l'arbitro nel primo tempo ha dato un minuto di recupero,perche'fa giocare fino al 47',visto che Caceres si e'infortunato ma si e'portato direttamente a bordo campo?Lo chiedo in maniera spassionata perche'davvero non l'ho capito.
scritto anche quello nel mio post. Misteri di un arbitraggio tra i più scarsi mai visti in A. e non solo.
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

_naka ha scritto:
stefano ha scritto: per entrambi: l'ago della bilancia e' il primo episodio su Marchisio: se quello e' rigore +probabile espulsione...
cosa ne pensate?
è un episodio al limite....live mi sembrava tutta la vita rigore(il rosso è di conseguenza da regolamento), rivedendolo è cmq un contatto su cui si può lasciare correre, io l'avrei dato cosi come non avrei dato i primi 2 rigori .... forse la rabbia maggiore è per il gol di bonucci, ma li si dovrebbe leggere il regolamento...
comunque mi faccio una domanda, se l'arbitro voleva favorire la Juve, perche' non ha dato rigore ed espulsione in quella situazione?
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

stefano ha scritto:
_naka ha scritto:
stefano ha scritto: per entrambi: l'ago della bilancia e' il primo episodio su Marchisio: se quello e' rigore +probabile espulsione...
cosa ne pensate?
è un episodio al limite....live mi sembrava tutta la vita rigore(il rosso è di conseguenza da regolamento), rivedendolo è cmq un contatto su cui si può lasciare correre, io l'avrei dato cosi come non avrei dato i primi 2 rigori .... forse la rabbia maggiore è per il gol di bonucci, ma li si dovrebbe leggere il regolamento...
comunque mi faccio una domanda, se l'arbitro voleva favorire la Juve, perche' non ha dato rigore ed espulsione in quella situazione?
perchè è chiaro che non è cosi....ha arbitrato male perchè ha perso la partita di mano ma non aveva nessuna intenzione di favorire una delle 2 squadre...altrimenti non avrebbe dato il rigore di compensazione alla roma immediatamente....ha cercato di pareggiare subito il conto degli errori .... dopo quei 2 errori (per me il rigore per la roma è un doppio errore, sia punizione che non c'è che fallo invertito....il rigore per la juve non c'è, maicon è fuori area) lui pensava di aver ripreso in mano la partita e infatti il rigore su pogba(per me invisibile e difficilissimo) lui non ha avuto un minimo dubbio a fischiarlo perchè era proprio convinto..... poi la partita si è incattivita dopo il 3-2 ma li non ha colpe particolari rocchi (ad oggi non si è capito se è buono o no a dirla tutta).....

per me gli errori gravi sono i primi 2 rigori (sopratutto il primo), il resto è una conseguenza....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Rispondi