Grave incidente per Schumi: è in coma

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

http://www.lastampa.it/2013/12/29/sport ... agina.html

Schumacher cade sugli sci: è in coma
L’ex campione di F1 si schianta a Méribel: è in condizioni critiche

Michael Schumacher cade sugli sci, sbatte la testa e finisce in ospedale. È accaduto in Francia, a Méribel, stazione sciistica d’elite nell’Alta Savoia, dove il sette volte campione del mondo di F1 sta trascorrendo le festività.

Per uno abituato a correre da una vita a 300 kmh sulle piste di mezzo mondo forse una semplice discesa - sia pure fuoripista - con sci e scarponi poteva sembrare una cosa di routine, tanto più che Schumacher indossava il casco protettivo, ma stavolta il fuoripista è stato letale anche per un fuoriclasse della velocità come lui.

«Michael Schumacher è in condizioni critiche dopo l’incidente occorsogli mentre sciava». Questa la nota diffusa dall’ospedale in cui il pluricampione del mondo di F1 è attualmente ricoverato. In precedenza, prima che l’ospedale di Grenoble diffondesse la sua breve nota, l’emittente Rmc, citando fonti mediche dirette, aveva sostenuto via radio e sul proprio sito che le condizioni di `Schumi´ erano in peggioramento parlando appunto di «stato critico» e di «emorragia cerebrale in corso».

La dinamica dell’incidente, avvenuto intorno alle 11 di questa mattina, ancora non è chiara del tutto. Schumacher, secondo le prime ricostruzioni, stava sciando fuori pista in compagnia del figlio 14enne e di altre persone, ma è caduto sbattendo la testa su una roccia. L’ex pilota tedesco di Ferrari e Mercedes è stato immediatamente soccorso e portato in elicottero in un ospedale di Grenoble, come confermato dal direttore generale della stazione sciistica, Christophe Gernignon-Lecomte. Anche la portavoce di Schumi, Sabine Kehm, ha confermato la dinamica, senza però entrare nei particolari: «Indossava il casco e non era solo - ha spiegato la portavoce dell’ex pilota in una nota alla tedesca Bild - Michael è stato trasportato in ospedale dove il personale medico si sta occupando di lui con grande professionalità».

Schumi, che compirà 45 anni il 3 gennaio prossimo, non è nuovo a incidenti da prima pagina: nel febbraio 2009, il sette volte campione del mondo fu ad protagonista di una caduta sul tracciato spagnolo di Cartagena durante una sessione di test in Superbike. In quell’occasione Schumacher sbatte’ la testa e perse conoscenza, ma una tac escluse lesioni gravi. Schumacher «soffre di una grave lesione alla testa, ma non è in prognosi riservata», hanno riferito in serata fonti della stazione sciistica di Meribel,

Nella sua carriera sportiva Schumacher ha vinto sette titoli mondiali in F1 aggiudicandosi 91 GP in 19 anni di corse. Due titoli la Benetton (1994 e 1995) e cinque consecutivi con la Ferrari a partire dal 2000. Schumacher si era ritirato dalle corse nel 2006 ma dopo 4 anni sabbatici era tornato in pista nel 2010 al volante della Mercedes, prima di abbandonare definitivamente la F1 alla fine del 2012.

lastampa.it


:sad:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

speriamo bene...prego per te Schumi!
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

posso dire la mia,che può essere antipatica quanto volete............ma che vissuta da me in questi tristissimi giorni?


quel giorno che shumi ha scelto di correre invece di andare a vedere x l ultima volta sua madre,mi è scaduto.......


e dopo quello che ho passato in questi giorni,ancora di piu.....e alla fine Dio sec me porta il conto............


che faccia Dio quello che meglio crede,per il grandissimo pilota ma piccolo piccolo piccolo uomo che shumacher è......
suonatore Jones

quando leggo certe descrizioni di un dio cristiano vendicativo in stile quasi da padrino, trovo conferme nella mia lontananza dalle religioni.


cioè, davvero credete in un dio che poi ti presenta il conto?

detto questo, speriamo se la cavi, non perchè sia schumacher, di cui non ho mai visto una gara per intero, ma è un uomo che magari non aveva intenzione di morire ora.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

suonatore Jones ha scritto:quando leggo certe descrizioni di un dio cristiano vendicativo in stile quasi da padrino, trovo conferme nella mia lontananza dalle religioni.


cioè, davvero credete in un dio che poi ti presenta il conto?

detto questo, speriamo se la cavi, non perchè sia schumacher, di cui non ho mai visto una gara per intero, ma è un uomo che magari non aveva intenzione di morire ora.

Suonatore,
in questi giorni ho avuto un lutto importante e a cui non ho potuto partecipare perché costretto a stare a Milano x lavoro,ma avrei dato di tutto x essere l ultima volta a fianco di chi mi ha amato e credo mi ami ancora e più di prima da quando è scomparso.

Detto questo,si...io credo in un conto da pagare in un altro mondo....

ma forse non mi son spiegato bene ieri,NON SPERO NELLA SUA MORTE,non lo farei mai........ma mi affido alla volontà di Dio



mmmm...spero di essere stato un po più chiaro..... :thumleft

auguri :D
Rispondi