Le milanesi non giocheranno più nello stesso stadio

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

http://it.eurosport.yahoo.com/notizie/s ... --sow.html

Serie A - Milan e Inter si separano dopo quasi 70 anni
Il prossimo 13 marzo, quando scadrà l’accordo per l’affitto dello Stadio di San Siro si saprà quale sarà la casa futura delle due squadre milanesi. L’Inter rimarrà e studierà un ammodernamento dell’impianto; il Milan dal 2016-17 si sposterà nella zona del Portello

La Milano del calcio è vicina a una svolta storica: Milan e Inter nel prossimo futuro non giocheranno più nello stesso stadio. L’ufficialità non c’è ancora ma la notizia ormai nell’aria da tempo sta prendendo corpo: entro il prossimo 13 marzo sapremo se lo stadio di San Siro sarà ancora la casa di entrambi club meneghini o se uno dei due lascerà campo libero all’altro. Scade infatti il termine dell’affitto dello storico impianto milanese, e la sensazione è che solo l’Inter abbia intenzione di prolungare, mentre il Milan sarebbe intenzionato a cambiare aria.

Erick Thohir ha posto come punto focale della sua gestione la questione stadio: fatti i dovuti conti, però il tycoon indonesiano ha deciso di restare nel vecchio stadio, ristrutturandolo a dovere. Decisivo l’incontro con il presidente della regione Roberto Maroni e il sindaco Giuliano Pisapia: nel progetto nerazzurro c’è il riammodernamento e l’allestimento di una serie di negozi e di un nuovo parcheggio. I club di Corso Vittorio Emanuele ha cercato a lungo partner che gli permettesse di poter cambiare sede, ma complice la situazione economica generale (e della stessa Inter), l’idea di spostarsi nella zona di via di Forze Armate è finito nel dimenticatoio.

Sarà il Milan a lasciare San Siro, dunque: da quando Barbara Berlusconi è salita in cabina di comando, diventando vice-presidente e amministratore delegato del Milan, la volontà di “fare da sé” si è sempre di più avvertita negli ambienti rossoneri. Anche il progetto del nuovo stadio sembra decollare: la zona individuata da tempo è quella del Portello, in piena area Fiera, un sito che ha ricevuto anche il benestare della stessa Regione Lombardia. L’inizio dei lavori per il momento è fissato per l’autunno del 2015, dopo la chiusura dell’Expo. Se tutto va come deve andare, dal 2016-17, dopo la finale di Champions League già assegnata all’impianto milanese, il Milan giocherà nella sua nuova casa.

Milan e Inter si dividono, dopo una coabitazione che dura da quasi 70 anni, per la precisione dal 1947-48: fu da quella stagione che i nerazzurri iniziarono a giocare a San Siro, stadio in cui i rossoneri giocavano già dal 1926 (la gara inaugurale fu proprio un Milan-Inter, con gli “ospiti” vincitori per 6-3, ndr). Prima di allora l’Inter disputava i suoi match nell’Arena Civica.

EUROSPORT
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

io già mi immagino quando giocheranno tutte e due le squadre in casa.............magari una contro roma e una napoli(x fare un esempio).

Calcolando la distanza tra i 2 impianti,o burdellu....... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

REGGIOVUNQUE ha scritto:io già mi immagino quando giocheranno tutte e due le squadre in casa.............magari una contro roma e una napoli(x fare un esempio).

Calcolando la distanza tra i 2 impianti,o burdellu....... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Toninho, chi ti mbivisti? :mrgreen:
Torino e Juventus non giocano nello stesso stadio, ma non giocano mai tutte e due in casa nella stessa giornata. Sarà così anche tra Inter e Milan.

Sbaglio o anche quando noi e il Messina eravamo in A ci alternavamo le partite in casa e fuori?
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

pab397 ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:io già mi immagino quando giocheranno tutte e due le squadre in casa.............magari una contro roma e una napoli(x fare un esempio).

Calcolando la distanza tra i 2 impianti,o burdellu....... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Toninho, chi ti mbivisti? :mrgreen:
Torino e Juventus non giocano nello stesso stadio, ma non giocano mai tutte e due in casa nella stessa giornata. Sarà così anche tra Inter e Milan.

Sbaglio o anche quando noi e il Messina eravamo in A ci alternavamo le partite in casa e fuori?


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


no del messina non ricordo,ma è probabile..........

però fino al 2016 cambieranno le cose.....vedrai che sarà possibile..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

REGGIOVUNQUE ha scritto:
pab397 ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:io già mi immagino quando giocheranno tutte e due le squadre in casa.............magari una contro roma e una napoli(x fare un esempio).

Calcolando la distanza tra i 2 impianti,o burdellu....... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Toninho, chi ti mbivisti? :mrgreen:
Torino e Juventus non giocano nello stesso stadio, ma non giocano mai tutte e due in casa nella stessa giornata. Sarà così anche tra Inter e Milan.

Sbaglio o anche quando noi e il Messina eravamo in A ci alternavamo le partite in casa e fuori?


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


no del messina non ricordo,ma è probabile..........

però fino al 2016 cambieranno le cose.....vedrai che sarà possibile..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Non credo. Sarebbe inutile e non gioverebbe a nessuno. Anzi tutti avrebbero interesse a non far giocare contemporaneamente le due squadre di una stessa città. Succede a Londra, ma lì è diverso, ci sono più di 2 squadre di Londra in Premier League.
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Rispondi