QUALIFICAZIONI MONDIALI 2014

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Senza aprire un altro topic anche se quanto prima andrà aperto quello dei mondiali...ma vogliamo parlare dell'amichevole di mercoledì sera?

Imbarazzante è l'aggettivo giusto ma non usato come ha fatto Prandelli riguardo alla condizione fisica ma riguardo alla nostra prestazione e alla nostra paura nei confronti della Spagna, l'avevo già detto dopo la confederation e l'altro ieri ne ho avuto la conferma dalle parole del c.t., noi non siamo praticamente mai in condizione...quest'estate venivamo da un campionato stancante, ora a Marzo non si sa come sia possibile ma gli altri ne hanno il doppio di noi, forse bisognerebbe ammettere l'inferiorità e non accampare scuse sulla condizione

per fortuna quelli che c'erano in campo l'altra sera non saranno tutti titolari al mondiale, Thiago Motta è improponibile, Candreva purtroppo ha fatto la stagione della vita un anno prima, Montolivo annaspa, Maggio e Abate sono improponibili e il buon Gigi una cappellata la fa sempre quando prende tanti tiri
le note positive secondo me sono state sicuramente Paletta, dobbiamo prendere un argentino per avere uno stopper di livello, bene De Sciglio quando è entrato e anche Cerci e Osvaldo hanno provato a fare qualcosa nonostante il nostro atteggiamento totalmente rinunciatario...una sicurezza sono anche gli Juventini Barzagli, Pirlo e Marchisio e con De Rossi accanto a loro il centrocampo cambierà notevolmente

Ai mondiali sarà tutta un'altra storia però tanto vale organizzare amichevoli più abbordabili se non abbiamo modo di provare un minimo del nostro gioco in partita
Avatar utente
Tatanka123
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 979
Iscritto il: 30/11/2013, 16:44

Mave ha scritto:Senza aprire un altro topic anche se quanto prima andrà aperto quello dei mondiali...ma vogliamo parlare dell'amichevole di mercoledì sera?

Imbarazzante è l'aggettivo giusto ma non usato come ha fatto Prandelli riguardo alla condizione fisica ma riguardo alla nostra prestazione e alla nostra paura nei confronti della Spagna, l'avevo già detto dopo la confederation e l'altro ieri ne ho avuto la conferma dalle parole del c.t., noi non siamo praticamente mai in condizione...quest'estate venivamo da un campionato stancante, ora a Marzo non si sa come sia possibile ma gli altri ne hanno il doppio di noi, forse bisognerebbe ammettere l'inferiorità e non accampare scuse sulla condizione

per fortuna quelli che c'erano in campo l'altra sera non saranno tutti titolari al mondiale, Thiago Motta è improponibile, Candreva purtroppo ha fatto la stagione della vita un anno prima, Montolivo annaspa, Maggio e Abate sono improponibili e il buon Gigi una cappellata la fa sempre quando prende tanti tiri
le note positive secondo me sono state sicuramente Paletta, dobbiamo prendere un argentino per avere uno stopper di livello, bene De Sciglio quando è entrato e anche Cerci e Osvaldo hanno provato a fare qualcosa nonostante il nostro atteggiamento totalmente rinunciatario...una sicurezza sono anche gli Juventini Barzagli, Pirlo e Marchisio e con De Rossi accanto a loro il centrocampo cambierà notevolmente

Ai mondiali sarà tutta un'altra storia però tanto vale organizzare amichevoli più abbordabili se non abbiamo modo di provare un minimo del nostro gioco in partita



Secondo me la condizione c'entra poco in certi casi, Prandelli cerca scusanti di ogni tipo per non ammettere quello che in realtà hanno visto tutti, ovvero che la nazionale italiana tatticamente è lontana anni luce da quella spagnola, seppure quest'ultima non sia proprio sui livelli di 3 o 4 anni fa, il che rende addirittura maggior demerito alla prestazione degli azzurri dell'altra sera: nel 1° tempo una squadra messa bene in campo avrebbe potuto far malissimo alla Spagna nelle tantissime situazioni di contropiede, cosa che l'Italia non è stata in grado di fare, e questo è principalmente responsabilità dell'allenatore, come 11 in campo poteva anche starci (magari un altro allenatore avrebbe rischiato una seconda punta al posto di Osvaldo) ma nei movimenti senza palla la nazionale italiana ha sbagliato tutto, basti pensare che nei primi 45 il possesso palla maggiore durava 3 passaggi, se poi guardiamo le condizioni fisiche i vari Barzagli, Paletta e Abate hanno retto discretamente in difesa, non erano proprio a terra di condizione, poi un allenatore può anche scegliere di portarsi giocatori magari meno bravi ma più in forma... il lamento di Prandelli è l'ennesima dimostrazione di come non è all'altezza del ruolo a lui affidato
suonatore Jones

Ma verratti è rotto? È riserva al psg? Perché non era nemmeno convocato? (mi pare, Almeno).
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

suonatore Jones ha scritto:Ma verratti è rotto? È riserva al psg? Perché non era nemmeno convocato? (mi pare, Almeno).


mi pare che Blanc non sia cosi tanto un suo estimatore.............non dovrebbe essere titolare inamovibile,da quello che so..... :salut :salut :salut :salut
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

suonatore Jones ha scritto:Ma verratti è rotto? È riserva al psg? Perché non era nemmeno convocato? (mi pare, Almeno).
Verratti c'era e l'ha tenuto 90' in panchina...al PSG mi sembra stia giocando, magari non sempre però le sue presenze e l'esperienza le sta facendo
Avatar utente
Tatanka123
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 979
Iscritto il: 30/11/2013, 16:44

REGGIOVUNQUE ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:Ma verratti è rotto? È riserva al psg? Perché non era nemmeno convocato? (mi pare, Almeno).


mi pare che Blanc non sia cosi tanto un suo estimatore.............non dovrebbe essere titolare inamovibile,da quello che so..... :salut :salut :salut :salut
No no, da quest'anno è titolare fisso e idolo della tifoseria parigina. L'anno scorso perse il posto da titolare per un breve periodo. È vero che Blanc non esce pazzo per lui, spesso lo rimproverava perché prendeva troppi rischi durante le partite.
suonatore Jones

E allora perché Prandelli non lo vede nemmeno in amichevole senza pirlo?
Avatar utente
Tatanka123
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 979
Iscritto il: 30/11/2013, 16:44

suonatore Jones ha scritto:E allora perché Prandelli non lo vede nemmeno in amichevole senza pirlo?
Io penso che non lo convoca perché ha rifiutato più volte la Juventus. È una mia idea, e probabilmente è sbagliata, ma non vedo altre motivazioni.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Prandelli rinnova fino al 2016
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Lilleuro ha scritto:Prandelli rinnova fino al 2016

ma credo che abbia l opzione x gli altri 2 anni.....anche perchè un contratto fino all europeo lo vedo controsenso............

mica è una squadra di club......
mubald

Lilleuro ha scritto:Prandelli rinnova fino al 2016
Bisogna vedere che mondiale sara'.Se dignitoso superando il difficile girone penso che il 2016 si rispetti.Ma se (SGRAT SGRAT) usciamo subito forse qualcosa cambia
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

mubald ha scritto:
Lilleuro ha scritto:Prandelli rinnova fino al 2016
Bisogna vedere che mondiale sara'.Se dignitoso superando il difficile girone penso che il 2016 si rispetti.Ma se (SGRAT SGRAT) usciamo subito forse qualcosa cambia

ma secondo me tranne se non esonerato è quasi impossibile un contratto,con un ciclo,che arrivi a metà tra un mondiale ed un altro....a meno che i big (parlo di buffon e pirlo soprattutto),non abbiano deciso di giocare fino agli europei del 2016
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

mubald ha scritto:Bisogna vedere che mondiale sara'.Se dignitoso superando il difficile girone penso che il 2016 si rispetti.Ma se (SGRAT SGRAT) usciamo subito forse qualcosa cambia
La federcalcio gli ha proposto un biennale a prescindere dal risultato del Mondiale, per cui credo proprio che Prandelli rimarrà fino al 2016 anche in caso di eliminazione ai gironi

Probabilmente c'è la consapevolezza che, visto il valore sia degli avversari che nostro, viste le condizioni ambientali che dovremo affrontare e visto che saremo come sempre a terra fisicamente rispetto alle altre nazionali, un'eliminazione al primo turno non è così improbabile e non sarebbe neanche così scandalosa...inoltre c'è ancora grande considerazione dell'ottimo lavoro svolto agli ultimi europei (io ci metto anche una buona Confederations Cup), dove l'italia ha centrato una finale assolutamente insperata alla vigilia

Io credo che, considerato il cammino svolto finora e il ruolo di outsider con cui ci presenteremo al mondiale, non si possono avere grosse pretese da Prandelli...e probabilmente la federazione la pensa allo stesso modo
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ah ecco cosa non tornava....

la clausola è che potrà liberarsi quando vuole,in questi prox 2 anni,x un club.......
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Lilleuro ha scritto:
mubald ha scritto:Bisogna vedere che mondiale sara'.Se dignitoso superando il difficile girone penso che il 2016 si rispetti.Ma se (SGRAT SGRAT) usciamo subito forse qualcosa cambia
La federcalcio gli ha proposto un biennale a prescindere dal risultato del Mondiale, per cui credo proprio che Prandelli rimarrà fino al 2016 anche in caso di eliminazione ai gironi

Probabilmente c'è la consapevolezza che, visto il valore sia degli avversari che nostro, viste le condizioni ambientali che dovremo affrontare e visto che saremo come sempre a terra fisicamente rispetto alle altre nazionali, un'eliminazione al primo turno non è così improbabile e non sarebbe neanche così scandalosa...inoltre c'è ancora grande considerazione dell'ottimo lavoro svolto agli ultimi europei (io ci metto anche una buona Confederations Cup), dove l'italia ha centrato una finale assolutamente insperata alla vigilia

Io credo che, considerato il cammino svolto finora e il ruolo di outsider con cui ci presenteremo al mondiale, non si possono avere grosse pretese da Prandelli...e probabilmente la federazione la pensa allo stesso modo
la squadra vice campione d'Europa esce al primo turno e la cosa non sarebbe scandalosa?!
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Mave ha scritto:la squadra vice campione d'Europa esce al primo turno e la cosa non sarebbe scandalosa?!
No, per me affatto...non partiamo certamente con i favori del pronostico, dobbiamo affrontare un girone di ferro, dove sarebbe lo scandalo?

Tra il trionfo esaltante e l'eliminazione scandalosa ci sono tante sfumature intermedie...dal successo meritato a quello sofferto, passando per quello rubato...dalla sconfitta preventivabile a quella onorevole, per finire con quella bruciante...ovviamente in caso di uscita al primo turno non torneremmo a casa con le fanfare, tutt'altro, ma gli scandali a mio parere abitano da un'altra parte

Tipo a Johannesburg, dove 4 anni fa la squadra campione del mondo in carica venne buttata fuori al primo turno da Slovacchia e Nuova Zelanda...oppure sempre lì vicino, a Città del Capo mi pare, dove la squadra vice campione del mondo se ne tornò a casa per mano di Messico e Sudafrica...da quelle parti lo scandalo ha preso la residenza :wink
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Lilleuro ha scritto:
Mave ha scritto:la squadra vice campione d'Europa esce al primo turno e la cosa non sarebbe scandalosa?!
No, per me affatto...non partiamo certamente con i favori del pronostico, dobbiamo affrontare un girone di ferro, dove sarebbe lo scandalo?

Tra il trionfo esaltante e l'eliminazione scandalosa ci sono tante sfumature intermedie...dal successo meritato a quello sofferto, passando per quello rubato...dalla sconfitta preventivabile a quella onorevole, per finire con quella bruciante...ovviamente in caso di uscita al primo turno non torneremmo a casa con le fanfare, tutt'altro, ma gli scandali a mio parere abitano da un'altra parte

Tipo a Johannesburg, dove 4 anni fa la squadra campione del mondo in carica venne buttata fuori al primo turno da Slovacchia e Nuova Zelanda...oppure sempre lì vicino, a Città del Capo mi pare, dove la squadra vice campione del mondo se ne tornò a casa per mano di Messico e Sudafrica...da quelle parti lo scandalo ha preso la residenza :wink


ecco appunto...parlare del sudafrica dovrebbe far capire come è controproducente cambiare un allenatore dopo gli europei.........anche li,DONADONI(poco stimato ma che è stato l unico a NON PERDERE con la SPAGNA (se non ai rigori),se rimasto,avrebbe fatto meglio.

Ripeto,o si sa per certo,o meglio Prandelli sa x certo che un certo ciclo durerà fino al 2016,oppure dopo i mondiali dovrebbe andar via...........x il bene di tutti
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Lilleuro ha scritto:
Mave ha scritto:la squadra vice campione d'Europa esce al primo turno e la cosa non sarebbe scandalosa?!
No, per me affatto...non partiamo certamente con i favori del pronostico, dobbiamo affrontare un girone di ferro, dove sarebbe lo scandalo?

Tra il trionfo esaltante e l'eliminazione scandalosa ci sono tante sfumature intermedie...dal successo meritato a quello sofferto, passando per quello rubato...dalla sconfitta preventivabile a quella onorevole, per finire con quella bruciante...ovviamente in caso di uscita al primo turno non torneremmo a casa con le fanfare, tutt'altro, ma gli scandali a mio parere abitano da un'altra parte

Tipo a Johannesburg, dove 4 anni fa la squadra campione del mondo in carica venne buttata fuori al primo turno da Slovacchia e Nuova Zelanda...oppure sempre lì vicino, a Città del Capo mi pare, dove la squadra vice campione del mondo se ne tornò a casa per mano di Messico e Sudafrica...da quelle parti lo scandalo ha preso la residenza :wink
ma mica dico che dobbiamo arrivare lontani, però essere eliminati nel girone non sarebbe accettabile, soprattutto al cospetto di un'Inghilterra non certo irresistibile e un Uruguay forte si, ma non più di noi
suonatore Jones

Per me passano Italia e Uruguay.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

concordo con lilleuro pienamente...una partita secca può essere decisa da qualunque fattore, l'eliminazione è preventivabile e non sarebbe un fallimento credo....poi dipende pure da come esci, io penso che dobbiamo battere il costarica senza dubbi....poi le altre partite si giocano e vediamo che succede.....ma c'è equilibrio.
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Rispondi