CHAMPIONS LEAGUE 2014-2015

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

avanti reggio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 465
Iscritto il: 03/06/2015, 16:14

Per come ho visto io la partita la sensazione era che il Barcellona è stato nettamente superiore alla juventus, è già lo si è visto al primo gol dopo 4 minuti dove entrambe le squadre erano "fresche",con un azione tutta di prima e spettacolare la difesa della juve è stata aperta con una semplicità assoluta.

Nella prima mezz'ora il Barcellona è stato superiore,si vedeva dal tocco di palla... da come filtrava a centrocampo,dai difensori...,nella prima parte di gara la juve avrà avuto si e no il 15-20% di possesso palla, poi è normale i ritmi sono un pò calati e la juve ha fatto qualcosa in più,ma tolto il gol di Morata non ho visto queste grandi giocate bianconere. Il Barcellona è di un altro pianeta e lo si è visto,e non starei nemmeno qui a discutere sulle scelte di Allegri ecc,semplicemente ha vinto la squadra piu' forte.
Ultima modifica di avanti reggio il 07/06/2015, 21:26, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5056
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Lilleuro ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:Non esiste controprova ovviamente ma per me ieri Allegri l'ha scacciata, Pirlo e Tevez fuori forma e mai in partita dovevano uscire alla fine del primo tempo, la sostituzione di Morata è stata assurda.
Poi magari la Juve perdeva lo stesso, ma almeno potevi giocartela di più e non regalando due uomini (Pirlo e Tevez) al Barcellona.
La tua considerazione ci sta, soprattutto su Pirlo penso tu abbia ragione (poteva inserire Sturaro oppure arretrare Marchisio a regista e mettere Pereyra), tuttavia ritengo che in questi casi dovremmo anche metterci nei panni dell'allenatore...chi avresti messo al posto di Tevez? Parliamo del giocatore più decisivo della Juve negli ultimi due anni, nella partita più importante degli ultimi due anni, è molto molto difficile rinunciarci. L'argentino è uno che anche in una serata negativa, può sempre trovare la giocata vincente...e nel momento in cui ci rinunci, chi metti al suo posto?

Non confondiamo il campionato italiano con la Champions...non puoi mettere Coman in una finale contro il Barça, neanche al posto del peggior Tevez. Tra qualche anno magari il francese sarà un elemento determinante, oggi è solo un 18enne con poca esperienza. Io penso che il problema sia proprio qui, la Juve è arrivata a giocarsi uno trofeo così importante con una rosa non all'altezza. Rosa intesa anche come ricambi limitati...se ieri sera ci fosse stato Dybala, Allegri avrebbe potuto valutare seriamente la sostituzione di Tevez. E' su questo punto che i bianconeri devono lavorare se vogliono fare il definitivo salto di qualità
Concordo sulla limitatezza della rosa della Juve, non so sinceramente chi poteva mettere al posto di Tevez, riesco a vedere chi gioca male o bene, ma sulle soluzioni tecniche mi fermo, credo però che in una partita senza appello come questa (unica finale), giocando contro una squadra mostruosa come il Barcellona, regalare un uomo come Pirlo (che io stimo e ammiro tantissimo non è questo il punto) all'avversario sia stato un errore gravissimo.
Aspettare una punizione sperando che Pirlo segni, e nel resto della partita lasciare che giochicchi senza entrare mai in partita vuol dire fare un grosso regalo a chi non ne ha bisogno per quanto è forte.
Il Barca è mostruoso è vero, ma la Juve è stata a un passo dal potersi giocare la partita, non ha demeritato (tranne che in questi due uomini), ha avuto le sue occasioni, probabilmente un rigore negato, ma Allegri doveva avere più coraggio e dare una sterzata che si vedeva che era ad un passo dall'esserci; forse la Juve avrebbe perso lo stesso, la controprova non esiste, ma almeno non ci sarebbero stati rimpianti per non aver visto una soluzione tecnica diversa anche a costo di fare sedere in panchina un giocatore formidabile come Pirlo che però ieri è stato negativo.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Ma io sono d'accordo su Pirlo, personalmente avrei messo Sturaro ma in tutta onestà non credo sarebbe stato sufficiente a cambiare l'andamento della gara...la Juve ha fatto il massimo, ma per battere questo Barça serve qualcosa in più

Io credo che al di là della sconfitta, questa stagione sia stata fondamentale per i bianconeri perchè gli ha dato grande visibilità internazionale...hanno riacquistato quell'appeal che mancava da un pezzo e che oggi nessuna squadra italiana, purtroppo, possiede. In queste condizioni rinforzare la rosa diventa sicuramente più facile, anche se a livello economico servirà un sforzo importante

Ovviamente parlo di Champions ad alti livelli, per vincere in Italia questa Juve basta e avanza
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

barca più forte, lo si sapeva prima della gara e lo ha confermato il campo.
alla juve per vincere serviva la partita perfetta, soprattutto dei suoi giocatori più talentuosi, invece tevez, vidal e pogba non hanno fatto la differenza, anzi...
Rispondi