Mondiale Formula 1 2014 - Topic ufficiale

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Personalmente distribuisco le colpe tra scuderia e pilota...sbagliato non rimandarlo in pista (va detto che Bianchi ha tirato fuori davvero un capolavoro, migliorando di oltre un secondo il suo tempo precedente), ma se Alonso era andato 8 decimi più veloce, vuol dire che anche Raikkonen poteva/doveva fare meglio

Ennesima delusione di questa annata
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Panda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 353
Iscritto il: 11/05/2011, 22:09

Lilleuro ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto: però potresti volendo dargli del materiale valido,x migliorare ancora....visto che non mi sembri superi i 23 anni.....
Quest'anno l'unico pilota italiano in GP2 è Marciello

PS: che poco fa ha fatto la sua prima pole :okok:
http://www.motorsportitalia.net/ferrari ... marciello/

La Ferrari, dopo la brutta prestazione di ieri sul tracciato dell’Hungarororig, ha pesantemente criticato l’operato di Raffaele Marciello. La FDA ha inserito sul proprio profilo Twitter una pesante critica verso il giovane pilota della Racing Engineering, al primo anno di GP2, chiarendo che la brutta prestazioni di ieri non è dovuta alla sfortuna ma a due gravi errori del pilota. Un presa di posizione che fa certamente riflettere, visto che Marciello è considerato la punta di diamante del programma giovani portato avanti dalla Scuderia del Cavallino. Da sottolineare che il tweet è stato cancellato durante la notte.
Nei momenti più dolci ed in quelli più amari
Urlo felice: Forza Ferrari
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Non ho potuto vedere la GP2 questo weekend, comunque credo siano errori dovuti alla giovane età...deve crescere ancora tanto, il suo compagno di squadra è più regolare e spesso più veloce
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

prevista pioggia...speriamo così non mi addormento!
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

c'è mancato poco ma grandissimo Fernando! :cheers
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Peccato che abbiamo una carretta...peccato davvero
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Panda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 353
Iscritto il: 11/05/2011, 22:09

Oggi nulla da rimproverare nè alla Ferrari, nè ai piloti, hanno fatto il massimo(se Kimi fosse riuscito a superare il brocco, sarebbe stato meglio, ma vabbè).

Magari, se Hamilton fosse riuscito a tenersi dietro Ricciardo, ora staremmo a commentare un'altra corsa. Comunque va bene così
Nei momenti più dolci ed in quelli più amari
Urlo felice: Forza Ferrari
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Panda ha scritto:Oggi nulla da rimproverare nè alla Ferrari, nè ai piloti, hanno fatto il massimo(se Kimi fosse riuscito a superare il brocco, sarebbe stato meglio, ma vabbè).
Impossibile...anche con altri 200 giri a disposizione, se non hai velocità di punta ti attacchi
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

comunque commentando un po' anche gli altri...grande gara di Hamilton e incomprensibile richiesta di Rosberg, ha fatto bene l'inglese a non farsi superare, sono in lotta per il mondiale, non esiste che un pilota chieda al box di avvantaggiarlo...perchè far passare Rosberg avrebbe significato per Hamilton non arrivare a podio dato che il recupero che con gomme fresche ha fatto il tedesco
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Mave ha scritto:comunque commentando un po' anche gli altri...grande gara di Hamilton e incomprensibile richiesta di Rosberg, ha fatto bene l'inglese a non farsi superare, sono in lotta per il mondiale, non esiste che un pilota chieda al box di avvantaggiarlo...perchè far passare Rosberg avrebbe significato per Hamilton non arrivare a podio dato che il recupero che con gomme fresche ha fatto il tedesco
Ha sbagliato Rosberg e ha sbagliato il team, che fa sempre parte del gruppo di onesti che non da ordini scuderia...un pò come l'anno scorso, quando hanno ordinato a Rosberg di non attaccare Hamilton

I brutti e cattivi rimaniamo sempre e solo noi :salut
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
sognatore82
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 450
Iscritto il: 08/08/2011, 11:20
Località: gerace

impressionante mercedes

svegliati marchionne :evil:
a reggio calabria del comunismo è rimasto solo il pcl

la speranza vera ma misera rimane il 5 stelle !
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Dopo il disastro di Monza, era nell'aria...

https://it.eurosport.yahoo.com/notizie/ ... 5--f1.html

Formula 1 - Ferrari: Montezemolo lascia, Marchionne nuovo presidente
Un comunicato della Fiat annuncia il cambio di guida, che sarà effettivo dal 13 ottobre prossimo. Montezemolo saluta così: "La Ferrari è la più bella azienda del mondo e per me è stato un grande privilegio e onore esserne stato il leader". Alle 14 a Maranello conferenza stampa di Sergio Marchionne e Luca Cordero di Montezemolo

Ora è ufficiale. Luca Cordero di Montezemolo lascerà su sua richiesta la Presidenza della Ferrari con effetto il 13 ottobre prossimo a conclusione del festeggiamento dei 60 anni di Ferrari in America. La Presidenza della Ferrari sarà assunta dall'Amministratore Delegato della Fiat, Sergio Marchionne. Presidente della Ferrari dal 1991 Montezemolo ha portato l'azienda a conseguire risultati molto importanti sia dal punto di vista economico sia dal punto di vista sportivo. Una lunga storia di grandi successi alla Ferrari dove Montezemolo ha raggiunto traguardi di assoluto rilievo, con un team di eccellenza mondiale.

"Desidero ringraziare Luca a nome della mia Famiglia e a titolo personale per quanto ha fatto per la Fiat e per la Ferrari - ha dichiarato il Presidente della Fiat John Elkann. Ha ricoperto diverse posizioni di responsabilità, a partire dalla Presidenza di Fiat dal 2004 al 2010, condividendo con me momenti di difficoltà, ma anche di grande soddisfazione. A Luca vanno i miei auguri per il suo futuro professionale e imprenditoriale, con la speranza, certamente condivisa, di vedere presto la Ferrari tornare a vincere".

"Nel 2003 - ha detto l'Amministratore Delegato della Fiat, Sergio Marchionne - Luca ed io siamo stati nominati lo stesso giorno Consiglieri di Amministrazione della Fiat. Un anno dopo siamo diventati Presidente lui e Amministratore Delegato io. Abbiamo lavorato insieme nei primi anni, condividendo preoccupazioni, problemi e successi. Come Presidente della Ferrari ha portato l'azienda ad un livello tecnologico e organizzativo di eccellenza e ha ottenuto importanti risultati economici. Del futuro della Ferrari io e Luca abbiamo discusso a lungo. Il nostro comune desiderio di vedere la Ferrari esprimere tutto il suo vero potenziale in pista ci ha portato ad alcune incomprensioni che si sono manifestate pubblicamente nello scorso weekend. Voglio ringraziare personalmente Luca per quanto ha fatto per la Fiat, per la Ferrari e per me".

Il saluto di Montezemolo: “La Ferrari avrà un ruolo importante all’interno del gruppo FCA nella prossima quotazione a Wall Street e si aprirà quindi una fase nuova e diversa che credo giusto debba essere guidata dall’Amministratore Delegato del Gruppo. Finisce un’epoca e ho quindi deciso di lasciare la Presidenza dopo quasi 23 anni meravigliosi e indimenticabili, dopo quelli passatia fianco di Enzo Ferrari negli anni Settanta. Il mio ringraziamento va innanzi tutto a donne e uomini eccezionali in fabbrica, negli uffici, nei campi di gara, sui mercati di tutto il mondo che sono stati i veri artefici in questi anni della grande crescita dell’azienda, delle tante memorabili vittorie e del successo del marchio diventato grazie a loro uno dei più forti al mondo. Un saluto e un ringraziamento a tutti i nostri partner tecnici e commerciali, ai dealer di ogni Paese e in modo particolare ai clienti e aicollezionisti con cui condivido la stessa passione. Ma il mio pensiero va oggi anche ai nostri tifosi che non hanno mai fatto mancare alla Scuderia il loro entusiasmo soprattutto nei momenti più difficili. La Ferrari è la più bella azienda del mondo e per me è stato un grande privilegio e onore esserne stato il leader. Le ho dedicato tuttoil mio impegno ed entusiasmo e insieme alla mia famiglia ha rappresentato e rappresenta la cosa più importante della mia vita. Auguro agli azionisti, e in particolare a Piero Ferrari che mi è stato sempre vicino, e a tutte le persone dell’Azienda ancora tanti anni di successo che la Ferrari merita”.

Alle 14 a Maranello, al Museo Ferrari, in via Dino Ferrari 43, conferenza stampa di Sergio Marchionne e Luca Cordero di Montezemolo.

EUROSPORT
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

e marchionne risolleva la situazione sportiva? silurare uno che gli ha portato risultati economici importanti al marchio Ferrari mi sembra assurdo, probabile che abbia veramente trovato sistemazione nella nuova Alitalia

dal punto di vista sportivo che è quello che a noi interessa spero che marchionne metta briatore a capo della scuderia!
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Mave ha scritto:dal punto di vista sportivo che è quello che a noi interessa spero che marchionne metta briatore a capo della scuderia!
Se ti sente... :lol:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Lilleuro ha scritto:
Mave ha scritto:dal punto di vista sportivo che è quello che a noi interessa spero che marchionne metta briatore a capo della scuderia!
Se ti sente... :lol:
lo sto aspettando :lol:
Avatar utente
Panda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 353
Iscritto il: 11/05/2011, 22:09

Mave ha scritto:
Lilleuro ha scritto:
Mave ha scritto:dal punto di vista sportivo che è quello che a noi interessa spero che marchionne metta briatore a capo della scuderia!
Se ti sente... :lol:
lo sto aspettando :lol:
Con Piquet Jr secondo pilota! :lol:
Nei momenti più dolci ed in quelli più amari
Urlo felice: Forza Ferrari
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Prima ufficialità Seb Vettel che lascia la Red Bull...sarà sostituito da Kvyat e verrà quasi sicuramente in Ferrari con Alonso diretto alla McLaren

dispiace tantissimo perdere Alonso e non gli posso augurare di tornare a vincere da un'altra parte...Vettel è il meglio che puoi trovare per sostituirlo però il fatto che Alonso rescinda fa intuire che la macchina non sarà da primi posti l'anno prossimo

a questo punto avrei silurato anche Raikkonen per mettere bianchi...grave errore fare un contratto così lungo al finlandese
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Mave ha scritto:Prima ufficialità Seb Vettel che lascia la Red Bull...sarà sostituito da Kvyat e verrà quasi sicuramente in Ferrari con Alonso diretto alla McLaren

dispiace tantissimo perdere Alonso e non gli posso augurare di tornare a vincere da un'altra parte...Vettel è il meglio che puoi trovare per sostituirlo però il fatto che Alonso rescinda fa intuire che la macchina non sarà da primi posti l'anno prossimo

a questo punto avrei silurato anche Raikkonen per mettere bianchi...grave errore fare un contratto così lungo al finlandese
Evvai :bash:
finalmente potrò tirare fuori dal cassetto lo strofinaccio ben sapendo che fino a quando resterà Pedro de la Rosa
non potrà tornare lindo e lucido come prima.

Immagine
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Panda ha scritto:
Con Piquet Jr secondo pilota! :lol:
A proposito di Piquet figlio mi permetto di rinfrescare la memoria sul come quella combriccola di furfanti
vinceva gare e titoli mondiali.

http://www.nuvolari.tv/articoli/singapo ... -contenti/

E' il 28 settembre del 2008, e la Formula 1 sta per affrontare uno dei suoi passaggi storici ( o mediatici, fate voi) più importanti: la prima gara in notturna della sua storia. Lo scenario è quello di Singapore, e la corsa vive del duello in campionato tra Felipe Massa e Lewis Hamilton.

Un gran premio che porta i ricordi del grave errore al box Ferrari, in una corsa vinta da Fernando Alonso. Ritirati per incidente: Adrian Sutil, Kimi Raikkonen. E Nelson Piquet jr. Fatto 'strano', l'incidente del giovane driver Renault fu l'unico a far uscire la Safety Car.

Un anno dopo si scopri che quell'incidente non era poi così strano, nè - tantomeno - casuale. In un circus di luci e riflettori, il capolavoro oscuro di Flavio Briatore e Pat Symonds, ai vertici del team Renault, era riuscito perfettamente, avvantaggiando Fernando Alonso e portandolo alla vittoria, proprio grazie all'intervento della Safety.

Volarono parole grosse allorquando, Nelsinho Piquet, messo alla porta proprio da Briatore per scarsi risultati, vuotò il sacco, parlando dell'episodio, della richiesta-ordine di Briatore e Symonds verso il brasiliano, di andare a sbattere volutamente.

Il finale della storia è noto,e vede vincitori (se di vincitori si può parlare in una vicenda che definire oscura e priva di qualsiasi morale e scrupolo ad ambo le parti) Nelson Piquet jr ed il padre, con tanto di scuse ufficiali da parte della Renault per la querela di falso a fini di estorsione. La sentenza è arrivata da parte dell'Alta Corte di Londra.

Soddisfatto il legale dei Piquet, Dominic Crossley: "La Renault Formula 1 Team si è scusata presso l'Alta Corte per aver diffamato i miei due clienti, Nelson e Nelsinho Piquet. Entrambi sono stati malamente trattati da Renault quando hanno avuto il coraggio di raccontare quel che era accaduto e Nelsinho ha ricevuto gravi danni alla sua carriera in F.1. I miei clienti hanno avuto il grande merito di non arrendersi e di far conoscere la verità nonostante la ferocia degli attacchi subìti dai rappresentanti del team".
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Preghiamo per Jules Bianchi :(
Rispondi