Calciomercato 2014/15

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

suonatore Jones ha scritto:suarez, tra le tante follie, ha segnato una doppietta alla modesta inghilterra mondiale. 2-1 con la sua firma. il doppio di balotelli.

in inghilterra ha una media gol mostruosa, anche in questo caso doppia rispetto a balotelli. Non ha mai giocato in squadre di vertice assoluto (contrariamente a balotelli, che avrà vinto più campionati, ma mai giocando nel liverpool di turno), ma è sempre stato un leader. si è sempre caricato le squadre sulle spalle e non ha mai avuto un momento di crisi realizzativa.

colpi di testa a parte, suarez vale molto più di balotelli. Vero, balotelli non varrebbe 20, suarez non 90. ma fai 30 e 60? sempre il doppio è.
Quello che dicevo io spiegato molto meglio :salut:
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

suonatore Jones ha scritto:suarez, tra le tante follie, ha segnato una doppietta alla modesta inghilterra mondiale. 2-1 con la sua firma. il doppio di balotelli.

in inghilterra ha una media gol mostruosa, anche in questo caso doppia rispetto a balotelli. Non ha mai giocato in squadre di vertice assoluto (contrariamente a balotelli, che avrà vinto più campionati, ma mai giocando nel liverpool di turno), ma è sempre stato un leader. si è sempre caricato le squadre sulle spalle e non ha mai avuto un momento di crisi realizzativa.

colpi di testa a parte, suarez vale molto più di balotelli. Vero, balotelli non varrebbe 20, suarez non 90. ma fai 30 e 60? sempre il doppio è.

Ma 30-60 è un conto. 20-90 un altro.
Già 30 milioni per Balotelli erano più accettabili,ma 20 per me è una cifra irrisoria,al liverpool gli è convenuto tantissimo questo tipo di trasferimento.
Perchè pure se questo acquisto gli dovesse andare male,tra marketing e sponsor sicuramente non ci rimetterebbero.
Eppoi hanno anche l'età dalla loro.Non parliamo di un 36 enne.
Su Saurez per me è un buon giocatore,nulla da dire,solo che io Ajax e Liverpool non le ritengo delle pessime squadre,per me sono squadre con le quali,un ottimo giocatore,può fare la differenza.
Gerrard ha contribuito,in modo netto, nello stesso Liverpool ad alzare trofei trofei importanti.
E i fratelli De Boer hanno fatto lo stesso con l'Ajax.
Posso capire certi ragionamenti se parliamo di Totti che ha giocato in una squadra che non può considerarsi una big europea.
ma Ajax e Liverpool, per me ,hanno una tradizione calcistica importante.
Un top player avrebbe lasciato il segno.
Io,anche per questo, 90 milioni per Suarez non li avrei spesi,oltre per il fatto che parliamo di uno che tra 5 mesi compie 28 anni.
Uno che vale 90 milioni è uno che ti sa vincere le partite da solo.
Non uno qualunque.
Detto questo,ripeto,visto le cifre folli spese in questo mercato che vanno dai 50 per Luiz ai 90 milioni di Suarez,Balotelli per me ne vale più 20 milioni.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Tatanka123
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 979
Iscritto il: 30/11/2013, 16:44

reggino ha scritto:Ma 30-60 è un conto. 20-90 un altro.
Su Saurez per me è un buon giocatore,nulla da dire,solo che io Ajax e Liverpool non le ritengo delle pessime squadre,per me sono squadre con le quali,un ottimo giocatore,può fare la differenza.
Gerrard ha contribuito,in modo netto, nello stesso Liverpool ad alzare trofei trofei importanti.
E i fratelli De Boer hanno fatto lo stesso con l'Ajax.
Posso capire certi ragionamenti se parliamo di Totti che ha giocato in una squadra che non può considerarsi una big europea.
ma Ajax e Liverpool, per me ,hanno una tradizione calcistica importante.
Un top player avrebbe lasciato il segno.
Io,anche per questo, 90 milioni per Suarez non li avrei spesi,oltre per il fatto che parliamo di uno che tra 5 mesi compie 28 anni.
Uno che vale 90 milioni è uno che ti sa vincere le partite da solo.
Non uno qualunque.

Sull'Ajax ok, ma il Liverpool degli ultimi anni era una squadra veramente ridicola, basti pensare che nel 2012 sono arrivati 8°, nel 2013 7° e quest'anno sono arrivati 4° e nonostante tutto Suarez i suoi gol li ha sempre fatti. Quest'anno 31 gol in 33 presenze,praticamente quasi 1 gol a partita, se non è un top player lui...!
Il paragone con Gerrard secondo me non ci sta, per il semplice fatto che lui i trofei li ha vinti con Kuyt, Xabi Alonso, Carragher, Hyypiä e compagnia... con questo non voglio sminuirlo come giocatore, ma da quando se ne sono andati questi il Liverpool non ha più vinto niente di rilevante, un motivo ci sarà...
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Tatanka123 ha scritto:[quote


Sull'Ajax ok, ma il Liverpool degli ultimi anni era una squadra veramente ridicola, basti pensare che nel 2012 sono arrivati 8°, nel 2013 7° e quest'anno sono arrivati 4° e nonostante tutto Suarez i suoi gol li ha sempre fatti. Quest'anno 31 gol in 33 presenze,praticamente quasi 1 gol a partita, se non è un top player lui...!
Il paragone con Gerrard secondo me non ci sta, per il semplice fatto che lui i trofei li ha vinti con Kuyt, Xabi Alonso, Carragher, Hyypiä e compagnia... con questo non voglio sminuirlo come giocatore, ma da quando se ne sono andati questi il Liverpool non ha più vinto niente di rilevante, un motivo ci sarà...
Non è proprio così,il primo anno c'erano quei due,e c'era anche un certo Joe Cole.
Il Liverpool il periodo in cui fece due finali di champions non era uno squadrone,ce ne erano di squadre più forti,e in entrambi i casi la differenza la fece Gerrard.
Pur lasciando perdere i primi due anni,ma lo scorso anno la squadra era davvero forte.E hanno concluso con zero titoli.
E poi ragazzi se uno vale 90 milioni,una cifra spropositata,dovrebbe vincere qualcosina anche con una squadra discreta,sennò non me lo fai valere 90.
Per me quello di quest'anno è un mercato folle dove un Cerci(Cerci cosa ha dimostrato per valere 18 milioni??ancora nessuno mi ha risposto :wink ) vale 18 milioni,un Saurez 90 milioni,e Balotelli 20.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
supportreggio
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 136
Iscritto il: 13/08/2014, 10:10

reggino ha scritto: Per me quello di quest'anno è un mercato folle dove un Cerci(Cerci cosa ha dimostrato per valere 18 milioni??ancora nessuno mi ha risposto :wink ) vale 18 milioni,un Saurez 90 milioni,e Balotelli 20.

Inanzitutto Cerci quest'anno ha avuto una continuità impressionante, e nel suo ruolo in Italia forse è l'unico con quel talento , lo vedremo spesso in nazionale.

Non dimenticarti che se il Toro fa la uefa, le sue fortune le ha costruite su immobile e cerci, calcola che iturbe è andato alla roma per 22 milioni, senza andare in uefa e senza niente, quindi il prezzo di cerci secondo me ci può stare.


La valutazione di Balotelli è giusta in questo momento, non è un top player, ha deluso in tutte le competizioni del 2014, campionato, mondiale ecc.

Suarez , 90 milioni lo trovo esagerato come prezzo, ma è uno che segna sempre, anche se personalmente preferisco Cavani. Ma suarez è un giocatore unico nel suo ruolo, uno che ha la media di 1-2 gol a partita in premier, credo che tuttosommato un 80 milioni di euro li valga tutti, anche se sono sempre valutazioni esagerate secondo me.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

supportreggio ha scritto:[quote


Inanzitutto Cerci quest'anno ha avuto una continuità impressionante, e nel suo ruolo in Italia forse è l'unico con quel talento , lo vedremo spesso in nazionale.

Non dimenticarti che se il Toro fa la uefa, le sue fortune le ha costruite su immobile e cerci, calcola che iturbe è andato alla roma per 22 milioni, senza andare in uefa e senza niente, quindi il prezzo di cerci secondo me ci può stare.


La valutazione di Balotelli è giusta in questo momento, non è un top player, ha deluso in tutte le competizioni del 2014, campionato, mondiale ecc.

Suarez , 90 milioni lo trovo esagerato come prezzo, ma è uno che segna sempre, anche se personalmente preferisco Cavani. Ma suarez è un giocatore unico nel suo ruolo, uno che ha la media di 1-2 gol a partita in premier, credo che tuttosommato un 80 milioni di euro li valga tutti, anche se sono sempre valutazioni esagerate secondo me.
Guarda,in Nazionale, l'ho visto per 45 minuti contro il Costa Rica,e non mi è proprio piaciuto.
Se il Toro fa l'uefa,è intanto perchè Ghirardi è stato un cazzone,e poi se proprio dobbiamo trovare dei meriti,li dobbiamo dare a tutto il gruppo,e se dovessero trovare uno a cui dire grazie,quello è Immobile che gli ha fatto 22 gol.
Si dice che Balotelli valga 20 milioni perchè ha fatto un pessimo mondiale,Cerci che mondiale ha fatto??
si dice che Balotelli valga 20 milioni perchè ha un brutto carattere,Cerci che carattere ha??lui stesso ha detto che s'è bruciato anni di carriera.
Si dice che Balotelli valga 20 milioni,perchè pur avendo 24 anni,non è più giovanissimo,benissimo,Cerci ne ha tre anni in più.
Capisco che le valutazione,non solo economiche,siano soggettive.
Però io penso che Balotelli nell'arco della sua carriera abbia dimostrato di valere più di Cerci.
:salut
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
supportreggio
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 136
Iscritto il: 13/08/2014, 10:10

reggino ha scritto:
Guarda,in Nazionale, l'ho visto per 45 minuti contro il Costa Rica,e non mi è proprio piaciuto.
Se il Toro fa l'uefa,è intanto perchè Ghirardi è stato un cazzone,e poi se proprio dobbiamo trovare dei meriti,li dobbiamo dare a tutto il gruppo,e se dovessero trovare uno a cui dire grazie,quello è Immobile che gli ha fatto 22 gol.
Si dice che Balotelli valga 20 milioni perchè ha fatto un pessimo mondiale,Cerci che mondiale ha fatto??
si dice che Balotelli valga 20 milioni perchè ha un brutto carattere,Cerci che carattere ha??lui stesso ha detto che s'è bruciato anni di carriera.
Si dice che Balotelli valga 20 milioni,perchè pur avendo 24 anni,non è più giovanissimo,benissimo,Cerci ne ha tre anni in più.
Capisco che le valutazione,non solo economiche,siano soggettive.
Però io penso che Balotelli nell'arco della sua carriera abbia dimostrato di valere più di Cerci.
:salut
Mi sembra di capire che non schiodi dalla tua convinzione, io provavo a ragionare a 360°, ma niente, Balotelli per te è un campione.

Immobile ha fatto 22 gol, capocannoniere della serie A, secondo te basta questo, per dire che il Torino è immobile dipendente? Vatti a vedere qualche partita registrata su youtube, e vedi come giocava il torino, con Cerci e Immobile che facevano il macello, la Reggina del -11 non aveva solo Bianchi, aveva Leon, foggia, amoruso ecc. stessa cosa per il toro e per qualsiasi squadra.

Appunto Cerci era alla prima competizione mondiale, cosa pretendevi che giocasse tutte e 3 partite a certi livelli? Balotelli dopo un europeo in questo mondiale ha dimostrato di non essere cresciuto proprio per niente.

Cerci ha 3 anni in piu' di balotelli, è esploso tardi, ma è esploso... Balotelli in tutti questi anni ha fatto vedere grandi colpi, gol capolavoro,giocate da 90, ma a sprazzi. Non è diventato il campione che doveva diventare... sicuramente nell'arco della carriera dico che Balotelli ha avuto molte piu' occasioni di Cerci per mettersi in mostra a livello europeo, i nostri sono punti di vista, ma le valutazioni e il calciomercato parlano chiaro.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

supportreggio ha scritto:[quote

Mi sembra di capire che non schiodi dalla tua convinzione, io provavo a ragionare a 360°, ma niente, Balotelli per te è un campione.

Immobile ha fatto 22 gol, capocannoniere della serie A, secondo te basta questo, per dire che il Torino è immobile dipendente? Vatti a vedere qualche partita registrata su youtube, e vedi come giocava il torino, con Cerci e Immobile che facevano il macello, la Reggina del -11 non aveva solo Bianchi, aveva Leon, foggia, amoruso ecc. stessa cosa per il toro e per qualsiasi squadra.

Appunto Cerci era alla prima competizione mondiale, cosa pretendevi che giocasse tutte e 3 partite a certi livelli? Balotelli dopo un europeo in questo mondiale ha dimostrato di non essere cresciuto proprio per niente.

Cerci ha 3 anni in piu' di balotelli, è esploso tardi, ma è esploso... Balotelli in tutti questi anni ha fatto vedere grandi colpi, gol capolavoro,giocate da 90, ma a sprazzi, non è diventato il campione che doveva diventare... sicuramente nell'arco della carriera dico che Balotelli ha avuto molte piu' occasioni di Cerci per mettersi in mostra a livello europeo, i nostri sono punti di vista, ma le valutazioni e il calciomercato parla chiaro.
Anche io ho fatto una valutazione a 360 gradi.
Balotelli per me non è un campione,se tu leggi quello che ho scritto precedentemente,lo ritengo inferiore a Rossi.
Solo che non condivido alcuni vostri metodi di giudizio.
Per te la brutta figura di Cerci due mesi fa, è giustificata dal fatto che era la sua prima apparizione ad un mondiale.
Ma anche per Balotelli era lo stesso,era il suo primo mondiale.E comunque una partita su tre,te l'ha fatte bene.Senza contare che le migliore occasioni col Costa Rica sono capitate dai suoi piedi.
Non è vero che Cerci ha avuto meno occasioni di Balotelli per mettersi in mostra.
Lui stesso ha detto che s'è bruciato consapevolmente anni di carriera,facendo riferimento,probabilmente,alla parentesi con la Roma.
Ora va bene che Suarez,l'uomo che ha più psicologi che capelli,me lo valutate 90 milioni,ma Cerci che me lo equiparate a balotelli,no dai.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
supportreggio
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 136
Iscritto il: 13/08/2014, 10:10

reggino ha scritto: Ma anche per Balotelli era lo stesso,era il suo primo mondiale.E comunque una partita su tre,te l'ha fatte bene.Senza contare che le migliore occasioni col Costa Rica sono capitate dai suoi piedi ma Cerci che me lo equiparate a balotelli,no dai.


E' questo il punto, le migliori occasioni sono capitate sui suoi piedi, è le ha fallite,il gol che ha sbagliato col Costa Rica il vero bomber non lo sbaglia, pensa a Del Piero..quanti gol si mangiava in nazionale, in partite importanti...tanti, ma poi si riscattava sempre, perchè Del Piero era un signor giocatore,Mario no...lui stuzzica gli avversari e si innervosisce..e puntualmente viene sostituito, serie A, premier, mondiale, capitava sempre così.

Io non so chi sia piu' forte tra Cerci e Balotelli, so solo che guardando le misure di giudizio per arrivare a una valutazione dei giocatori, mi sembra che la valutazione sia corretta per entrambi.
supportreggio
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 136
Iscritto il: 13/08/2014, 10:10

Colpaccio del Manchester United che si aggiudica Angel Di Maria per 70 milioni di euro, sul sito della gazzetta dello sport parlano di un ingaggio di 8 milioni a stagione al giocatore.


pensare che questo doveva venire alla Reggina, mi dispiace che non abbia vinto la coppa del mondo, ma almeno ha vinto il titolo di calciatore piu' brutto del mondiale. :D
suonatore Jones

colpaccio vero. Giocatore di prima fascia, tatticamente utilissimo, tecnicamente eccelso.
Benvenuto, angel.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

suonatore Jones ha scritto:colpaccio vero. Giocatore di prima fascia, tatticamente utilissimo, tecnicamente eccelso.
Benvenuto, angel.
altro che Vidal :mrgreen:

non capirò mai come il Real abbia preferito investire su kroos e non dare il rinnovo a sto fenomeno
supportreggio
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 136
Iscritto il: 13/08/2014, 10:10

Anche il Real deve guardare al bilancio, davanti a 70 milioni di euro difficile pensarci 2 volte, poi loro hanno appena vinto la champions, e pare che il giocatore voleva cambiare aria.
suonatore Jones

Mave ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:colpaccio vero. Giocatore di prima fascia, tatticamente utilissimo, tecnicamente eccelso.
Benvenuto, angel.
altro che Vidal :mrgreen:

non capirò mai come il Real abbia preferito investire su kroos e non dare il rinnovo a sto fenomeno
vidal è un altro pari fascia (per me: è un incontrista con i piedi e il senso tattico di un regista e sotto porta è quasi una punta. vederlo dal vivo per una partita intera è incredibile), ma di maria è più quello che ti può fare vincere una doppia sfida di champions.

nell'argentina è stato imprescindibile alla pari di messi (e molto più di tutti gli altri), al real idem. giocatore che difende il giusto e attacca benissimo. salta l'uomo, crea superiorità e passa la palla. 70 forse (e dico forse) sono tantini, ma il giocatore vale tanto.
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Balotelli è stato venduto a 20 milioni perchè il MIlan sta raschiando il barile e voleva incassare e levarselo di torno.
Questo è il motivo del basso costo.

Di quei 20, 13 vanno al City visto che Balotelli era stato acquistato a rate.
Il MIlan voleva risparmiare sull'ingaggio (8 milioni lordi annui) e incassare qualcosa (7 milioni).

Il MIlan doveva farlo per forza perchè la famiglia berlusconi non da più una lira, visto che i figli marina e piersilvio non vogliono più investire nel calcio.
Quest'anno solo mediaset come azionista principale ha messo sul piatto 50 milioni di euro per sopperire alla mancanza di introiti per la champions. Questi soldi però vanno solo a coprire spese già sostenute e non sono da spendere.

che il Milan sia ad un punto di non ritorno lo dimostra il fatto che non sono stati spesi soldi per acquisti. Alex e Menez a prametro zero. Armero in prestito e diego lopez regalato dal presidente del real (un altro regalo..ma che favori si saranno fatti in passato???). Rami è stato riscattato tirando sul prezzo fino al ridicolo.

Adesso Galliani (poveretto pure lui...) chiede Destro in prestito.
Van Ginkel in prestito, Rabiot in prestito ecc ecc....

O prestiti o parametri zero.
Questo vuol dire che oltre gli ingaggi non volgiono tirare fuori una lira.

in queste condizioni chiunque si troverebbe in difficoltà ad operare.

Stamattina ho letto di un piano di berlusconi per prendere falcao. Non ci credo, è un titolone per far vendere il giornale.

Intanto ieri Berlusconi si è presentato a milanello.
Ha detto che il calcio è cambiato è che non si può competere con gli sceicchi. Qualcuno lo informi che il Borussia, il Bayern, Il Real, Il Barcellona ma soprattutto il Porto o L'atletico non appartengono a sceicchi o a magnati russi!
Dopo il discorso alla squadra dove ha detto che crede nelle capacità di Inzaghi ha raccontato un pò di barzellette rallegrando la compagnia... :/

mah....
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

pellarorc ha scritto:Balotelli è stato venduto a 20 milioni perchè il MIlan sta raschiando il barile e voleva incassare e levarselo di torno.
Questo è il motivo del basso costo.

Di quei 20, 13 vanno al City visto che Balotelli era stato acquistato a rate.
Il MIlan voleva risparmiare sull'ingaggio (8 milioni lordi annui) e incassare qualcosa (7 milioni).

Il MIlan doveva farlo per forza perchè la famiglia berlusconi non da più una lira, visto che i figli marina e piersilvio non vogliono più investire nel calcio.
Quest'anno solo mediaset come azionista principale ha messo sul piatto 50 milioni di euro per sopperire alla mancanza di introiti per la champions. Questi soldi però vanno solo a coprire spese già sostenute e non sono da spendere.

che il Milan sia ad un punto di non ritorno lo dimostra il fatto che non sono stati spesi soldi per acquisti. Alex e Menez a prametro zero. Armero in prestito e diego lopez regalato dal presidente del real (un altro regalo..ma che favori si saranno fatti in passato???). Rami è stato riscattato tirando sul prezzo fino al ridicolo.

Adesso Galliani (poveretto pure lui...) chiede Destro in prestito.
Van Ginkel in prestito, Rabiot in prestito ecc ecc....

O prestiti o parametri zero.
Questo vuol dire che oltre gli ingaggi non volgiono tirare fuori una lira.

in queste condizioni chiunque si troverebbe in difficoltà ad operare.

Stamattina ho letto di un piano di berlusconi per prendere falcao. Non ci credo, è un titolone per far vendere il giornale.

Intanto ieri Berlusconi si è presentato a milanello.
Ha detto che il calcio è cambiato è che non si può competere con gli sceicchi. Qualcuno lo informi che il Borussia, il Bayern, Il Real, Il Barcellona ma soprattutto il Porto o L'atletico non appartengono a sceicchi o a magnati russi!
Dopo il discorso alla squadra dove ha detto che crede nelle capacità di Inzaghi ha raccontato un pò di barzellette rallegrando la compagnia... :/

mah....
Io penso che il Milan in entrata abbia fatto dei buoni colpi.Ramì così come Alex sono due buoni centrali.E Menez ed Honda,per me,sono due giocatori che dispongono di buone qualità.Senza conta che Diego Lopez è un valido portiere.Assicurarti questi giocatori a pochi centesimi,non è male.
Non riesco a capire certe uscite.
Dare in prestito Matri,dopo l'investimento di 15 mln un anno fa,in cui nel Genoa,neanche giocherà,visto che è chiuso da Pinilla,cedere Balotelli ad un prezzo irrisorio ed in più regalare Constant e Ed Emanuelson,senza prendere un valido sostituto di De Sciglio,è da folli.
Secondo me,al livello generale,le squadre italiane,in uscita fanno dei pessimi mercati.
L'inter che non vede l'ora di svendere Guarin e Alvarez,la Roma che si è privata di Dodo,regalandoglielo all'Inter, e molto probabilmente cederà Benatia,la Juve che dopo essersi venduta Vucinic,Quagliarella,lasciato Berardi al Sassuolo,non vede l'ora di levarsi pure giovinco,facendo tre competizioni con due punte e mezza.
Sinceramente in uscita fatico a capire le strategie delle squadre italiane.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

reggino ha scritto:
pellarorc ha scritto:Balotelli è stato venduto a 20 milioni perchè il MIlan sta raschiando il barile e voleva incassare e levarselo di torno.
Questo è il motivo del basso costo.

Di quei 20, 13 vanno al City visto che Balotelli era stato acquistato a rate.
Il MIlan voleva risparmiare sull'ingaggio (8 milioni lordi annui) e incassare qualcosa (7 milioni).

Il MIlan doveva farlo per forza perchè la famiglia berlusconi non da più una lira, visto che i figli marina e piersilvio non vogliono più investire nel calcio.
Quest'anno solo mediaset come azionista principale ha messo sul piatto 50 milioni di euro per sopperire alla mancanza di introiti per la champions. Questi soldi però vanno solo a coprire spese già sostenute e non sono da spendere.

che il Milan sia ad un punto di non ritorno lo dimostra il fatto che non sono stati spesi soldi per acquisti. Alex e Menez a prametro zero. Armero in prestito e diego lopez regalato dal presidente del real (un altro regalo..ma che favori si saranno fatti in passato???). Rami è stato riscattato tirando sul prezzo fino al ridicolo.

Adesso Galliani (poveretto pure lui...) chiede Destro in prestito.
Van Ginkel in prestito, Rabiot in prestito ecc ecc....

O prestiti o parametri zero.
Questo vuol dire che oltre gli ingaggi non volgiono tirare fuori una lira.

in queste condizioni chiunque si troverebbe in difficoltà ad operare.

Stamattina ho letto di un piano di berlusconi per prendere falcao. Non ci credo, è un titolone per far vendere il giornale.

Intanto ieri Berlusconi si è presentato a milanello.
Ha detto che il calcio è cambiato è che non si può competere con gli sceicchi. Qualcuno lo informi che il Borussia, il Bayern, Il Real, Il Barcellona ma soprattutto il Porto o L'atletico non appartengono a sceicchi o a magnati russi!
Dopo il discorso alla squadra dove ha detto che crede nelle capacità di Inzaghi ha raccontato un pò di barzellette rallegrando la compagnia... :/

mah....
Io penso che il Milan in entrata abbia fatto dei buoni colpi.Ramì così come Alex sono due buoni centrali.E Menez ed Honda,per me,sono due giocatori che dispongono di buone qualità.Senza conta che Diego Lopez è un valido portiere.Assicurarti questi giocatori a pochi centesimi,non è male.
Non riesco a capire certe uscite.
Dare in prestito Matri,dopo l'investimento di 15 mln un anno fa,in cui nel Genoa,neanche giocherà,visto che è chiuso da Pinilla,cedere Balotelli ad un prezzo irrisorio ed in più regalare Constant e Ed Emanuelson,senza prendere un valido sostituto di De Sciglio,è da folli.
Secondo me,al livello generale,le squadre italiane,in uscita fanno dei pessimi mercati.
L'inter che non vede l'ora di svendere Guarin e Alvarez,la Roma che si è privata di Dodo,regalandoglielo all'Inter, e molto probabilmente cederà Benatia,la Juve che dopo essersi venduta Vucinic,Quagliarella,lasciato Berardi al Sassuolo,non vede l'ora di levarsi pure giovinco,facendo tre competizioni con due punte e mezza.
Sinceramente in uscita fatico a capire le strategie delle squadre italiane.
Emanuelson non ha dimostrato grandi doti. Ha fatto delle partite inguardabili. Solo Allegri lo poteva tenere.
Constant uguale. 1 partuta buona e 10 inguardabili. Non chiude, non spinge, sbaglia passaggi a non finire....
Gente così è meglio lasciarla andare via altrimenti non al vendi più, infatti Constant aveva rifiutato il Napoli l'anno scorso.
Matri è andatoa Genoa perchè nel Milan non si è trovato. La Fiorentina non lo ha riscontrato e il fatto che montella giocasse a avolte senza punte pur di non farlo giocare la dice tutta.
Matri è ormai finito come giocatore, per il Milan sarà difficle liberarsene e gli 11 milioni spesi sono stati buttati al vento.

L'inter vuoel liberarsi di giocatori che costano tanto e cercare qulche affare a buon prezzo.
L'inter come il Milan non ha soldi da spendere.

Io invece non capisco sicnermaente come appunto non si valorizzino giocatori come Berardi o Quagliarella che la palla dentro cmq la mettono e invece si pensa a Torres che non fa un goal neanche pagato!
Ora per il Milan si parla di Torres o Eto. 2 rottami insomma.

Spero solo che Inzaghi dia gli stimoli per correre al massimo e cercare di fare l'impossibile per tornare in champions.
Per l'inter ripeto ciò che ho sempre pensato, mi spiace per Mazzarri. Si è infilato in una società che gli ha promesso mari e monti ma che alla fine ha gli stessi problemi economici del Milan.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Pellaro,io penso che Constant ed Emanuelson,siano dei buoni rincalzi.
Non sono giocatori che possono fare i titolari in una grande squadra,però come riserve ci possono stare.
In particolar modo Emanuelson.Tant'è che la Roma a costo zero non se l'è fatto sfuggire.
Per quanto riguarda il discorso Matri,anzichè andara a prendere il Torres di turno,secondo me come alternativa a Pazzini,era l'ideale.
E' troppo presto per dire che gli 11 milioni sono stati buttati al vento.
Alla luce,soprattutto,delle ottime esperienze fatte con Cagliari e Juventus.
Secondo me una seconda chances,visto anche il capitale investito, credo che la meriti.
Su Eto'o,non sono d'accordo con te,perchè penso che alla sua età possa fare ancora la differenza.
Il Chelsea ha preso Drogba,ed Eto'o non ha nulla da invidiargli.
Per quel che riguarda l'Inter,se non svendono Guarin,per me Thohir ha fatto fino ad oggi un ottimo lavoro.
Senza soldi hanno preso: Medel,M'Vila,Osvaldo,Vidic,Dodo.
Mettendo su una squadra competitiva.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

non c'è paragone tra il mercato dell'Inter e quello del Milan e non sono manco d'accordo sulla questione dei budget...l'Inter sta spendendo, l'anno scorso ha investito bene su icardi, male su belfodil e taider e poi a gennaio ha piazzato il colpo hernanes...quest'anno medel e M'Vila sono costati qualcosina e anche osvaldo, vidic e dodó sono buoni colpi (la Roma secondo me si pentirà di averlo lasciato andar via)
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Mave ha scritto:non c'è paragone tra il mercato dell'Inter e quello del Milan e non sono manco d'accordo sulla questione dei budget...l'Inter sta spendendo, l'anno scorso ha investito bene su icardi, male su belfodil e taider e poi a gennaio ha piazzato il colpo hernanes...quest'anno medel e M'Vila sono costati qualcosina e anche osvaldo, vidic e dodó sono buoni colpi (la Roma secondo me si pentirà di averlo lasciato andar via)
Tutti i giocatori che l'Inter ha preso sono arrivati in prestito con diritto di riscatto.
Meno Vidic che è stato presto a costo zero.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi