Roma, svelato il nuovo stadio

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

suonatore Jones

Andy ha scritto:Da tifoso oldstyle, sono uno dei tanti nostalgici del calcio che fu, dil calcio di Enrico Ameri e Luigi Necco.
Ma pur frequentando l'Olimpico da 31 anni (prima volta 31 dicembre 1983, Roma Catania 1-0, rete del compianto Maldera), e'uno stadio che non ho mai sentito mio, un po'perche'l'ho sempre dovuto dividere con gli sbiaditi, un po'perche' in quella strttura si sono svolti concerti, eventi di atletica, partite di rugby, addirittura raduni dei testimoni di Geova.
Logico dunque che quando entrero'nel nuovo stadio mi sembrera'di stare davvero a casa mia.
carissimo, che piacere rileggerti!

sorrido sempre quando leggo "gli sbiaditi" :lol:

il tuo pensiero, nostalgico ma lucido, è quello che sarebbe anche il mio se mi dovessi mai essere in una situazione del genere

(e poi, passi tutto, ma i testimoni di geova, quelli no!).

io ho visto il torino e la juve giocare al delle alpi (visto per dire. avevo pagato il biglietto, diciamo). ho visto la juve giocare allo stadium e devo dire che è stata la scelta più azzeccata che potessero fare.
uno stadio sempre pieno, dove per avere un biglietto devi fare davvero di tutto, grande il giusto, compatto. è uno spettacolo che tutti dovrebbero assaporare. soprattutto i tifosi veri. io ero lì come ospite e il pensiero è stato sempre lo stesso "ah, se la juve fosse la mia squadra, quanto sarei realizzato in questo momento".

meglio 50000 posti sempre esauriti e in un ambiente compatto. di quelli che quando entra un ospite, si sente davvero ospite. vede davvero un muro di persone contro. (che poi è la stessa cosa che accade, lo avrai visto quando sei andato, all'old trafford: grande quanto l'olimpico, ma l'effetto è totalmente diverso). per la prima volta, vidi questo "effetto" al villa park, il mio primo stadio straniero. seguivo già lo united, ma quella vista fu decisiva per amare gli stadi inglesi.
Andy
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 874
Iscritto il: 11/05/2011, 13:45

grilloparlanterc ha scritto:
Andy ha scritto:Da tifoso oldstyle, sono uno dei tanti nostalgici del calcio che fu, dil calcio di Enrico Ameri e Luigi Necco.
Ma pur frequentando l'Olimpico da 31 anni (prima volta 31 dicembre 1983, Roma Catania 1-0, rete del compianto Maldera), e'uno stadio che non ho mai sentito mio, un po'perche'l'ho sempre dovuto dividere con gli sbiaditi, un po'perche' in quella strttura si sono svolti concerti, eventi di atletica, partite di rugby, addirittura raduni dei testimoni di Geova.
Logico dunque che quando entrero'nel nuovo stadio mi sembrera'di stare davvero a casa mia.
Si ma l olimpico ha fatto l olimpiade un mondiale di calcio e tantissime finali ed eventi calcistici
Se tu sei contento di andare in un business stadium per pochi intimi ( cinquantamila) sconosciuto e senza storia contento tu contenti tutti
Secondo te 50.000 spettatori in uno stadio senza pista sarebbero pochi intimi? Lo Juventus Stadium ha trasformato un pubblico notoriamente freddino come quello della Juve, immagina cosa accadrebbe in uno stadio di proprieta'con 50000 romanisti.L'Olimpico sara'pure storico, ma si deve parcheggiare a un chilometro dallo stadio,non c'e'possibilita'di mangiare nulla di diverso da un panino freddo al chiosco, se come me sei abbonato in Sud i gol sotto curva nord li devi rivedere in tv per capire cosa e'successo.In questo caso della storia me ne faccio poco (e se vogliamo dirla tutta l'Olimpico storico e'quello vecchio, pre Italia 90, dove si disputarono le Olimpiadi del '60).
Avatar utente
grilloparlanterc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 792
Iscritto il: 12/05/2011, 9:38

50.000 per una capitale (con quasi 3 milioni di persone) di una delle nazioni più importanti del mondo fa ridere
può andare bene forse per bari per genova per firenze non per roma
lo juventus stadium infatti sembra lo stadio di una squadra di media classifica di a
ps: l'olimpico è sempre quello che sia stato alzato qualche anello non cambia la struttura
GRAZIE V.E. SECONDO .GRAZIE PER AVERCI LIBERATO DAI CRIMINALI BORBONI ASSIEME AI BRIGANTI LORO ALLEATI.GRAZIE PER AVERCI RIDATO LA LIBERTA' ED AVERCI FATTO RIENTRARE TRA I POPOLI "EUROPEI".NO ALLE TRE DITTATURE BORBONICA-NAZISTA -FASCISTA!
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Andy ha scritto:
grilloparlanterc ha scritto:
Andy ha scritto:Da tifoso oldstyle, sono uno dei tanti nostalgici del calcio che fu, dil calcio di Enrico Ameri e Luigi Necco.
Ma pur frequentando l'Olimpico da 31 anni (prima volta 31 dicembre 1983, Roma Catania 1-0, rete del compianto Maldera), e'uno stadio che non ho mai sentito mio, un po'perche'l'ho sempre dovuto dividere con gli sbiaditi, un po'perche' in quella strttura si sono svolti concerti, eventi di atletica, partite di rugby, addirittura raduni dei testimoni di Geova.
Logico dunque che quando entrero'nel nuovo stadio mi sembrera'di stare davvero a casa mia.
Si ma l olimpico ha fatto l olimpiade un mondiale di calcio e tantissime finali ed eventi calcistici
Se tu sei contento di andare in un business stadium per pochi intimi ( cinquantamila) sconosciuto e senza storia contento tu contenti tutti
Secondo te 50.000 spettatori in uno stadio senza pista sarebbero pochi intimi? Lo Juventus Stadium ha trasformato un pubblico notoriamente freddino come quello della Juve, immagina cosa accadrebbe in uno stadio di proprieta'con 50000 romanisti.L'Olimpico sara'pure storico, ma si deve parcheggiare a un chilometro dallo stadio,non c'e'possibilita'di mangiare nulla di diverso da un panino freddo al chiosco, se come me sei abbonato in Sud i gol sotto curva nord li devi rivedere in tv per capire cosa e'successo.In questo caso della storia me ne faccio poco (e se vogliamo dirla tutta l'Olimpico storico e'quello vecchio, pre Italia 90, dove si disputarono le Olimpiadi del '60).

però e non x andare contro al tuo discorso i tifosi della Roma son capaci,in uno stadio da 50000 posti,di occuparli tutti con abbonamenti,lasciando poco spazio a chi lo farebbe o andrebbe a vedere una partita una volta tanto.......alla juve va bene,ma alla Roma come forse al milan di qualche anno fa,50000 posti sono un po pochini,soprattutto se arrivi da un campionato come quello che sta facendo quest anno.....


detto questo,a che ora si gioca stasera??????
suonatore Jones

grilloparlanterc ha scritto: lo juventus stadium infatti sembra lo stadio di una squadra di media classifica di a
ti prego, vacci una volta. una. solo una volta, anche solo per juve-chievo o roba simile.

e poi vai a udine o bergamo.

e poi (solo poi) riporta le differenze.

dei grandi stadi d'italia, mi manca solo il san paolo. si, tutti belli, tutti grandi, tutti tutto quello che volete. ma la carica dello juventus stadium è una cosa da vedere. molto meglio degli stadioni con corsia olimpica. e lo dico da circa antijuventino, eh
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Ribadisco che lo stadio potrà essere ampliato fino a 60000 posti, sono più che sufficienti. Londra ha 10 milioni di abitanti, eppure l'Emirates fa gli stessi spettatori...per non parlare dello Stamford Bridge, uno degli stadi più "imbattuti" d'Europa, che ha la stessa capienza dello Juventus Stadium

Lione (che ha un'area metropolitana dove vivono quasi 5 milioni di persone) presto avrà un nuovo stadio da 58000 posti, lo Stade de Lumières, il primo impianto privato di tutta la Francia...ma potrei fare anche tanti esempi di stadi già costruiti...il Veltins di Gelsenkirchen, il Borussia-Park di Monchengladbach, la Turk Telekom Area di Istanbul, l'Amsterdam Arena, il do Dragao di Oporto, il City of Manchester...

L'idea è quella di avere uno stadio moderno e funzionale, uno stadio che possa diventare un fattore nelle partite casalinghe...non sono i 5/10mila posti in più a fare la differenza, lo Juventus Stadium è la prova evidente di tutto ciò
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
grilloparlanterc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 792
Iscritto il: 12/05/2011, 9:38

Non e paragonabile lo stadietto della juve di torino con gli stadi di citta piccole come udine e bergamo
Non ci tengo ad andarci l ho gia visto in tv e sui giornali
Figurati che non puo essere stadio di finale champions secondo le normative uefa
Ho detto tutto
Io preferisco la scala del calcio allo juventus stadietto
Per quanto riguarda londra e vero che sono stadietti non grandi come quello della juve ma li ci sono una marea di squadre
A roma solo due
Per quanto riguarda lo stadio fortino in casa della juve sono stato ad italia russia al san paolo pienissimo mi sembra nel novantasette spareggio per il mondiale gol di casiraghi
Ebbene il boato del san paolo era un qual cosa che faceva paura non paragonabile a quaranta cinquantamila spettatori dello juventus stadietto che non fa paura a mio parere a nessuno in quanto ci sono una barca di stadi di quella capienza
La juve vince perche in italia e la meno peggio non per lo stadio se no il cacania o il cagliari sarebbero in champions ora
GRAZIE V.E. SECONDO .GRAZIE PER AVERCI LIBERATO DAI CRIMINALI BORBONI ASSIEME AI BRIGANTI LORO ALLEATI.GRAZIE PER AVERCI RIDATO LA LIBERTA' ED AVERCI FATTO RIENTRARE TRA I POPOLI "EUROPEI".NO ALLE TRE DITTATURE BORBONICA-NAZISTA -FASCISTA!
suonatore Jones

Lilleuro ha scritto: l'Amsterdam Arena, il do Dragao di Oporto,
in questi due ci sono stato. lo stadio di porto è bello, molto, ma non al livello di altri: le tribune non creano l'effetto muraglia come ad amsterdam e, soprattutto, torino.

sull'amstrerdam arena potrei parlare ore su come un nuovo stadio possa essere considerato un monumento, quasi una pietra miliare dell'ingegneria idraulica. basti pensare che costruire ad amsterdam non è la cosa più facile del mondo. non so se ricordiate lo stadio "penzo" di venezia. ecco, i problemi che hanno dovuto affrontare sono circa gli stessi.

e non voglio dire che gli italiani mandolino siano scarsi e gli olandesi bravissimi, che lo so che ci sono 80 anni di differenza tra le due costruzioni. dico solo che gli stadi coetanei del penzo erano delle ottime strutture (san siro, ferraris) mentre costruire a venezia è sempre stato problematico.

comunque, gli stadi di porto e amsterdam sono di circa 50000 posti. e nessuno si lamenta. nemmeno a porto, dove vivono per il calcio.
Lilleuro ha scritto: il City of Manchester...
gli sbiaditi della grat manchester! :lol:
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

suonatore Jones ha scritto:
grilloparlanterc ha scritto: lo juventus stadium infatti sembra lo stadio di una squadra di media classifica di a
ti prego, vacci una volta. una. solo una volta, anche solo per juve-chievo o roba simile.

e poi vai a udine o bergamo.

e poi (solo poi) riporta le differenze.

dei grandi stadi d'italia, mi manca solo il san paolo. si, tutti belli, tutti grandi, tutti tutto quello che volete. ma la carica dello juventus stadium è una cosa da vedere. molto meglio degli stadioni con corsia olimpica. e lo dico da circa antijuventino, eh
suonatore, ma non dovevamo combinare per una partita? sei sempre nel torinese?
:D

Lo stadium della Juve e' straordinario, anche se perfettibile.
Vado OT, ma non troppo, visto che le discussioni sul nuovo stadio della Roma vivranno anche del confronto con lo Stadium.
Per essere perfetto io avrei:
-eliminato l'obbrobrio dei tiranti (lo dico da tifoso, non da architetto, probabilmente e' stata una scelta forzata)
-portato la capienza fino 50 mila (solo su questo punto sono d'accordo con grillorc)
-previsto dei ristoranti veri dentro (fuori cmq trovi tutto a brevissima distanza)

I tiranti ce li teniamo, le altre due cose credo si possano fare.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

stefano ha scritto: -portato la capienza fino 50 mila (solo su questo punto sono d'accordo con grillorc)
Guarda che grillo sotto gli 80mila non scende :lol:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Lilleuro ha scritto:
stefano ha scritto: -portato la capienza fino 50 mila (solo su questo punto sono d'accordo con grillorc)
Guarda che grillo sotto gli 80mila non scende :lol:


e ti futti comunque i manu....... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


60 mila che dice lillo x roma sono già sono un altra cosa,rispetto ai 50 che avevate detto prima..

poi paragonare roma alla juve è un eresia............alla roma bastano 2 vittorie consecutive x avere uno stadio stracolmo,la juve avrà lo stadio quasi tutto abbonato solo finchè continuerà a vincere,poi finirà come il Delle Alpi(lo stadio piu brutto che abbia mai visto,paragonabile a quello della lucchese)


sono due realtà diverse..........
Avatar utente
grilloparlanterc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 792
Iscritto il: 12/05/2011, 9:38

La juve ha avuto sempre questi spettatori solo che ora sono nello juventus stadietto pieno prima erano piu larghi in uno stadio degno della squadra con piu tifosi in italia
GRAZIE V.E. SECONDO .GRAZIE PER AVERCI LIBERATO DAI CRIMINALI BORBONI ASSIEME AI BRIGANTI LORO ALLEATI.GRAZIE PER AVERCI RIDATO LA LIBERTA' ED AVERCI FATTO RIENTRARE TRA I POPOLI "EUROPEI".NO ALLE TRE DITTATURE BORBONICA-NAZISTA -FASCISTA!
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

grilloparlanterc ha scritto:La juve ha avuto sempre questi spettatori solo che ora sono nello juventus stadietto pieno prima erano piu larghi in uno stadio degno della squadra con piu tifosi in italia
Si 15 anni fa, ma se vai a guardare la media spettatori degli ultimi dieci anni la realtà è ben diversa:

DELLE ALPI
03-04: 34.300
04-05: 26.400
05.06: 30.400

OLIMPICO
06-07: 18.000 (serie B)
07-08: 21.900
08-09: 22.300
09-10: 22.900
10-11: 21.900

JUVENTUS STADIUM
11-12: 37.500
12-13: 38.600
13-14: 38.100 (in corso)

Si va dai circa 30mila negli ultimi anni del Delle Alpi (lo stadio peggiore mai concepito dall'uomo), ai 21-22mila dell'Olimpico, fino ai 38mila attuali...morale della favola, oggi la Juve ha uno stadio più bello, più godibile, più frequentato e sicuramente più determinante. Questo dicono i numeri, poi ognuno può avere la propria opinione sullo stadio, ma i numeri sempre questi rimangono

E anche se 15 anni fa c'erano 40mila persone al Delle Alpi, l'orribile Delle Alpi, l'atmosfera che si respirava era simile a quella potevi trovare in un cinema durante la proiezione della corazzata Potemkin...praticamente, tutto quello che non dovrebbe essere uno stadio di calcio. Infatti è durato 16 anni...se non è un record, poco ci manca
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

Lilleuro ha scritto:
grilloparlanterc ha scritto:La juve ha avuto sempre questi spettatori solo che ora sono nello juventus stadietto pieno prima erano piu larghi in uno stadio degno della squadra con piu tifosi in italia
Si 15 anni fa, ma se vai a guardare la media spettatori degli ultimi dieci anni la realtà è ben diversa:

DELLE ALPI
03-04: 34.300
04-05: 26.400
05.06: 30.400

OLIMPICO
06-07: 18.000 (serie B)
07-08: 21.900
08-09: 22.300
09-10: 22.900
10-11: 21.900

JUVENTUS STADIUM
11-12: 37.500
12-13: 38.600
13-14: 38.100 (in corso)

Si va dai circa 30mila negli ultimi anni del Delle Alpi (lo stadio peggiore mai concepito dall'uomo), ai 21-22mila dell'Olimpico, fino ai 38mila attuali...morale della favola, oggi la Juve ha uno stadio più bello, più godibile, più frequentato e sicuramente più determinante. Questo dicono i numeri, poi ognuno può avere la propria opinione sullo stadio, ma i numeri sempre questi rimangono

E anche se 15 anni fa c'erano 40mila persone al Delle Alpi, l'orribile Delle Alpi, l'atmosfera che si respirava era simile a quella potevi trovare in un cinema durante la proiezione della corazzata Potemkin...praticamente, tutto quello che non dovrebbe essere uno stadio di calcio. Infatti è durato 16 anni...se non è un record, poco ci manca
guardando i dati dello scorso campionato(media spettatori):
-Inter 46 mila
-Milan 43 mila
-Lazio 43 mila
-Roma 40 mila
-Napoli 39 mila

direi che (mediamente) stadi da 50 mila posti sono piu' che sufficienti anche per le grandi squadre.
Avatar utente
grilloparlanterc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 792
Iscritto il: 12/05/2011, 9:38

Si ma devi paragonare i momenti in cui la juve stravinceva il campionato allora con ora per fare paragoni
Lo stadio delle alpi come ogni grande stadio pativa il fatto che non si possa vedere bene dovunque ma architettonicamente mi piaceva non come lo juventus stadietto con quella sorta di triangoli altissimi attorno allo stadio che sono a mio parere un colpo nell occhio
Uno stadio piccolo ma bello invece e quello di bari che infatti e stato fatto da renzo piano un architetto molto conosciuto
Quello si e un opera d arte sembra un disco volante con tutti i settori sezionati non lo juventus stadietto
GRAZIE V.E. SECONDO .GRAZIE PER AVERCI LIBERATO DAI CRIMINALI BORBONI ASSIEME AI BRIGANTI LORO ALLEATI.GRAZIE PER AVERCI RIDATO LA LIBERTA' ED AVERCI FATTO RIENTRARE TRA I POPOLI "EUROPEI".NO ALLE TRE DITTATURE BORBONICA-NAZISTA -FASCISTA!
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

grilloparlanterc ha scritto:Si ma devi paragonare i momenti in cui la juve stravinceva il campionato allora con ora per fare paragoni
Nel 2004-2005 la Juve vinse il campionato, nel 2005-2006 (l'anno dello scudetto revocato) persero una sola partita in tutto il torneo...per cui di che stiamo parlando?
grilloparlanterc ha scritto: Uno stadio piccolo ma bello invece e quello di bari che infatti e stato fatto da renzo piano un architetto molto conosciuto
Quello si e un opera d arte sembra un disco volante con tutti i settori sezionati non lo juventus stadietto
Uno stadio piccolo il San Nicola di Bari? porta quasi 60mila spettatori...

La bellezza è sempre soggettiva, architettonicamente il San Nicola piace anche a me, ma rimane un impianto sovradimensionato rispetto a quelle che sono le normali presenze in serie A...uno stadio semivuoto, quindi la maggior parte delle volte uno stadio triste. Inoltre non si può giudicare un'opera del genere considerando la sola bellezza architettonica. Io ci sono stato, presenta anche tanti aspetti negativi...la partita si vede male, l'acustica è pessima, un impianto davvero poco coinvolgente. Tra l'altro una struttura del genere ha un costo notevole e il comune di Bari vorrebbe abbatterlo per crearne uno più piccolo e funzionale...un impianto da 30-35mila posti, come il vecchio stadio della Vittoria, sicuramente più adatto
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

stefano ha scritto:guardando i dati dello scorso campionato(media spettatori):
-Inter 46 mila
-Milan 43 mila
-Lazio 43 mila
-Roma 40 mila
-Napoli 39 mila

direi che (mediamente) stadi da 50 mila posti sono piu' che sufficienti anche per le grandi squadre.
Ma si, sicuramente...il fatto è che siamo abituati a pensare al grande match, al Milan-Juve da 80mila spettatori...e poi ci dimentichiamo che c'è anche Milan-Bologna o Inter-Chievo, partite che quest'anno hanno registrato 30mila presenze...ma ci rendiamo conto di cosa significhi uno stadio come San Siro con 50mila posti vuoti? Davvero, seguire la partita davanti alla TV è più coinvolgente, almeno c'è Caressa che urla

Considerando gli standard europei di oggi, il prestigio della squadra e le attuali presenze medie in serie A, secondo me i numeri giusti dovrebbero essere: Milano 60-65mila, Roma e Napoli 50-55mila, Torino e Firenze: 40-45mila, Genova, Palermo, Bari, Bologna e Verona 30-35mila, le altre sotto i 30mila vanno più che bene :thumright
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

stefano ha scritto:
Lilleuro ha scritto:
grilloparlanterc ha scritto:La juve ha avuto sempre questi spettatori solo che ora sono nello juventus stadietto pieno prima erano piu larghi in uno stadio degno della squadra con piu tifosi in italia
Si 15 anni fa, ma se vai a guardare la media spettatori degli ultimi dieci anni la realtà è ben diversa:

DELLE ALPI
03-04: 34.300
04-05: 26.400
05.06: 30.400

OLIMPICO
06-07: 18.000 (serie B)
07-08: 21.900
08-09: 22.300
09-10: 22.900
10-11: 21.900

JUVENTUS STADIUM
11-12: 37.500
12-13: 38.600
13-14: 38.100 (in corso)

Si va dai circa 30mila negli ultimi anni del Delle Alpi (lo stadio peggiore mai concepito dall'uomo), ai 21-22mila dell'Olimpico, fino ai 38mila attuali...morale della favola, oggi la Juve ha uno stadio più bello, più godibile, più frequentato e sicuramente più determinante. Questo dicono i numeri, poi ognuno può avere la propria opinione sullo stadio, ma i numeri sempre questi rimangono

E anche se 15 anni fa c'erano 40mila persone al Delle Alpi, l'orribile Delle Alpi, l'atmosfera che si respirava era simile a quella potevi trovare in un cinema durante la proiezione della corazzata Potemkin...praticamente, tutto quello che non dovrebbe essere uno stadio di calcio. Infatti è durato 16 anni...se non è un record, poco ci manca
guardando i dati dello scorso campionato(media spettatori):
-Inter 46 mila
-Milan 43 mila
-Lazio 43 mila
-Roma 40 mila
-Napoli 39 mila

direi che (mediamente) stadi da 50 mila posti sono piu' che sufficienti anche per le grandi squadre.

aspetta però,devi fare una certa proporzione,tornando al "confronto" tra roma e juve e guardando i dati dello scorso anno:

X il campionato fatto dalla Roma la stagione scorsa,la media di 40 mila persone è secondo me ALTISSIMA.......una juve con un campionato della roma prima citato,non avrebbe fatto questa cifra.

Poi non apriamo il discorso "Delle Alpi"......incubi.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

REGGIOVUNQUE ha scritto: aspetta però,devi fare una certa proporzione,tornando al "confronto" tra roma e juve e guardando i dati dello scorso anno:

X il campionato fatto dalla Roma la stagione scorsa,la media di 40 mila persone è secondo me ALTISSIMA.......una juve con un campionato della roma prima citato,non avrebbe fatto questa cifra.
L'andamento in campionato può influire, ma a fare la differenza è la situazione che viviamo oggi...in Italia la media spettatori è bassa ovunque, a prescindere dai risultati...Roma, Juve o Milan, poco cambia. I dati che ti ha messo Stefano sono di quest'anno, non della stagione passata...quest'anno la Roma ha fatto una campionato super, ma la media è sempre 40mila
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Lilleuro ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto: aspetta però,devi fare una certa proporzione,tornando al "confronto" tra roma e juve e guardando i dati dello scorso anno:

X il campionato fatto dalla Roma la stagione scorsa,la media di 40 mila persone è secondo me ALTISSIMA.......una juve con un campionato della roma prima citato,non avrebbe fatto questa cifra.
L'andamento in campionato può influire, ma a fare la differenza è la situazione che viviamo oggi...in Italia la media spettatori è bassa ovunque, a prescindere dai risultati...Roma, Juve o Milan, poco cambia. I dati che ti ha messo Stefano sono di quest'anno, non della stagione passata...quest'anno la Roma ha fatto una campionato super, ma la media è sempre 40mila

ma ha scritto,nell ultima tabella,i dati dello scorso anno.......deciditivi....... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


comunque si,il tuo discorso è piu che corretto...ma questo non lo reputo solo x colpa della crisi,secondo il mio punto di vista.
Rispondi