Italia, da chi ripartire?

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

suonatore Jones ha scritto:
pellarorc ha scritto:
Mancini non è solo quello degli scudetti di cartone ma anche quello dello scudetto in premier league.
quello vinto nel recupero dell'ultima giornata dopo il suicidio united nelle precedenti giornate e dopo che la squadra contro cui il city perdeva all'ultima giornata ha realizzato di essere salva grazie ai finali dagli altri campi (city iniziato con 5 min di ritardo) e ha smesso di giocare?

capisco. :salut
è pur sempre uno scudetto...(ah quel gol di muntari!)
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

anche se fosse arrivato secondo??
sempre davanti a gente come ferguson o wenger o villasboas! no?
parliòamo della premier non del campionato italiano!
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

figghioli,voi vi confondete(molti non tutti)tra ALLENATORE E CT,son due cose totalmente diverse...

un ct deve SECONDO ME avere una certa esperienza non x forza vincente,ma deve aver cominciato dal nulla....

quindi tra:

MANCINI
ALLEGRI
SPALLETTI
GUIDOLIN
CONTE
VENTURA(che è una mia preferenza)

...solo uno non centra nulla.............e a quello che centra nulla gli avrei dato una nazionale vincente con campioni affermati,non una nazionale da rifondare quasi interamente....


Detto questo e facendovi un esempio lampante in un discorso che non condivido(il vincente x forza di logica come ct),dopo il mondiale vinto nel 2006 chi è stato il miglior ct,come gioco e risultati????????
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

io vorrei guidolin o spalletti....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

_naka ha scritto:io vorrei guidolin o spalletti....
che rimangono anche i miei preferiti..............insieme ad un Ventura che con il 4 2 4 di Bari mi ha fatto godere.......
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Guidolin è quello che ogni anno finisce dicendo che è troppo stressato...la nazionale a livello di pressione e stress è 300 volte peggio i l'Udinese
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Mave ha scritto:Guidolin è quello che ogni anno finisce dicendo che è troppo stressato...la nazionale a livello di pressione e stress è 300 volte peggio i l'Udinese


...ma è anche quello che dal nulla ha fatto il tesoro dei Pozzo............
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

REGGIOVUNQUE ha scritto:
Mave ha scritto:Guidolin è quello che ogni anno finisce dicendo che è troppo stressato...la nazionale a livello di pressione e stress è 300 volte peggio i l'Udinese


...ma è anche quello che dal nulla ha fatto il tesoro dei Pozzo............
secondo me non ha il carisma necessario per la nazionale...un conto è la tranquillità di Udine un conto è rispondere all'Italia intera
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Mave ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:
Mave ha scritto:Guidolin è quello che ogni anno finisce dicendo che è troppo stressato...la nazionale a livello di pressione e stress è 300 volte peggio i l'Udinese


...ma è anche quello che dal nulla ha fatto il tesoro dei Pozzo............
secondo me non ha il carisma necessario per la nazionale...un conto è la tranquillità di Udine un conto è rispondere all'Italia intera

su quello ti posso dare ragione.......ma secondo me rimane sempre meglio di Mancini e Allegri........
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

REGGIOVUNQUE ha scritto:VENTURA(che è una mia preferenza)
Tonino giuro che se lo ripeti un'altra volta ti do una squalifica che manco Suarez :evil:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Lilleuro ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:VENTURA(che è una mia preferenza)
Tonino giuro che se lo ripeti un'altra volta ti do una squalifica che manco Suarez :evil:

almeno fammi muzzicari........... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


ma tu sempri cu mmmia sduni,e chi catenazzu,pigghiattilla cu cu voli Conte........ :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

REGGIOVUNQUE ha scritto: ma tu sempri cu mmmia sduni,e chi catenazzu,pigghiattilla cu cu voli Conte........ :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Che vorresti Guidolin l'hai scritto più o meno 8 volte, la tua "idea" Ventura circa una dozzina, il tuo "sogno segreto" Spalletti saremo ormai a un centinaio...alla prossima scatta la sospensione per sfracanamento di cu***iuna! :evil:

:muro: :zip:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Lilleuro ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto: ma tu sempri cu mmmia sduni,e chi catenazzu,pigghiattilla cu cu voli Conte........ :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Che vorresti Guidolin l'hai scritto più o meno 8 volte, la tua "idea" Ventura circa una dozzina, il tuo "sogno segreto" Spalletti saremo ormai a un centinaio...alla prossima scatta la sospensione per sfracanamento di cu***iuna! :evil:

:muro: :zip:

si ma a parte Ventura(mio pallino :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) gli altri nomi non li dico solo io,ma son quelli che girano............ :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



poi il titolo è "chi volete come ct".......e uno esprime la sua preferenza......


si razzista......stop...... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:


cambia titolo e menti:"chi volete come ct a parte Ventura e Spalletti???"cosi non lo dico piu :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

REGGIOVUNQUE ha scritto:poi il titolo è "chi volete come ct".......e uno esprime la sua preferenza......
Sicuro? :roll:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

piu o meno....
da chi ripartire????

non è a stessa cosa? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

REGGIOVUNQUE ha scritto:piu o meno....
da chi ripartire????

non è a stessa cosa? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Un altro piccolo sforzo, leggi la prima riga del primo intervento :bash:

Ce la faremo :S
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Lilleuro ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:piu o meno....
da chi ripartire????

non è a stessa cosa? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Un altro piccolo sforzo, leggi la prima riga del primo intervento :bash:

Ce la faremo :S



:thumright :thumright :thumright :thumright :thumright :thumright :thumright :thumright
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Lilleuro ha scritto:[quote

Scusami ma Prandelli nella sua carriera da allenatore che ha vinto? Niente, eppure non mi pare abbia fatto male alla guida della nazionale...Spalletti e Mancini qualcosina hanno vinto, per dire, ma l'aver vinto non ha necessariamente una valenza così importante...io per esempio Capello e Trapattoni non vorrei vederli nemmeno in cartolina, anche se hanno vinto tutto quello che c'era da vincere

Detto ciò, ancora una volta ragioni in modo categorico, ma questo si scontra poi con la nostra realtà...non puoi ridurre le opzioni di scelta a due soli nomi, perchè se poi questi rifiutano (e Ancelotti lo ha già fatto, per esempio) che si fa? Rimaniamo senza allenatore?

A me Conte andrebbe benissimo, ma in ogni caso bisogna valutare anche delle alternative...e come Prandelli era una buona alternativa nel 2010 (pur non avendo vinto niente), Spalletti, Guidolin e lo stesso Donadoni sono buone alternative nel 2014. Allegri e Mancini non mi piacciono, spero proprio verranno scartate come opzioni

Se penso poi che l'Inghiterra continuerà ad affidare la panchina a Hodgson, indipendentemente dalla scelta del nostro ct mi sento già tre passi avanti :wink
Il mio discorso era un altro.
Ossia che passare da Prandelli a Guidolin o a Spalletti. Ci perderemmo. E non di poco.
Io sono dell'idea che bisogna migliorarsi non retrocedere. Per me con queste due opzioni,non faremmo un salto di qualità, bensi qualche passo indietro.
Io ritengo che ad oggi gli unici allenatori che possono dare una marcia in più a questa Nazionale sono Conte e Ancelotti,se proprio questi due non vorrebbero, a quel punto, io cercherei di richiamare Prandelli. Perchè sulla piazza non c'è, niente, di meglio.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

pellarorc ha scritto:[quote

Trapattoni ha già fatto al sua figura in nazionale e con un certo tipo di calcio ormai non è più adatto a noi.
Capello è andato in Russia per prendersi una barca di soldi che la federazioen italian non dà. anche lui cmq è sul viale del tramonto. Con l'inghiterra ha fatto un saccodi chiacchiere e poi zero risultati e con al russia la stessa cosa!
Ancelotti o Conte....
ma vi rendete conto che la federazione nno può pagare stipendi che pagano i club?
prendelli è stato uno dei più pagati con 3,1 milioni l'anno lordi.

Ancelotti e Conte allenerebbero l'italia ma non adesso che nei club vanno forte e soprattutto piglaino una barca di soldi.
mancini e allegrei vengono nominati perchè sono gli unici che accetterebbero un incarico pr prestigio priam di tutto senza pensare ai soldi.

Mancini non è solo quello degli scudetti di cartone ma anche quello dello scudetto in premier league.
Allegri ha fatto ridere l'ultimo anno ma quando giocava con giocatori veri e nno con Zapata e yepes in difesa lo scudetto lo ha vinto e ha fatto le sue porche figure in champions.



Non è che voglio difenderli però la realtà è questa.

Trapattoni pure dove non ha vinto.Ha fatto benissimo.Vedi Irlanda.
Capello è l'allenatore che ha vinto più gare con L'inghilterra,per ragione non attinenti ai risultati, gli hanno preferito Hodgson,i cui risultati,pessimi,sono sotto gli occhi di tutti.Con la Russia,secondo me già è tanto che si sono qualificati,ai mondiali,con quella squadra.
Mancini,è quello che ha vinto uno scudetto,col City,all'ultimo secondo,dopo che gli sceicchi gli hanno speso l'ira di Dio,di soldi,basti pensare che Tevez lì faceva tribuna e Balotelli panchina.
Su Allegri,perdere uno scudetto con Silva e Ibra,quando la Juve giocava con Giovinco e Matri,per me ha dell'assurdo.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

REGGIOVUNQUE ha scritto:[quote


su quello ti posso dare ragione.......ma secondo me rimane sempre meglio di Mancini e Allegri........
Ahi voglia.
però se vediamo i ct,delle nazionali che stanno facendo bene.
Mi vedo Scolari col Brasile,Van Gall con l' Olanda,Deschamps con la Francia,Del Bosque con la Spagna.
Tutti allenatori che chi più chi meno hanno vinto tutti.
Tu mi dirai,che ti basta il bel gioco,però io dopo otto anni che non vinco nulla,qualcosina la vorrei vincere.
Ieri forse sono stato uno tra i pochi che ha visto Grecia-Costa Rica.
Per me,chiamatemi pazzo,ma TATTICAMENTE(anche sul piano ESTETICO preferisco le squadre catenacciare,è uno spettacolo vedere come si difendono,come usano il contropiede,come raddoppiano,come con grinta difendono in 11,altro che Zeman,non c'è niente di più spettacolare del catenaccio),è stata una partita straordinaria.
Non mi sono pentito di averla vista.Altro che Atletico-Real,finale di champions.
LA grecia giocando così ha passato un girone difficile,ha raggiunto per la prima volta nella sua vita gli ottavi, e per poco non ha raggiunto i quarti.Mentre la costa rica con quel calcio,catenacciaro stile anni '30,si è vinto un girone complicatissimo,e per la prima volta nella sua storia è arrivata ai quarti.
Io voglio vedere la mia Nazionale giocare così e vincere.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi