MONDIALI DI CALCIO - BRASILE 2014

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

reggino ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:chiellini e paletta inguardabili, ma va bene così. incredibilmente, potremmo qualificarci alla prossima
Paletta nel secondo tempo è migliorato.
Il problema è che quello starridge è un fenomeno.Un mix di grinta,accelarazione,velocità ed esplosività.Chi dei nostri tentava di marcarlo ha perso il duello,facevamo fatica a tenerlo,anche quando raddoppiavamo la marcatura,persino uno come Pirlo,spesso quando se lo trovava di fronte rinunciava a marcarlo.E parliamo di un mediano.
Che l'esordio di Paletta non sia stato tra i migliori,ok,però teniamo presente che nelle gare ufficiali era la sua prima presenza,che aveva davanti,uno dei migliori giocatori di questo mondiale e che se non fosse stato per l'improvviso infortunio di de sciglio,sarebbe partito dalla panchina.
Chiellini,invece,mi è piaciuto,nonostante abbia giocato in un ruolo non suo.
Putroppo i Nesta e i Cannavero non li abbiamo più.E temo che anche loro dinnanzi a quel trio avrebbero avuto non poche difficoltà.
ti sei confuso con sterling, secondo me......

ieri bella italia, ma quel modulo sinceramente mi ha convinto poco....troppi fuori ruolo, pirlo fuori dal gioco per far impostare de rossi(ottimo in interdizione, cosi cosi nel palleggio), chiellini che dovendo giocare anche col destro va in difficoltà .....secondo me questo modulo non cade a pennello sui nostri calciatori.....preferirei vedere pirlo al centro del gioco....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Malaca
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 607
Iscritto il: 14/05/2011, 9:57

Grandissimi Darmian - Candreva - Il Maestro Pirlo (che se insacca la punizione fa rimanere di m... Hart), Barzagli (che salva un gol fatto) e Il Principino d'italia Marchisio.. che è stato criticato sempre da chi non capisce niente di CALCIO.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Dopo la sconfitta dell'Uruguay, i tre punti con l'Inghilterra diventavano pesantissimi...vittoria che ci mette in una posizione di netto vantaggio nel girone e rende Inghilterra-Uruguay un vero e proprio spareggio. Sarà importante mantenere alta la concentrazione con la Costa Rica, non dobbiamo sottovalutarli perchè corrono tantissimo ed eventuali cali fisici (vedi ieri) potrebbero metterci in difficoltà...con una vittoria saremmo già qualificati e sarebbe un colpaccio arrivare all'ultima partita senza grossi pensieri

Venendo al match di ieri, bene per un'ora, poi ci siamo fermati...abbiamo sofferto tantissimo la velocità dei vari Sterling, Sturridge, Barkley, ma fortunatamente la velocità non è tutto. Nel complesso la vittoria ci può stare, ma alcuni problemi sono emersi chiaramente. Primo fra tutti Paletta, che ha confermato i forti dubbi che avevo al momento della sua convocazione...ora ci si aggrappa alla forza dell'avversario, ma siamo ai mondiali e Paletta queste lacune le aveva già mostrate in campionato, anche contro squadrette come il Bologna...costantemente in difficoltà, sempre ritardo, quasi sempre saltato, sono convinto che con i centrali titolari avremmo sofferto molto meno. E qui viene il secondo problema, l'adattamento di Chiellini a sinistra...è un adattamento e ieri si è visto pienamente. In 95 minuti, zero azioni sulla sinistra. Chiellini gioca da terzo di sinistra nella Juve, non da terzino...per me non possiamo permetterci di ANNULLARE una della nostre fasce offensive, perdendoci anche in difesa...speriamo che De Sciglio recuperi per la prossima, ma la mia sensazione che sia stato un errore non convocare un terzino sinistro mancino rimane

Per il resto benissimo Sirigu (io dico perfetto), molto bene Darmian e Candreva, non male anche Pirlo e Balotelli (che però non deve venire a prendere palla in difesa). Al di là del gol, non mi è piaciuto invece Marchisio. Maluccio De Rossi e anche Verratti (quella posizione continua a non convincermi), inutile l'inserimento di Immobile, abbandonato là davanti con il resto della squadra che non aveva la forza passare la metà campo...avrei messo Cerci, che nelle ripartenze poteva ammazzarli definitivamente

NC alla regina :D :mrgreen:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

"Il preparatore atletico degli inglesi si è fatto male alla caviglia esultando per il gol del pareggio. E' come se uno andasse al ristorante e vedesse il cuoco che vomita" [cit. G. Gherarducci - Gialappa's Band]
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Con un gol di Seferovic al 93°, la Svizzera batte l'Ecuador 2-1

Stasera alle 21 Francia-Honduras
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Francia - Honduras 3-0
Argentina - Bosnia 2-1
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

preferirei un'italia a due punte ma cmq così va ugualmente bene.
Paletta è stato indecente! Non è ancora un giocatore internazionale.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Germania avanti di 3 gol all'intervallo, praticamente senza fare alcuno sforzo...Pepe pollo, ma la sceneggiata di Muller è da vomito
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

ok che ai mondiali non perdonano niente, che il gesto c'è etc. però il rosso mi è sembrato moooolto eccessivo

pepe sa fare di meglio :mrgreen:
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Dopo oltre due anni di assenza dalle scommesse, ho deciso di giocarmi 10 euro

Cile-Australia 1 (1.44)
Colombia-Grecia 1 (1.83)
Francia-Honduras 1 con handicap -1 (2.00)
Argentina-Bosnia 1 (1.44)
Belgio-Algeria 1 (1.44)

Totale vincita: 109.28 euro

Ci rivediamo fra altri due anni :lol: :mrgreen:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Yureggino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 731
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43
Località: Torino - Russia

Le hai prese tutte!
Cmq oggi Brasile Messico abbastanza noiosa come partita, questo Brasile non vince i mondiali se gioca cosi
intanto Russia Corea di una pesantezza assurda, inguardabile
La legge sul Bavaglio limita la liberta di stampa
Forza Reggina!
La reggina è unicAAAAAAA,insostitubile,sempre nel mio cuore amaranto

http://www.youtube.com/watch?v=hOFwNeZzI94
http://www.youtube.com/watch?v=OPOCL7OXmFs
Avatar utente
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1025
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

il portiere russo dopo averci provato ad ogni tiro
è riuscito finalmente a fare la ca@@ata
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Ieri è stata la prima giornata deludente del mondiale

Il Belgio che deve sudare tantissimo per superare il catenaccio algerino, complice anche quel pazzoide di Wilmots, che lascia in panchina Fellaini e soprattutto Mertens...incredibile, questi non hanno mai avuto mezzo giocatore decente e adesso che hanno diversi elementi di valore si permettono di lasciarli in panchina

Il Brasile che conferma le difficoltà mostrate con la Croazia e, in assenza dell'arbitro favorevole, viene bloccato sul pareggio dal Messico. Partita che non ha mai dato la sensazione di poter decollare...da una parte una squadra che si basa troppo sulle giocate di Neymar e fa fatica a costruire gioco, dall'altra un Messico ben organizzato e tosto, ma che in 90 minuti si è reso pericoloso praticamente solo con tiri da fuori...prevedibile lo 0-0 finale. Io penso che con avversari più seri (vedi Spagna) il Brasile avrebbe fatto davvero fatica a superare il girone

L'ultima partita lascia poco spazio ai commenti...Russia deludente, portiere disastroso, pareggio giusto
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Oggi sono in programma 3 partite, potrebbero esserci i primi verdetti:

Australia-Olanda (18:00)
Spagna-Cile (21:00)
Camerun-Croazia (00:00)

Spagna-Cile è un vero e proprio spareggio, un pò come Inghilterra-Uruguay di domani sera
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Lilleuro ha scritto:Oggi sono in programma 3 partite, potrebbero esserci i primi verdetti:

Australia-Olanda (18:00)
Spagna-Cile (21:00)
Camerun-Croazia (00:00)

Spagna-Cile è un vero e proprio spareggio, un pò come Inghilterra-Uruguay di domani sera

Oddio,sto tipo di "spezzatino" dei gironi,agevola chi gioca prima.......non mi ricordo se anche nei mondiali solo l ultima partita del girone si gioca in contemporanea,ma in molti casi è la seconda decisiva......L olanda che gioca prima della Spagna può permettere al Cile di giocare con 2 risultati su 3......ma allo stesso tempo l Olanda nll ultima può far vincere il Cile con meno di 4 gol di vantaggio,qualora vincesse oggi la Spagna,quindi diciamo cosi,la Spagna ha 1 piende e 1/2 fuori dal mondiale,e se vince l Olanda tutte e due,senza stancarsi.......


Russia-Corea buona partita solo x conciliare il sonno......... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

forza cile! :cheers
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

REGGIOVUNQUE ha scritto:
Lilleuro ha scritto:Oggi sono in programma 3 partite, potrebbero esserci i primi verdetti:

Australia-Olanda (18:00)
Spagna-Cile (21:00)
Camerun-Croazia (00:00)

Spagna-Cile è un vero e proprio spareggio, un pò come Inghilterra-Uruguay di domani sera

Oddio,sto tipo di "spezzatino" dei gironi,agevola chi gioca prima.......non mi ricordo se anche nei mondiali solo l ultima partita del girone si gioca in contemporanea,ma in molti casi è la seconda decisiva......L olanda che gioca prima della Spagna può permettere al Cile di giocare con 2 risultati su 3......ma allo stesso tempo l Olanda nll ultima può far vincere il Cile con meno di 4 gol di vantaggio,qualora vincesse oggi la Spagna,quindi diciamo cosi,la Spagna ha 1 piende e 1/2 fuori dal mondiale,e se vince l Olanda tutte e due,senza stancarsi.......
credo che la Spagna, battendo Cile e Australia con molti gol, sia ancora padrona del suo destino.
In caso di arrivo a pari punti il primo criterio e' la differenza reti
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

stefano ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:
Lilleuro ha scritto:Oggi sono in programma 3 partite, potrebbero esserci i primi verdetti:

Australia-Olanda (18:00)
Spagna-Cile (21:00)
Camerun-Croazia (00:00)

Spagna-Cile è un vero e proprio spareggio, un pò come Inghilterra-Uruguay di domani sera

Oddio,sto tipo di "spezzatino" dei gironi,agevola chi gioca prima.......non mi ricordo se anche nei mondiali solo l ultima partita del girone si gioca in contemporanea,ma in molti casi è la seconda decisiva......L olanda che gioca prima della Spagna può permettere al Cile di giocare con 2 risultati su 3......ma allo stesso tempo l Olanda nll ultima può far vincere il Cile con meno di 4 gol di vantaggio,qualora vincesse oggi la Spagna,quindi diciamo cosi,la Spagna ha 1 piende e 1/2 fuori dal mondiale,e se vince l Olanda tutte e due,senza stancarsi.......
credo che la Spagna, battendo Cile e Australia con molti gol, sia ancora padrona del suo destino.
In caso di arrivo a pari punti il primo criterio e' la differenza reti

...dopo lo scontro diretto però.
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

REGGIOVUNQUE ha scritto:
Oddio,sto tipo di "spezzatino" dei gironi,agevola chi gioca prima.......non mi ricordo se anche nei mondiali solo l ultima partita del girone si gioca in contemporanea,ma in molti casi è la seconda decisiva......L olanda che gioca prima della Spagna può permettere al Cile di giocare con 2 risultati su 3......ma allo stesso tempo l Olanda nll ultima può far vincere il Cile con meno di 4 gol di vantaggio,qualora vincesse oggi la Spagna,quindi diciamo cosi,la Spagna ha 1 piende e 1/2 fuori dal mondiale,e se vince l Olanda tutte e due,senza stancarsi.......
credo che la Spagna, battendo Cile e Australia con molti gol, sia ancora padrona del suo destino.
In caso di arrivo a pari punti il primo criterio e' la differenza reti[/quote]


...dopo lo scontro diretto però.[/quote]

credo che il regolamento FIFA si diverso da quello UEFA (cioe' quello che vediamo applicato durante gli Europei).
in caso di parità tra 2 o più squadre si guardano:
1 DIFFERENZA RETI GENERALE
2 MAGGIOR NUMERO DI RETI SEGNATE
3 SCONTRI DIRETTI
...

il criterio degli scontri diretti viene dopo.
Quindi, se per ipotesi Spagna e Olanda arrivassero a pari punti nel girone, potrebbe passare la Spagna per migliore differenza reti.
Difficile, ma possibile dal punto di vista matematico
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

stefano ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:
Oddio,sto tipo di "spezzatino" dei gironi,agevola chi gioca prima.......non mi ricordo se anche nei mondiali solo l ultima partita del girone si gioca in contemporanea,ma in molti casi è la seconda decisiva......L olanda che gioca prima della Spagna può permettere al Cile di giocare con 2 risultati su 3......ma allo stesso tempo l Olanda nll ultima può far vincere il Cile con meno di 4 gol di vantaggio,qualora vincesse oggi la Spagna,quindi diciamo cosi,la Spagna ha 1 piende e 1/2 fuori dal mondiale,e se vince l Olanda tutte e due,senza stancarsi.......
credo che la Spagna, battendo Cile e Australia con molti gol, sia ancora padrona del suo destino.
In caso di arrivo a pari punti il primo criterio e' la differenza reti

...dopo lo scontro diretto però.[/quote]

credo che il regolamento FIFA si diverso da quello UEFA (cioe' quello che vediamo applicato durante gli Europei).
in caso di parità tra 2 o più squadre si guardano:
1 DIFFERENZA RETI GENERALE
2 MAGGIOR NUMERO DI RETI SEGNATE
3 SCONTRI DIRETTI
...

il criterio degli scontri diretti viene dopo.
Quindi, se per ipotesi Spagna e Olanda arrivassero a pari punti nel girone, potrebbe passare la Spagna per migliore differenza reti.
Difficile, ma possibile dal punto di vista matematico[/quote]


ah....allora è tutto diverso...anche il Brasile potrebbe non essere primo alla fine,e giocare contro la seconda di questo girone.

un po una cavolata,ma vabbè...

GRAZIE..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Rispondi