QUALIFICAZIONI MONDIALI 2014

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

_naka ha scritto:ai mondiali conta molto l'esperienza però e trovare quell'amalgama per essere squadra....l'italia ha una buona squadra ma ho dei dubbi sull'attacco....ai gironi spero di beccare un'africana....
oddio un attacco composto da:totti,balotelli,osvaldo,rossi,diamanti,cerci,non è affatto male.Sai cosa mi preoccupa??la difesa.Ma neanche gli esterni,abate e maggio da una parte e criscito e de sciglio dall'altra,sono abbastanza discreti,il problema vero sono i centrali,barzagli,bonucci,ranocchia,e aggiungo ogbonna non mi trasmettono tanta fiducia.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Les G
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 847
Iscritto il: 11/05/2011, 15:02
Località: Milano

Ghana ai mondiali

Algeria-Burkina Faso ultimi minuti di gioco, serve un gol agli ospiti

Grecia praticamente ai mondiali, servirebbero 4 gol alla Romania

Croazia avanti 1-0 sull'Islanda ma rosso per Mandzukic, in caso di pari passano gli ospiti
...
suonatore Jones

gol di quello non decisivo in nazionale. ciao, ibra, ciao.
suonatore Jones

ok, ibra, ti do atto di averci provato. sei un grande...escluso.

ciao, ibra, ciao.

comunque, 4 gol di ronaldo su 4 nello spareggio. che fenomeno.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

suonatore Jones ha scritto:ok, ibra, ti do atto di averci provato. sei un grande...escluso.

ciao, ibra, ciao.

comunque, 4 gol di ronaldo su 4 nello spareggio. che fenomeno.
grande francia, rimontona...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Les G
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 847
Iscritto il: 11/05/2011, 15:02
Località: Milano

Nessuna sorpresa alla fine da questi spareggi (ok il rimontone della Francia ma era favorita all'inizio)

Adesso si aspetta il sorteggio dei gironi con l'Italia che dopo essere finita in seconda fascia, pur con un regolamento discutibile, continua ad ostinarsi a non vincere nessuna amichevole

Secondo me facciamo un buon mondiale comunque
...
suonatore Jones

ti dirò: la francia mi sentivo che avrebbe rimontato, purtroppo.

ma va bene, altra squadra discreta ai mondiali. sicuramente migliore dell'ucraina. la sua esclusione mi avrebbe procurato solo un lieve piacere, visti che se c'è una nazionale che non sopporto, è la francia. troppi dispiaceri, troppe uscite ridicole dei dirigenti, troppo domenech in panchina.

per pochissimo, e flebilmente, avevo sperato che l'islanda riuscisse nella grandissima impresa. se l'avesse fatto, avrei ordinato stasera stessa maglia e bandiera. peccato.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

io pure odio la francia, però in un mondiale più squadre forti ci sono, più mi diverto.... non ho grandi aspettative su sto mondiale, sarà difficile battere questo brasile in casa. Sono loro i favoriti, se l'Italia fa i quarti mi ritengo già soddisfatto.
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Il quadro delle qualificate, sorteggio il 6 dicembre:

1a fascia: Brasile, Spagna,Germania, Argentina, Colombia, Belgio, Uruguay, Svizzera
2a fascia: Italia, Olanda, Portogallo, Inghilterra, Russia, Croazia, Grecia, Bosnia
3a fascia: Francia, Cile, Costa d'Avorio, Ecuador, Ghana, Nigeria, Camerun, Algeria
4a fascia: Giappone, Messico, USA, Corea del Sud, Australia, Iran, Costarica, Honduras

Sorteggio imprevedibile, potrebbero venire fuori gironi di ferro (es. Brasile, Italia, Francia, Messico), ma anche gironi ridicoli (es. Svizzera, Bosnia, Algeria, Iran)...la presenza di tante big tra seconda e terza fascia ha complicato un pò le cose
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Dylaniato
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 298
Iscritto il: 11/05/2011, 14:28
Località: Lecco

Mi dispiace tirare fuori ancora il discorso, ma ancora non mi capacito di come si sia finiti dietro a squadre come Belgio, Colombia e Svizzera. Cosa hanno fatto queste nazioni negli ultimi 10 anni? Bah...
Dottore, dottore, dottore del buco del cu*! Vaffanc*l! Vaffanc*l!
Avatar utente
Les G
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 847
Iscritto il: 11/05/2011, 15:02
Località: Milano

Dylaniato ha scritto:Mi dispiace tirare fuori ancora il discorso, ma ancora non mi capacito di come si sia finiti dietro a squadre come Belgio, Colombia e Svizzera. Cosa hanno fatto queste nazioni negli ultimi 10 anni? Bah...
L'Italia non vince un'amichevole da secoli (S. Marino escluso) e appena si è qualificata ha lasciato punti a Danimarca e Armenia (che valgono ancora più delle amichevoli)
I criteri sono assolutamente stupidi ma quelli sono, poi lo sappiamo tutti che in una competizione vera l'Italia dà il meglio di sè e queste cose lasciano il tempo che trovano, ma ci tocca la seconda fascia proprio per i vari pareggi con Haiti & co.

Ho controllato negli ultimi 2 anni abbiamo vinto solo contro S.Marino in amichevole, pareggiate 4 e perse 5, sono tutti punti buttati
Ultima modifica di Les G il 22/11/2013, 0:35, modificato 1 volta in totale.
...
suonatore Jones

Lilleuro ha scritto:
(es. Brasile, Italia, Francia, Messico),
speriamo. brasile, spagna, germania argentina o colombia (meno blasonata, ma temibile) della prima fascia, francia o cile della seconda e messico (alt. giappone e usa) della terza.

lilleuro, il tuo non sarebbe affatto male:

brasile, francia e messico. e chi passa ha già fatto fuori due. dai, sarebbe uno spettacolo nello spettacolo.
Avatar utente
Les G
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 847
Iscritto il: 11/05/2011, 15:02
Località: Milano

Lilleuro ha scritto:Il quadro delle qualificate, sorteggio il 6 dicembre:

1a fascia: Brasile, Spagna,Germania, Argentina, Colombia, Belgio, Uruguay, Svizzera
2a fascia: Italia, Olanda, Portogallo, Inghilterra, Russia, Croazia, Grecia, Bosnia
3a fascia: Francia, Cile, Costa d'Avorio, Ecuador, Ghana, Nigeria, Camerun, Algeria
4a fascia: Giappone, Messico, USA, Corea del Sud, Australia, Iran, Costarica, Honduras

Sorteggio imprevedibile, potrebbero venire fuori gironi di ferro (es. Brasile, Italia, Francia, Messico), ma anche gironi ridicoli (es. Svizzera, Bosnia, Algeria, Iran)...la presenza di tante big tra seconda e terza fascia ha complicato un pò le cose
Spero in un girone di partite dell'Italia che non ho mai visto

Colombia
Italia
Costa d' Avorio
Costarica

...2 punti come nel 2010 :cheers
...
suonatore Jones

Les G ha scritto:
Lilleuro ha scritto:Il quadro delle qualificate, sorteggio il 6 dicembre:

1a fascia: Brasile, Spagna,Germania, Argentina, Colombia, Belgio, Uruguay, Svizzera
2a fascia: Italia, Olanda, Portogallo, Inghilterra, Russia, Croazia, Grecia, Bosnia
3a fascia: Francia, Cile, Costa d'Avorio, Ecuador, Ghana, Nigeria, Camerun, Algeria
4a fascia: Giappone, Messico, USA, Corea del Sud, Australia, Iran, Costarica, Honduras

Sorteggio imprevedibile, potrebbero venire fuori gironi di ferro (es. Brasile, Italia, Francia, Messico), ma anche gironi ridicoli (es. Svizzera, Bosnia, Algeria, Iran)...la presenza di tante big tra seconda e terza fascia ha complicato un pò le cose
Spero in un girone di partite dell'Italia che non ho mai visto

Colombia
Italia
Costa d' Avorio
Costarica

...2 punti come nel 2010 :cheers
due punti per due punti, meglio farli con brasile, francia, messico. vorrebbe dire che se una di queste 3 arrivasse a punteggio pieno, tipo il brasile, un pareggio tra francia e messico potrebbe farci passare con 2 punti. qualificarsi con 2 punti sarebbe un sogno.

vaneggio, buonanotte.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

suonatore Jones ha scritto:vaneggio, buonanotte.
Come non quotarti :lol:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Maggio probabilmente dopo aver steccato le amichevoli nn verrà chiamato

El-Sharawy è da vedere cosa farà nelal seconda parte dell stagione
Totti..è tutto da vedere ancora, l'ho letto ieri.
suonatore Jones

Lilleuro ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:vaneggio, buonanotte.
Come non quotarti :lol:

dai, che sotto sotto, se succedesse, saresti per le strade con le vuvuzelas (aspetto le vuvuzela)
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Les G ha scritto:[quote


L'Italia non vince un'amichevole da secoli (S. Marino escluso) e appena si è qualificata ha lasciato punti a Danimarca e Armenia (che valgono ancora più delle amichevoli)
I criteri sono assolutamente stupidi ma quelli sono, poi lo sappiamo tutti che in una competizione vera l'Italia dà il meglio di sè e queste cose lasciano il tempo che trovano, ma ci tocca la seconda fascia proprio per i vari pareggi con Haiti & co.

Ho controllato negli ultimi 2 anni abbiamo vinto solo contro S.Marino in amichevole, pareggiate 4 e perse 5, sono tutti punti buttati
Però scusami se uno deve scendere in campo nelle amichevoli come se fossero finali di coppa del mondo,si creerebbero una serie di problemi:

1)non puoi fare esperimenti,sia in termini di modulo che in termini di giocatori.
2)devi fare le amichevoli in un periodo in cui tutti sono in ottima forma,magari se hai un rossi reduce da un infortunio,e gli vuoi far prendere confidenza col pallone,non lo puoi fare,perchè rischi quella partita di perderla.
3)sei costretto a giocare a ritmi altissimi per un'amichevole,col rischio poi di rimediare degli infortuni,che possono costare cari sia alla nazione, che alla squadra cui appartiene il giocatore che si è infortunato.

Ora non dico che nelle amichevoli uno debba cazzeggiare,però se lo spirito con cui uno debba affrontare le amichevoli è lo stesso di quello che ci si mette in una finale di coppa del mondo,si snatura il significato stesso delle amichevoli.
Per me Prandelli ha fatto bene a fottersene dei punti del ranking uefa,e ad andare avanti per la sua strada,avesse adottato un altro atteggiamento,non avremmo mai potuto vedere la coppia balotelli-rossi,e mai avremmo capito che davvero con questo tandem possiamo fare buone cose ai prossimi mondiali.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

_naka ha scritto:io pure odio la francia, però in un mondiale più squadre forti ci sono, più mi diverto.... non ho grandi aspettative su sto mondiale, sarà difficile battere questo brasile in casa. Sono loro i favoriti, se l'Italia fa i quarti mi ritengo già soddisfatto.



Però,ragazzi, la nazionale di Prandelli è una nazionale che è arrivata terza alla confederion cup,che ha stravinto il proprio girone di qualificazione agli europei che è arrivata in finale agli europei,e che ha vinto il proprio girone per la qualificazioni ai mondiali con due giornate d'anticipo.
Ora sono convinto pure io che vincere un Mondiale in casa del Brasile,sia quasi impossibile,però non sono neanche dell'idea che partiamo così tanto sfavoriti.
Io se ci fermiamo ai quarti,non mi ritengo soddisfatto,soprattutto alla luce di quello che abbiamo visto in quasi quattro anni di gestione Prandelli.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

ma parlavo semplicemente in termini di valori assoluti.....BRASILE,SPAGNA,GERMANIA,ARGENTINA ci sono superiori quindi per me arrivare nelle prime 8 è un ottimo risultato....poi ci sono tante squadre che sono mine vaganti e ci metto la FRANCIA,il PORTOGALLO,l'URUGUAY e anche il CILE ....io quello che mi aspetto sono i quarti di finale, certo poi siamo l'italia e può succedere di tutto....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Rispondi