MONDIALI DI CALCIO - BRASILE 2014

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

REGGIOVUNQUE ha scritto: ieri quando nel brasile è uscito paulinho(mi pare) james ha preso la Colombia x mano,ed io lo dico chiaramente,è un fenomeno....piu di neymar e forse uguale a messi e cristiano ronaldo.........
Sempre il solito esagerato...una settimana fa non sapevi neanche chi era, adesso è uguale a Messi :lol:

A te i tifosi da bar ti fanno il solletico :mrgreen:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Argentina-Belgio 1-0, decide Higuain

Buona Argentina, vittoria meritata...Belgio che ci ha provato nell'ultimo quarto d'ora, troppo poco
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
suonatore Jones

higuain il gol se l'è inventato quasi dal nulla. Grande giocatore, davvero.
L'italia, i giocatori con questa caratteristica ha preferito non schierarli o non convocarli. Peccato.

anche io non avevo idea di chi fosse james rodriguez, ma per me è presto per paragonarlo a gente plurivincitrice di campionati, champions e palloni d'oro.
è un ottimo giocatore che ha dimostrato anche di essere maturo. Per ora, basta questo.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Partita orripilante, argentina catenacciara.....Belgio mai visto così male, fermo e senza idee...avesse cominciato a fare i lanci dal 70esimo la pareggiava.....il tabellone da questo lato è veramente povero di emozioni e qualità...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Olanda avanti solo ai rigori(tirati da Dio).....complimenti lo stesso alla costa Rica....imbattuta....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

Forse un po' rincoglionito dal martellamento di sky (il mondiale dei mondiali, niente di meno) mi pareva che questo campionato del mondo fosse il migliore degli ultimi disputati.
Le sfide ad eliminazione diretta mi hanno invece aperto gli occhi, sono delle partite orrende giocate da squadre orrende.
Non un colpo di scena,non una rimonta eclatante (a parte il finale di Messico-Olanda), dei gesti tecnici memorabili.
6 partite su 12 tra ottavi e quarti finite ai rigori, una noia mortale, potevano tirare subito i rigori ci saremmo divertiti di piu'.
Il Brasile tra i piu' scarsi della storia, se il mondiale si fosse giocato in europa con degli arbitri normali non avrebbe quasi passato il girone.
L'Argentina riesce a giocare malissimo pur avendo in attacco dei fenomeni.
L'Olanda e' squadra onesta con un paio di buonissimi giocatori, ma (ragazzi) gioca le partite con un pathos che sembra stiano giocando il trofeo Moretti.
La Germania sempre solida, ma niente di clamoroso, e il bel gioco dinamico e potente teutonico mi pare si sia visto solo col Portogallo.
Qualche partita decente della Colombia (ma con squadre scarse), sarei stato curioso di vedere cosa avrebbe fatto il Cile se avesse superato l'ostacolo culo-Brasil negli ottavi.
Ad oggi, a 4 match (di cui uno inutile) dalla fine del mondiale, non mi resta negli occhi una partita che sia una che possa essere giudicata degna di essere ricordata.
VincentVega
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 55
Iscritto il: 28/11/2012, 14:07

_naka ha scritto:Olanda avanti solo ai rigori(tirati da Dio).....complimenti lo stesso alla costa Rica....imbattuta....
Oddio, però un palo, una traversa, un salvataggio sulla linea, un altro paio di paratoni di Navas... complimenti si alla Costarica per il mondiale che ha fatto, ma se fosse finita 4-0 per l'Olanda non avrei gridato allo scandalo
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

brasiliani spocchiosi e arroganti.
hanno fatto ricorso per la squalifica di thiago silva e si sono opposti a web per la finale.
a quanto pare avranno l'arbitro moreno quello che ha espulso marchisio per capirci!
e nn so cosa ci si può aspettare a sto punto!!!
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

pellarorc ha scritto:brasiliani spocchiosi e arroganti.
hanno fatto ricorso per la squalifica di thiago silva e si sono opposti a web per la finale.
a quanto pare avranno l'arbitro moreno quello che ha espulso marchisio per capirci!
e nn so cosa ci si può aspettare a sto punto!!!
concordo.
diamo subito la coppa al Brasile, cosi vanno tutti in vacanza con una settimana di anticipo e gli altri si risparmiano il mal di pancia.
siamo ai livelli del mondiale del 2002, uno dei piu' scandalosi della storia
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

mi sembra che stiate un po esagerando.... trovo normale che il brasile in casa metta un po di pressione sulla fifa....ma fino adesso apparte la partita con la croazia non credo abbia rubato nulla o cmq nulla di eclatante trovo sia successo (forse il rosso a j.cesar ma nulla di sconvolgente, molto più grave il rosso assurdo dato a marchisio )...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

_naka ha scritto:mi sembra che stiate un po esagerando.... trovo normale che il brasile in casa metta un po di pressione sulla fifa....ma fino adesso apparte la partita con la croazia non credo abbia rubato nulla o cmq nulla di eclatante trovo sia successo (forse il rosso a j.cesar ma nulla di sconvolgente, molto più grave il rosso assurdo dato a marchisio )...
io non trovo invece troppo normale questa pressione.
Chiedono l'annullamento delle squalifica di Thiago Silva, sanno che non ce la faranno di certo, ma intanto mettono pressione all'arbitro, che (nel frattempo) quasi si scelgono.
Con la Colombia il Brasile doveva finire in 8, la non espulsione di Julio Cesar e' stato il culmine della malafede
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

stefano ha scritto:
_naka ha scritto:mi sembra che stiate un po esagerando.... trovo normale che il brasile in casa metta un po di pressione sulla fifa....ma fino adesso apparte la partita con la croazia non credo abbia rubato nulla o cmq nulla di eclatante trovo sia successo (forse il rosso a j.cesar ma nulla di sconvolgente, molto più grave il rosso assurdo dato a marchisio )...
io non trovo invece troppo normale questa pressione.
Chiedono l'annullamento delle squalifica di Thiago Silva, sanno che non ce la faranno di certo, ma intanto mettono pressione all'arbitro, che (nel frattempo) quasi si scelgono.
Con la Colombia il Brasile doveva finire in 8, la non espulsione di Julio Cesar e' stato il culmine della malafede
in 8 ?? dai è stata una partita maschia, qualche giallo ci voleva ma da entrambe le parti...... anzichè fare come l'italia nel 90 che perse il mondiale a causa dei napoletani e di quella maledetta partita in cui il 50% tifava maradona, i brasiliani vogliono vincerlo a tutti i costi usando anche questi sotterfugi e facendo delle schermaglie....ma stanno vincendo sul campo mostrando anche di saper soffrire....non so se basterà con germania ed in un eventuale finale...per ora sta bastando...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

_naka ha scritto:
stefano ha scritto:
_naka ha scritto:mi sembra che stiate un po esagerando.... trovo normale che il brasile in casa metta un po di pressione sulla fifa....ma fino adesso apparte la partita con la croazia non credo abbia rubato nulla o cmq nulla di eclatante trovo sia successo (forse il rosso a j.cesar ma nulla di sconvolgente, molto più grave il rosso assurdo dato a marchisio )...
io non trovo invece troppo normale questa pressione.
Chiedono l'annullamento delle squalifica di Thiago Silva, sanno che non ce la faranno di certo, ma intanto mettono pressione all'arbitro, che (nel frattempo) quasi si scelgono.
Con la Colombia il Brasile doveva finire in 8, la non espulsione di Julio Cesar e' stato il culmine della malafede
in 8 ?? dai è stata una partita maschia, qualche giallo ci voleva ma da entrambe le parti...... anzichè fare come l'italia nel 90 che perse il mondiale a causa dei napoletani e di quella maledetta partita in cui il 50% tifava maradona, i brasiliani vogliono vincerlo a tutti i costi usando anche questi sotterfugi e facendo delle schermaglie....ma stanno vincendo sul campo mostrando anche di saper soffrire....non so se basterà con germania ed in un eventuale finale...per ora sta bastando...
Julio Cesar, Fernandinho (che ha fatto piu' 100 falli senza forse nemmeno prendere il giallo), Thiago Silva che meritava un altro giallo prima di qeullo che ha preso.
Questo anche senza il metro stringente dell'arbitro che ha espulso Marchisio, che ora vedremo che metro usera'
:D
Ultima modifica di stefano il 07/07/2014, 15:24, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Fernandinho e paulinho hanno "ammazzato" Fernandez,che dopo essersi rotto ha fatto un fallo ed è stato il primo ammonito della partita.
NON è UN CASO che usciti loro Fernandez ha preso in mano la sua squadra,e quasi riusciva a portarla ai supplementari...


UN ARBITRO MESSICANO x BRASILE-GERMANIA è già assurdo....piu assurdo se quest arbitro è un arbitro scarso......ma si son tutelati.......
suonatore Jones

concordo con stefano su tutta la linea. Scelgono l'arbitro accomodante, tolgono webb dalla finale, fanno falli a più non posso e finiscono sempre in 11.

in europa tutto questo non succede. succede in corea e in brasile. l'italia nel 90 e la germania nel 2006 sono uscite in semifinale sul campo e senza fiatare (così come il giappone uscì senza fiatare nel 2002, ad onor del vero). il brasile ha rubato con la croazia (senza quella vittoria, se non fosse venuta lo stesso, avrebbe dovuto sudare fino alla fine solo per superare il girone. e poi beccare l'olanda) in modo enorme, ma con tutte per la gestione a senso unico dei falli. sempre pro brasile. povero guardalinee della colombia, pensavo avesse una paralisi al braccio a fine partita. ogni lancio era fuorigioco.

julio cesar lo devi espellere. fernandinho idem. e forse pure thiago silva. il gol annullato era da annullare, ma era difficilissimo. però, nel dubbio, non si sa mai.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Ma al di là del discorso pro-Brasile, io mi domando come si fa a selezionare per la semifinale del mondiale un arbitro del genere, dopo i disastri di Italia-Uruguay...cioè questo ci ha buttato fuori in modo clamoroso e lo premiano facendogli dirigere la semifinale?

Per me siamo proprio arrivati alla frutta
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Lilleuro ha scritto:Ma al di là del discorso pro-Brasile, io mi domando come si fa a selezionare per la semifinale del mondiale un arbitro del genere, dopo i disastri di Italia-Uruguay...cioè questo ci ha buttato fuori in modo clamoroso e lo premiano facendogli dirigere la semifinale?

Per me siamo proprio arrivati alla frutta

io penso,e bisognerebbe controllare negli almanacchi però,che non sia mai successo che un arbitro(bravo o no)sia dello stesso continente di una delle due squadre semifinaliste...........
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Lilleuro ha scritto:Ma al di là del discorso pro-Brasile, io mi domando come si fa a selezionare per la semifinale del mondiale un arbitro del genere, dopo i disastri di Italia-Uruguay...cioè questo ci ha buttato fuori in modo clamoroso e lo premiano facendogli dirigere la semifinale?

Per me siamo proprio arrivati alla frutta
se è per questo è allucinante anche che arbitri uno come rizzoli....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

suonatore Jones ha scritto:concordo con stefano su tutta la linea. Scelgono l'arbitro accomodante, tolgono webb dalla finale, fanno falli a più non posso e finiscono sempre in 11.

in europa tutto questo non succede. succede in corea e in brasile. l'italia nel 90 e la germania nel 2006 sono uscite in semifinale sul campo e senza fiatare (così come il giappone uscì senza fiatare nel 2002, ad onor del vero). il brasile ha rubato con la croazia (senza quella vittoria, se non fosse venuta lo stesso, avrebbe dovuto sudare fino alla fine solo per superare il girone. e poi beccare l'olanda) in modo enorme, ma con tutte per la gestione a senso unico dei falli. sempre pro brasile. povero guardalinee della colombia, pensavo avesse una paralisi al braccio a fine partita. ogni lancio era fuorigioco.

julio cesar lo devi espellere. fernandinho idem. e forse pure thiago silva. il gol annullato era da annullare, ma era difficilissimo. però, nel dubbio, non si sa mai.
paranoici.... scelgono, tolgono, fanno falli (solo loro ? ) ....ma dai se pensate che è tutto già scritto che seguite a fare ??oppure che scommettete a fare ??? magari anche senza il rigore avrebbe battuto la croazia....quello è l'unico errore, nella partita col cile c'è un fallo su hulk che poteva essere da rigore...oppure ci ricordiamo quello che ci conviene ???? i falli di fernandinho e thiago meritavano i gialli ma se l'arbitro decide che la linea è non ammonire (anche i colombiani hanno menato, vd fallo su neymar) non vedo niente di scandaloso.........l'unico errore è la non espulsione di julio, ma anche li si può discutere dato che david luiz era accanto e quindi si può anche considerare non chiara occasione da gol (per me lo è)...... sul gol da annullare bravo il guardalinee e non era difficile perchè è un calcio di fermo....

il brasile dovrà sudarselo questo mondiale senza neymar....e con la germania sarà dura.

webb probabilmente non arbitrerà la finale perchè già arbitrò (e male) nel 2010...forse è il turno di rizzoli....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

il brasile non è uno squadrone ma se i mondiali fossero stati da tutt'altra parte....probabilmente avrebbero nn solo thiago silva squalificato ma tantissimi altri. Questa è la verità. Per non parlare delle simulazioni di neymar che ad ogni tocco vola e fischiano.
Mi sembra che stiano lì a pensare solo a come farlo passare.
Vedrete ch questo arbitro mediocre e sudamericano avrà molte sviste!
Io a sto punto non immagino cosa possa succedere in Russia tra 4 anni! Chissà quanti orologi d'oro!!!
Rispondi