Mondiale Formula 1 2014 - Topic ufficiale

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Lilleuro ha scritto:
Panda ha scritto:Non si possono negare le colpe di Domenicali, ma se la macchina è lenta, sempre lenta, troppo lenta, la colpa è dei vari progettisti. Domenicali li avrà anche scelti, ma mi ripeto, non è il solo colpevole. Inoltre, aggiungo, il sostituto è un altro laureato in economia..non so cosa aspettarmi. Avrei preferito Ross Brawn
Oggi si pongono le basi per un futuro diverso...si, in effetti mettendo al posto di Domenicali un esperto di marketing, come non pensare ad un rapido ritorno alla vittoria?

Lapalissiano :D
Bah!! che dire :scratch
dopo tanto tempo ho espresso un, e dico uno, stringato e semplice concetto... ciò nonostante, leggendo quell'ironico e conclusivo "lapalissiano", mi sembra di apparire come un eterno incompreso.
Eppure, (mia considerazione) pur non ritenendomi uno dei migliori chef delle 21 consonanti sulla piazza, la lingua Italiana credo di conoscerla sufficientemente bene.
Ergo, leggi meglio e magari arriverai al senso compiuto che quelle quattro parole messe insieme esprimono. :fifi:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Panda ha scritto:
Regmi ha scritto:
Panda ha scritto: ..........................
Non è la causa di tutti i mali, ma è una causa
E come no!!
E', meglio era, il team Principal da tanti anni.
La responsabilità della scelta degli uomini che sarebbero andati a formare il Team nella sua interezza e complessità
e di metterli in condizione di potersi esprimere al meglio delle loro possibilità
(vedi Costa alla Mercedes tanto per fare un esempio) è suo.

Finalmente io dico, ovvero oggi si pongono le basi per un futuro diverso che presuppone anche un ritorno al vertice entro breve
ma comunque non entro quest'anno.
Con lui questa speranza era vana, utopica direi.
D'altronde i risultati ottenuti parlano chiaro, tutto era tranne che un vincente.
Prendiamone atto e auguriamogli lunga vita in altri lidi.
Non si possono negare le colpe di Domenicali, ma se la macchina è lenta, sempre lenta, troppo lenta, la colpa è dei vari progettisti. Domenicali li avrà anche scelti, ma mi ripeto, non è il solo colpevole. Inoltre, aggiungo, il sostituto è un altro laureato in economia..non so cosa aspettarmi. Avrei preferito Ross Brawn
Anche se mi sembra elementare, ribadisco:
le inefficienze dei progettisti, e non solo, stanno a valle delle scelte del Team Principal.
Non riconoscerlo, in termini economici equivarrebbe al dire che, in una qualsiasi SPA, l’AD non è tenuto a portare i libri in tribunale dopo che per tre anni consecutivi presenta conti in rosso.
Oppure, in termini calcistici, vorrebbe dire che per il venir meno dei risultati attesi, a pagar pegno siano i giocatori e non chi mette in campo quel puzzle chiamato squadra che nel campo qui trattato definiamo in lingua inglese.
La decisione di mandarlo in soffitta andava presa prima a mio avviso.

Il ritorno di Brawn l’avevo auspicato appena si era liberato. :wink E’ ancora il top.
C’è solo da sperare che il presidente Montezemolo lo prenda in considerazione e che il suo secondo anno sabbatico gli serva per valutare il ritorno al nostro ovile.
Certo è che di tempo per riprogettare un mezzo nato perdente ne servirà parecchio. Per noi il discorso di vincere il campionato è già bello e finito.
... anche per quest'anno :sad:

In compenso, aggrappandomi alla mia innata passione per questo sport, continuo ad esaltarmi nel vedere le battaglie (di quelle vere eh) in pista tra Nico e Hamilton. Ovvero quello che considero Il miglior pilota in senso assoluto dell'era contemporanea.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

a me,e credo di non avere la tua stessa passione ma difficilmente mi perdo una gara,mi piace molto anche ricciardo...........
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Regmi ha scritto:Bah!! che dire :scratch
dopo tanto tempo ho espresso un, e dico uno, stringato e semplice concetto... ciò nonostante, leggendo quell'ironico e conclusivo "lapalissiano", mi sembra di apparire come un eterno incompreso.
Eppure, (mia considerazione) pur non ritenendomi uno dei migliori chef delle 21 consonanti sulla piazza, la lingua Italiana credo di conoscerla sufficientemente bene.
Ergo, leggi meglio e magari arriverai al senso compiuto che quelle quattro parole messe insieme esprimono. :fifi:
Ho riletto, è evidente che non ci arrivo io, come sempre d'altronde...tuttavia panda mi pare abbia inteso il senso del mio intervento e questo mi basta :wink
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

REGGIOVUNQUE ha scritto:a me,e credo di non avere la tua stessa passione ma difficilmente mi perdo una gara,mi piace molto anche ricciardo...........
Non male, anzi, considerando che in pista sta dando la paga a un quattro volte campione del mondo che tutto il team sostiene, è un bel campioncino.
Ma si da il caso che per essere issato al ruolo dei tre fuoriclasse (Lewis Sebastian e Fernando) di acqua
chiamata vittorie ne dovrà passare ancora parecchia sotto i ponti.
:beer:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Lilleuro ha scritto:
Regmi ha scritto:Bah!! che dire :scratch
dopo tanto tempo ho espresso un, e dico uno, stringato e semplice concetto... ciò nonostante, leggendo quell'ironico e conclusivo "lapalissiano", mi sembra di apparire come un eterno incompreso.
Eppure, (mia considerazione) pur non ritenendomi uno dei migliori chef delle 21 consonanti sulla piazza, la lingua Italiana credo di conoscerla sufficientemente bene.
Ergo, leggi meglio e magari arriverai al senso compiuto che quelle quattro parole messe insieme esprimono. :fifi:
Ho riletto, è evidente che non ci arrivo io, come sempre d'altronde...tuttavia panda mi pare abbia inteso il senso del mio intervento e questo mi basta :wink
Bhe, se ti accontenti solo di quello non ti biasimo di certo.
Il buon Panda ha preso spunto per continuare il dialogo e un confronto che ha prodotto quella merce sempre più rara che si chiama post.
Tu, viceversa, hai agito pensando e scrivendo con una diversa (non sto qui a definirla, la sai riconoscere da solo) predisposizione mentale
che non aiuta di certo lo sviluppo di un qualsiasi abbozzo di ragionamento, ma, bensì, pone le condizioni per quegli sterili scazzi fine a se stessi che minano l'esistenza stessa di questo spazio.
Per finire, e considerando che sono al limite dello standard delle battute consentite, quello che mi sento di consigliarti è di non farti prendere in castagna dal "Mastru". :bash:

PS -Chiedere in quale parte non mi sono espresso con sufficiente chiarezza, o cosa intendessi dire con quel mio sottolineato che, pur avendo riletto, non hai minimamente preso in considerazione, no eh? :mrgreen:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Regmi ha scritto:Tu, viceversa, hai agito pensando e scrivendo con una diversa (non sto qui a definirla, la sai riconoscere da solo) predisposizione mentale
che non aiuta di certo lo sviluppo di un qualsiasi abbozzo di ragionamento, ma, bensì, pone le condizioni per quegli sterili scazzi fine a se stessi che minano l'esistenza stessa di questo spazio.
Io ho scritto un concetto semplicissimo, anzi ho ribadito un concetto già espresso da panda...ma tu hai scelto di ignorarlo e concentrarti su quel "Lapalissiano", conclusione ironica che, visti i risultati, probabilmente avrei dovuto evitare

Il mio invito, per quanto possa valere, è di riesaminare i dubbi espressi con poche parole stringate, ma non per questo meritevoli di "ignore"...ovviamente non adesso, solo quando avrai finito di saltellare per la cacciata del parafulmine :D
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Lilleuro ha scritto:
Regmi ha scritto:Tu, viceversa, hai agito pensando e scrivendo con una diversa (non sto qui a definirla, la sai riconoscere da solo) predisposizione mentale
che non aiuta di certo lo sviluppo di un qualsiasi abbozzo di ragionamento, ma, bensì, pone le condizioni per quegli sterili scazzi fine a se stessi che minano l'esistenza stessa di questo spazio.
Io ho scritto un concetto semplicissimo, anzi ho ribadito un concetto già espresso da panda...ma tu hai scelto di ignorarlo e concentrarti su quel "Lapalissiano", conclusione ironica che, visti i risultati, probabilmente avrei dovuto evitare

Il mio invito, per quanto possa valere, è di riesaminare i dubbi espressi con poche parole stringate, ma non per questo meritevoli di "ignore"...ovviamente non adesso, solo quando avrai finito di saltellare per la cacciata del parafulmine :D
Non avendo compiutamente afferrato il senso della seconda riga, mi concedo, in attesa di un tuo chiarimento che obbligatorio non è, una replica alla prima.

E no caro. :mrgreen:
Vabbè che le solite polemiche ci allontanano dal punto oltre che essere sterili e gonfiazibidei oltre ogni umana immaginazione, ma dall'essere buono al passare per fessi ci vuole poco
e io a oltrepassare quella sottile linea non ci penso proprio. Non mi nutro di quelle (le polemiche eh).....e tanto per cercare di fare un pochino di chiarezza

Solitamente leggo tutto nella sua interezza e, non ti mervigliare...pure tra le righe e a maggior ragione quando le stesse sono chiare di suo.
La cronologia degli interventi ci dice che lo stesso concetto di Panda l'avevi espresso prima che fosse da me opinato.
Dopo, e solo dopo, ti sei "attaccato" ad una parte della mia replica a Panda in cui testualemente scrivevo:
oggi si pongono le basi per un futuro diverso che presuppone anche un ritorno al vertice entro breve
ma comunque non entro quest'anno.
Con lui questa speranza era vana, utopica direi.
riportandola strumentalmente in modo incompleto (il "lapalissiano" finale ne costuiva la classica ciliegina sulla torta e, nello stesso tempo, una conferma che nello specifico eri animato da una volontà poco incline al costruttivo confronto)
Oggi si pongono le basi per un futuro diverso...si, in effetti mettendo al posto di Domenicali un esperto di marketing, come non pensare ad un rapido ritorno alla vittoria?

Lapalissiano
Chiarito ciò, e anche se propendo per la seconda, una domanda mi pare sia d'obbligo:
ci sei o ci fai? :fifi:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Regmi ha scritto:riportandola strumentalmente in modo incompleto
Che brutti pensieri che hai...l'ho sempre detto che la sezione attualità va frequentata a piccole dosi :D . C'è forse qualcosa nel tuo intervento che ritieni io abbia volutamente ignorato e che modificherebbe la sostanza della discussione? Se così fosse, illuminami. In caso contrario, passerei ad analizzare la parte incriminata:

"Finalmente io dico, ovvero oggi si pongono le basi per un futuro diverso che presuppone anche un ritorno al vertice entro breve"
La mia domanda, levando la ciliegina di cui sopra, è sempre la stessa: mettendo un esperto di marketing al posto di Domenicali, come è possibile presupporre un ritorno al vertice entro breve?

"ma comunque non entro quest'anno."
Non ti sarai mica attaccato a questo?

"Con lui questa speranza era vana, utopica direi."
Probabile. Tuttavia, anche se io condividessi al 100% questa tua affermazione, la domanda precedente è ancora lì


PS: alla tua ciliegina non rispondo, anche perchè me l'hai già chiesto in passato :mrgreen:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Lilleuro ha scritto:
Regmi ha scritto:riportandola strumentalmente in modo incompleto
Che brutti pensieri che hai...l'ho sempre detto che la sezione attualità va frequentata a piccole dosi :D . C'è forse qualcosa nel tuo intervento che ritieni io abbia volutamente ignorato e che modificherebbe la sostanza della discussione? Se così fosse, illuminami. In caso contrario, passerei ad analizzare la parte incriminata:

"Finalmente io dico, ovvero oggi si pongono le basi per un futuro diverso che presuppone anche un ritorno al vertice entro breve"
La mia domanda, levando la ciliegina di cui sopra, è sempre la stessa: mettendo un esperto di marketing al posto di Domenicali, come è possibile presupporre un ritorno al vertice entro breve?

"ma comunque non entro quest'anno."
Non ti sarai mica attaccato a questo?

"Con lui questa speranza era vana, utopica direi."
Probabile. Tuttavia, anche se io condividessi al 100% questa tua affermazione, la domanda precedente è ancora lì


PS: alla tua ciliegina non rispondo, anche perchè me l'hai già chiesto in passato :mrgreen:
Beh! A sto punto non mi resta che appellarmi a una quanto mai azzeccata espressione che in casi estremi un mio amico spesso ripeteva:
non ritenetemi responsabile di quello che capite, ma, bensì, di quello che dico/scrivo.
Usando invece parole già scritte, ripeto e chiudo l’OT:
la polemica per la polemica non è mai foriera di buoni auspici.

Telegraficamente e in ordine sparso
PS 1– le frasi non vanno lette a mo di spezzatino altrimenti le si gira e le si rivolta secondo il proprio intendimento e/o a convenienza.
PS2 – la voglia di entrare nelle tue legittime osservazioni mi è passata per, come prima ti dicevo, eccessivo giramento degli zibidei pur essendo smontabili in quattro e quattrotto. Lille, perdonamelo ma potevi farle prima in modo adeguato. E per adeguato intendo una chiara volontà finalizzata ad alimentare la già scarna discussione esistente nel 3D e in generale.
PS3 – il paragone con la sezione attualità non ha nulla a che vedere con l’argomento.
PS4 – ... Va curchiti a nautra parti.
PS5- qual era il senso della seconda riga del tuo precedente?
PS6- e cosa mi avevi risposto?
PS7 - per sfinimento non mi lascio prendere.
PS8 - ... se me ne dovessero venire in mente altre, te lo dico poi. :mrgreen:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Per chi non l'avesse capito: io cerco la polemica :mrgreen:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Lilleuro ha scritto:Per chi non l'avesse capito: io cerco la polemica :mrgreen:
E' quantomeno puerile appellarsi a qualcuno che esiste solo nella nostra fantasia. Ossia, e caso mai non te ne fossi accorto, a parte Panda (al quale è la seconda volta in una pagina che ti aggrappi) qui si è solo in due.
Ora, poiché gli scambi tra me e lui tutto erano tranne che l' essere finalizzati ad innescare una polemica, e anche considerando il tuo successivo e infruttuoso tentativo di arrampicata sugli specchi che avevo preso per buono solo per l'impegno profuso) di volutamente polemico rimane solo il tuo primo intervento che, per tua memoria, insieme al PS5 precedente riporto ancora:
Oggi si pongono le basi per un futuro diverso...si, in effetti mettendo al posto di Domenicali un esperto di marketing, come non pensare ad un rapido ritorno alla vittoria?

Lapalissiano :D
PS5- qual era il senso della seconda riga del tuo precedente?

Come vedi sono molto affascinato dall'apprendere e, solamente quando ritengo di essere dalla parte della ragione, non mi piace discostarmi dal punto. Certo è che se la tua intenzione è quella di voler restare a discutere solo con lui e a monosillabi, basta dirlo apertamente. In fondo non cascherà mica il mondo.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

aund'è chi vi bannu!
entrando nel merito della notizia, cosa che non ho ancora potuto fare in sti giorni, dico che ora sembra una scelta solo per distogliere un po' l'attenzione dai grandi e gravi problemi della nostra vettura
domenicali dovevano mandarlo via già da 2 anni dopo la gestione disastrosa dell'ultimo gp di abu dhabi o a fine stagione scorsa ma ora ci trovo poco senso...la macchina non la fa lui e al momento il mezzo è nettamente inferiore ai migliori
detto questo meglio tardi che mai, certo appare già un'altra stagione buttata via ed è deprimente...però tempo per migliorare ne stanno avendo e ne avranno, abbiamo passato gli ultimi anni a lamentarci dell'areodinamica dicendo che il nostro punto forte era il motore e invece quest'anno abbiamo una macchina più lenta anche di team minori, tutto questo lo trovo inaccettabile
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Mave ha scritto:aund'è chi vi bannu!
entrando nel merito della notizia, cosa che non ho ancora potuto fare in sti giorni, dico che ora sembra una scelta solo per distogliere un po' l'attenzione dai grandi e gravi problemi della nostra vettura
domenicali dovevano mandarlo via già da 2 anni dopo la gestione disastrosa dell'ultimo gp di abu dhabi o a fine stagione scorsa ma ora ci trovo poco senso...la macchina non la fa lui e al momento il mezzo è nettamente inferiore ai migliori
detto questo meglio tardi che mai, certo appare già un'altra stagione buttata via ed è deprimente...però tempo per migliorare ne stanno avendo e ne avranno, abbiamo passato gli ultimi anni a lamentarci dell'areodinamica dicendo che il nostro punto forte era il motore e invece quest'anno abbiamo una macchina più lenta anche di team minori, tutto questo lo trovo inaccettabile
Considerando il Bdg a disposizione è inaccettabile per tutti. Anzi, visti i risultati direi inconcepibile.
Sulla scelta fatta credo che le perplessità alberghino in ognuno di noi. Le mie (il precedente di Briatore in Benetton insegna) non si basano certo sul fatto che provenga da un settore che di tecnico non ha nulla, ma bensì perché credo sia stata la logica conseguenza dell’intervista fatta a Montezemolo mentre lasciava il circuito dell’ultimo GP in largo anticipo e scuro in volto come non mai. Ossia una decisione non sufficientemente ponderata e quindi non facente parte di un progetto complessivo che dovrebbe riguardare un ricambio tecnico da tanti ritenuto necessario.
Certo, molto dipenderà dalle sue capacità (Matteacci li deve dimostrare tutte) nel nuovo ruolo, ma sostanzialmente son propenso a credere che questo sia una semplice tappa che ci condurrà ad una più vasta “rivoluzione” del Team che presuppone tempi ragionevolmente lunghi per tornare ai fasti che per tradizione e storia ci spettano. Ergo, necessita buttare a mare quanto fatto e ripartire con un nuovo progetto che comprenda anche nuovi e più motivati piloti. Alonso è alla sua ultima stagione in rosso a mio avviso. Già perso.
Dove ci condurrà la stessa non lo sappiamo, quello che mi pare certo è che la deriva prestazionale nella quale Domenicali ci ha portato (ci manca solo il dover duellare con la Marussia per evitare l’ultimo posto) è stata fermata.

Mio malgrado noto che, evidenziandolo, si continua a mettere in relazione la figura del Team Principal con la progettazione del mezzo e la sua evoluzione.
Non è così, non è quella la sua mission, le due cose viaggiano in ambiti diversi, non c’è nessuna relazione.
Come direbbe Lille, è’ lapalissiano... Anche un liceale lo capirebbe cribbio.
Per esempio, e aggiungendolo a quelli già fatti, dotare la squadra di una valida galleria del vento che permetterebbe ai progettisti di esprimersi al meglio delle loro capacità, non rientra mica nelle facoltà degli stessi.


PS – bannare entrambi? :o.o: Ma no dai... diciamo che ogni tanto, e anche quando non ci sono i presupposti li crea, Lille :mrgreen: sente quello strano desiderio di essere bistrattato. Masochismo viene definito.
Io lo capisco e lo comprendo, se banni me e grazi lui, dimostresti anche tu di essere un magnanimo. :fifi:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Regmi ha scritto: E' quantomeno puerile appellarsi a qualcuno che esiste solo nella nostra fantasia. Ossia, e caso mai non te ne fossi accorto, a parte Panda (al quale è la seconda volta in una pagina che ti aggrappi) qui si è solo in due.
Ora, poiché gli scambi tra me e lui tutto erano tranne che l' essere finalizzati ad innescare una polemica, e anche considerando il tuo successivo e infruttuoso tentativo di arrampicata sugli specchi che avevo preso per buono solo per l'impegno profuso) di volutamente polemico rimane solo il tuo primo intervento che, per tua memoria, insieme al PS5 precedente riporto ancora:
Oggi si pongono le basi per un futuro diverso...si, in effetti mettendo al posto di Domenicali un esperto di marketing, come non pensare ad un rapido ritorno alla vittoria?

Lapalissiano :D
PS5- qual era il senso della seconda riga del tuo precedente?

Come vedi sono molto affascinato dall'apprendere e, solamente quando ritengo di essere dalla parte della ragione, non mi piace discostarmi dal punto. Certo è che se la tua intenzione è quella di voler restare a discutere solo con lui e a monosillabi, basta dirlo apertamente. In fondo non cascherà mica il mondo.
Avevi la possibilità di abbandonare la polemica e chiarire (vedi sopra), non l'hai fatto per presunto giramento di zibidei...zibidei che tuttavia non ruotavano abbastanza da impedirti di sciorinare una decina di PS, telegraficamente e in ordine sparso

Il fatto è che quando ti capita l'occasione non te la lasci sfuggire, la ragione e il punto diventano un facile pretesto...a tia a sciarra ti piaci, le offese velate poi sono un succulento contorno che arriva di default...è il tuo terreno preferito diciamo, tuttavia non il mio, per cui torno a parlare di formula 1 :wink
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Prime prove del GP di Cina dall'andamento un pò anomalo, con un Alonso che si inserisce nella lotta tra le due Mercedes...primo nelle libere 1, secondo nelle libere 2. Sia Hamilton che Rosberg non sembravano molto soddisfatti, problemi di sottosterzo soprattutto per il tedesco, che ha lamentato una forte usura delle gomme. Quarta e quinta posizione per le due Red Bull, con Ricciardo ancora davanti a Vettel...l'australiano ha mostrato un passo notevole con le soft, da tenere in considerazione per la gara. Settima posizione per Raikkonen, ancora abbastanza in difficoltà, mentre segnalerei il piccolo sussulto della Lotus, con Grosjean che strappa il nono tempo. Male le McLaren

Qualifiche domani alle 8, ovviamente viste le prestazioni apparentemente incoraggianti, è attesa la pioggia :x
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Lilleuro ha scritto:
Regmi ha scritto: E' quantomeno puerile appellarsi a qualcuno che esiste solo nella nostra fantasia. Ossia, e caso mai non te ne fossi accorto, a parte Panda (al quale è la seconda volta in una pagina che ti aggrappi) qui si è solo in due.
Ora, poiché gli scambi tra me e lui tutto erano tranne che l' essere finalizzati ad innescare una polemica, e anche considerando il tuo successivo e infruttuoso tentativo di arrampicata sugli specchi che avevo preso per buono solo per l'impegno profuso) di volutamente polemico rimane solo il tuo primo intervento che, per tua memoria, insieme al PS5 precedente riporto ancora:
Oggi si pongono le basi per un futuro diverso...si, in effetti mettendo al posto di Domenicali un esperto di marketing, come non pensare ad un rapido ritorno alla vittoria?

Lapalissiano :D
PS5- qual era il senso della seconda riga del tuo precedente?

Come vedi sono molto affascinato dall'apprendere e, solamente quando ritengo di essere dalla parte della ragione, non mi piace discostarmi dal punto. Certo è che se la tua intenzione è quella di voler restare a discutere solo con lui e a monosillabi, basta dirlo apertamente. In fondo non cascherà mica il mondo.
Avevi la possibilità di abbandonare la polemica e chiarire (vedi sopra), non l'hai fatto per presunto giramento di zibidei...zibidei che tuttavia non ruotavano abbastanza da impedirti di sciorinare una decina di PS, telegraficamente e in ordine sparso

Il fatto è che quando ti capita l'occasione non te la lasci sfuggire, la ragione e il punto diventano un facile pretesto...a tia a sciarra ti piaci, le offese velate poi sono un succulento contorno che arriva di default...è il tuo terreno preferito diciamo, tuttavia non il mio, per cui torno a parlare di formula 1 :wink
Se è vero com'è vero che ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria
PS4 – ... Va curchiti a nautra parti.
Che tradotto vuol dire non sfriculiari :fifi:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Matteacci si presenta come meglio può:


SHANGHAI - Qualche strafalcione ("Alonso è il miglior pilota del mondo", Raikkonen ringrazia); qualche parola di troppo ("Mi hanno chiamato venerdì all'alba e ho accettato subito", Domenicali si è dimesso lunedì, l'eleganza è un'altra cosa), e in generale molta, molta sicurezza nei propri mezzi. Marco Mattiacci, nuovo team principal della Ferrari si è presentato così, questa mattina, al Circus. "Mi hanno chiamato alle 5.58 della mattina americana, inizialmente ho pensato a uno scherzo d'aprile fuori tempo. Poi ho accettato. Subito. Era una missione non un'offerta di lavoro". Su cosa farà materialmente le idee non sono ancora molto chiare. "Prima devo vedere quello che c'è di buono nel team. Poi farò le altre valutazioni. Ho parlato con Montezemolo in maniera molto chiara. Metteremo a disposizione della squadra qualunque cosa serva a garantire un futuro solido. Però, sia chiaro, si faranno interventi non per un esercizio di stile, ma solo se ci garantiranno del sicuro valore aggiunto".

Le prime ore in Rosso sono state emotivamente impegnative: "Mi sono detto che devo essere all'altezza delle persone che ho trovato a Maranello, della loro incredibile passione". Poi il capitolo piloti, anzi, il capitolo Alonso: "Io ritengo che sia un grandissimo pilota, il migliore della Formula 1 (con buona pace per Kimi, ndr). Vuole vincere un mondiale con la Ferrari. E io ho la sua stessa esigenza".

Mattiacci ha poi parlato di sé, e qui ha molto impressionato la sua ferma (diciamo così) convinzione nei propri mezzi: "Essere una persona esterna alla Formula 1 è una situazione che mi dà un grande stimolo. Come mi descrivo? Sono una persona molto curiosa, guardo gli altri. Ascolto e imparo. Il mio ruolo è assemblare team ed esaltare il talento della gente che lavora con me. Sono uscito dall'Italia a 21 anni e ho avuto modo di lavorare in Asia, Stati Uniti e Sudamerica. In tutto quello che ho fatto ho sempre conseguito risultati estremamente importanti".
http://www.repubblica.it/sport/formulau ... ref=HRLV-1

Di consolante c'è che almeno ha chiaro quale sia il suo ruolo con le conseguenti responsabiltà.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Come previsto, la pioggia ci riporta indietro. Pole di Hamilton davanti alle due Red Bull, con Ricciardo ancora davanti a Vettel...solo quarto Rosberg, che si gioca la prima fila combinando un disastro negli ultimi due tentativi. Quinto Alonso, che in quelle condizioni non poteva proprio fare di più, poi le due Williams. Malissimo Raikkonen, eliminato in Q2 insieme alle due McLaren

Partenza domani alle 9, incertezza sul meteo
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
grilloparlanterc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 792
Iscritto il: 12/05/2011, 9:38

Alonso è il miglior pilota del mondo...infatti non vince da anni il mondiale...chissa perchè
I ferraristi, io non lo sono, pensano sempre di essere i migliori cosi come i loro piloti pero la gran parte delle volte non vincono
Ma questo è un dettaglio
GRAZIE V.E. SECONDO .GRAZIE PER AVERCI LIBERATO DAI CRIMINALI BORBONI ASSIEME AI BRIGANTI LORO ALLEATI.GRAZIE PER AVERCI RIDATO LA LIBERTA' ED AVERCI FATTO RIENTRARE TRA I POPOLI "EUROPEI".NO ALLE TRE DITTATURE BORBONICA-NAZISTA -FASCISTA!
Rispondi