CHAMPIONS LEAGUE 2014-2015

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

_naka ha scritto:per me è stata una sconfitta meritata....non ha fatto un tiro in porta nè un'azione pericolosa in 90 minuti...sembrava italia uruguay...l'atletico ormai lo si conosce....mischie e calci piazzati, prima o poi il gol lo prendi...difendere lo 0-0 per me è assurdo...
Al di là degli atteggiamenti, l'Atletico ha fatto meno della Juve per meritare la vittoria e considerato che erano loro che dovevano assolutamente vincere, penso che il risultato sia abbastanza bugiardo

Si affrontavano i vice-campioni d'Europa e una squadra che l'anno scorso è stata eliminata ai gironi dal Galatasaray...onestamente faccio parecchia fatica a capire i titoli eccessivi dei quotidiani spagnoli, che parlano di "Trionfo dell'Atletico", "Lezione di professionalità e coraggio", "Squadra intensa come nei giorni migliori"...praticamente, la descrizione di un'impresa contro una corazzata del calcio europeo

Bah
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

su questo sono d'accordo, nessuna impresa.....ma l'atletico ha usato le sue armi, poca qualità, tanta baruffa, falli tattici intelligenti, mischie, lanci lunghi.....questo è l'atletico di quest'anno....ieri la partita l'ha impostata cosi l'atletico, ma dalla juve mi aspetto un gioco un po + offensivo....giochi fuori casa, hai tutto da guadagnare, giocatela a viso aperto.... detto ciò le prossime 2 partite saranno decisive per il girone, servono 4 punti .... il girone è passabile ma già dagli ottavi vedo una juve in difficoltà.....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

io trovo assurdo che dopo 3 anni i giocatori della Juventus in Europa si innervosiscano così tanto per il metro arbitrale...l'arbitro è stato scandaloso però quelle scenate non hanno senso, troppo nervosismo in una partita comunque non decisiva...in questo la Roma ha un'altra mentalità, rigore subito giustamente ma che per noi italiani è difficile da accettare, ma la squadra ha reagito col gioco e non col nervosismo isterico
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

Lilleuro ha scritto:
_naka ha scritto:per me è stata una sconfitta meritata....non ha fatto un tiro in porta nè un'azione pericolosa in 90 minuti...sembrava italia uruguay...l'atletico ormai lo si conosce....mischie e calci piazzati, prima o poi il gol lo prendi...difendere lo 0-0 per me è assurdo...
Al di là degli atteggiamenti, l'Atletico ha fatto meno della Juve per meritare la vittoria e considerato che erano loro che dovevano assolutamente vincere, penso che il risultato sia abbastanza bugiardo

Si affrontavano i vice-campioni d'Europa e una squadra che l'anno scorso è stata eliminata ai gironi dal Galatasaray...onestamente faccio parecchia fatica a capire i titoli eccessivi dei quotidiani spagnoli, che parlano di "Trionfo dell'Atletico", "Lezione di professionalità e coraggio", "Squadra intensa come nei giorni migliori"...praticamente, la descrizione di un'impresa contro una corazzata del calcio europeo

Bah
Lo juventino dichiarato qui sembra essere Lilleuro e non naka :mrgreen:
Come si fa a dire che l'Atletico ha fatto meno della Juve?
Il portiere dell'Atletico non ha fatto una parata. L'unico rischio l'ha corso su una deviazione di un suo compagno. Non che Buffon sia stato impegnatissimo (forse ha fatto una parata sola), ma per lo meno, si è sporcato i guantoni. E la Juve ha rischiato di più nel corso della partita. Non si può negare.
Comunque a me non è mai piaciuto il gioco dell'Atletico, ma la Juve in Champions sembra proprio una provinciale (anche per gli atteggiamenti e il vittimismo).
Poi ... i titoli dei giornali spagnoli, chissenefrega, scrivono e dicono tante ca***te i giornalisti italiani!
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Mave ha scritto:io trovo assurdo che dopo 3 anni i giocatori della Juventus in Europa si innervosiscano così tanto per il metro arbitrale...l'arbitro è stato scandaloso però quelle scenate non hanno senso, troppo nervosismo in una partita comunque non decisiva...in questo la Roma ha un'altra mentalità, rigore subito giustamente ma che per noi italiani è difficile da accettare, ma la squadra ha reagito col gioco e non col nervosismo isterico
Va detto che Atletico e City sono due squadre molto diverse, allenate da due allenatori con mentalità differenti...l'Atletico è una squadra scorbutica, puntano molto sull'agonismo, la "garra", una squadra che tende a distruggere il gioco degli avversari e che riflette perfettamente la mentalità del proprio allenatore...il City è una squadra che normalmente cerca di imporre il proprio gioco, hanno maggiore qualità ma sono anche meno battaglieri e lasciano giocare di più gli avversari

Personalmente, ma potrei anche sbagliarmi, credo sia più complicato cercare di fare il proprio gioco contro l'Atletico che contro il Manchester...d'altronde ci sarà un motivo se questi hanno vinto la Liga e sono arrivati ad un passo dalla Champions con una rosa certamente non paragonabile a quella di Real e Barça. E ci sarà anche un motivo se il City l'anno scorso è uscito agli ottavi con 14 gol sul groppone, mentre l'Atletico al 91° della finale ne aveva ancora subiti 6
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

la Roma è piu una squadra europea rispetto alla juve.....


guardandola dall esterno (o quasi)la Roma ti fermi a guardarla e ti prende e non cambi canale....la juve ieri........da addormentarsi...


La fortuna della juve è di aver perso con il minimo scarto(forse solo il 2 a 1 è meglio),ma anche quest anno rischia ASSAI di non passare il primo turno.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Lilleuro ha scritto:
Mave ha scritto:io trovo assurdo che dopo 3 anni i giocatori della Juventus in Europa si innervosiscano così tanto per il metro arbitrale...l'arbitro è stato scandaloso però quelle scenate non hanno senso, troppo nervosismo in una partita comunque non decisiva...in questo la Roma ha un'altra mentalità, rigore subito giustamente ma che per noi italiani è difficile da accettare, ma la squadra ha reagito col gioco e non col nervosismo isterico
Va detto che Atletico e City sono due squadre molto diverse, allenate da due allenatori con mentalità differenti...l'Atletico è una squadra scorbutica, puntano molto sull'agonismo, la "garra", una squadra che tende a distruggere il gioco degli avversari e che riflette perfettamente la mentalità del proprio allenatore...il City è una squadra che normalmente cerca di imporre il proprio gioco, hanno maggiore qualità ma sono anche meno battaglieri e lasciano giocare di più gli avversari

Personalmente, ma potrei anche sbagliarmi, credo sia più complicato cercare di fare il proprio gioco contro l'Atletico che contro il Manchester...d'altronde ci sarà un motivo se questi hanno vinto la Liga e sono arrivati ad un passo dalla Champions con una rosa certamente non paragonabile a quella di Real e Barça. E ci sarà anche un motivo se il City l'anno scorso è uscito agli ottavi con 14 gol sul groppone, mentre l'Atletico al 91° della finale ne aveva ancora subiti 6
si ma io ponevo l'accento sull'atteggiamento psicologico...non è la prima volta che vedo gli juventini "impazzire" quando giocano in Europa...se non erro anche col Real l'anno scorso, in partite così complicate se perdi la testa sei rovinato
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Lilleuro ha scritto:
Mave ha scritto:io trovo assurdo che dopo 3 anni i giocatori della Juventus in Europa si innervosiscano così tanto per il metro arbitrale...l'arbitro è stato scandaloso però quelle scenate non hanno senso, troppo nervosismo in una partita comunque non decisiva...in questo la Roma ha un'altra mentalità, rigore subito giustamente ma che per noi italiani è difficile da accettare, ma la squadra ha reagito col gioco e non col nervosismo isterico
Va detto che Atletico e City sono due squadre molto diverse, allenate da due allenatori con mentalità differenti...l'Atletico è una squadra scorbutica, puntano molto sull'agonismo, la "garra", una squadra che tende a distruggere il gioco degli avversari e che riflette perfettamente la mentalità del proprio allenatore...il City è una squadra che normalmente cerca di imporre il proprio gioco, hanno maggiore qualità ma sono anche meno battaglieri e lasciano giocare di più gli avversari

Personalmente, ma potrei anche sbagliarmi, credo sia più complicato cercare di fare il proprio gioco contro l'Atletico che contro il Manchester...d'altronde ci sarà un motivo se questi hanno vinto la Liga e sono arrivati ad un passo dalla Champions con una rosa certamente non paragonabile a quella di Real e Barça. E ci sarà anche un motivo se il City l'anno scorso è uscito agli ottavi con 14 gol sul groppone, mentre l'Atletico al 91° della finale ne aveva ancora subiti 6

aspetta però,se fai il paragone delle due squadre guardando i loro rispettivi avversari devi X FORZA partire dal presupposto che la ROMA era con molti "non titolari"(dire panchinari è troppo)......se partiamo da questo presupposto,allora ok.....


e comunque se proprio vogliamo guardare gli avversari,il CSKA ne fa 10 al malmoe..............
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

pab397 ha scritto: Come si fa a dire che l'Atletico ha fatto meno della Juve?
Il portiere dell'Atletico non ha fatto una parata. L'unico rischio l'ha corso su una deviazione di un suo compagno. Non che Buffon sia stato impegnatissimo (forse ha fatto una parata sola), ma per lo meno, si è sporcato i guantoni. E la Juve ha rischiato di più nel corso della partita. Non si può negare
Ma io non nego niente, basta leggere per bene quello che c'è scritto...ho detto che l'Atletico ha fatto meno della Juve per meritare la vittoria. Gli spagnoli erano obbligati a vincere la partita e proprio per questo motivo dico che hanno fatto troppo poco. Di occasioni vere io non ne ho viste, poi se dobbiamo metterci a confrontare i guantoni dei portieri ti dico che hai ragione, forse quelli di Buffon erano più sporchi :D

Io rimango della mia opinione, era una partita da 0-0 e il risultato è bugiardo, anche se tante partite vengono decise da episodi
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

REGGIOVUNQUE ha scritto:e comunque se proprio vogliamo guardare gli avversari,il CSKA ne fa 10 al malmoe..............
10 al Malmoe e 12 all'Olympiacos, per l'esattezza
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Lilleuro ha scritto:
pab397 ha scritto: Come si fa a dire che l'Atletico ha fatto meno della Juve?
Il portiere dell'Atletico non ha fatto una parata. L'unico rischio l'ha corso su una deviazione di un suo compagno. Non che Buffon sia stato impegnatissimo (forse ha fatto una parata sola), ma per lo meno, si è sporcato i guantoni. E la Juve ha rischiato di più nel corso della partita. Non si può negare
Ma io non nego niente, basta leggere per bene quello che c'è scritto...ho detto che l'Atletico ha fatto meno della Juve per meritare la vittoria. Gli spagnoli erano obbligati a vincere la partita e proprio per questo motivo dico che hanno fatto troppo poco. Di occasioni vere io non ne ho viste, poi se dobbiamo metterci a confrontare i guantoni dei portieri ti dico che hai ragione, forse quelli di Buffon erano più sporchi :D

Io rimango della mia opinione, era una partita da 0-0 e il risultato è bugiardo, anche se tante partite vengono decise da episodi

X me è l approccio della juve che è quello sbagliato,in champions....una squadra quadrata,forse anche la Roma,avrebbe messo molto in difficoltà un Atletico che prima ha pensato di non prenderle........

concordo con lilleuro quando dice che era da 0 a 0...e aggiungo,non una partita da far vedere a chi vuole innamorarsi del gioco del calcio.

Secondo me in un contesto italiano,la juve ha un atteggiamento totalmente diverso rispetto a quello europeo(x questo dubito che perda o pareggi domenica con la Roma),ma in Europa il gioco della Roma è spettacolare oltre che incisivo.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

l'isterismo non so dove l'hai visto mave....io solo nei giocatori dell'atletico madrid, raul garcia era letteralmente invasato.....mandzukic nervosissimo.....la verità è che ieri anche loro rischiavano parecchio e se la juve avesse osato li poteva chiudere nella loro area e costruire azioni pericolose..... il man city con la roma ha giocato senza centrocampo e tutto all'attacco esponendosi a contropiedi anche dopo il vantaggio....infatti quando è entrato lampard ha ripreso il pallino del gioco e ha dominato la roma.....

l'atletico è duro da affrontare ma in europa ci vuole più coraggio....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

_naka ha scritto:l'isterismo non so dove l'hai visto mave....io solo nei giocatori dell'atletico madrid, raul garcia era letteralmente invasato.....mandzukic nervosissimo.....la verità è che ieri anche loro rischiavano parecchio e se la juve avesse osato li poteva chiudere nella loro area e costruire azioni pericolose..... il man city con la roma ha giocato senza centrocampo e tutto all'attacco esponendosi a contropiedi anche dopo il vantaggio....infatti quando è entrato lampard ha ripreso il pallino del gioco e ha dominato la roma.....

l'atletico è duro da affrontare ma in europa ci vuole più coraggio....

oddio,che all entrata di Lampard il city ha dominato la Roma,io un ? ce lo metterei...

Se mi dici che all entrata di Lampard la Roma ha voluto volontariamente arretrare perchè c era il centrocampo stanco morto e pensando al contropiede,ok...ci sto........ma anche nel secondo tempo la Roma ha avuto occasioni piu limpide x raddoppiare.....

dominato è troppo......
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Sulla partita della Roma mi sono già espresso, i giallorossi hanno creato le migliori occasioni e avrebbero meritato di più, ma io ci vedo soprattutto una sconfitta di Pellegrini in quella partita. La Roma ha dominato a centrocampo, dove era in superiorità numerica...Keità o De Rossi, Naingollan o Strootman, poco cambia secondo me. Pellegrini ci ha messo un'ora a capire che era lì il problema, decisamente troppo per un allenatore della sua esperienza

Magari sarebbe cambiato poco ai fini del risultato, perchè comunque anche quando era in sofferenza la Roma si è difesa bene...ma probabilmente la partita sarebbe stata più equilibrata nel primo tempo. Poi vabbè, Mangala non starà facendo bene finora, ma preferirgli quel pensionato di Demichelis è da pazzi...Naingollan e Totti ringraziano
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Lilleuro ha scritto:Sulla partita della Roma mi sono già espresso, i giallorossi hanno creato le migliori occasioni e avrebbero meritato di più, ma io ci vedo soprattutto una sconfitta di Pellegrini in quella partita. La Roma ha dominato a centrocampo, dove era in superiorità numerica...Keità o De Rossi, Naingollan o Strootman, poco cambia secondo me. Pellegrini ci ha messo un'ora a capire che era lì il problema, decisamente troppo per un allenatore della sua esperienza

Magari sarebbe cambiato poco ai fini del risultato, perchè comunque anche quando era in sofferenza la Roma si è difesa bene...ma probabilmente la partita sarebbe stata più equilibrata nel primo tempo. Poi vabbè, Mangala non starà facendo bene finora, ma preferirgli quel pensionato di Demichelis è da pazzi...Naingollan e Totti ringraziano

paradossalmente,se Totti fosse entrato quando è entrato LAMPARD(nel momento in cui il city era tutto nel centrocampo avversario ma senza creare pericoli),la roma dilagava,con le verticalizzazioni che il pupone avrebbe servito a Gervinho......

Il city si è salvato sempre secondo il mio punto di vista,ad aver segnato subito............altrimenti prendeva 0 punti
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

REGGIOVUNQUE ha scritto:
oddio,che all entrata di Lampard il city ha dominato la Roma,io un ? ce lo metterei...

Se mi dici che all entrata di Lampard la Roma ha voluto volontariamente arretrare perchè c era il centrocampo stanco morto e pensando al contropiede,ok...ci sto........ma anche nel secondo tempo la Roma ha avuto occasioni piu limpide x raddoppiare.....

dominato è troppo......
Gli ultimi 15 non riusciva più a tenere palla....e il city con lampard ha ripreso la partita in mano avendo l'occasione + ghiotta con silva..... la roma ha ben giocato ma sopratutto per un atteggiamento scriteriato del city che ha concesso spazi quasi allucinanti ...per esempio bel gol l'1-1 ma ci sono 5 errori difensivi.....

la roma gioca questa champions senza pensieri perchè si sente sfavorita ma secondo me è la seconda forza del girone davanti al city ......la juve ieri si è voluta troppo adattare all'atletico rinunciando al proprio gioco offensivo e grintoso a discapito di un possesso palla + sereno.....avrei preferito meno pensieri e un po' + di gioco, cosa che mi auguro al ritorno.
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

_naka ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:
oddio,che all entrata di Lampard il city ha dominato la Roma,io un ? ce lo metterei...

Se mi dici che all entrata di Lampard la Roma ha voluto volontariamente arretrare perchè c era il centrocampo stanco morto e pensando al contropiede,ok...ci sto........ma anche nel secondo tempo la Roma ha avuto occasioni piu limpide x raddoppiare.....

dominato è troppo......
Gli ultimi 15 non riusciva più a tenere palla....e il city con lampard ha ripreso la partita in mano avendo l'occasione + ghiotta con silva..... la roma ha ben giocato ma sopratutto per un atteggiamento scriteriato del city che ha concesso spazi quasi allucinanti ...per esempio bel gol l'1-1 ma ci sono 5 errori difensivi.....

la roma gioca questa champions senza pensieri perchè si sente sfavorita ma secondo me è la seconda forza del girone davanti al city ......la juve ieri si è voluta troppo adattare all'atletico rinunciando al proprio gioco offensivo e grintoso a discapito di un possesso palla + sereno.....avrei preferito meno pensieri e un po' + di gioco, cosa che mi auguro al ritorno.

per quanto riguarda la roma non siamo d accordo,ma non è un caso.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: (anche negli ultimi 15 minuti a confronto dell azione pericolosa di Silva,la roma è stata comunque sempre la piu pericolosa.....ha voluto lei abbassarsi)

X la juve si,concordo quello che dici,e se gioca cosi domenica non vince.....se cerca di fare fraseggi lenti e orizzontali come ieri,molte volte sbagliando anche passaggi semplici,rischia un imbarcata......ma che la juve si sia "adattata" all atletico,concordo..........
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Di questi tempi non c'è cosa peggiore che vedere il fraseggio stretto di uno juventino che parla di Roma e di un romanista che parla di Juve, il tutto ostentando badilate di obiettività

Mi defilo, che l'aria si è fatta pesante :mrgreen:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Lilleuro ha scritto:Di questi tempi non c'è cosa peggiore che vedere il fraseggio stretto di uno juventino che parla di Roma e di un romanista che parla di Juve, il tutto ostentando badilate di obiettività

Mi defilo, che l'aria si è fatta pesante :mrgreen:


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


io in europa tifo le italiane...... 8-) 8-) 8-) 8-) (tranne inter,non ce la faccio...... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: )
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

per non destare sospetti mi defilo pure io con un bel : roma merda ! :mrgreen:
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Rispondi