QUALIFICAZIONI MONDIALI 2014

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Vittoria importante e sofferta (ma c'era da aspettarselo) per l'Italia ieri sera con la Bulgaria, 1-0 con gol di Gilardino

A tre giornate dalla fine, gli azzurri sono a un passo dalla qualificazione (mancano 2 punti), complice anche la sconfitta inaspettata della Repubblica Ceca con l'Armenia...martedì possiamo chiudere in casa proprio con i cechi

Negli altri gironi, tra le big devono ancora sudare Francia e soprattutto Inghilterra. Praticamente fuori la Serbia
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Lilleuro ha scritto:Vittoria importante e sofferta (ma c'era da aspettarselo) per l'Italia ieri sera con la Bulgaria, 1-0 con gol di Gilardino

A tre giornate dalla fine, gli azzurri sono a un passo dalla qualificazione (mancano 2 punti), complice anche la sconfitta inaspettata della Repubblica Ceca con l'Armenia...martedì possiamo chiudere in casa proprio con i cechi
ah,vedi allora,non sono bravo in matematica,però qualcosa non mi tornava. Ieri tutti a dire :"siamo qualificati con tre giornate d'anticipo",e invece mancano ancora due punti...
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Italia a Settembre..."Non siamo a posto fisicamente, manca il ritmo partita"
Italia durante la confederation Cup..."Il campionato ha logorato le forze, non arriviamo fisicamente a posto"

Tutte le altre nazionali sti problemi non li hanno? :lol:

E comunque riconvocare Thiago Motta gran mossa del C.T. :roll:
goodfellow

E che cazzarola!!

In due minuti ribaltata la situazione contro la Repubblica Ceca che era andata in vantaggio!

Meritiamo di brutto!

Forza Azzurri!
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Quella merda di Kozak andrebbe squalificato per un po'...ogni partita c'è la conta dei feriti quando gioca lui
Avatar utente
Les G
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 847
Iscritto il: 11/05/2011, 15:02
Località: Milano

Partita vinta soprattutto per l'imbarazzante differenza tecnica tra le 2 squadre, non è che l'Italia abbia brillato, però alla fine qualificarsi così in anticipo è sempre buono
Pasqual aperto da Kozak l'unica volta che Prandelli si era deciso per disperazione a convocarlo (folle se continua su questi livelli e lo lascia a casa per il mondiale viste le alternative)
...
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Les G ha scritto:Partita vinta soprattutto per l'imbarazzante differenza tecnica tra le 2 squadre, non è che l'Italia abbia brillato, però alla fine qualificarsi così in anticipo è sempre buono
Pasqual aperto da Kozak l'unica volta che Prandelli si era deciso per disperazione a convocarlo (folle se continua su questi livelli e lo lascia a casa per il mondiale viste le alternative)
abbiamo avuto 100 mila occasioni ehehe
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
SWAN
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 114
Iscritto il: 03/06/2011, 10:20

Stuani 2° gol dell'Uruguay vs la Colombia...
Niente male per uno che non ha visto il campo a Reggio
FA FOCU E FIAMMI UNDI VAI VAI!!
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

SWAN ha scritto:Stuani 2° gol dell'Uruguay vs la Colombia...
Niente male per uno che non ha visto il campo a Reggio
si vabè questa frase l'ho vista scritta 1000 volte su questo forum.
Non è che uno ogni volta che fa goal diventa un campione!
Bisogna guardare i meriti nel lungo periodo! Non sulla singola partita.
Mexes ha fatto anche una gran rovesciata l'anno scorso da fuori campo ma questo non lo rende un goleador.

Stuani ha girato parecchio in spagna, ogni anno una squadra diversa con al reggina che lo ha dato in prestito per ben 3 anni. Non mi sembra abbia avuto dei risultati eccezionali.
Ora all'Espanyol fa la sua porca figura. L'anno scorso 8 goal e 31 presenze. Alla Reggina in 2 anni e mezzo 18 presenze ed un goal, all'ultima giornata su rigore. Vuol dire che solo in spagna riesce a giocare...
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

pellaro avrai anche ragione ma seguendo la Reggina sappiamo bene che di quelle 18 presenze forse un paio furono da titolare e non fu mai impiegato con continuità...l'errore fu non tenerlo dopo la retrocessione perché magari non era pronto per la A ma in serie B ci sarebbe stato tranquillamente...ma quell'anno a presso a Novellino sono stati fatti tanti errori come il regalo Halfredsson al Verona
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Ieri nonostante le assenze pesanti,nonostante fossimo già qualificati,nonostante giocassimo fuori casa,nonostante un buffon non impeccabile,siamo riusciti a strappare un punto che secondo me se fa poco o nulla al livello di classifica,fa tanto al livello morale.
Fino ad ora questa Italia,di Prandelli,mi sta piacendo.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

reggino ha scritto:Ieri nonostante le assenze pesanti,nonostante fossimo già qualificati,nonostante giocassimo fuori casa,nonostante un buffon non impeccabile,siamo riusciti a strappare un punto che secondo me se fa poco o nulla al livello di classifica,fa tanto al livello morale.
Fino ad ora questa Italia,di Prandelli,mi sta piacendo.
io come sempre mi sono arrabbiato...nel secondo tempo siamo andati sotto vergognosamente, ranocchia è stato inguardabile, balzaretti idem e chiellini e buffon non scherzano nemmeno

l'Olanda da già qualificata ha battuto 8-1 l'Ungheria...noi dobbiamo essere contenti di un 2-2 contro uno squadretta e resuscitando il morto di bendtner
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Mave ha scritto:l'Olanda da già qualieficata ha battuto 8-1 l'Ungheria...noi dobbiamo essere contenti di un 2-2 contro uno squadretta e resuscitando il morto di bendtner
Per quanto io possa essere d'accordo con te, una cosa va anche detta...gli orange, per tradizione, fanno sempre la voce grossa nei gironi di qualificazione, contro l'Ungheria, l'Estonia o la Repubblica Ceca di turno...poi, puntualmente, arrivati al mondiale si sciolgono come neve al sole e le vittorie roboanti lasciano il posto a sconfitte ed eliminazioni clamorose

Per cui, in questo momento, direi che l'Olanda quegli 8 gol se li sbatte :salut
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Lilleuro ha scritto:
Mave ha scritto:l'Olanda da già qualieficata ha battuto 8-1 l'Ungheria...noi dobbiamo essere contenti di un 2-2 contro uno squadretta e resuscitando il morto di bendtner
Per quanto io possa essere d'accordo con te, una cosa va anche detta...gli orange, per tradizione, fanno sempre la voce grossa nei gironi di qualificazione, contro l'Ungheria, l'Estonia o la Repubblica Ceca di turno...poi, puntualmente, arrivati al mondiale si sciolgono come neve al sole e le vittorie roboanti lasciano il posto a sconfitte ed eliminazioni clamorose

Per cui, in questo momento, direi che l'Olanda quegli 8 gol se li sbatte :salut
e questo è un altro discorso sicuramente giusto, anche se agli ultimi mondiali sono arrivati in finale e quindi magari qualcosa sta cambiando...ma io vorrei vedere la mia nazionale dare sempre il massimo senza nascondersi sempre dietro alla condizione fisica, le scarse motivazioni o le assenze
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Mave ha scritto:[quote

io come sempre mi sono arrabbiato...nel secondo tempo siamo andati sotto vergognosamente, ranocchia è stato inguardabile, balzaretti idem e chiellini e buffon non scherzano nemmeno

l'Olanda da già qualificata ha battuto 8-1 l'Ungheria...noi dobbiamo essere contenti di un 2-2 contro uno squadretta e resuscitando il morto di bendtner
Ma secondo me la Danimarca è una squadra discreta nel complesso.Quando noi prendemmo nel nostro girone Danimarca,Rep Cece, Bulgaria,si parlava di un girone tutt'altro che abordabile.Ora sembra che abbiamo vinto un girone con squadre mediocri.
Ieri l'altro,la Danimarca era più motivata di noi,ha messo in campo la migliore squadra,e lottavano per un solo risultato,mentre a noi mancavano i migliori giocatori,e buona parte di quelli che c'erano in campo non erano in buona condizione,e non avevamo ambizioni di migliorare la nostra posizione di classifica,al contrario dei danesi,e nonostante tutto fuori casa siamo riusciti a mettere in seria difficoltà la danimarca e ad ottenere un pareggio.
Io pensavo che addirittura avremmo fatto una pessima figura come accaduto con l'haiti,perchè purtroppo è nel dna della nostra nazionale che nelle amichevoli,o nelle partite che non hanno nulla da dire al livello di classifica,danno sempre il peggio di sè,e invece venerdi nel complesso la gara con la danimarca non mi è disipiaciuta.Certo,altro discorso è se giochiamo in quel modo,ai mondiali...
Ultima modifica di reggino il 13/10/2013, 12:34, modificato 1 volta in totale.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Mave ha scritto:[quote

e questo è un altro discorso sicuramente giusto, anche se agli ultimi mondiali sono arrivati in finale e quindi magari qualcosa sta cambiando...ma io vorrei vedere la mia nazionale dare sempre il massimo senza nascondersi sempre dietro alla condizione fisica, le scarse motivazioni o le assenze



Però quando lascia a casa i maggio,i pirlo,gli insigne,i balotelli,i rossi,uno come giaccherini che è stato il migliore nella conf cup,non te lo porti,i de sciglio idem(e al suo posto porti balzaratti che si perde due volte bendtner),e in compenso mandi in campo un buffon e un chiellini fuori forma.Non puoi pretendere contro una squadra super motivata,di sbancare a casa sua.
Io della prestazione dell'italia,non è che sono entusiasta,però se considero la prestazione e il risultato nel complesso,non mi demoralizzo neanche.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

reggino ha scritto:
Mave ha scritto:[quote

e questo è un altro discorso sicuramente giusto, anche se agli ultimi mondiali sono arrivati in finale e quindi magari qualcosa sta cambiando...ma io vorrei vedere la mia nazionale dare sempre il massimo senza nascondersi sempre dietro alla condizione fisica, le scarse motivazioni o le assenze



Però quando lascia a casa i maggio,i pirlo,gli insigne,i balotelli,i rossi,uno come giaccherini che è stato il migliore nella conf cup,non te lo porti,i de sciglio idem(e al suo posto porti balzaratti che si perde due volte bendtner),e in compenso mandi in campo un buffon e un chiellini fuori forma.Non puoi pretendere contro una squadra super motivata,di sbancare a casa sua.
Io della prestazione dell'italia,non è che sono entusiasta,però se considero la prestazione e il risultato nel complesso,non mi demoralizzo neanche.
de sciglio è infortunato dovrebbe rientrare entro fine mese.
Giaccherini nn so perchè lo ha lasciato a casa sinceramente. Credo sia dovuto al cambio di modulo che nn sarà più il 3-5-2 dove lui giocava da esterno. Per il resto nn so. E' anche vero che l'italia è gia qualificata e quindi può giocare più tranquillamente. Ho fiducia in Prandelli, è un ottimo allenatore.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

pellarorc ha scritto:E' anche vero che l'italia è gia qualificata e quindi può giocare più tranquillamente.
Vero, ma fino a un certo punto...l'Italia deve battere l'Armenia stasera, altrimenti rischia di non essere testa di serie al mondiale, con tutte le possibili complicazioni che ne deriverebbero
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

che squallore!
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Uruguay e Colombia vincono nella notte, per cui l'Italia non sarà testa di serie ai mondiali...peccato

Le teste di serie saranno Brasile, Spagna, Germania, Argentina, Svizzera, Belgio, Colombia e Uruguay...raramente ho visto tante big fuori dalle teste di serie (Italia, Olanda, Inghilterra, Francia, Portogallo, queste ultime due devono passare i playoff)...diciamo che facilmente ci sarà almeno un girone di ferro e almeno uno "materasso"

Terrei d'occhio Belgio e Colombia, che possono essere le soprese ai prossimi mondiali
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Rispondi