CLAMOROSO : CONTE RESCINDE IL CONTRATTO CON LA JUVE

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

suonatore Jones

wanchester ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:
wanchester ha scritto:Allegri è un allenatore scarso, la juve per me non vincerà lo scudetto quest'anno,e in champions se passa la fase a gironi non farà molta strada.


secondo me è un pò come Spalletti un mister sopravvalutato.

con la differenza che spalletti dà alle sue squadre un gioco consolidato, studiato e anche bello da vedere.

si ma per vincere qualcosa se ne andato in Russia però...
già, perchè in italia la lazio ha fatto una delle più grosse porcate del calcio italiano recente non giocando una partita contro l'inter,
altrimenti sarebbe stato il vincente capace di affossare l'inter dei mille scudetti di fila.
in russia ha fatto male, non ha mai superato gli ottavi di cl, ad esempio.

edit. era ranieri. come non detto
wanchester
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 153
Iscritto il: 11/07/2014, 19:47

suonatore Jones ha scritto:
già, perchè in italia la lazio ha fatto una delle più grosse porcate del calcio italiano recente non giocando una partita contro l'inter,
altrimenti sarebbe stato il vincente capace di affossare l'inter dei mille scudetti di fila.
in russia ha fatto male, non ha mai superato gli ottavi di cl, ad esempio.


dal 2009 ad oggi in russia ha vinto 2 scudetti, e 2 coppe nazionali, considerando la pochezza del campionato russo, non ha fatto granchè, anzi è stato pure esonerato.

la roma quell'anno lo scudetto lo persa da sola, non ricordo quale partita pareggiarono ,la penultima mi pare... col livorno 1 a 1 forse, che gli costò la stagione.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

wanchester ha scritto: dal 2009 ad oggi in russia ha vinto 2 scudetti, e 2 coppe nazionali, considerando la pochezza del campionato russo, non ha fatto granchè, anzi è stato pure esonerato
Sull'Europa si può discutere, ma sul campionato russo onestamente penso proprio di no...dei 3 tornei che ha completato Spalletti, due li ha vinti lo Zenit per distacco, uno è arrivato 2°...nell'ultima stagione è stato esonerato dopo una serie di risultati negativi, ma lo Zenit se non sbaglio era ancora primo in classifica, quindi perfettamente in grado vincere il campinoato...e Villas-Boas, che lo ha sostituito, alla fine è arrivato 2°

Se non è granchè, in pratica Spalletti doveva vincere sempre...io penso che in Russia ha ottenuto ottimi risultati, lo Zenit nella sua storia ha vinto 3 scudetti russi, 2 coppe nazionali e 2 supercoppe...7 trofei in tutto, 4 dei quali li ha portati Spalletti. Direi che è più di un granchè
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Lilleuro ha scritto:
wanchester ha scritto: dal 2009 ad oggi in russia ha vinto 2 scudetti, e 2 coppe nazionali, considerando la pochezza del campionato russo, non ha fatto granchè, anzi è stato pure esonerato
Sull'Europa si può discutere, ma sul campionato russo onestamente penso proprio di no...dei 3 tornei che ha completato Spalletti, due li ha vinti lo Zenit per distacco, uno è arrivato 2°...nell'ultima stagione è stato esonerato dopo una serie di risultati negativi, ma lo Zenit se non sbaglio era ancora primo in classifica, quindi perfettamente in grado vincere il campinoato...e Villas-Boas, che lo ha sostituito, alla fine è arrivato 2°

Se non è granchè, in pratica Spalletti doveva vincere sempre...io penso che in Russia ha ottenuto ottimi risultati, lo Zenit nella sua storia ha vinto 3 scudetti russi, 2 coppe nazionali e 2 supercoppe...7 trofei in tutto, 4 dei quali li ha portati Spalletti. Direi che è più di un granchè

Oddio,se avete da discutere pure su Spalletti,siamo alla frutta.........x me un grande...uno dei pochi "rivoluzionari" dell ultimo decennio .....
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

suonatore Jones ha scritto:
già, perchè in italia la lazio ha fatto una delle più grosse porcate del calcio italiano recente non giocando una partita contro l'inter,
altrimenti sarebbe stato il vincente capace di affossare l'inter dei mille scudetti di fila.
in russia ha fatto male, non ha mai superato gli ottavi di cl, ad esempio.

edit. era ranieri. come non detto
vabbè vincere contro l'Inter diventata Juve di quegli anni era difficile...non dimenticherò mai l'espulsione a Mexes in un Roma-Inter, prima ammonizione per aver tagliato mezzo metro di campo (zona corner) nel rientrare dopo un infortunio e poi fallo su Zanetti mi sembra, in realtà tuffo clamoroso
wanchester
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 153
Iscritto il: 11/07/2014, 19:47

Lilleuro ha scritto:
Sull'Europa si può discutere, ma sul campionato russo onestamente penso proprio di no...dei 3 tornei che ha completato Spalletti, due li ha vinti lo Zenit per distacco, uno è arrivato 2°...nell'ultima stagione è stato esonerato dopo una serie di risultati negativi, ma lo Zenit se non sbaglio era ancora primo in classifica, quindi perfettamente in grado vincere il campinoato...e Villas-Boas, che lo ha sostituito, alla fine è arrivato 2°

Se non è granchè, in pratica Spalletti doveva vincere sempre...io penso che in Russia ha ottenuto ottimi risultati, lo Zenit nella sua storia ha vinto 3 scudetti russi, 2 coppe nazionali e 2 supercoppe...7 trofei in tutto, 4 dei quali li ha portati Spalletti. Direi che è più di un granchè

io non so quanti milioni abbiano speso i russi in questi anni, ma credo parecchi, non mi ricordo che lo zenit sia mai arrivato almeno in semifinale,ma neanche nei quarti, sempre se non sbaglio, quindi direi che in champions il rullino è negativo.

per quanto riguarda il campionato russo, però c'è anche da dire che apparte il cska mosca,lo spartak,il rubin kazan,e forse la lokomotiv mosca, è un campionato veramente mediocre, tolte quelle 4-5 squadre che ti ho elencato.

in italia è sempre stato uno che ha sfiorato il successo, ma non l'ha mai raggiunto... è fino a quando non vince qualcosa di importante in Italia, o in altri campionati tipo premier, o liga, non credo che bastino gli scudetti con lo Zenit per dire che sia un grande allenatore.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Spalletti è un buon allenatore.
L'inter ,non dimentichiamoci come vinceva in quegli anni,e nonostante ciò,la Roma di Spalletti riusciva a tenergli testa,in certi casi,fino all'ultima giornata,con un organico nettamente inferiore.
Tra le altre cose,sempre contro la corazzata Inter,di quegli anni ha vinto due coppe Italia e una Supercoppa.
Mi si dirà troppo poco,non ha vinto gli scudetti,ok,ma è anche vero che non ha avuto gli squadroni e a gli aiuti su cui ha potuto contare Mancini,per poter ottenere il tricolore.
E,comunque,gli scudetti li ha vinti con lo Zenith.
Non ha vinto la coppa campioni,ok,però è anche vero che non aveva neanche una squadra per poter vincere la coppa campioni.
Spalletti è sicuramente uno dei migliori tecnici Italiani.
Tuttavia,io penso,che passare da Conte a Spalletti,la Juve ci avrebbe perso comunque.
Certo meglio di Allegri,lo è sicuro,e tra i due,forse, era meglio puntare sull'ex Romanista,però secondo me non avrebbe colmato lo stesso il gap lasciato da Conte.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

wanchester ha scritto:per quanto riguarda il campionato russo, però c'è anche da dire che apparte il cska mosca,lo spartak,il rubin kazan,e forse la lokomotiv mosca, è un campionato veramente mediocre, tolte quelle 4-5 squadre che ti ho elencato.

in italia è sempre stato uno che ha sfiorato il successo, ma non l'ha mai raggiunto... è fino a quando non vince qualcosa di importante in Italia, o in altri campionati tipo premier, o liga, non credo che bastino gli scudetti con lo Zenit per dire che sia un grande allenatore.
Il campionato russo è mediocre nel complesso, ma quelle 3-4 squadre che se la giocano con lo Zenit ci sono...se ci pensi, con le dovute proporzioni, in Italia nelle ultime stagioni è stato anche peggio (l'anno scorso la Juve a chiuso con 17 punti di vantaggio sulla seconda, 37 sulla quarta)

In Italia Spalletti ha sfiorato il successo, ma non ha mai avuto una squadra che partiva con i favori del pronostico...ha portato l'Udinese in Champions e la Roma a giocarsi lo scudetto con l'Inter schiacciasassi di quegli anni, chi avrebbe fatto di più? Solo in Russia ha avuto una squadra che effettivamente partiva per vincere e ha vinto per due anni di fila...aspettiamo di vederlo in una grande squadra anche in Italia, prima di liquidarlo come perdente
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Lilleuro ha scritto:
wanchester ha scritto:per quanto riguarda il campionato russo, però c'è anche da dire che apparte il cska mosca,lo spartak,il rubin kazan,e forse la lokomotiv mosca, è un campionato veramente mediocre, tolte quelle 4-5 squadre che ti ho elencato.

in italia è sempre stato uno che ha sfiorato il successo, ma non l'ha mai raggiunto... è fino a quando non vince qualcosa di importante in Italia, o in altri campionati tipo premier, o liga, non credo che bastino gli scudetti con lo Zenit per dire che sia un grande allenatore.
Il campionato russo è mediocre nel complesso, ma quelle 3-4 squadre che se la giocano con lo Zenit ci sono...se ci pensi, con le dovute proporzioni, in Italia nelle ultime stagioni è stato anche peggio (l'anno scorso la Juve a chiuso con 17 punti di vantaggio sulla seconda, 37 sulla quarta)

In Italia Spalletti ha sfiorato il successo, ma non ha mai avuto una squadra che partiva con i favori del pronostico...ha portato l'Udinese in Champions e la Roma a giocarsi lo scudetto con l'Inter schiacciasassi di quegli anni, chi avrebbe fatto di più? Solo in Russia ha avuto una squadra che effettivamente partiva per vincere e ha vinto per due anni di fila...aspettiamo di vederlo in una grande squadra anche in Italia, prima di liquidarlo come perdente

esatto
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

https://it.eurosport.yahoo.com/notizie/ ... --sow.html

Calciomercato - Indiscrezione shock: Antonio Conte vicino al PSG
Clamorosa voce riportata dal Corriere dello Sport, l'ex tecnico juventino avrebbe raggiunto un accordo di massima con il club parigino che lo vuole al posto di Laurent Blanc. Annuncio atteso già domani o dopodomani, alla base della svolta i dubbi di Al Khelaifi e dei vertici del club francese su Blanc

Antonio Conte ha lasciato la Juventus per mancanza di stimoli e molto probabilmente per la consapevolezza di non poter avere una rosa in grado di puntare veramente alla Champions League, il traguardo più importante che rende un buon allenatore un leggendario tecnico. Ecco, secondo quanto riporta una clamorosa indiscrezione del Corriere dello Sport, l’ex tecnico juventino avrebbe ricevuto negli ultimi giorni la proposta giusta da un top club per rientrare subito in pista e provare a vincere anche in Europa. Il Paris Saint Germain avrebbe raggiunto un accordo di massimo con Antonio Conte e sarebbe pronto ad annunciarlo già nelle prossime ore, fra domani e dopo domani. Alla base di questa sterzata da parte del club parigino, secondo quanto riporta il quotidiano romano, c’è la scarsa fiducia che Nasser Al Khelaifi in primis e il resto della dirigenza nutre nei confronti di Laurent Blanc, tecnico che ha sì vinto il titolo di campione di Francia nella passata stagione ma che in Champions lo scorso anno ha fatto bene ma non benissimo.

Per Al Khelaifi l’allenatore giusto potrebbe essere invece Conte che già la scorsa primavera aveva avuto contatti con il calcio francese ma aveva preferito non dire sì agli emissari del Monaco, che lo volevano portare nel Principato per prendere l’eredità di Claudio Ranieri. Conte non se l’è sentita di dire sì a Rybolovlev ma davanti alla proposta di allenare Thiago Silva, Ibrahimovic, Cavani, Verratti e tutti gli altri campioni del PSG non potrebbe proprio dire di no. Allenare il PSG per Conte sarebbe ancor più stimolante che attendere un eventuale incarico da ct della Nazionale Italiana. Per ora Conte a Parigi è un rumors carico di suggestione staremo vedere nelle prossime ore se si concretizzerà davvero.

EUROSPORT
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Non ci credo...se lo fa è una m...a di persona unica! :lol:
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Mave ha scritto:Non ci credo...se lo fa è una m...a di persona unica! :lol:
è uno molto ambizioso che non sa perdere....non aveva + motivazioni alla juve, il suo ciclo si era concluso.....inutile giudicare le persone, tutti vogliono vincere e prendere + soldi...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Rispondi