ASD Rugby Reggio Calabria - Serie B 2013/2014

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
ASDRugbyReggio
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 14
Iscritto il: 04/10/2013, 17:15

Rinnovata la società, è tempo di ripartire con il campionato di serie B: domenica 6 ottobre comincerà l'avventura della Rugby Reggio che scenderà in campo alle 15:30 al San Cristoforo per affrontare la Primavera Roma.
Anche quest'anno cercheremo di tenere aggiornati gli amici di RegginaLife raccontando passo dopo passo la stagione in questo topic; in attesa del sito internet, la nuova pagina ufficiale della squadra è https://www.facebook.com/asdrugbyreggiocalabria.
Vi aspettiamo al San Cristoforo!
Avatar utente
ASDRugbyReggio
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 14
Iscritto il: 04/10/2013, 17:15

Rugby Reggio Calabria, esordio da incubo: vince la Primavera 6 - 43

Comincia male il campionato della Rugby Reggio Calabria, che al San Cristoforo viene sconfitta nettamente dalla Primavera Roma con un passivo di 37 punti: per gli ospiti cinque mete e quattro piazzati, per i reggini solo due calci di punizione nel primo tempo.

La prima frazione di gara, dopo una fase iniziale di studio e calci tattici vede la possibilità di muovere il tabellino per i padroni di casa, ma il piazzato di Pinna da 50 metri si spegne a lato; è allora la Primavera che si porta in attacco e conquista un calcio di punizione nei 22 avversari, Peluso centra i pali e si va sullo 0 - 3; giusto il tempo di ripartire e la Rugby Reggio recupera l'ovale, la difesa entra laterale in ruck e Pinna dalla piazzola riporta in parità i suoi, 3 - 3. Situazione praticamente identica a campi invertiti, riparte la Primavera, recupera l'ovale e guadagna un calcio di punizione: Peluso non sbaglia e porta i romani avanti 3 - 6. La risposta reggina non tarda ad arrivare, sempre da calcio di punizione, concesso per la difesa ospite che usa le mani a ruck già formata: il piede di Pinna è preciso e il risultato è in parità, 6 - 6. Da una mischia a centrocampo si sviluppa poi una buona azione alla mano dei trequarti reggini, che arrivano fin dentro i 22 con Quattrone, ma l'ovale perso in avanti fa sfumare l'occasione; si dimostra più concreta la Primavera, che da una touche sulla linea dei 22 forma una maul che avanza fino ai 5 metri ma viene fatta crollare e gioca il vantaggio aprendo il pallone al largo sulla sinistra, dove l'ala Belloni trova il varco per schiacciare in meta; Peluso non trasforma, 6 - 11 il parziale. Nell'occasione, giallo per il pilone Scappatura reo di aver volontariamente fatto crollare la maul avanzante avversaria. Prima del finale di tempo, da segnalare una buona azione dell'ala Cutrupi che recupera un pallone alto e avanza fino ai 22 avversari, e una maul degli ospiti che da centrocampo fanno diversi metri in avanzamento prima di commettere muro; termina così un primo tempo poco spettacolare, caratterizzato da tante fasi statiche, poco gioco al largo e diversi errori di handling, con la partita che stenta a decollare.

I secondi 40 minuti sono, però, tutt'altra storia: attacca nei 22 avversari la Rugby Reggio, ma dopo tante fasi commette tenuto; risponde allora la Primavera che in campo aperto trova lo spazio sulla sinistra e arriva quasi in meta, prima del provvidenziale recupero dei trequarti reggini che fanno perdere l'ovale in avanti agli avversari; la marcatura pesante arriva però per gli ospiti subito dopo: da una mischia al limite dei 22 il pallone esce rapido e viene subito giocato sulla destra fino all'estremo De Simone che lo schiaccia in area di meta; la trasformazione di Peluso fissa il punteggio sul 6 - 18. Poco dopo i padroni di casa hanno la possibilità di ridurre lo svantaggio, ma l'apertura reggina Pinna non centra i pali; come nel primo tempo, Primavera concreta e spietata: attacca fino ai 22, poi calcetto a scavalcare la difesa e dopo l'intervento a vuoto di due giocatori è il centro Giulio a schiacciare l'ovale prima che finisca fuori oltre l'area di meta, portando avanti i suoi 6 - 23. Peluso non trasforma, ma si rifarà subito dopo, perchè gli ospiti mettono a segno un uno-due che di fatto mette k.o. i reggini: da una mischia a centrocampo, un and under lungo nei 22, i trequarti si scontrano e non controllano il pallone, il più rapido è il flanker Marigo che marca la quarta meta in mezzo ai pali; Peluso non può sbagliare, Primavera saldamente al comando del match: 6 - 30. Vantaggio che aumenta di altri 6 punti, grazie al solito piede dell'ala romana che mette a segno due calci di punizione causati dall'ennesima indisciplina dei padroni di casa nel gioco a terra: 6 - 36. C'è ancora tempo per la quinta meta dei romani, che arriva a tempo ormai scaduto, a rendere ulteriormente pesante il punteggio: da una touche nei 22, formano una maul che avanza fino ai 5 metri, crolla, serie di pick and go e Belcastro schiaccia l'ovale in meta; Peluso trasforma e l'arbitro fischia la fine dell'incontro, risultato finale 6 - 43.

Definire da incubo l'esordio della Rugby Reggio non è eccessivo: se si esclude qualche buono spunto nel primo tempo, in cui tutto sommato nonostante un miglior approccio alla gara da parte degli ospiti e nonostante poco bel gioco si sia visto, il risultato è rimasto in bilico sino alla prima meta, nel secondo tempo invece non c'è stata partita. Alla disorganizzazione difensiva dei reggini si è contrapposta la concretezza degli Springboys, bravi a guadagnare terreno nei contatti, a superare la prima linea di difesa e a sfruttare le disattenzioni e i punti deboli dei trequarti avversari, marcando punti in quasi tutte le incursioni nei 22 dei padroni di casa; gli errori di handling e di gestione del pallone e la poca disciplina nei punti d'incontro hanno costretto i reggini a giocare un secondo tempo tutto in difesa, senza riuscire ad essere mai pericolosi se non nei primi minuti. Il punteggio, di fatto, rispecchia l'andamento del match; la Rugby Reggio nel secondo tempo non è mai entrata in partita: quattro mete e due calci di punizione concessi, zero punti fatti. Il risultato finale non può che essere così meritatamente pesante.

Rugby Reggio - Primavera Roma 6 - 43

(mete 0 - 5 / punti 0 - 5)

1° t
cp Peluso 0 - 3
cp Pinna 3 - 3
cp Peluso 3 - 6
cp Pinna 6 - 6
meta Belloni, non trasf 6 - 11
cart giallo Scappatura

2° t
meta De Simone, trasf Peluso 6 - 18
meta Giulio, non trasf 6 - 23
meta Marigo, trasf Peluso 6 - 30
cp Peluso 6 - 33
cp Peluso 6 - 36
meta Belcastro, trasf Peluso 6 - 43

Rugby Reggio
Scappatura (Coluccio), Imbalzano (Khaoua), Dente, Masuero (Callea), Di Perna (Maesano), Labate, Sorbara, Cervasio (Genovese), Stilo, Pinna, Bilotta (Zema), Filardo, Cangemi, Cutrupi, Quattrone.

Primavera Roma
Venuti, Marchegiani, Mattei, Cavallini, Papi, Corcos, Marigo (Belcastro), Semplice, Lo Presto (Fidanza), Riitano, Peluso, Callori, Giulio, Belloni, De Simone.

Risultati Giornata I

Avezzano - Rieti 22 - 22
Cus Roma - Svicat 24 - 05
Padua Ragusa - Colleferro 12 - 24
Rugby Reggio - Primavera Roma 06 - 43
Viterbo - Partenope 17 - 22
Frascati - Amatori Messina 19 - 13

Classifica

Cus Roma 5
Primavera Roma 5
Colleferro 4
Partenope 4
Frascati 4
Avezzano 2
Rieti 2
Viterbo 1
Amatori Messina 1
Svicat 0
Padua Ragusa 0
Rugby Reggio 0
Avatar utente
ASDRugbyReggio
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 14
Iscritto il: 04/10/2013, 17:15

Rugby Reggio Calabria - Amatori Messina 8 - 17

(mete 1 - 2 / punti 0 - 4)

1°t
cp Smith 0 - 3
meta Di Trapani, trasf Smith 0 - 10
cp Pinna 3 - 10

2°t
meta Aimi, trasf Smith 3 - 17
meta Coluccio, non trasf 8 - 17

Rugby Reggio Calabria
Scappatura (Coluccio), Khaoua (Raffa), Dente, Callea, Di Perna (Branca), Labate (Cervasio), Vasta, Sorbara, Stilo (Ripepi), Pinna, Gallipoli, Filardo (Barbaro), Strazzeri, Cutrupi, Quattrone (Zema).

Amatori Messina
Catania, Musicò, Cinà (Morabito), Di Trapani, Tornesi, Cipriano, Miduri, Garozzo, Gaina, Smith, Brumana (Dejean), Santilano, Gorgone (Barone), Arbuse, Aimi.

qui la cronaca dell'incontro: http://www.ildispaccio.it/rugby/30282-l ... ssina-8-17
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Due domande:

1. La squadra si è indebolita rispetto all'anno scorso, o sono le altre ad essersi rafforzate?

2. Com'è che gioca sempre in casa?
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
ASDRugbyReggio
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 14
Iscritto il: 04/10/2013, 17:15

OronzoPugliese ha scritto:Due domande:

1. La squadra si è indebolita rispetto all'anno scorso, o sono le altre ad essersi rafforzate?

2. Com'è che gioca sempre in casa?
Rispetto allo scorso anno ci sono state tante partenze, sono stati promossi in prima squadra ragazzi che l'anno scorso giocavano in serie c e ci sono stati giusto due/tre acquisti mirati. Per quanto riguarda le squadre che abbiamo incontrato, la Primavera Roma ha mantenuto sostanzialmente la squadra dell'anno scorso, mentre l'Amatori Messina si è decisamente rinforzata e punta a fare un campionato di alto livello.
Da calendario avremmo dovuto giocare a Messina, quindi fuori casa, ma ci si è accordati per l'inversione di campo perchè a Messina avevano dei problemi con l'erba e hanno chiesto se eravamo disposti a invertire il campo, è una cosa che in serie B e in serie C capita diverse volte. Per questo motivo abbiamo giocato la prima in casa, la seconda anche (ma da calendario era fuori casa), e la terza la giocheremo in casa, come da calendario, domenica 20 ottobre alle 15:30 contro la Svicat di Lecce.
Avatar utente
ASDRugbyReggio
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 14
Iscritto il: 04/10/2013, 17:15

Avatar utente
ASDRugbyReggio
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 14
Iscritto il: 04/10/2013, 17:15

Rugby Reggio - Partenope 33 - 19

(mete 4 - 3 / punti 5 - 0)

1°t
9° cp Pinna 3 - 0
27° meta Martone, trasf Reyna 3 - 7
31° cp Pinna 6 - 7
37° cp Pinna 9 - 7

2°t
4° meta Barbaro 14 -7
17° meta Strazzeri 19 - 7
21° meta Imbalzano, trasf Pinna 26 - 7
23° meta Fiore 26 - 12
32° meta Strazzeri, trasf Pinna 33 - 12
38° meta Gherardi, trasf Reyna 33 - 19

Rugby Reggio
Maesano (Scappatura), Imbalzano (Raffa), Dente (Coluccio), Di Perna (Callea), Sorbara, Vasta, Cervasio (Labate), Palmer, Ripepi (Stilo), Pinna, Strazzeri, Cangemi, Filardo, Barbaro, Quattrone.

Partenope
Caterino, Coppola, Giacco (Adamo), Nappi E., Piscopo, Gelormini, Valerio, Centola (Gallo), Gherardi, Reyna, Fiore, Ricciardi, Turino (Giustiniano), De Merulis (Martignetti), Martone.

Qui la cronaca dell'incontro: http://www.ildispaccio.it/rugby/31711-l ... campionato
Avatar utente
ASDRugbyReggio
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 14
Iscritto il: 04/10/2013, 17:15

Giornata VI - 10/11/2013

Padua Ragusa - Rugby Reggio 12 - 10

(mete 0 - 2 / punti 4 - 1)

1°t
3° meta Cervasio 0 -5
9° meta Vasta 0 - 10
20° cp Iacono G. 3 - 10
19° cp Iacono G. 6 - 10

2°t
54° cp Iacono G. 9 - 10
83° cp Iacono G. 12 - 10

Padua Ragusa
Campanella, Migliorisi, Bella (41° Raspaglia), Ferrara, Arrabito (51° Modica), Lo Presti (64° Battaglia), Di Grandi, Iacono C., Minardi, Iacono G., Valenti, Calamaro, Bellina (69° Baglieri), Marlin, Iacono S.

Rugby Reggio
Maesano (40° Scappatura), Imbalzano, Dente, Di Perna (47° Masuero), Sorbara, Vasta, Cervasio (61° Labate), Palmer, Ripepi (51° Stilo), Pinna, Strazzeri (11° Mahrach), Cangemi, Filardo, Barbaro (80° Quattrone), Cutrupi.



Oggi 17/11/2013 alle 14:30 al San Cristoforo si disputa la settima giornata di campionato, in programma il match tra la Rugby Reggio e il Frascati.

Giornata VII
Avezzano - Cus Roma
Rieti - Svicat
Viterbo - Ragusa
Rugby Reggio - Frascati
A.Messina - Partenope
Primavera - Colleferro

Classifica
Cus Roma 26
Frascati 25
Colleferro 22
Primavera 19
A.Messina 18
Viterbo 16
Partenope 13
Svicat 13
Avezzano 8
Reggio Calabria 7
Ragusa 5
Rieti 3
Avatar utente
ASDRugbyReggio
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 14
Iscritto il: 04/10/2013, 17:15

Rugby Reggio - Frascati 22 - 15

(mete 1 - 0 / punti 4 - 1)

1°t
cp Baccani 0 - 3
cp Pinna 3 - 3
drop Baccani 3 - 6
drop Paoli 3 - 9
cart giallo Carinci (F)
cp Pinna 6 - 9
cp Baccani 6 - 12
cp Pinna 9 - 12
cp Pinna 12 - 12

2°t
meta Cutrupi, trasf Pinna 19 - 12
cart giallo Scappatura (RC)
cp Baccani 19 - 15
cart giallo Paoli (F)
cp Pinna 22 - 15

Rugby Reggio
Scappatura (Maesano), Imbalzano, Dente, Masuero (Di Perna), Sorbara, Vasta, Cervasio (Labate), Palmer, Ripepi, Pinna, Mahrach, Cangemi, Filardo, Barbaro, Cutrupi.
A disposizione: Monteleone, Khaoua, Quattrone, Stilo.

Frascati
Meconi, Carinci, Orlando, Donadio, Girini, Cugini (Cortese), Becattini, Benedetti, Farina, Mancini, Barbati A., Varriale (Sorci), Paoli, Ilfi, Baccani.
A disposizione: Scotti, Crescenzo, Salvatori, Tidei, Barbati M.

qui la cronaca dell'incontro: http://www.rugbymeet.com/news/serie_b/r ... e_frascati
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Non ci capisco nulla di Rugby ma....forse ASD!
:thumright :thumright :thumright
Avatar utente
ASDRugbyReggio
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 14
Iscritto il: 04/10/2013, 17:15

Giornata IX

Rugby Reggio Calabria - Union Viterbo 41 - 6

Sfida inedita quella andata in scena al San Cristoforo di Reggio Calabria tra la Rugby Reggio e la Union Viterbo, di fronte per la prima volta in serie B; i laziali, reduci da due successi interni contro Ragusa e Rieti, arrivano in riva allo Stretto con l'obiettivo di centrare la terza vittoria stagionale in trasferta per tenere il passo delle prime della classe; i reggini, anch'essi vincenti negli ultimi due impegni casalinghi contro Partenope e Frascati, puntano a sfruttare il fattore campo per conquistare la vittoria e risalire la classifica approfittando dello scontro diretto in coda tra Avezzano e Ragusa per allontanarsi dalla zona calda. Arbitra il Sig. Liccardi di Salerno
In apertura di gara ospiti avanti con un calcio di punizione conquistato al primo ingresso nei 22 metri avversari: capitan Menghini dalla piazzola marca i primi tre punti dell'incontro, 0 - 3. La risposta dei gialloneri arriva con due buone azioni, la prima su ripartenza improvvisa, la seconda più orchestrata alla mano, ma in entrambi i casi l'ovale viene perso in avanti nei 22 avversari; l'occasione per il pareggio arriva per una maul fatta crollare irregolarmente dai neroverdi all'altezza della linea dei 10 metri, ma l'apertura reggina Pinna sbaglia il calcio; sulla ripartenza, altro fallo degli ospiti da posizione praticamente identica: Pinna aggiusta la mira e centra i pali, 3 - 3 il parziale. Pochi minuti più tardi i padroni di casa hanno un'altra grande occasione per andare in meta, ma il fischio dell'arbitro interrompe l'azione per un passaggio in avanti all'altezza della linea dei 22; la Rugby Reggio non si scompone, insiste nel gioco alla mano e concretizza il maggior possesso: azione che parte da centrocampo, avanzamento e pallone al largo, Pinna trova il buco e supera la prima linea di difesa, viene placcato nei 22 ma da terra riesce a riciclare per l'accorrente Ripepi che riceve l'ovale e lo schiaccia in meta sotto i pali; Pinna trasforma e alla mezz'ora la Rugby Reggio è avanti 10 - 3. Nel finale di tempo due calci punizione, uno per parte, rispettivamente di Pinna e Menghini, fissano il risultato sul 13 - 6 al termine dei primi 40 minuti.
La ripresa del gioco dei padroni di casa è furiosa, nei primi minuti attaccano e costringono i viterbesi ad una difesa affannosa nei loro 22 metri; proprio un calcio di liberazione degli ospiti sotto pressione concede al XV giallonero una rimessa laterale a 10 metri dalla linea di meta: touche perfetta, maul avanzante e da ultimo uomo si stacca Palmer che si tuffa e schiaccia in meta; Pinna trasforma e la Rugby Reggio concretizza l'ottimo inizio di ripresa portandosi sul 20 - 6. Il Viterbo prova ad accorciare le distanze con un piazzato, ma il calcio di Menghini da 40 metri colpisce il palo e finisce a lato; i laziali non demordono e provano a riaprire il match, creano alcune buone azioni alla mano e si mostrano più determinati rispetto al primo tempo, ma il gioco rotto e i tanti errori da entrambe le parti, come le introduzioni storte in mischia chiusa e i lanci storti in touche, fanno sì che la partita scorra nervosa fino all'ultimo quarto, senza marcature. Nell'ultima, decisiva frazione di gara, sono i reggini a prendere in mano il pallino del gioco e a chiudere la partita andando in meta con Palmer, con un'azione identica alla segnatura precedente: maul avanzante da touche a 10 metri e pack che sfonda in area di meta; Pinna trasforma e porta i suoi sul 27 - 6. L'obiettivo dei padroni di casa, a risultato ormai acquisito, diventa la quarta meta; il cartellino giallo per il neroverde De Luca, per l'ennesima introduzione storta in mischia chiusa da parte dei viterbesi, facilita il compito ai padroni di casa, che forti dell'uomo in più spingono sull'acceleratore alla ricerca del bonus offensivo; dopo due touche nei 22 avversari perse per il lancio non dritto del tallonatore, la terza rimessa è quella giusta: cinque metri dalla linea di meta, la maul avanza e Cervasio porta l'ovale a terra. E' la quarta meta, che vale per la Rugby Reggio il punto di bonus offensivo; la trasformazione di Pinna fissa il risultato sul 34 - 6. Nelle ultime battute di gara, il Viterbo si spinge in avanti alla ricerca della meta dell'orgoglio, ma a tempo ormai scaduto perde il possesso del pallone, l'ovale viene recuperato da Vasta che parte dai propri 22 e corre per 80 metri puntando i pali avversari, supera in velocità anche l'ultimo uomo e conclude la sua corsa in tuffo sotto l'H; Pinna trasforma e al fischio finale dell'arbitro il tabellone segna 41 - 6 per la Rugby Reggio.

Il primo tempo, nonostante il maggiore possesso e territorio dei padroni di casa, si chiude con gli ospiti a distanza di break: bene la difesa, fisica e avanzante, che concede i propri 22 ai viterbesi solo in un paio di occasioni, buona organizzazione in fase offensiva e buoni spunti dai trequarti, ma ancora qualche errore di handling di troppo non permette di concretizzare a dovere la mole di azioni create. Nella ripresa, il pack degli avanti torna ad essere un punto di forza e diventa un'arma fondamentale in tre delle quattro marcature reggine; il Viterbo dopo la meta subita prova a tornare in partita e muove bene il pallone, si rende pericoloso con alcuni lunghi possessi in attacco ma non riesce a marcare punti; l'ultimo quarto di gara è solo di marca reggina: possesso e territorio, pressione e avanzamento, pacchetto di mischia fisico e compatto e difesa attenta fino all'80esimo. La Rugby Reggio conquista la terza vittoria in campionato e il secondo punto di bonus offensivo dopo quello ottenuto con la Partenope, e si proietta così nel migliore dei modi verso il prossimo impegno di domenica 15 dicembre, quando al San Cristoforo ospiterà gli Arieti di Rieti.

Rugby Reggio - Viterbo 41 - 6

(mete 5 - 0 / punti 5 - 0)

1°t
cp Menghini 0 - 3
cp Pinna 3 - 3
meta Ripepi, trasf Pinna 10 - 3
cp Pinna 13 - 3
cp Menghini 13 - 6

2°t
meta Palmer, trasf Pinna 20 - 6
meta Palmer, trasf Pinna 27 - 6
cart giallo De Luca
meta Cervasio, trasf Pinna 34 - 6
meta Vasta, trasf Pinna 41 - 6

Rugby Reggio
Maesano (Scappatura), Imbalzano (Khaoua), Dente, Di Perna (Masuero), Sorbara, Cervasio, Vasta, Palmer (Labate), Ripepi (Stilo), Pinna, Gattuso, Aloe (Cangemi), Barbaro (Filardo), Mahrach, Cutrupi.

Viterbo
Perandria (Menicocci), Mammoli (Borgatti), Desana (Macchioni), Cardoso, Bocchino L., De Angelis (Gobbi), Pompei, Cemicetti, Menghini, Bocchino S., Cecchetti (De Luca), D'Annunzio (Oguntimirin), Bonucci, Menghinelli, Belli (Cecchetti - Bellachioma).

Ufficio Stampa ASD Rugby Reggio Calabria
Avatar utente
ASDRugbyReggio
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 14
Iscritto il: 04/10/2013, 17:15

Rugby Reggio Calabria - Arieti Rieti 40 - 24

(mete 6 - 3 / punti 5 - 0)

1°t
meta Gattuso, trasf Pinna 7 - 0
meta Palmer, trasf Pinna 14 - 0
meta Mahrach, trasf Pinna 21 - 0
cp Mené 21 - 3
meta Vasta, trasf Pinna 28 - 3
cart giallo Aloe (RC)
meta Rosati, trasf Mené 28 - 10

2°t
meta Mahrach 33 - 10
cart giallo Pomanti (RI)
meta Rosati, trasf Mené 33 - 17
meta Barbaro, trasf Pinna 40 - 17
meta Giordani, trasf Mené 40 - 24

Rugby Reggio Calabria
Scappatura (Maesano), Imbalzano (Khaoua), Dente (Monteleone), Di Perna (Masuero), Sorbara (Confido), Vasta, Cervasio, Palmer, Stilo (Ripepi), Pinna, Gattuso, Aloe (Barbaro), Filardo, Mahrach, Cutrupi.

Arieti Rieti
Tichetti, Gunnella (Rinaldi), Pezzopane (Benedetti), Carotti G., Gianni (Piccioli), Baiocchi (Carotti F.), Angeletti (Guadagnoli), Giordani, Pica (De Nicola), Pariboni D., Pomanti, De Angelis (Del Zoppo), Rosati, Vannozzi, Mené.

Qui la cronaca dell'incontro: http://ildispaccio.it/rugby/34542-la-ru ... i-ko-40-24
Avatar utente
ASDRugbyReggio
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 14
Iscritto il: 04/10/2013, 17:15

Presentazione Calendario 2014 Rugby Reggio Calabria

La società ASD Rugby Reggio Calabria è lieta di invitare sostenitori, sponsor, organi di stampa e tutta la cittadinanza alla presentazione del Calendario Ufficiale 2014 della Rugby Reggio che si terrà giovedì 19 dicembre 2013 alle ore 12:00 presso il Salone delle Conferenze di Palazzo Foti, sede dell'Amministrazione Provinciale di Reggio Calabria.
La nuova dirigenza, che da questa stagione ha preso in mano le redini della Società con l'obiettivo di farne un punto di riferimento per la città intera non solo in ambito sportivo ma anche per lo sviluppo sociale del territorio, si è impegnata nel promuovere i valori del rugby a 360 gradi: rispetto, lealtà, coraggio e disciplina non sono infatti principi validi solo sul terreno di gioco ma devono essere parte integrante della vita di ogni giorno di ognuno di noi. La grande famiglia della Rugby Reggio vive di passione, sacrificio e fratellanza, ma anche di ironia e goliardia e ha per questo deciso di mettersi in gioco posando per la prima volta per un calendario, per la gioia delle fans che potranno ammirare i ragazzi fuori dal terreno di gioco e insolitamente a loro agio di fronte a un obiettivo.
Il ricavato delle vendite del calendario, che sarà reperibile a partire dai prossimi giorni rivolgendosi direttamente a dirigenti e giocatori, servirà a raccogliere fondi e contributi necessari al sostentamento della squadra, senza i quali la Rugby Reggio non potrebbe affrontare il campionato di serie B, nel quale si trova ad affrontare trasferte lunghe e impegnative, come quelle nel Lazio o a L'Aquila. Parte dei costi è sopportata dai contributi degli sponsor privati, grazie al sostegno dei quali la realtà rugbystica reggina seniores è in grado di andare avanti; l'unico contributo da parte delle istituzioni è giunto dall'Amministrazione Provinciale, che nella persona del Presidente Giuseppe Raffa ha inteso contribuire attivamente e materialmente allo sviluppo e alla crescita della Rugby Reggio e del movimento rugbystico reggino. A tutti gli sponsor, privati e istituzionali, la dirigenza rivolge il più sentito ringraziamento: è anche grazie al loro sostegno se una tra le realtà sportive più importanti della città può tenere alto il nome di Reggio in giro per l'Italia e portare avanti ambiziosi progetti sportivi e di impegno sociale per la comunità.
Ai nostri concittadini chiediamo invece solo un piccolo aiuto, come l'acquisto del calendario o delle tessere di socio simpatizzante o socio sostenitore, per consentirci di tenere viva la nostra passione e di offrire il miglior spettacolo possibile: per Voi, per Reggio, per il Rugby.

Ufficio Stampa ASD Rugby Reggio Calabria
Avatar utente
ASDRugbyReggio
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 14
Iscritto il: 04/10/2013, 17:15

Tutti i numeri sulla prima parte di stagione:
http://www.ildispaccio.it/rugby/35582-r ... e-d-andata
Avatar utente
ASDRugbyReggio
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 14
Iscritto il: 04/10/2013, 17:15

Amatori Messina - Rugby Reggio Calabria 19 - 25

(mete 1-1 / punti 1 - 4)

1°t
2° cp Pinna 0 - 3
7° cp Smith 3 - 3
10° cp Smith 6 - 3
19° meta Vasta, trasf Pinna 6 - 10
22° cp Pinna 6 - 13
26° cp Smith 9 - 13
32° cp Pinna 9 - 16
35° cp Pinna 9 - 19
40° cp Smith 12 - 19

2°t
8° cart giallo Miduri
20° cart giallo Vasta
26° meta Miduri, trasf Smith 19 - 19
33° cp Pinna 19 - 22
39° cp Pinna 19 - 25

Amatori Messina
Catania, Musicò, Bombaci, Di Trapani, Tornesi, Mujodi, Miduri, Blandino, Placanica, Smith, Pizzuto, Santilano, Gorgone, Arbuse, Aimi.
A disposizione: Lo Re, Morabito, Guglielmo, Cucinotta, Salvador, D'Ambrosio, Pilato.

Rugby Reggio Calabria
Scappatura, Imbalzano, Dente, Callea (Labate), Sorbara, Vasta, Cervasio, Palmer, Ripepi (Stilo), Pinna, Mahrach (Cangemi), Filardo, Zappalà, Barbaro, Cutrupi.
A disposizione: Coluccio, Maesano, Khaoua, Zema.

Qui la cronaca dell'incontro: http://ildispaccio.it/rugby/37921-la-ru ... lo-stretto
Rispondi