CHAMPIONS LEAGUE 2014-2015

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

mubald

Juve-Dortmund
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

PSG-Chelsea
Manchester City-Barcellona
Bayer Leverkusen-Atletico Madrid
Juventus-Borussia Dortmund
Schalke 04-Real Madrid
Shakhtar Donetsk-Bayern Monaco
Arsenal-Monaco
Basilea-Porto


Partite bellissime 3 delle prime quattro, certo che Basilea-Porto rovina un po' tutto
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Direi un buon sorteggio per la Juve, evitare Bayern, Real, Barça e Chelsea non era facile...il Borussia Dortmund di quest'anno non è certo paragonabile a quello di due stagioni fa, anche se in una doppia sfida ad eliminazione diretta non può essere sottovalutato...direi 50-50
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Lilleuro ha scritto:Direi un buon sorteggio per la Juve, evitare Bayern, Real, Barça e Chelsea non era facile...il Borussia Dortmund di quest'anno non è certo paragonabile a quello di due stagioni fa, anche se in una doppia sfida ad eliminazione diretta non può essere sottovalutato...direi 50-50
Ciro facci sognare :mrgreen:
suonatore Jones

La fortuna per tutti è che solo una tra psg e Chelsea arriverà ai quarti.
Avatar utente
fuorisede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 810
Iscritto il: 05/12/2012, 19:56

Guardando quello che succede ogni anno alle favorite (cioè gli spianano la strada mettendo là delle squadrette) e dopo lo scandalo che c'è stato, io penso davvero che in questi sorteggi qualcosa di strano ci sia... se no non me lo spiego.

Real-Schalke e Bayern-Shakthar... booh!

E piuttosto che Basilea-Porto, meglio Reggin... no, vabbè, forse meglio Basilea-Porto :D
Occasionale porti male (cit.)
suonatore Jones

fuorisede ha scritto:Guardando quello che succede ogni anno alle favorite (cioè gli spianano la strada mettendo là delle squadrette) e dopo lo scandalo che c'è stato, io penso davvero che in questi sorteggi qualcosa di strano ci sia... se no non me lo spiego.

Real-Schalke e Bayern-Shakthar... booh!

E piuttosto che Basilea-Porto, meglio Reggin... no, vabbè, forse meglio Basilea-Porto :D
i rettiliani possono questo e altro.
Soprattutto se aiutati dalle scie chimiche.
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

buon sorteggio per la Juve, partita giocabile, possibilita' al 50% direi
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

stefano ha scritto:buon sorteggio per la Juve, partita giocabile, possibilita' al 50% direi

Per me vi è andata di lusso. Delle avversarie che potevate prendere solo il Porto, rispetto al Borussia, è inferiore. E neanche tanto. Se prendi il reparto avanzato dei Portoghesi e lo paragoni con quello del Borussia Dortmund, i tedeschi ne escono con le ossa rotte.
Allegri non ha scuse, ai quarti ci deve andare.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

reggino ha scritto: Per me vi è andata di lusso. Delle avversarie che potevate prendere solo il Porto, rispetto al Borussia, è inferiore.
Anche il Monaco, che però rispetto al Porto ha sicuramente meno esperienza...a mio parere era l'avversario migliore. Comunque sono discorsi che lasciano il tempo che trovano, in una sfida ad eliminazione diretta affrontare il Borussia Dortmund piuttosto che il Porto secondo me fa poca differenza, facilmente la qualificazione sarà decisa da episodi

Non sarei neanche tanto critico nei confronti di Allegri, che il suo l'ha già fatto portando la Juve agli ottavi...il livello delle nostre squadre è questo, ottavi, massimo quarti di finale...un'eventuale eliminazione per mano del Borussia non sarebbe uno scandalo, un pò come non è stata scandalosa l'eliminazione della Roma
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

borussia sicuramente favorito almeno in percentuale...direi 65-35 ....finalisti 2 anni fa, gran gruppo, gran stadio, grandi tifosi, 1 mese di riposo a gennaio e recuperano reus, gundogan e i centrali saranno a pieno regime...sarà durissima, avrei preferito il chelsea rispetto a loro ....ma comunque prima o poi le devi prendere tutte, mi auguro di vedere una juve senza paura giocarsela a viso aperto .....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

_naka ha scritto:borussia sicuramente favorito almeno in percentuale...direi 65-35 ....finalisti 2 anni fa, gran gruppo, gran stadio, grandi tifosi, 1 mese di riposo a gennaio e recuperano reus, gundogan e i centrali saranno a pieno regime...sarà durissima, avrei preferito il chelsea rispetto a loro.....
Si finalisti due anni fa e campioni di Germania l'anno prima, ma adesso sono in fondo alla classifica e hanno già subito una decina di sconfitte in stagione...magari recupereranno la forma e alcuni giocatori importanti, ma è evidente che oggi non sono uno squadrone. 65-35? Maddai, stai mettendo le mani avanti ammettilo :wink

Il Chelsea in questi primi 4 mesi ha perso solo una volta, dopo una striscia positiva di 19 partite (se non sbaglio) tra Premier e Champions...non ci sarebbe stata partita, semplicemente
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

_naka ha scritto:borussia sicuramente favorito almeno in percentuale...direi 65-35 ....finalisti 2 anni fa, gran gruppo, gran stadio, grandi tifosi, 1 mese di riposo a gennaio e recuperano reus, gundogan e i centrali saranno a pieno regime...sarà durissima, avrei preferito il chelsea rispetto a loro ....ma comunque prima o poi le devi prendere tutte, mi auguro di vedere una juve senza paura giocarsela a viso aperto .....
so chi non si fissa quindi interpreto il tuo volere il Chelsea come un "magari con lo squadrone danno il 200%" o mi sbaglio?
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

[quote="Lilleuro"][quote

Anche il Monaco, che però rispetto al Porto ha sicuramente meno esperienza...a mio parere era l'avversario migliore. Comunque sono discorsi che lasciano il tempo che trovano, in una sfida ad eliminazione diretta affrontare il Borussia Dortmund piuttosto che il Porto secondo me fa poca differenza, facilmente la qualificazione sarà decisa da episodi

Non sarei neanche tanto critico nei confronti di Allegri, che il suo l'ha già fatto portando la Juve agli ottavi...il livello delle nostre squadre è questo, ottavi, massimo quarti di finale...un'eventuale eliminazione per mano del Borussia non sarebbe uno scandalo, un pò come non è stata scandalosa l'eliminazione della Roma[/quote]

ovvio, per me, in Champions Allegri, ha già fatto un buon lavoro. E se consideriamo che all'ultima gara aveva la possibilità persino di scavalcare l'Atletico e finire primo nel girone, non possiamo che riconoscergli di aver ottenuto un risultato molto positivo. Sicuramente una eliminazione da parte del Borussia non sarebbe uno scandalo, però se io se devo analizzare le due squadre e trovare tra le due un top player, ossia uno che può fare la differenza, io nella juve non ne vedo uno, ne vedo tre di fuoriclasse: Pogba, Pirlo, Tevez.
Giocatori di tale spessore tecnico nel borussia non ne vedo. Ha nel complesso un buon gruppo ed un grande esperienza europea, però secondo me la Juve ha più uomini di qualità.
Agli ottavi se sa impostare bene la gara in casa, ha buone possibilità di andare ai quarti.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
suonatore Jones

naka, se cerchi le tue mani, le hai messe così avanti che me le sono trovate sul balcone. :lol:
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

reggino ha scritto:Sicuramente una eliminazione da parte del Borussia non sarebbe uno scandalo, però se io se devo analizzare le due squadre e trovare tra le due un top player, ossia uno che può fare la differenza, io nella juve non ne vedo uno, ne vedo tre di fuoriclasse: Pogba, Pirlo, Tevez.
Giocatori di tale spessore tecnico nel borussia non ne vedo. Ha nel complesso un buon gruppo ed un grande esperienza europea, però secondo me la Juve ha più uomini di qualità.
Volendo i giocatori di spessore si trovano anche nel Borussia, Marco Reus è un fuoriclasse assoluto e tutto sommato nel suo ruolo anche Hummels è un top player, titolare della Germania da diversi anni ormai...comunque l'analisi delle due squadre non può limitarsi solo ai 2-3 top player, perchè se così fosse la Juve avrebbe dovuto distruggere l'Olympiacos ai gironi

Il Borussia ha anche 5-6 giocatori che trovano o troveranno abbondante spazio in nazionale e parliamo della nazionale più forte al mondo. Ci sono poi stranieri di qualità, penso a Subotic, Mkhitaryan, Kagawa, Blasczykovsky, Aubameyang...se sono in giornata possono farti male. Ricordiamoci poi del contesto...Tevez è sicuramente un fuoriclasse nel campionato italiano, ma quando la Juve gioca in Europa assomiglia molto di più ad un buon giocatore, un pò come Vidal...probabilmente diversi calciatori del Borussia se giocassero in Italia sembrerebbero più forti di quello che sono realmente. I tedeschi quest'anno stanno pagando soprattutto della cessione di Levandowsky, sostituito con Immobile...fenomeno in Italia, giocatore normale in Bundesliga

Per me le due squadre hanno più o meno le stesse probabilità di passare, poi staremo a vedere
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Ho visto giocare il dortmund in coppa....hanno asfaltato tutti gli avversari.... io li temo molto, potete dire che metto le mani avanti ma è una squadra che fa un gran calcio a livello europeo (per me sono superiori al city anche )....la stagione in bundesliga è cominciata male e ormai non hanno molto da chiedere al campionato quindi punteranno tutto sulla coppa campioni ..... non vogliamo metterli al 65, li metto comunque favoriti rispetto alla juve per vari motivi tra cui anche il ritorno in casa....alla juve in europa manca quel giocatore che ha lo spunto decisivo nel 1contro1....a meno di prestazioni incredibili di pogba e vidal.
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

Lilleuro ha scritto:
reggino ha scritto:Sicuramente una eliminazione da parte del Borussia non sarebbe uno scandalo, però se io se devo analizzare le due squadre e trovare tra le due un top player, ossia uno che può fare la differenza, io nella juve non ne vedo uno, ne vedo tre di fuoriclasse: Pogba, Pirlo, Tevez.
Giocatori di tale spessore tecnico nel borussia non ne vedo. Ha nel complesso un buon gruppo ed un grande esperienza europea, però secondo me la Juve ha più uomini di qualità.
Volendo i giocatori di spessore si trovano anche nel Borussia, Marco Reus è un fuoriclasse assoluto e tutto sommato nel suo ruolo anche Hummels è un top player, titolare della Germania da diversi anni ormai...comunque l'analisi delle due squadre non può limitarsi solo ai 2-3 top player, perchè se così fosse la Juve avrebbe dovuto distruggere l'Olympiacos ai gironi

Il Borussia ha anche 5-6 giocatori che trovano o troveranno abbondante spazio in nazionale e parliamo della nazionale più forte al mondo. Ci sono poi stranieri di qualità, penso a Subotic, Mkhitaryan, Kagawa, Blasczykovsky, Aubameyang...se sono in giornata possono farti male. Ricordiamoci poi del contesto...Tevez è sicuramente un fuoriclasse nel campionato italiano, ma quando la Juve gioca in Europa assomiglia molto di più ad un buon giocatore, un pò come Vidal...probabilmente diversi calciatori del Borussia se giocassero in Italia sembrerebbero più forti di quello che sono realmente. I tedeschi quest'anno stanno pagando soprattutto della cessione di Levandowsky, sostituito con Immobile...fenomeno in Italia, giocatore normale in Bundesliga

Per me le due squadre hanno più o meno le stesse probabilità di passare, poi staremo a vedere
Reus e' infortunato, non dovrebbe essere disponibile
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

stefano ha scritto: Reus e' infortunato, non dovrebbe essere disponibile
Io ho letto che dovrebbe tornare a gennaio, per cui potrebbe essere disponibile per la doppia sfida di Champions
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Borussia certamente sopravvalutato (anche da me), ma ieri hanno giocato una partita davvero sottotono, soprattutto considerato il match d'andata...uno 0-3 che non ammette repliche, la Juve ritrova i quarti di finale, posizione che oggi rispecchia il valore di una squadra che sicuramente può stare tra le prime 8 d'Europa. A questo punto le possibilità di raggiungere le semifinali sono fortemente legate al sorteggio...pressocché nulle con Bayern, Barça e Real, buone con Porto e Monaco, se la possono giocare con PSG e Atletico Madrid

Un plauso ad Allegri, accolto come la peste bubbonica a inizio stagione e oggi ampiamente rivalutato, Tevez e in generale a tutta la squadra...una prova di forza importante e in campo non c'erano Pirlo e Pogba, fuori dopo venti minuti...a certi livelli queste assenze potevano fare la differenza, così non è stato

Chapeau :salut
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Rispondi