Tour de France 2014

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Nibali sta facendo il cannibale, anche oggi ha staccato tutti in salita e ottenuto un'altra grandissima vittoria, la terza in questo Tour...la maglia gialla è sempre più sua :salut

Crolla Richie Porte (quasi 9 minuti di ritardo), in classifica generale Valverde sale in seconda posizione, ma a 3 minuti e mezzo...i francesi ora sono a oltre 4 minuti da Vincenzo
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
suonatore Jones

Lilleuro ha scritto:Nibali sta facendo il cannibale, anche oggi ha staccato tutti in salita e ottenuto un'altra grandissima vittoria, la terza in questo Tour...la maglia gialla è sempre più sua :salut

Crolla Richie Porte (quasi 9 minuti di ritardo), in classifica generale Valverde sale in seconda posizione, ma a 3 minuti e mezzo...i francesi ora sono a oltre 4 minuti da Vincenzo
CanNibali, quindi. Mi piacerebbe affezionarmi. Perchè io penso che lui abbia talento, testa e fisico per emergere anche se non fosse dopato.
Anzi, forse soprattutto.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

ho paura ad esultare e affezionarmi onestamente...troppe delusioni in questi anni
wanchester
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 153
Iscritto il: 11/07/2014, 19:47

a questo punto speriamo vinca il tour, dovrebbe farcela.
suonatore Jones

Mave ha scritto:ho paura ad esultare e affezionarmi onestamente...troppe delusioni in questi anni

questo è il punto. fermo restando che lui, contrariamente ad altri, ha delle qualità indubbie che trascendono dal doping.

ma le certezze sono pochissime. anzi, per me sono tante: è impossibile che un non dopato possa primeggiare tra i dopati.
wanchester
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 153
Iscritto il: 11/07/2014, 19:47

conosco qualcuno che pratica ciclismo a livello dilettantistico, partecipano a gare, mi è capitato di uscire nell'argomento, stando a quello che dicono le loro performance dopo anni di allenamento con le bici da corsa , mediamente sono di 100 km in 4 ore,tenendo una media che va dai 30 ai 35-36 km/h.

i professionisti fanno tappe di 177 e anche 280 300 km, ma comu ca..u fannu tutti i jorna ?
suonatore Jones

wanchester ha scritto:conosco qualcuno che pratica ciclismo a livello dilettantistico, partecipano a gare, mi è capitato di uscire nell'argomento, stando a quello che dicono le loro performance dopo anni di allenamento con le bici da corsa , mediamente sono di 100 km in 4 ore,tenendo una media che va dai 30 ai 35-36 km/h.

i professionisti fanno tappe di 177 e anche 280 300 km, ma comu ca..u fannu tutti i jorna ?
i pro, tra le altre cose, 30 km di media non li tengono nemmeno scalando il mortirolo.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

wanchester ha scritto:conosco qualcuno che pratica ciclismo a livello dilettantistico, partecipano a gare, mi è capitato di uscire nell'argomento, stando a quello che dicono le loro performance dopo anni di allenamento con le bici da corsa , mediamente sono di 100 km in 4 ore,tenendo una media che va dai 30 ai 35-36 km/h.

i professionisti fanno tappe di 177 e anche 280 300 km, ma comu ca..u fannu tutti i jorna ?

hanno una soglia diciamo di "doping" la quale non possono superare....

Sicuramente non sostanze strane,ma solo quelle riconosciute dalla lega ciclismo......


il doping nel ciclismo non è uguale a quello del calcio......facciamo un esempio,quante volte è capitato di vedere un ciclista prendere o bere una coca cola mentre corre?....nel calcio sarebbe doping....
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

seconda cosa non meno grave......

ai francesi puoi fare di tutto tranne che un italiano vinca il tour,quindi non preoccupatevi più di tanto se cercano di rovinare la festa.....che è SACROSANTA.....il migliore in questo tour,anche quando ancora c erano quelli che dovevano essere i favoriti oltre a lui (la tappa del pavé è una tappa storica da vedere e rivedere)


nibali è forte perché è nato facendo gavetta,facendo gregario...........se non fosse così,lo avrebbero "beccato" prima....

le bandiere italiane comprate ma mai tirate fuori x i mondiali,cominciate a tirarle fuori con un qualche cosa di giallo........

arrivano i canNIBALI........
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Un mostro

Era da tempo che non vedevo un leader di classifica partire a 9 km dalla vetta e massacrare tutti...assurdo quando ha raggiunto Nieve in testa, lo ha superato al triplo della velocità, praticamente uno scooter...padrone assoluto del tour :salut

Peccato per i ritiri di Froome e Contador che daranno sempre un certo alibi agli altri, io penso che potevamo mettersi l'anima in pace anche loro...quest'anno Nibali è semplicemente troppo forte, troppo in forma, troppo tutto...imbattibile in salita, forte in discesa, adesso vediamo l'ultima cronometro ma ormai i giochi sono fatti. Veramente un ciclista completo, ha messo a tacere anche i franzosi che speravano fino all'ultimo in qualche segno di cedimento...NIENTE

Spero davvero di non ricevere un'altra delusione
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
suonatore Jones

Lilleuro, hai detto tutto quando hai scritto"troppo tutto".

Nessuna delusione. O è dopato o è l'evoluzione della specie. Nessuna delle mie parole contiene ironia. Dopo la scalata di oggi può solo cadere fragorosamente. In tutti i sensi.
suonatore Jones

Anzi, la parola più adatta per descrivere la cosa è"scooter". Se non fosse che i cinquantini non hanno queste prestazioni
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

suonatore Jones ha scritto: Nessuna delusione. O è dopato o è l'evoluzione della specie.
Quando è andato in testa, le mie esatte parole sono state "o è dopatissimo o è parente di Superman"
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Piccolo dato statistico: a parte Armstrong (che però, di fatto, non ha vinto niente), sono 30 anni che il trionfatore del Tour non vince almeno 4 tappe
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

il "sorpasso" a nieve è stato assurdo, anche ieri aveva fatto una cosa del genere...vincenzino ti prego non ti fare beccare mai perché giuro che è la volta buona che chiudo co sto sport
suonatore Jones

Lilleuro ha scritto:
suonatore Jones ha scritto: Nessuna delusione. O è dopato o è l'evoluzione della specie.
Quando è andato in testa, le mie esatte parole sono state "o è dopatissimo o è parente di Superman"
Lo stesso commento che abbiamo fatto con due amici filociclisti.

Purtroppo, se chi segue ha tutti questi dubbi, nibali o non nibali, lo sport ne esce devastato. Che tristezza.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

suonatore Jones ha scritto:Lo stesso commento che abbiamo fatto con due amici filociclisti.

Purtroppo, se chi segue ha tutti questi dubbi, nibali o non nibali, lo sport ne esce devastato. Che tristezza.
Che ci vuoi fare...ormai è diventato inevitabile dubitare, purtroppo ci hanno portato a questo
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ragazzi,il canNIBALE si è allenato tutto l anno x poter combattere contro Contador e Froome,non contro chi è rimasto,che alla fine son sotto 2 scalini rispetto a lui.....

Per quanto riguarda il discorso sorpasso a Nieve,secondo me lo vedete purtroppo(e giustamente forse),pensando al doping,ma se guardate che catena aveva montato nibali e quella che aveva nieve,capirete che non è il doping che lo fa andare cosi.......soprattutto perchè Nieve non è che poi è riuscito a stare nel gruppo degli inseguitori,ma ancora lo stanno aspettando all arrivo......

X quanto riguarda lo "scontro" mancato contro Froome e Contador,rimango dell idea che in salita si sarebbe SOLO dovuto difendere,senza inseguire ma andando su con il suo passo,ma in discesa li distruggeva a questi............io rimango dell idea che avrebbe vinto lo stesso,e comunque chi non c'è perde,non viceversa.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

...e comunque un "colpo di coda" dei francesi me lo aspetto...........

come quando ieri inquadravano il gruppetto dei francesi in lotta ma DIETROOOOOOOOOOOOOOOOOOO il nostro mostro.........
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

REGGIOVUNQUE ha scritto:Per quanto riguarda il discorso sorpasso a Nieve,secondo me lo vedete purtroppo(e giustamente forse),pensando al doping,ma se guardate che catena aveva montato nibali e quella che aveva nieve,capirete che non è il doping che lo fa andare cosi.......soprattutto perchè Nieve non è che poi è riuscito a stare nel gruppo degli inseguitori,ma ancora lo stanno aspettando all arrivo......
Tonino il sorpasso su Nieve non c'entra niente col discorso sul doping :wink
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Rispondi