Razzismo vergognoso a Bologna

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Sì, nella civilissima Bologna, e non mi si dica che erano pochissimi, perchè lo striscione era aperto e intorno c'era una moltitudine di tifosi rossoblu che non hanno fatto una piega e non hanno mosso un dito per togliere quell'infamia.
Certe volte mi sento razzista al contrario, io dico che qui da noi in Calabria schifezze del genere non sarebbero mai avvenute, nè scritte su uno striscione nè gridate, nè tantomeno sarebbero potuti mai esistere fischi su una bellissima canzone di Lucio Dalla.
Grande Vesuvio perdona loro...


http://bologna.repubblica.it/cronaca/20 ... ef=HREC1-5

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

onlyamaranto ha scritto:Sì, nella civilissima Bologna, e non mi si dica che erano pochissimi, perchè lo striscione era aperto e intorno c'era una moltitudine di tifosi rossoblu che non hanno fatto una piega e non hanno mosso un dito per togliere quell'infamia.
Certe volte mi sento razzista al contrario, io dico che qui da noi in Calabria schifezze del genere non sarebbero mai avvenute, nè scritte su uno striscione nè gridate, nè tantomeno sarebbero potuti mai esistere fischi su una bellissima canzone di Lucio Dalla.
Grande Vesuvio perdona loro...


http://bologna.repubblica.it/cronaca/20 ... ef=HREC1-5

tu devi pensare ad una cosa:

una città (secondo me anche SPLENDIDA CITTà)dove rimani "succube" di marocchini,albanesi e terroni,devi avere una valvola di sfogo,possibilmente a 100 metri di distanza con super scorta e con la certezza di non essere raggiunto dai terroni in questione.......perchè altrimenti torni a fare quello che fai x 364 giorni all anno....succube.....

vi ricordate l anno degli 8000 reggini al Dall'Ara?????volete che vi racconto cosa successe a noi?

sono succubi....hanno a svalvolari,ogni tantu....... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

REGGIOVUNQUE ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:Sì, nella civilissima Bologna, e non mi si dica che erano pochissimi, perchè lo striscione era aperto e intorno c'era una moltitudine di tifosi rossoblu che non hanno fatto una piega e non hanno mosso un dito per togliere quell'infamia.
Certe volte mi sento razzista al contrario, io dico che qui da noi in Calabria schifezze del genere non sarebbero mai avvenute, nè scritte su uno striscione nè gridate, nè tantomeno sarebbero potuti mai esistere fischi su una bellissima canzone di Lucio Dalla.
Grande Vesuvio perdona loro...


http://bologna.repubblica.it/cronaca/20 ... ef=HREC1-5

tu devi pensare ad una cosa:

una città (secondo me anche SPLENDIDA CITTà)dove rimani "succube" di marocchini,albanesi e terroni,devi avere una valvola di sfogo,possibilmente a 100 metri di distanza con super scorta e con la certezza di non essere raggiunto dai terroni in questione.......perchè altrimenti torni a fare quello che fai x 364 giorni all anno....succube.....

vi ricordate l anno degli 8000 reggini al Dall'Ara?????volete che vi racconto cosa successe a noi?

sono succubi....hanno a svalvolari,ogni tantu....... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Bologna è una città bellissima, altro che caxxi...di un fascino e una bellezza unici...ma non diamo alibi a questa marmaglia infame che compie queste schifezze, per favore, ma quali succubi e succubi...ma quale svalvolare, queste sono persone che hanno gravi problemi mentali, ne sarba mancu nu psichiatra...
Grande gesto di Gianni Morandi che rinuncia a fare il presidente onorario del Bologna, questo non è calcio è una fogna...

mmm quel gol di Possanzini, chi mi ricurdasti... :sad: :cheers

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
suonatore Jones

concordo in toto con only. :salut
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

onlyamaranto ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:Sì, nella civilissima Bologna, e non mi si dica che erano pochissimi, perchè lo striscione era aperto e intorno c'era una moltitudine di tifosi rossoblu che non hanno fatto una piega e non hanno mosso un dito per togliere quell'infamia.
Certe volte mi sento razzista al contrario, io dico che qui da noi in Calabria schifezze del genere non sarebbero mai avvenute, nè scritte su uno striscione nè gridate, nè tantomeno sarebbero potuti mai esistere fischi su una bellissima canzone di Lucio Dalla.
Grande Vesuvio perdona loro...


http://bologna.repubblica.it/cronaca/20 ... ef=HREC1-5

tu devi pensare ad una cosa:

una città (secondo me anche SPLENDIDA CITTà)dove rimani "succube" di marocchini,albanesi e terroni,devi avere una valvola di sfogo,possibilmente a 100 metri di distanza con super scorta e con la certezza di non essere raggiunto dai terroni in questione.......perchè altrimenti torni a fare quello che fai x 364 giorni all anno....succube.....

vi ricordate l anno degli 8000 reggini al Dall'Ara?????volete che vi racconto cosa successe a noi?

sono succubi....hanno a svalvolari,ogni tantu....... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Bologna è una città bellissima, altro che caxxi...di un fascino e una bellezza unici...ma non diamo alibi a questa marmaglia infame che compie queste schifezze, per favore, ma quali succubi e succubi...ma quale svalvolare, queste sono persone che hanno gravi problemi mentali, ne sarba mancu nu psichiatra...
Grande gesto di Gianni Morandi che rinuncia a fare il presidente onorario del Bologna, questo non è calcio è una fogna...

mmm quel gol di Possanzini, chi mi ricurdasti... :sad: :cheers


IO AMO BOLOGNA....

posso dire di esserci quasi cresciuto,contro la mia volontà e che ora,avendo la fortuna di avere parenti,posso andare tranquillamente a visitare quando voglio..

e di bolognesi doc,ne conosco pochi................ma non sono una brutta "razza".....poi è il branco che fa sempre la differenza
Avatar utente
grilloparlanterc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 792
Iscritto il: 12/05/2011, 9:38

non riesco a capire perchè , se non per libero pensiero, dobbiamo inacidirci noi
è uno striscione fatto contro i napoletani non contro di noi
se la vedano loro
GRAZIE V.E. SECONDO .GRAZIE PER AVERCI LIBERATO DAI CRIMINALI BORBONI ASSIEME AI BRIGANTI LORO ALLEATI.GRAZIE PER AVERCI RIDATO LA LIBERTA' ED AVERCI FATTO RIENTRARE TRA I POPOLI "EUROPEI".NO ALLE TRE DITTATURE BORBONICA-NAZISTA -FASCISTA!
suonatore Jones

Certo. Giriamoci dall'altra parte perché, almeno apparentemente, non ci tocca. Perché uno si deve indignare non per l'idea, ma perché, eventualmente, qualcuno invade il proprio giardino. Poi ci si lamenta di mafia e politica.
Come si dice a Reggio:" non c'è nenti"
Avatar utente
grilloparlanterc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 792
Iscritto il: 12/05/2011, 9:38

sono d'accordo con te ma ti ricordo che gli ultras napoletani hanno chiesto con lo striscione da loro stessi affisso in curva "napoli colera" di essere insultati
peggio per loro
i napoletani non ultras se la prendano con gli ultras
ps: molti napoletani hanno il brutto vizio quando li insultano di dire che insultano i meridionali
a parte che io mi sento reggino e basta (non meridionale) , è evidente che gli insulti fatti ai napoletani sono fatti a loro come napoletani non come meridionali
per cui in questo senso se la vedano loro...a maggior ragione che gli ultras napoletani hanno esposto quello striscione indegno di cui dicevo
GRAZIE V.E. SECONDO .GRAZIE PER AVERCI LIBERATO DAI CRIMINALI BORBONI ASSIEME AI BRIGANTI LORO ALLEATI.GRAZIE PER AVERCI RIDATO LA LIBERTA' ED AVERCI FATTO RIENTRARE TRA I POPOLI "EUROPEI".NO ALLE TRE DITTATURE BORBONICA-NAZISTA -FASCISTA!
suonatore Jones

grilloparlanterc ha scritto:sono d'accordo con te ma ti ricordo che gli ultras napoletani hanno chiesto con lo striscione da loro stessi affisso in curva "napoli colera" di essere insultati
peggio per loro
i napoletani non ultras se la prendano con gli ultras
ps: molti napoletani hanno il brutto vizio quando li insultano di dire che insultano i meridionali
a parte che io mi sento reggino e basta (non meridionale) , è evidente che gli insulti fatti ai napoletani sono fatti a loro come napoletani non come meridionali
per cui in questo senso se la vedano loro...a maggior ragione che gli ultras napoletani hanno esposto quello striscione indegno di cui dicevo

forse si usa napoli come sineddoche del meridione. ma forse, eh. napoli è - per distacco - la città simbolo del sud. che ti piaccia o no. si insulta napoli perchè reggio non si sa nemmeno che esista. o non si conosce la "differenza" (ammesso che esista). si insulta napoli per insultare tutto quello che c'è da roma in giù, tranquillo.

forse lo striscione "napoli colera" è ironico o lo espongono dopo averlo sottratto ad altre tifoserie, pratica molto in uso tra i gruppi organizzati.

sentiti reggino, e spiega ai leghisti la differenza che passa tra reggini e meridionali (per quello che mi riguarda: reggini=meridionali più poveri e con la ndrangheta al posto di mafia e camorra) . oppure non spiegarla, ma non tincazzà se rientri nella dicitura "terroni". perchè quando ai napoletani urlano "terroni", non intendono "voi del vomero siete persone disdicevoli. già quelli di afragola sono di altra risma". intendono "voi di campania, sicilia, calabria, puglia, basilicata" (in ordine di importanza)

è proprio vero che il razzismo prolifera tra le vittime di razzismo. :salut
Avatar utente
grilloparlanterc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 792
Iscritto il: 12/05/2011, 9:38

ma se non mi sento toccato a me che interessa
se tu ti senti toccato incazzati
a me fino a che non toccano reggio non mi sento toccato
non mi sento nè parte di un fantomatico sud nè della calabria nè dell'europa

http://corrieredelmezzogiorno.corriere. ... 2255.shtml

beh io mi ricordo che in curva anche qui c'era il coro "noi non siamo napoletani"
non mi sento terrone perchè per me è un insulto che connota determinati comportamenti
quindi se me lo dicono vale come stronzo etc...un insulto senza fondamento ..anzi lo utilizzo io per dire cafone a prescindere dalla territorialità
GRAZIE V.E. SECONDO .GRAZIE PER AVERCI LIBERATO DAI CRIMINALI BORBONI ASSIEME AI BRIGANTI LORO ALLEATI.GRAZIE PER AVERCI RIDATO LA LIBERTA' ED AVERCI FATTO RIENTRARE TRA I POPOLI "EUROPEI".NO ALLE TRE DITTATURE BORBONICA-NAZISTA -FASCISTA!
Avatar utente
Regginaismylife
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 788
Iscritto il: 10/08/2012, 17:25
Località: Jonica

Si devono vergognare i Bolognesi! io non mi sento toccato però non è una cosa che va giustificata!
ha fatto bene Gianni Morandi!
IL GIGANTE BUONO
Avatar utente
grilloparlanterc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 792
Iscritto il: 12/05/2011, 9:38

io non sono d'accordo
per me o si vietano tutti i cori insultanti oppure li si ammettono tutti
GRAZIE V.E. SECONDO .GRAZIE PER AVERCI LIBERATO DAI CRIMINALI BORBONI ASSIEME AI BRIGANTI LORO ALLEATI.GRAZIE PER AVERCI RIDATO LA LIBERTA' ED AVERCI FATTO RIENTRARE TRA I POPOLI "EUROPEI".NO ALLE TRE DITTATURE BORBONICA-NAZISTA -FASCISTA!
Avatar utente
EktorBaboden
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/05/2011, 19:47

suonatore Jones ha scritto:
grilloparlanterc ha scritto:sono d'accordo con te ma ti ricordo che gli ultras napoletani hanno chiesto con lo striscione da loro stessi affisso in curva "napoli colera" di essere insultati
peggio per loro
i napoletani non ultras se la prendano con gli ultras
ps: molti napoletani hanno il brutto vizio quando li insultano di dire che insultano i meridionali
a parte che io mi sento reggino e basta (non meridionale) , è evidente che gli insulti fatti ai napoletani sono fatti a loro come napoletani non come meridionali
per cui in questo senso se la vedano loro...a maggior ragione che gli ultras napoletani hanno esposto quello striscione indegno di cui dicevo

forse si usa napoli come sineddoche del meridione. ma forse, eh. napoli è - per distacco - la città simbolo del sud. che ti piaccia o no. si insulta napoli perchè reggio non si sa nemmeno che esista. o non si conosce la "differenza" (ammesso che esista). si insulta napoli per insultare tutto quello che c'è da roma in giù, tranquillo.

forse lo striscione "napoli colera" è ironico o lo espongono dopo averlo sottratto ad altre tifoserie, pratica molto in uso tra i gruppi organizzati.

sentiti reggino, e spiega ai leghisti la differenza che passa tra reggini e meridionali (per quello che mi riguarda: reggini=meridionali più poveri e con la ndrangheta al posto di mafia e camorra) . oppure non spiegarla, ma non tincazzà se rientri nella dicitura "terroni". perchè quando ai napoletani urlano "terroni", non intendono "voi del vomero siete persone disdicevoli. già quelli di afragola sono di altra risma". intendono "voi di campania, sicilia, calabria, puglia, basilicata" (in ordine di importanza)

è proprio vero che il razzismo prolifera tra le vittime di razzismo. :salut
La risposta la trovi nella sua firma. :salut

Certo che si cantava noi non siamo napoletani
ma una volta gli sbarroti cantavano "noi non siamo santacaterinoti"... :lol: :lol:
AMOMARANTO LIBERO
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

EktorBaboden ha scritto:ma una volta gli sbarroti cantavano "noi non siamo santacaterinoti"... :lol: :lol:
...è anche vero che durante i moti di Reggio del 70 uno degli slogan più quotati e gridati era "i megghiu r'a gioventù reggina su 'e Sbarri e a Santa Caterina!" :cheers

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

onlyamaranto ha scritto:Sì, nella civilissima Bologna, e non mi si dica che erano pochissimi, perchè lo striscione era aperto e intorno c'era una moltitudine di tifosi rossoblu che non hanno fatto una piega e non hanno mosso un dito per togliere quell'infamia.
Certe volte mi sento razzista al contrario, io dico che qui da noi in Calabria schifezze del genere non sarebbero mai avvenute, nè scritte su uno striscione nè gridate, nè tantomeno sarebbero potuti mai esistere fischi su una bellissima canzone di Lucio Dalla.
Grande Vesuvio perdona loro...

http://bologna.repubblica.it/cronaca/20 ... ef=HREC1-5
mah, quando si parla di queste frange di tifoseria direi che il razzismo e' solo una scusa per insulti e violenze.
poche settimane fa per Bologna-Juve gli striscioni su Pessotto e brucia un gobbo per Natale hanno fatto meno notizia (si sa che ci si indigna solo quando si toccano Balotelli e i napoletani), Morandi forse li era distratto, ma va bene lo stesso.
La Juve prende mille (giuste) squalifiche per razzismo, le altre grandi pure (con meno attenzione, ma sanzionano anche loro), a Verona fanno schifo totale, a Livorno inneggiano contro contro i militari italiani a Nassyria, etc etc.
Che dire, io quando vado allo stadio sono amareggiato; meta' dei cori degli juventini sono contro i napoletani (ma poi perche'? boh), c'e` un simpaticissimo "merda" quando il portiere avversario rinvia, che nemmeno all'asilo sentivo roba di un livello cosi basso.
D'altro canto i tifosi ospiti passano piu' tempo a insultare la Juve che a tifare la propria squadra.
Fanno passare la voglia, tutti.
RONDO
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 244
Iscritto il: 12/05/2011, 11:12

l'altra sera mi sono gustato un pò di video relativi alle presunte aggressioni del giornalista napoletano Alvino in giro per l'Italia. Un tale che si reca in tribuna stampa con la sciarpa o la maglia del Napoli (o entrambe), provoca e poi, con i suoi colleghi, inscena la classica pantomima vittimistica napoletana.... Ecco, se il "prototipo" del napoletano è quello.... ricordo con malcelata nostalgia i tempi in cui in tutti gli stadi d'Italia ero io a gridare NOI NON SIAMO NAPOLETANI....

Premesso che a Napoli ci sono tante persone per bene, civili, oneste e compagnia cantando....

SE MI CHIAMATE NAPOLETANO MI OFFENDO. :thumright
Avatar utente
grilloparlanterc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 792
Iscritto il: 12/05/2011, 9:38

Appunto quel coro si faceva anche da noi e in tutti gli stadi italiani
e poi allora non e razzismo messina colera reggio colera catanzaro colera?
Io sono per vietare tutti gli insulti di qualunque tipo negli stadi se no si ammette tutto anche il buu buu
GRAZIE V.E. SECONDO .GRAZIE PER AVERCI LIBERATO DAI CRIMINALI BORBONI ASSIEME AI BRIGANTI LORO ALLEATI.GRAZIE PER AVERCI RIDATO LA LIBERTA' ED AVERCI FATTO RIENTRARE TRA I POPOLI "EUROPEI".NO ALLE TRE DITTATURE BORBONICA-NAZISTA -FASCISTA!
Rispondi