Mondiale Formula 1 2014 - Topic ufficiale

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1025
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

Ho visto la macchina, manca proprio la struttura dietro la testa del pilota,
quella che dovrebbe ripararlo in caso di ribaltamento, per intenderci
Speriami bene
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Povero Bianchi, il talento migliore dell'Academy, quest'anno aveva fatto vedere a tutti il suo valore...quanta sfortuna, destino crudele

Un pensiero alla famiglia, ai genitori che in queste ore pregano soltanto per la salvezza di Jules
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

ho visto il video dell'incidente,,,mi è sceso un brivido lungo la schiena, forza JULES !
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

_naka ha scritto:ho visto il video dell'incidente,,,mi è sceso un brivido lungo la schiena, forza JULES !

perchè esiste il video o qualche spettatore lo ha fatto?

perchè ieri,seguendo la telecronaca sky,x 10 minuti nessuno sapeva niente.....
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

REGGIOVUNQUE ha scritto:
_naka ha scritto:ho visto il video dell'incidente,,,mi è sceso un brivido lungo la schiena, forza JULES !

perchè esiste il video o qualche spettatore lo ha fatto?

perchè ieri,seguendo la telecronaca sky,x 10 minuti nessuno sapeva niente.....
http://video.gazzetta.it/bianchi-nuovo- ... e654d6aef0

Purtroppo è questo.
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

_naka ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:
_naka ha scritto:ho visto il video dell'incidente,,,mi è sceso un brivido lungo la schiena, forza JULES !

perchè esiste il video o qualche spettatore lo ha fatto?

perchè ieri,seguendo la telecronaca sky,x 10 minuti nessuno sapeva niente.....
http://video.gazzetta.it/bianchi-nuovo- ... e654d6aef0

Purtroppo è questo.

ah no no......non lo vedo...già mi fanno impressione i falli brutti,figurati gli incidenti.......... :sad: :sad: :sad: :sad:
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

_naka ha scritto:ho visto il video dell'incidente,,,mi è sceso un brivido lungo la schiena, forza JULES !
Se è vero che se la fortuna è cieca la sfiga ci vede benissimo
- e se ci aggiungiamo che anche la Maria Devillota andò a finire sotto un camion proprio con una Marussia -
questa è una proprio una sfiga pazzesca.

Comunque, come tutti, mi associo alla tua esortazione anche se le notizie e sensazioni non sono per nulla tranquillizzanti.
Forza Jules.

... e un Rip al nostro Andrea De Cesaris. :salut :salut
http://www.repubblica.it/sport/formulau ... f=HREC1-10
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Panda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 354
Iscritto il: 11/05/2011, 22:09

Ultimo Gran Premio di questo (orribile) 2014.

Come voleva Ecclestone, tutto da decidere per quanto riguarda il titolo piloti. Lewis Hamilton o Nico Rosberg?

Hamilton ha un unico avversario da sconfiggere: sè stesso. Se riuscirà a controllare la gara, anche con una eventuale vittoria di Rosberg potrebbe laurearsi campione del Mondo.

Conoscendo lo stile di Hamilton, è difficile pensare che si possa accontentare di arrivare dietro Rosberg, anzi, mi aspetto una gara di attacco da parte sua.

Ad ogni modo, sono entrambi meritevoli del titolo. Personalmente farò il tifo per Nico.

CAPITOLO FERRARI

Anche se già si sapeva, Vettel prenderà il posto di Alonso per il 2015, col pilota spagnolo quasi sicuramente di ritorno alla McLaren. In tutta onestà, più del cambio di piloti, sono molto curioso di vedere la nuova monoposto di James Allison, sperando di non dovermi più vergognare di vedere una Ferrari sorpassata in rettilineo da una Toro Rosso.
Nei momenti più dolci ed in quelli più amari
Urlo felice: Forza Ferrari
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Panda ha scritto:Ultimo Gran Premio di questo (orribile) 2014.

Come voleva Ecclestone, tutto da decidere per quanto riguarda il titolo piloti. Lewis Hamilton o Nico Rosberg?

Hamilton ha un unico avversario da sconfiggere: sè stesso. Se riuscirà a controllare la gara, anche con una eventuale vittoria di Rosberg potrebbe laurearsi campione del Mondo.

Conoscendo lo stile di Hamilton, è difficile pensare che si possa accontentare di arrivare dietro Rosberg, anzi, mi aspetto una gara di attacco da parte sua.

Ad ogni modo, sono entrambi meritevoli del titolo. Personalmente farò il tifo per Nico.

CAPITOLO FERRARI

Anche se già si sapeva, Vettel prenderà il posto di Alonso per il 2015, col pilota spagnolo quasi sicuramente di ritorno alla McLaren. In tutta onestà, più del cambio di piloti, sono molto curioso di vedere la nuova monoposto di James Allison, sperando di non dovermi più vergognare di vedere una Ferrari sorpassata in rettilineo da una Toro Rosso.
Rosberg quest'anno è stato più veloce in qualifica (e non l'avrei mai detto, visto che considero Hamilton il più forte sul giro secco), mentre l'inglese è stato più competitivo e costante in gara...nel complesso credo lo meriti di più lui e non mi rimangio certo quanto detto meno di un anno fa, questa regola dell'ultima gara con punteggio doppio è stupida e potenzialmente ingiusta

Per quanto riguarda la Ferrari, ormai era già tutto deciso...ammetto di non avere sensazioni proprio positive, Vettel ha dominato per quattro stagioni di fila con la Red Bull, ma quest'anno ha preso davvero tante bastonate da Ricciardo...non lo so, magari è stata semplicemente un'annata storta, lo spero
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Lewis è più forte e lo merita sicuramente di più, sta storia dei punt doppi l'avevamo già detto che era una porcata...sul futuro ferrari ho poche speranze, la macchina sara un carretto anche l'anno prossimo probabilmente
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Mave ha scritto:Lewis è più forte e lo merita sicuramente di più, sta storia dei punt doppi l'avevamo già detto che era una porcata...sul futuro ferrari ho poche speranze, la macchina sara un carretto anche l'anno prossimo probabilmente
E, infatti, l’ha vinto e pure meritatamente.
D’altronde, nel ricordare solo le 11 vittorie stagionali, sarebbe stata un’ingiustizia se fosse capitato a Rosberg.
Un Nico che nessuno si aspettava. Irriducibile e velocissimo. Ha perso come un gentlemen e il suo odierno comportamento in pista, ma ancor di più nel dopo gara, costituisce la riprova del suo essere forte non solo dentro l’abitacolo ma anche fuori dallo stesso. Un uomo che, sol per questo, merita di coronare il suo sogno nel prossimo campionato. La monoposto migliore continuerà ad averla con quasi certezza.

Esattamente il contrario di quell’imbroglione del numero 14 che, anche oggi, mentre si accingeva a superare una derelitta Caterham, nel suo colloquio con i box ha dimostrato tutta la sua arroganza umiliando in mondovisione quel povero debuttante di cui non ricordo neppure il nome.
Da parte mia, nell’augurargli buona fortuna per il prossimo campionato nel suo nuovo Team, spero solo che, dopo Massa e la sua Williams, anche la nostra Ferrari riesca a tener dietro la sua Mclaren.
Certo, come aspirazione non è molto, ma sarebbe comunque una bella soddisfazione vederlo rosicare... e con lui i suoi tifosi che, nel frattempo, non si sa se resteranno tali come dei Mazzoni qualsiasi.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Rosberg è stato un signore fino alla fine...una sana rivalità montata un po ad arte dalle tv internazionali che ha reso un minimo interessante questo campionato

Alonso è un animale da gara pazzesco e prova ne è il sorpasso a Raikkonen solo per poter entrare prima ai box...tu che di corse ne hai viste tante dovresti capirlo senza farti annebbiare dall'antipatia :)
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Mave ha scritto:Rosberg è stato un signore fino alla fine...una sana rivalità montata un po ad arte dalle tv internazionali che ha reso un minimo interessante questo campionato

Alonso è un animale da gara pazzesco e prova ne è il sorpasso a Raikkonen solo per poter entrare prima ai box...tu che di corse ne hai viste tante dovresti capirlo senza farti annebbiare dall'antipatia :)
Non discuto il pilota, discuto l’uomo.
Più che antipatia io la definisco allergia congenita verso tutti gli imbroglioni in generale e in questo sport in particolare.
In entrambi i casi dovrebbero essere allontanati seduta stante!...E a maggior ragione in questo sport dove la competizione deve essere il più possibile limpida.
Per memoria, vorrei ricordare che si parla di un furbetto che ha acconsentito ad una strategia di squadra che prevedeva un incidente pilotato del proprio compagno di Team (Piquet junior) pur di guadagnare qualche straccio di posizione, di uno che ha vinto titoli mondiali che hanno lo stesso valore di quello di Button.
Ergo, di cartone in quanto entrambi hanno usato degli stratagemmi (se non ricordo male il mass dumper per l’uno e il fondo piatto per l’altro) successivamente giudicati irregolari.
Di uno che, in combutta con l’allora collaudatore della Mclaren De Larosa, coscienziosamente si avvaleva dei segreti tecnici rubati alla nostra Ferrari.
Di uno che, in combutta con Domenicali, ha distrutto psicologicamente quel povero Felipe ante molla, o meglio, quando ancora non era un tranviere alla Irvine per intenderci. All’epoca (non ricordo se era il 2010 o 2011) si parlava di un Alonso in crisi quando per 4/5 volte di seguito lo suonò a dovere in prova e qualche volta in gara.
Uno che ha contribuito a far allontanare Costa dalla nostra perché preferiva il gruppo della sua ex squadra condotta dal più grande filibustiere che questo mondo abbia mai conosciuto.
Uno che quando era in Maclaren si è rifiutato di passare i dati al debuttante Hamilton pur avendolo sottoscritto nel contratto.
Uno che tra qualche mese nessuno rimpiangerà come, tranne lui stesso e forse la Gregoracci, nessuno sente la mancanza di Briatore.
Finalmente il sedile torna a essere pulito. Un buon bicchiere è d'obbligo.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

condivido il discorso di regmi.....

non mi piaciu mai Alonso soprattutto quando fa la ciangiulina,molto spesso....provatelo a pensare in qualche mondiale passato,quando ancora i piloti facevano la differenza e non le macchine(na vota si poteva dire chiddu è chiu bravu i chiddu e viceversa,ora mi pare impossibile),un alonso che gareggia con MANSELL,BERGER,PROST,SENNA......ogni giru era nu piagnisteu...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Complimenti a Hamilton (voto 9) per il mondiale vinto meritatamente, nonostante una serie di sfortune nella prima parte di stagione...alla fine le sfighe si sono più o meno equilibrate e a decidere è stata la maggiore solidità in gara dell'inglese. Bravo Rosberg (voto 8) anche per come ha accettato la sconfitta, il tedesco ha fatto comunque un'ottima stagione, in cui ha mostrato una competitività eccezionale soprattutto in qualifica. La mia personalissima palma del migliore va però a Ricciardo (voto 10), che ha fatto un campionato perfetto...sempre davanti al compagno pluricampione (voto 5), sia in qualifica che in gara, mai una sbavatura nè un accenno di resa, nonostante una macchina decisamente non all'altezza delle stagioni precedenti...ha sorpreso tutti e sono convinto che con un mezzo decente l'anno prossimo ci sarà anche lui nella lotta al vertice. Nota di merito anche per Bottas (voto 8), che quest'anno è partito all'ombra del più "quotato" compagno di squadra (voto 7), salvo poi finirgli spesso e volentieri davanti (e non me lo aspettavo onestamente). Per quanto riguarda i ferraristi, bene Alonso (voto 7), malissimo Raikkonen (voto 4), da lui mi aspettavo molto di più...è stata una scelta fallimentare e senza quella maledetta gara in Giappone, avrei visto volentieri il povero Bianchi al suo posto l'anno prossimo.

Stagione che va fortunatamente in archivio, è stata una vera sofferenza...non credo che le cose cambieranno di molto l'anno prossimo, certo fare peggio di così è praticamente impossibile. Perdiamo un pilota eccellente, che garantiva un contributo costante in ogni gara...spero che Sebastian riesca almeno avvicinarsi al rendimento che ha avuto Alonso nei suoi anni in rosso, sarebbe già un ottimo risultato. 75 milioni di euro in tre anni non li ha mai ricevuti nessuno all’esordio in Ferrari, deve dimostrare di valere tutti quei soldi. Al di là di questo comunque, è la Ferrari a dover cambiare marcia...puoi avere in squadra anche Alonso-Hamilton, ma se in pista ci va una carretta c'è poco da fare. Bisogna tornare al lottare per il titolo, ma grazie alla competitività della vettura, non ai miracoli di un pilota...lo scetticismo ormai regna sovrano, meglio non aspettarsi niente, eviteremo ulteriori delusioni e tutto quello che verrà di buono sarà una piacevole sorpresa

Ci si rivede a metà marzo
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

https://it.eurosport.yahoo.com/notizie/ ... 1--f1.html

Formula 1 - Ferrari: Arrivabene nuovo Team Principal
Sarà lui a prendere il posto di Marco Mattiacci. Arrivabene proviene da Philip Morris, dove è entrato nel 1997 dopo una carriera ventennale in Italia e all’estero dedicata al marketing

Maranello, 24 novembre 2014 – La Ferrari comunica che Maurizio Arrivabene è stato nominato direttore generale della Gestione Sportiva e Team Principal della Scuderia in sostituzione di Marco Mattiacci.

Maurizio Arrivabene proviene da Philip Morris dove è entrato nel 1997 dopo una carriera ventennale in Italia e all’estero dedicata al marketing ed alle attività promozionali. In Philip Morris Arrivabene ha ricoperto diversi incarichi con crescenti responsabilità fino a diventare nel 2007 Vice President of Marlboro Global Communication & Promotions for Philip Morris International e nel 2011 Vice President Consumer Channel Strategy and Event Marketing. Dal 2012 è membro indipendente del board della Juventus FC SpA. Dal 2011 al 2012 è stato membro della Sport Business Academy (SDA Bocconi School of Management e RCS Sport), nel Program Advisory Team.

Maurizio Arrivabene durante i suoi anni in Philip Morris ha sempre seguito in prima persona la partnership con la Ferrari sia a Maranello sia sui circuiti nel mondo. Dal 2010 è inoltre membro della F1 Commission in rappresentanza di tutte le aziende sponsor della Formula 1.

“Abbiamo deciso di nominare Maurizio Arrivabene – ha commentato il Presidente della Ferrari Sergio Marchionne – perché in questo momento storico della Scuderia e della F1 abbiamo bisogno di una persona che conosca a fondo non solo la Ferrari ma anche i meccanismi di governance e i bisogni di questo sport. Maurizio ha un patrimonio di conoscenze unico perché da anni è stato veramente vicino alla Scuderia e, come membro della F1 Commission, ha ben chiaro le sfide che ci attendono. È stato una fonte costante di idee innovative volte al rinnovamento della Formula Uno. Estremamente importante è l’esperienza manageriale che ha maturato fino ad oggi in un mercato complesso e fortemente normato, un’esperienza che lo aiuterà a gestire e motivare la squadra. Sono felice di aver acquisito la sua leadership per le nostre attività sportive”.

“Vogliamo anche ringraziare Marco Mattiacci per il suo contributo alla Ferrari negli ultimi 15 anni – ha concluso Marchionne - e gli auguriamo il meglio per le sue sfide future”.

EUROSPORT


Con un nome del genere possiamo solo essere ottimisti
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

comu rrriva rrriva,l importante che rrriva....... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

REGGIOVUNQUE ha scritto:comu rrriva rrriva,l importante che rrriva....... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Tabula rasa del Team avevo auspicato in più occasioni, e così fu.
Poi, come si usa dire, se son rose lo vedremo. Certo è 'mparuzzu :wink che quell'andazzo è andato avanti per troppo tempo.
... e, per noi tifosi, le crisi d'astinenza diventano sempre più insopportabili.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

un cognome una garanzia! :mrgreen:

comunque io avevo sentito nei giorni scorsi che la Mercedes è sicura di dominare per i prossimi cinque anni, che la macchina dell'anno prossimo è già un secondo più veloce di quest'anno è che si opporranno a qualunque cambio di regolamento minacciando di andarsene perché sanno che manco se ingaggiano i migliori ingegneri in giro la Ferrari e le altre potranno avvicinarsi
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Mave ha scritto:un cognome una garanzia! :mrgreen:

comunque io avevo sentito nei giorni scorsi che la Mercedes è sicura di dominare per i prossimi cinque anni, che la macchina dell'anno prossimo è già un secondo più veloce di quest'anno è che si opporranno a qualunque cambio di regolamento minacciando di andarsene perché sanno che manco se ingaggiano i migliori ingegneri in giro la Ferrari e le altre potranno avvicinarsi
1) Caxxate, perdonami il termine...con la piega che ha preso recentemente la formula 1, tra un paio di stagioni si potrebbe perfino correre con vetture alimentate ad aria compressa, figurati se sono sicuri di vincere tra 5 anni

2) Prima erano disponibili a scongelare i motori, poi hanno fatto marcia indietro e si sono messi a fare ostruzionismo...già questo lascia intendere quanto siano sicuri di vincere a mani basse in futuro

3) Che si oppongano pure, vediamo se sono Ferrari, Renault o magari la stessa Honda a minacciare di andarsene e lasciare Ecclestone col culo per terra
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Rispondi