Pallone d'oro a Cristiano Ronaldo

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Il portoghese vince davanti a Messi e Ribery...direi meritatissimo, dopo tanti anni passati a veder trionfare l'argentino. Ridicolo il no comment di Ribery (che negli ultimi mesi è stato un disco incantato), ridicola la polemica di Platini

Siete franzosi, c'è poco da fare :salut
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

franzosi o no è scandaloso che ribery sia arrivato dietro messi...che l'abbia vinto Ronaldo può essere giusto perché ha fatto una stagione fenomenale, come se l'avesse vinto ribery sarebbe stato più che giusto visto che ha contribuito a far vincere alla sua squadra 4 trofei
forse se si fosse chiamato franco riberi il tuo punto di vista cambiava :) e lo dice uno che anche nello sci spera che il francese di turno inforchi pur di non vederli vincere :mrgreen:
suonatore Jones

sono un tifosissimo di cristiano ronaldo, come è noto, ma lo meritava ribery. obbiettivamente, lo meritava ribery. 4 trofei, sempre tra i migliori in campo, 2 gol in finale di cl che nascono da lui: troppo per arrivare addirittura terzo. ronaldo non ha vinto niente. ha portato il portogallo ai mondiali, ok. ma non può bastare per vincere il pallone d'oro.

che poi, ronaldo è più forte di ribery, eh. ma no. 4 anno di fila che il pallone d'oro viene assegnato a caso.
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

(mi ripeto) premio sopravvalutatissimo, ogni anno mi sorprende l'enfasi che lo accompagna.
Roba commerciale.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

ronaldo ha fatto la stagione migliore, ribery ha vinto tutto, messi rimane il + forte di tutti..... però anche neuer e lahm e scwheinsteiger hanno vinto tutto da protagonisti, quindi il vincere 4 trofei conta fino a un certo punto....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Mave ha scritto:forse se si fosse chiamato franco riberi il tuo punto di vista cambiava :)
forse hai scritto una caxxata :wink
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

_naka ha scritto:ronaldo ha fatto la stagione migliore, ribery ha vinto tutto, messi rimane il + forte di tutti..... però anche neuer e lahm e scwheinsteiger hanno vinto tutto da protagonisti, quindi il vincere 4 trofei conta fino a un certo punto....
Appunto

Ribery avrà vinto tutto, ma non si è mai distinto come Messi e Ronaldo...il francese gioca in una squadra formidabile, dove tutti hanno dato un contributo importante per la vittoria...se devi premiare i 4 trofei, dovresti dare il pallone d'oro anche ad altri giocatori del Bayern che hanno fatto tantissimo, non meno di Ribery. Messi emerge nel Barcellona, Ronaldo emerge nel Real e nel Portogallo, Ribery non emerge nel Bayern...e uno degli elementi che contribuisce a rendere fortissima la squadra

Detto questo, i numeri parlano meglio di tutti...quelli degli ultimi 5 anni dicono:

2009-2010: 35 partite - 33 gol, di cui 26 in campionato e 7 in Champions
2010-2011: 54 partite - 53 gol, di cui 40 in campionato e 6 in Champions
2011-2012: 55 partite - 60 gol, di cui 46 in campionato e 10 gol su 10 partite giocate in Champions
2012-2013: 55 partite - 55 gol, di cui 34 su 34 partite in Liga, 7 su 7 partite in Coppa del Re, 12 su 12 partite in Champions e 2 su 2 partite in Supercoppa spagnola...una media perfetta di un gol a partita in ogni competizione giocata
2013-2014: 24 partite - 29 gol, con ancora mezza stagione da giocare ha già segnato 20 gol in campionato e 9 gol su 5 partite in Champions

E ho tralasciato la nazionale...questo mostro, perchè di un mostro stiamo parlando, in questo periodo di 5 anni non ha vinto neanche un pallone d'oro...per una volta che Messi non poteva strapparglielo, dovevano darlo al Franco Riberi di turno che ha segnato appena un gol in tutta la Champions? Giocatori diversi, per carità, ma tutto sommato a mio parere è giusto che lo abbia vinto il portoghese

Quello che non sopporto sono gli atteggiamenti, può essere giusto o sbagliato ma non puoi comportarti in quel modo...soprattutto Platini, che da presidente dell'UEFA, si comporta come un tifoso che rosica quando non gli danno un rigore
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Tatanka123
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 979
Iscritto il: 30/11/2013, 16:44

Cosa cavolo ha fatto per meritarselo?
È quello che ha segnato di più (63 gol mi pare), ok, ma poi? Nulla. Il portoghese quest'anno non ha vinto NIENTE. Il povero Ribery ha vinto Bundesliga, Coppa di Germania, Champions League, Supercoppa Europea, Mondiale per club. Tutti da protagonista.

Tuttavia tener conto di dove si è giocato e di cosa si è vinto dimostra il valore delle partite giocate dai giocatori. Dei 63 gol (correggetemi se sono di più/meno) di Cristiano Ronaldo quanti sono stati segnato quando il Real Madrid era già sul 3-0? Quanti sono stati segnati contro le piccole di Spagna? E quanti dei gol/giocate di Ronaldo hanno permesso al Real di arrivare ai traguardi dell'anno scorso (campionato, finale di Coppa del Re, semifinale di Champions)? Sicuramente molte, ma siamo sicuri che in questi termini sia stato più decisivo/forte di Ribery? Io credo proprio di no. Io di Ribery ricordo decine di 8 in pagella, prestazioni europee vertiginose che hanno annientato Juventus e Barcellona, 2 assist geniali nella finale di Champions ed 1 eurogol nella Supercoppa.
Di Ronaldo più che ogni suo gol mi ricordo la sua faccia infranta dal poker di Lewandoski sinceramente.

Ok, forse Ronaldo è più forte di Ribery, ma si è visto quest'anno? Chi è stato più decisivo, il francese o il portoghese? Direi nettamente l'ala del Bayern.
La storia la scrivono i vincitori, non chi "potenzialmente è più forte" oppure "poteva fare di più se fosse stato in un'altra squadra".
Avatar utente
Diabolik
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 440
Iscritto il: 11/05/2011, 14:17
Località: Lontano dai terùn

Dare il pallone d'ora a Ribery sarebbe stata una bestemmia. Secondo me è un giocatore forte ma che non ti sposta gli equilibri, come fanno Ronaldo o Messi. Se avessi dovuto indicare uno del Bayern che fa la differenza avrei detto senza dubbio Robben, che vale 10 Ribery quando è in forma
va mangiati a bufala stortu
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Tatanka123 ha scritto:Tuttavia tener conto di dove si è giocato e di cosa si è vinto dimostra il valore delle partite giocate dai giocatori. Dei 63 gol (correggetemi se sono di più/meno) di Cristiano Ronaldo quanti sono stati segnato quando il Real Madrid era già sul 3-0? Quanti sono stati segnati contro le piccole di Spagna? E quanti dei gol/giocate di Ronaldo hanno permesso al Real di arrivare ai traguardi dell'anno scorso (campionato, finale di Coppa del Re, semifinale di Champions)? Sicuramente molte, ma siamo sicuri che in questi termini sia stato più decisivo/forte di Ribery?
Campionato: 34 gol in 34 partite...sarà stato poco poco decisivo, che dici? o pensi che siano 34 gol segnati quando il Real era già 3-0? cito il classico per esempio, Barcellona-Real 2-2 con doppietta di Ronaldo, ma giusto per fare un esempio
Coppa del Re: 7 gol in 7 partite, doppietta al Camp Nou in semifinale e gol in finale contro l'Atletico
Supercoppa di Spagna: 1 gol all'andata e 1 al ritorno (coppa vinta dal Real)
Champions: 6 gol in 6 partite nei gironi...ottavi con il Manchester, 1-1 all'andata (gol di Ronaldo), 2-1 al ritorno (gol decisivo di Ronaldo)...quarti con il Galatasaray, 3-0 all'andata (vantaggio di Ronaldo), 2-3 al ritorno (doppietta di Ronaldo)...non lo so, più decisivo di così
Nazionale: 12 gol in 12 partite di qualificazione ai mondiali...spareggio decisivo con la Svezia, 1-0 all'andata (gol di Ronaldo), 3-2 al ritorno (tripletta di Ronaldo)

Questi sono solo i gol, manca il resto delle giocate decisive

Il Real è forte ma senza Ronaldo perde tantissimo, il Bayern senza Ribery perde qualcosa ma rimane comunque una squadra formidabile...il Bayern avrebbe potuto vincere tutti quei trofei anche senza il francese, il Real senza Ronaldo non va da nessuna parte. Quindi, per rispondere alla tua domanda: si, io penso di si :thumright
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Tatanka123
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 979
Iscritto il: 30/11/2013, 16:44

Lilleuro ha scritto:
Tatanka123 ha scritto:Tuttavia tener conto di dove si è giocato e di cosa si è vinto dimostra il valore delle partite giocate dai giocatori. Dei 63 gol (correggetemi se sono di più/meno) di Cristiano Ronaldo quanti sono stati segnato quando il Real Madrid era già sul 3-0? Quanti sono stati segnati contro le piccole di Spagna? E quanti dei gol/giocate di Ronaldo hanno permesso al Real di arrivare ai traguardi dell'anno scorso (campionato, finale di Coppa del Re, semifinale di Champions)? Sicuramente molte, ma siamo sicuri che in questi termini sia stato più decisivo/forte di Ribery?
Campionato: 34 gol in 34 partite...sarà stato poco poco decisivo, che dici? o pensi che siano 34 gol segnati quando il Real era già 3-0? cito il classico per esempio, Barcellona-Real 2-2 con doppietta di Ronaldo, ma giusto per fare un esempio
Coppa del Re: 7 gol in 7 partite, doppietta al Camp Nou in semifinale e gol in finale contro l'Atletico
Supercoppa di Spagna: 1 gol all'andata e 1 al ritorno (coppa vinta dal Real)
Champions: 6 gol in 6 partite nei gironi...ottavi con il Manchester, 1-1 all'andata (gol di Ronaldo), 2-1 al ritorno (gol decisivo di Ronaldo)...quarti con il Galatasaray, 3-0 all'andata (vantaggio di Ronaldo), 2-3 al ritorno (doppietta di Ronaldo)...non lo so, più decisivo di così
Nazionale: 12 gol in 12 partite di qualificazione ai mondiali...spareggio decisivo con la Svezia, 1-0 all'andata (gol di Ronaldo), 3-2 al ritorno (tripletta di Ronaldo)

Questi sono solo i gol, manca il resto delle giocate decisive

Il Real è forte ma senza Ronaldo perde tantissimo, il Bayern senza Ribery perde qualcosa ma rimane comunque una squadra formidabile...il Bayern avrebbe potuto vincere tutti quei trofei anche senza il francese, il Real senza Ronaldo non va da nessuna parte. Quindi, per rispondere alla tua domanda: si, io penso di si :thumright
Beh, se parliamo in termini di gol Messi ne ha fatti 46 in campionato, 4 in Coppa del Re, 2 gol in Supercoppa, 2 gol contro il Milan, gol del vantaggio contro il Psg. Non mi sembra sia stato meno decisivo di Ronaldo.
Ribery è stato protagonista assoluto col Bayern, vedi le super prestazioni contro il Barcellona, contro la Juventus e i 2 assist decisivi per la vittoria in finale, e non ho scritto cosa ha fatto in campionato, altrimenti...
Quest'anno doveva vincerlo una persona, e quella persona era Ribery, ma siccome il pallone d'oro lo vince il giocatore più sponsorizzato (oggi e nel 2010) è chiaro che il buon Franck non poteva vincerlo.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

e' il solito discorso di sempre....conta di più la stagione con le vittorie oppure contano le prestazioni personali ??? il pallone d'oro di cr7 è meritato secondo me, però attenzione a quando si dice che ribery non è stato decisivo....secondo me lo è stato e non poco, se l'avesse vinto lui nessuno avrebbe potuto dire comunque nulla.....ma parliamo di grandi giocatori......i palloni d'oro scandalosi sono altri, tipo sammer, stoichkov, rivaldo, owen ....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

comunque col vecchio metodo ovvero voto dei giornalisti vince ribery, coi voti di capitani e ct delle nazionali Ronaldo ha ribaltato le votazioni...anche quest'unificazione di pallone d'oro e FIFA world player è stata stupida ed è andato perso quello che era un premio ideato da una rivista sportiva e quindi assegnato solo da giornalisti...se poi vai a spulciare i voti vedi Buffon che ha votato Pirlo e conte come allenatore, messi che ha messo xavi,iniesta e neymar...il capitano del Suriname o di Trinidad e Tobago voterà per il più famoso e non certo per il piccolo e brutto francuzzo :lol:
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Tatanka123 ha scritto:Beh, se parliamo in termini di gol Messi ne ha fatti 46 in campionato, 4 in Coppa del Re, 2 gol in Supercoppa, 2 gol contro il Milan, gol del vantaggio contro il Psg. Non mi sembra sia stato meno decisivo di Ronaldo.
Ribery è stato protagonista assoluto col Bayern, vedi le super prestazioni contro il Barcellona, contro la Juventus e i 2 assist decisivi per la vittoria in finale, e non ho scritto cosa ha fatto in campionato, altrimenti...
Quest'anno doveva vincerlo una persona, e quella persona era Ribery, ma siccome il pallone d'oro lo vince il giocatore più sponsorizzato (oggi e nel 2010) è chiaro che il buon Franck non poteva vincerlo.
Tu hai chiesto quanto è stato determinante Ronaldo e io ti ho risposto con i numeri...tutto si può dire, tranne che Ronaldo non sia stato decisivo. Messi ha vinto 4 palloni d'oro di fila e comunque nel 2013 il Barça ha vinto solo la Liga, mentre in altre manifestazioni (Coppa del Re e Supercoppa) è stato eliminato proprio dal Real con Ronaldo protagonista...era giusto premiare chi attendeva il premio da 4 anni

Io rimango della mia idea, Ribery è stato sicuramente protagonista ma come lo sono stati anche altri del Bayern...in Champions avrà fatto grandi partite, ma ha segnato solo un gol inutile nei gironi...altri giocatori hanno fatto grandi partite e i gol decisivi li hanno segnati Mandzukic, Robben e soprattutto Muller, che ne ha messi 8 (di cui 3 con il Barça). In coppa di Germania decisivi sono stati Robben e Gomez. In campionato più o meno lo stesso, tanti giocatori hanno contribuito alla vittoria finale e Ribery non si è distinto in maniera così evidente rispetto agli altri

Il pallone d'oro è un premio individuale, se dobbiamo assegnarlo ad una squadra tanto vale crearne uno nuovo...per il resto, degli sponsor mi interessa poco, in passato ci sono state situazioni molto più scandalose...quest'anno io l'avrei dato comunque a Ronaldo perchè per me lo meritava lui :wink
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Aggiungo anche che dire che Ribery meritava il pallone d'oro perchè ha vinto tutto con il Bayern ha ormai poco senso. Il pallone d'oro in passato veniva assegnato sulla base di 4 criteri:

- prestazioni individuali e di squadra (titoli vinti)
- valore del giocatore
- carriera
- personalità e carisma

Da 3 anni ormai non è più così, i trofei vinti hanno poco valore, mentre contano soprattutto prestazioni individuali e valore del giocatore...con questi criteri (a mio parere più giusti, considerando che si tratta di un premio individuale) Ronaldo vince a mani basse
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Rispondi