SERIE A: 2013/14

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Lilleuro ha scritto:Per quanto riguardo il discorso record, trovo abbastanza incomprensibili certi atteggiamenti...oserei dire bambineschi

Da una parte sembra proprio che non sanno a cosa aggrapparsi pur di mettere in discussione la Juve...il Celtic ha fatto 103 punti e allora? Vi da soddisfazione questa cosa? Vi hanno lasciato le briciole, anzi manco quelle, non sarebbe più dignitoso tacere?

Dall'altro lato ogni mezza parola si pungono...il Celtic ha fatto 103 punti, campionato ridicolo? Sicuramente...ma il dato rimane, quindi perchè ignorarlo e parlare di record europeo? Piaccia o no, il record è del Celtic

Non se ne salva uno mannaia :D
se vuoi metto in mezzo la classifica senza errori arbitrali :mrgreen:
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

Mave ha scritto:
Lilleuro ha scritto:Per quanto riguardo il discorso record, trovo abbastanza incomprensibili certi atteggiamenti...oserei dire bambineschi

Da una parte sembra proprio che non sanno a cosa aggrapparsi pur di mettere in discussione la Juve...il Celtic ha fatto 103 punti e allora? Vi da soddisfazione questa cosa? Vi hanno lasciato le briciole, anzi manco quelle, non sarebbe più dignitoso tacere?

Dall'altro lato ogni mezza parola si pungono...il Celtic ha fatto 103 punti, campionato ridicolo? Sicuramente...ma il dato rimane, quindi perchè ignorarlo e parlare di record europeo? Piaccia o no, il record è del Celtic

Non se ne salva uno mannaia :D
se vuoi metto in mezzo la classifica senza errori arbitrali :mrgreen:
vai, la voglio!
sono le cose che preferisco!!
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

stefano ha scritto:
vai, la voglio!
sono le cose che preferisco!!
ti accontento :mrgreen:

http://sport.panorama.it/calcio/classif ... -arbitrali

http://www.calciomercato.com/news/movio ... ali-621767
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

Mave ha scritto:
stefano ha scritto:
vai, la voglio!
sono le cose che preferisco!!
ti accontento :mrgreen:

http://sport.panorama.it/calcio/classif ... -arbitrali

http://www.calciomercato.com/news/movio ... ali-621767
perfetto!
se troviamo anche la classifica senza errori del Celtic di quell'anno, possiamo fare il confronto :lol:
Avatar utente
Tatanka123
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 979
Iscritto il: 30/11/2013, 16:44

Io penso che in un campionato a 20 squadre con 3 retrocessioni, di cui una o due addirittura già decise da squadre improponibili (vedi Livorno, Pescara e più indietro Treviso, Como, Ancona), bastano 33/34 punti per salvarsi. Ciò significa che squadre come Atalanta, Genoa, Sampdoria, Cagliari, Udinese, Chievo, Hellas Verona e altre sono già salve a marzo e finiscono di giocare a pallone. Inutile sperare in un Crystal Palace italiano: l' unico modo è obbligare a giocarsi la salvezza fino alla fine, diminuendo le squadre in A a 18 e riportando a 4 le retrocesse. Dirò di più! Quintultima della A e terza della Serie B si sfidano per decretare chi tra le due verrà promossa o retrocessa! Si alzerebbe la competitività e forse la qualità del campionato: il club con 102 punti in Europa non si è qualificato concorrendo con Copenaghen e Galatasaray... e in Euro League, appena ha incontrato una squadra decente, è uscito.
Quanto allo spettacolo: quale spettacolo hanno dato queste ultime partite di campionato? Di fatto se ne sono giocate si e no 34... Un'ultima osservazione: l'Italia ha perso il quarto posto in Champions proprio con la A a 20 squadre: è solo un caso?
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

uahahah le classifiche senza errori favolose....in pratica solo il sesto posto è stato condizionato, povero milan ! :mrgreen: :mrgreen:
cmq lilleuro sul record europeo non è una questiona bambinesca rivendicarlo, quello scozzese ha solo 12 squadre e non può essere parametrato a campionati dove ci sono 18,20 squadre senza play-off.....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

_naka ha scritto: cmq lilleuro sul record europeo non è una questiona bambinesca rivendicarlo, quello scozzese ha solo 12 squadre e non può essere parametrato a campionati dove ci sono 18,20 squadre senza play-off.....
Naka, abbi pazienza, non è una questione di potere o non potere, si tratta di un discorso oggettivo. Stiamo parlando di record europeo? Benissimo. Il campionato scozzese è un campionato professionistico europeo? Si. Basta, non serve mica altro

Il Celtic ha fatto 103 punti, per cui il record europeo è del Celtic. Poi tu puoi dargli un significato infimo, puoi dire che il risultato della Juve ha ben altra portata, nettamente maggiore, puoi dire tutto quello che ti pare...ma esprimi un giudizio. Il dato, indipendentemente dai giudizi che uno può dare, rimane indiscutibile

Non si può rivendicare un record che non è tale...se poi volete farlo per forza, liquidando a piacere il record del Celtic come "non valido", fate pure...vorrà dire che a Torino ci sarà un record europeo diverso da quello del resto d'Europa. Singolare, ma se vi fa sentire meglio va benone :mrgreen:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

parlavo solo di parametri per paragonare i campionati....che mi sembrano oggettivamente troppo differenti per essere messo a confronto con altri campionati, non prevedendo solo il girone unico......diciamo che la juve ha il record europeo di punti in un campionato a girone unico ecco :mrgreen:
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

lillè ma che t'aspetti da quelli de "32 sul campo!"??? :lol:
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Cmq complimenti anche alla Roma per lennesimo scudetto morale della storia ahahaha :mrgreen: :mrgreen:
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Rhegium
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 9
Iscritto il: 04/06/2011, 16:04

_naka ha scritto:parlavo solo di parametri per paragonare i campionati....che mi sembrano oggettivamente troppo differenti per essere messo a confronto con altri campionati, non prevedendo solo il girone unico......diciamo che la juve ha il record europeo di punti in un campionato a girone unico ecco :mrgreen:
esatto! basta aggiustare un pò il raggio d'azione per trasformare un dato (di massimo rispetto) in un altro inutile record di cui vantarsi (?)
Un pò come dire che la reggina di quest anno ha fatto il record di punti nella storia (considerando, però, solo le squadre di Reggio Calabria militanti in serie B e considerando, per "storia", soltanto un periodo da Agosto 2013 a Maggio 2014)
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

Bisogna essere onesti, ok lo scudetto, terzo di fila, 102 punti, etc etc...ma bisognava vincere l'Europa League, quello cambiava davvero la stagione e anche la storia.
Una coppa alla portata, la finale in casa, una cosa irripetibile.
Ora hai voglia ad aspettare, ma quando la vinci una coppa contro le corazzate spagnole e inglesi, piu' il Bayern?
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

stefano ha scritto:Bisogna essere onesti, ok lo scudetto, terzo di fila, 102 punti, etc etc...ma bisognava vincere l'Europa League, quello cambiava davvero la stagione e anche la storia.
Una coppa alla portata, la finale in casa, una cosa irripetibile.
Ora hai voglia ad aspettare, ma quando la vinci una coppa contro le corazzate spagnole e inglesi, piu' il Bayern?
non concordo....nel calcio si vince e si perde e nulla è dovuto....la vera sconfitta è istanbul ma l'europa league è stata onorata alla grande e non si è andati in finale solo per episodi....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

_naka ha scritto:
stefano ha scritto:Bisogna essere onesti, ok lo scudetto, terzo di fila, 102 punti, etc etc...ma bisognava vincere l'Europa League, quello cambiava davvero la stagione e anche la storia.
Una coppa alla portata, la finale in casa, una cosa irripetibile.
Ora hai voglia ad aspettare, ma quando la vinci una coppa contro le corazzate spagnole e inglesi, piu' il Bayern?
non concordo....nel calcio si vince e si perde e nulla è dovuto....la vera sconfitta è istanbul ma l'europa league è stata onorata alla grande e non si è andati in finale solo per episodi....

oddio...dare la colpa agli episodi è un tantino irreale,visto che la juve soprattutto a torino ha fatto ben poco x poter recriminare....

ma concordo la tua idea su istanbul.....era quella la vera europa che interessava.........soprattutto NON uscire al prima turno............
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

_naka ha scritto:
stefano ha scritto:Bisogna essere onesti, ok lo scudetto, terzo di fila, 102 punti, etc etc...ma bisognava vincere l'Europa League, quello cambiava davvero la stagione e anche la storia.
Una coppa alla portata, la finale in casa, una cosa irripetibile.
Ora hai voglia ad aspettare, ma quando la vinci una coppa contro le corazzate spagnole e inglesi, piu' il Bayern?
non concordo....nel calcio si vince e si perde e nulla è dovuto....la vera sconfitta è istanbul ma l'europa league è stata onorata alla grande e non si è andati in finale solo per episodi....
tutto giusto, ma io come "tifoso" me ne strafrego dei 102 punti, una vittoria anche nell'europa minore mi avrebbe dato molta piu' soddisfazione del record di punti.
la stagione per me si e' spenta il 1 maggio
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

REGGIOVUNQUE ha scritto: oddio...dare la colpa agli episodi è un tantino irreale,visto che la juve soprattutto a torino ha fatto ben poco x poter recriminare....
Invece il Benfica ha fatto sfracelli :lol:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Lilleuro ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto: oddio...dare la colpa agli episodi è un tantino irreale,visto che la juve soprattutto a torino ha fatto ben poco x poter recriminare....
Invece il Benfica ha fatto sfracelli :lol:


e chi mi ndi futti du Benfica....alla fine jocau mali puru idda,ma passau......... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

stefano ha scritto: tutto giusto, ma io come "tifoso" me ne strafrego dei 102 punti, una vittoria anche nell'europa minore mi avrebbe dato molta piu' soddisfazione del record di punti.
la stagione per me si e' spenta il 1 maggio
anch'io vorrei che si vincesse la coppa campioni, la coppa italia e tutti i titoli possibili ma poi c'è il campo e in campo ci sono anche gli avversari e soprattutto in una gara su 2 partite contano episodi e anche un pizzico di fortuna....non xkè ti chiami juve vai in campo e hai già vinto.... se la tua stagione si è spenta il 1maggio è forse perchè questa squadra ti ha abituato troppo bene :mrgreen: ma tra un paio d'anni forse ci si renderà conto cosa vuol dire fare 102 punti e vincere 3 scudetti di fila(di cui 1 da imbattuti)......questo minimizzare lo scudetto secondo me è sbagliatissimo.....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Quando,l'Inter di Mancini,senza concorrenti,riusciva a vincere gli scudetti, veniva applaudita e osannata da tutti,addirittura Mancini,grazie a quegli scudetti di cartone,ancora oggi campa di rendita.
Neanche in Turchia,col suo Galatasaray,è riuscito a vincere lo scudetto.
O vince con gli squadroni,senza avere concorrenti,come in Italia e in Inghilterra,o perde miseramente.
Eppure,uno così,da molti viene ritenuto un'ottimo tecnico,nonostante,in Italia vincesse contro nessuno, e nonostante figure barbine in Europa.
Io,invece,ritengo,che la Juve non solo al livello Nazionale,vedi i tre scudetti vinti,l'ultimo con record di punti e il primo da imbattuti,ma anche al livello Europeo abbia fatto una buona figura,al contrario di quello che dicono tutti,in questi ultimi due anni,lo scorso anno sono arrivati tra i primi otto in champions league e sono stati battuti dalla squadra che ha vinto poi la competizione,e quest'anno sono arrivati in semifinale di E.L.Senza considerare che questa Juve ha dato ben 15 giocatori alla Nazionale Italiana.
Conte ha fatto un vero e proprio capolavoro.
Duole dire tutte queste cose davanti all'utente Stefano :mrgreen: ,però è la verità.
:salut
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

_naka ha scritto:
stefano ha scritto: tutto giusto, ma io come "tifoso" me ne strafrego dei 102 punti, una vittoria anche nell'europa minore mi avrebbe dato molta piu' soddisfazione del record di punti.
la stagione per me si e' spenta il 1 maggio
anch'io vorrei che si vincesse la coppa campioni, la coppa italia e tutti i titoli possibili ma poi c'è il campo e in campo ci sono anche gli avversari e soprattutto in una gara su 2 partite contano episodi e anche un pizzico di fortuna....non xkè ti chiami juve vai in campo e hai già vinto.... se la tua stagione si è spenta il 1maggio è forse perchè questa squadra ti ha abituato troppo bene :mrgreen: ma tra un paio d'anni forse ci si renderà conto cosa vuol dire fare 102 punti e vincere 3 scudetti di fila(di cui 1 da imbattuti)......questo minimizzare lo scudetto secondo me è sbagliatissimo.....
figurati se sminuisco i tre scudetti capolavoro di fila di Conte, arrivati inattesi dopo calciopoli, basta vedere quanto si agitano e rosicano tutti gli altri tifosi, per capire quanto sono gustosi e graditi!
:D
ma io preferisco le vittoria in europa, certamente perche' ne ho vissute molte meno ,e soprattutto perche' l'ultima vittoria e' ormai diventata maggiorenne...
Rispondi