SERIE A: 2013/14

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

_naka ha scritto:noto con piacere che si fanno ragionamenti come se gli avversari non esistessero...
Si vede che hai letto abbastanza male, visto che sono stati nominati più o meno tutti gli avversari che ha affrontato la Juve :wink
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Lilleuro ha scritto:
_naka ha scritto:noto con piacere che si fanno ragionamenti come se gli avversari non esistessero...
Si vede che hai letto abbastanza male, visto che sono stati nominati più o meno tutti gli avversari che ha affrontato la Juve :wink
ma si da per scontato che vadano asfaltati, questo è quello che contesto....per me puoi asfaltare solo il copenaghen, già col gala per vincere devi comunque soffrire(questa juve)....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

_naka ha scritto:ma si da per scontato che vadano asfaltati, questo è quello che contesto....per me puoi asfaltare solo il copenaghen, già col gala per vincere devi comunque soffrire(questa juve)....
Personalmente non ho dato per scontato niente, credo di aver espresso il mio pensiero in modo abbastanza chiaro e articolato, sicuramente in modo più articolato di un semplice "dovevano asfaltare tutti" o di un "non c'erano avversari"

Ognuno può pensarla diversamente (mi pare che non sei l'unico) e motivare la propria opinione, ma non è il caso di banalizzare quella altrui :wink
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Lilleuro ha scritto:[quote


reggino non si può ridurre il fallimento di Conte in Champions alla sola partita di Istanbul...la Juve ha perso quella partita (e già questo, al netto di tutte le attenuanti possibili, è comunque un passo falso), ma la qualificazione l'ha persa precedentemente. Il pareggio di Copenaghen lo ricordo solo io? l'altro pari casalingo con il Galatasaray ce lo siamo dimenticato? E dai su...il Real tra andata e ritorno ha rifilato 10 gol ai turchi, la Juve non è stata neanche capace di vincere. Su sei partite ne hanno portata a casa solo una...Istanbul o no, meritavano di uscire

Per il resto non entro nel merito del discorso turnover, dico soltanto che la Juve quest'anno in Europa non ha mai convinto, sempre titubante anche in EL...lontana parente delle squadra che ha ammazzato il campionato. Con la Fiorentina salvata dall'eliminazione da una punizione di Pirlo (dato che si è parlato di episodi decisivi, citiamoli tutti), con un Lione imbottito di giovani e riserve hanno dovuto sudare (e comunque punizione di Pirlo e autogol, altri episodi favorevoli), con il Benfica magari non meritavano l'eliminazione ma sicuramente potevano fare di più...nel complesso, personalmente non trovo grosse ragioni per lodare questa semifinale di Europa League

Poi vabbè, di opinioni si tratta, per cui c'è chi può vederla meglio di come la vedo io :wink
Fatto sta che nonostante il pari col copenaghen(pari ottenuto in danimarca con i danesi che si erano chiusi per tutti i 90 minuti),la Juve quando si era presentata ad Isrtanbul contro il Galatasaray aveva 2 punti in più,gli sarebbe bastata fare una gara di contenimento come l'ha fatta per circa un'ora in un campo presentabile,e si sarebbe portata a casa la qualificazione.
Invece,il verdetto è stato un altro.
E' vero che la Juve ha avuto degli episodi a favore,ma degli episodi frutto di capacità individuali o del gruppo,non episodi che derivano da fattori esterni,come giocare in un campo impraticabile,che sappiamo benissimo,favorisce la squadra meno tecnica.
Io,non sono entusiasta dell'andameno delle squadre italiane in Europa,però tenendo conto che ci sono squadre che spendono 100 mln per un solo giocatore,che ci sono squadre che possono permettersi di pagare allenatori a più di un milione al mese,tenendo conto di quale sia la dimensione del calcio italiano ultimamente,e tenendo conto che la coppa solo una squadra la può sollevare,una su sessantadue,non giudico pessimi i traguardi raggiunti.So benissimo che il mio pensiero sarò oggetto a critiche pesanti.Però quando ti vedi la Juve uscire contro il Galatasay in quel modo,quando ti vede il Napoli di Benitez uscire dalla champions in quel modo,o quando ti vedi il Napoli di Mazzarri abbandonare in quel modo gli ottavi di champions,o L'Inter di Leonardo dopo che ha distrutto il Bayern uscire in quel modo contro lo Schalke 04,o L'inter di Ranieri che prende quel gol contro il Marsiglia,mi vien da dire,che un pò la sfortuna,contro le squadre italiane, ha giocato brutti scherzi.
Opinione mia.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

_naka ha scritto:noto con piacere che si fanno ragionamenti come se gli avversari non esistessero.... la juve col copenaghemn doveva vincere ma non è colpa di conte se davanti alla porta tevez sbaglia l'impossibile, idem col gala in casa, non è colpa di conte se isla sul 2-1 è sulla linea di centrocampo e non basso come da copione.......non è colpa di conte se chiellini in area di rigore al bernabeu fa ingenuità oppure se caceres regala il pallone a cristiano ronaldo......

per me l'unica critica che si può fare a conte è nella gestione del turn-over , hanno giocato troppo spesso gli stessi giocatori....ma fallimentare la sua stagione europea per me è un'eccesso....il bayern squadrona costruita per ammazzare la champions col migliore allenatore del mondo ne ha presi 4 dal real in casa..... il barcellona è uscito ai quarti......io credo che si sopravvaluti un po troppo la juve per via dei risultati incredibili in campionato....
E' anche vero che i rincalzi che ha Conte,non sono minimamente paragonabili a quelli delle Big Europee.
IO penso che Vucinic,Quagliarella,Giovinco,non giocherebbero da nessuna parte.Se pensiano, solo, che Tevez e LLorenze erano degli scarti di City e Bilbao, e ora il primo fa gola a molti e il secondo è stato convocato nella nazionale spagnola,credo che questo dimostri pienamente,quanto sia stato bravo Conte.
Il vero errore di Conte,per me legittimo,è stato quello di non aver mandato i panchinari contro il Sassuolo,come ha fatto in coppa italia contro la Roma,risparmiando le energie dei titolari contro il Benfica.
Però nessuno mi ha risposto,se al posto di Conte,si sarebbe assunto la responsabilità a quattro giornate dal termine,di compromettere un campionato,già ampiamente vinto,con un'eventuale sconfitta,per pensare all'El??
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

stefano ha scritto:[quote


Ci sarebbe anche da dire che la Juve ha fatto due buonissime partite con il Real, e ne e' uscita con un punto, meritandone qualcuno in piu'.
Ma il discorso sugli episodi e' certamente poco costruttivo: la Juve era piu' forte del Galatasaray, e quindi doveva essere piu' forte degli episodi e passare in scioltezza.
Sono d'accordo anche sull'EL: dopo l'eliminazione in champions, la stagione europea sarebbe stata positiva solo vincendo la coppa, contro avversari non certo impossibili e con l'occasione irripetibile di una finale in casa; cosi, invece, stagione europea negativa, altro che 102 punti...
Non è assolutamente così.Tu sai meglio di me,come era quel campo,e sai meglio di me chi avvantaggia un campo ridotto in quel modo.
Tu cosa avresti fatto per vincere la gara col Benfica??l'unica alternativa era risparmiare i titolari contro il sassuolo,tu l'avresti fatto??si o no??


ps vi odio mi state facendo difendere la Juve e Conte.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

_naka ha scritto:noto con piacere che si fanno ragionamenti come se gli avversari non esistessero.... la juve col copenaghemn doveva vincere ma non è colpa di conte se davanti alla porta tevez sbaglia l'impossibile, idem col gala in casa, non è colpa di conte se isla sul 2-1 è sulla linea di centrocampo e non basso come da copione.......non è colpa di conte se chiellini in area di rigore al bernabeu fa ingenuità oppure se caceres regala il pallone a cristiano ronaldo......

per me l'unica critica che si può fare a conte è nella gestione del turn-over , hanno giocato troppo spesso gli stessi giocatori....ma fallimentare la sua stagione europea per me è un'eccesso....il bayern squadrona costruita per ammazzare la champions col migliore allenatore del mondo ne ha presi 4 dal real in casa..... il barcellona è uscito ai quarti......io credo che si sopravvaluti un po troppo la juve per via dei risultati incredibili in campionato....

naka, gli avversari esistono e giocano anch'essi per vincere, questo e' lapalissiano.
in Champions hanno deciso gli episodi (tipo il campo ghiacciato), ma io credo che la Juve fosse nettamente migliore di quel cimitero di elefanti che e' il Gala, e andare a rischiarsi la qualificazione in una sola partita si sapeva essere rischioso; ci sono colpe di Conte o dei giocatori? potremmo discutere per ore, restiamo nel campo delle opinioni.
In Europa League lasciami ribadire che l'occasione persa e' stata enorme, il Benfica e' una buonissima squadra, ma la gestione della partita in Portogallo e' stata delittuosa, negli episodi (errori dei singoli da squadra minore) e nell'atteggiamente durante la partita stessa (molli all'inizio, presuntuosi una volta raggiunto il pari); anche qui, opinioni chiaramente.
ma la mia delusione resta forte
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

reggino ha scritto:
stefano ha scritto:[quote


Ci sarebbe anche da dire che la Juve ha fatto due buonissime partite con il Real, e ne e' uscita con un punto, meritandone qualcuno in piu'.
Ma il discorso sugli episodi e' certamente poco costruttivo: la Juve era piu' forte del Galatasaray, e quindi doveva essere piu' forte degli episodi e passare in scioltezza.
Sono d'accordo anche sull'EL: dopo l'eliminazione in champions, la stagione europea sarebbe stata positiva solo vincendo la coppa, contro avversari non certo impossibili e con l'occasione irripetibile di una finale in casa; cosi, invece, stagione europea negativa, altro che 102 punti...
Non è assolutamente così.Tu sai meglio di me,come era quel campo,e sai meglio di me chi avvantaggia un campo ridotto in quel modo.
Tu cosa avresti fatto per vincere la gara col Benfica??l'unica alternativa era risparmiare i titolari contro il sassuolo,tu l'avresti fatto??si o no??


ps vi odio mi state facendo difendere la Juve e Conte.
per episodi intendo che (essendo a mio parere la Juve piu' forte di danesi e turchi) doveva qualificarsi prima, e non arrivare a giocarsi la qualificazione all'ultima partita. dove tutto puo' sempre succedere.
col Benfica la qualificazioen se la sono fumata all'andata, a mio parere; al ritorno hanno fatto quello che potevano.
cmq ti rispondo: si, avrei sacrificato i titolari col sassuolo
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

stefano in portogallo secondo me la juve ha giocato una buona partita, per me ha peccato solo di killer instinct dopo l'1-1 xkè la poteva portare a casa, ma il benfica era sulle gambe e ha trovato il jolly con un tiro sotto l'incrocio....ma a livello di partita la juve mi era piaciuta portando il benfica a soffrire e non poco in casa.....più che altro è mancata un po a torino la juve dopo l'espulsione e li secondo me ha qualche responsabilità conte, quel cambio modulo col 4-3-3 è stato deleterio, avrebbero dovuto allaragre il gioco e non lanciare palla a muzzo in area di rigore dove garay e luisao hanno spadroneggiato....questo per dire che non conta un cavolo il modulo, ma conta come approcci le gare e quanto sei lucido.....avessero girato meglio il pallone con l'uomo in più un gol l'avrebbero trovato....certo si sono giocati solo 40' minuti effettivi, manco mezza partita....

rispondo anche a reggino....con la roma a -5 a sassuolo dovevi per forza vincere considerando che c'era ancora lo scontro diretto e garcia cercava di provocare sia la juve che i suoi avversari.....e dopo un campionato sempre in testa non poteva rischiare di impizzare il campionato....

ps lilleuro io non banalizzo nessuna opinione, ma a volte credo che in italia si banalizzino troppo gli avversari solo xkè non si chiamano juve......questa cosa la puoi fare se sei il bayern monaco e in panchina ti permetti gente come gotze muller javimartienz o il real madrid.......la juve non può permettersi neanche di sottovalutare il catania perchè ogni partita è una guerra. ...........ovviamente parlo di questa juve....la juve di capello era fortissima e quella si che ha deluso vergognosamente in europa
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

stefano ha scritto:[quote



per episodi intendo che (essendo a mio parere la Juve piu' forte di danesi e turchi) doveva qualificarsi prima, e non arrivare a giocarsi la qualificazione all'ultima partita. dove tutto puo' sempre succedere.
col Benfica la qualificazioen se la sono fumata all'andata, a mio parere; al ritorno hanno fatto quello che potevano.
cmq ti rispondo: si, avrei sacrificato i titolari col sassuolo
Non sono,minimamente,d'accordo.Andiamo con ordine:

1)tu ti sei presentato all'ultima gara, non con un punto sotto il galatasaray,o a pari punti,bensì con due punti in più,senza neanche che loro avessero lo scontro diretto,bastava fare una gara di contenimento,ovvero giocare di rimessa,come la juve ben ha fatto in un'ora in un campo presentabile,e ti saresti portato a casa gli ottavi.
Il massimo risultato con il minimo sforzo.
Era più facile ottenere un pareggino,contro il galatasaray,in un campo decente,che ottenere i tre punti in danimarca,contro una squadra che per novanta minuti mirava a difendersi.

2)All'andata la Juventus,ha fatto una buona gara,il 2-1 era un'ottimo risultato.Bastava,anche una vittoria risicata in casa,per passare il turno.

3)Già con i titolari la gara col sassuolo la stavi per perdere,non oso immaginare con le riserve.Andare a Roma a meno 5,col rischio di giocarti tutto all'ultima gara,non so quanto sia razionalmente accettabile.Ecco,in questo caso sì,la pratica scudetto andava chiusa prima e non all'ultima giornata,dopo un campionato stradominato.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

reggino ha scritto:
stefano ha scritto:[quote



per episodi intendo che (essendo a mio parere la Juve piu' forte di danesi e turchi) doveva qualificarsi prima, e non arrivare a giocarsi la qualificazione all'ultima partita. dove tutto puo' sempre succedere.
col Benfica la qualificazioen se la sono fumata all'andata, a mio parere; al ritorno hanno fatto quello che potevano.
cmq ti rispondo: si, avrei sacrificato i titolari col sassuolo
Non sono,minimamente,d'accordo.Andiamo con ordine:

1)tu ti sei presentato all'ultima gara, non con un punto sotto il galatasaray,o a pari punti,bensì con due punti in più,senza neanche che loro avessero lo scontro diretto,bastava fare una gara di contenimento,ovvero giocare di rimessa,come la juve ben ha fatto in un'ora in un campo presentabile,e ti saresti portato a casa gli ottavi.
Il massimo risultato con il minimo sforzo.
Era più facile ottenere un pareggino,contro il galatasaray,in un campo decente,che ottenere i tre punti in danimarca,contro una squadra che per novanta minuti mirava a difendersi.

2)All'andata la Juventus,ha fatto una buona gara,il 2-1 era un'ottimo risultato.Bastava,anche una vittoria risicata in casa,per passare il turno.

3)Già con i titolari la gara col sassuolo la stavi per perdere,non oso immaginare con le riserve.Andare a Roma a meno 5,col rischio di giocarti tutto all'ultima gara,non so quanto sia razionalmente accettabile.Ecco,in questo caso sì,la pratica scudetto andava chiusa prima e non all'ultima giornata,dopo un campionato stradominato.
opinioni...
1) bisognava arrivare all'ultima gara gia' qualificati, gli errori (dei singoli, dell'allenatore, di mentalita', di testa al campionato,..)sono stati fatti in Danimarca e in casa col Gala, partite da vincere senza affanni
2)l'andata ha dimostrato quanto era abbordabile il benfica; anche li errori dei singoli, di mentalita', etc
3)col sassuolo non la perdi nemmeno con Giovinco e Quagliarella; ma ammesso che la perdi, resti a +5 con ancora tre partite da giocare: Atalanta in casa, Roma fuori, Cagliari in casa: lo scudetto non lo perdi mai al mondo
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

stefano non so se ti sei reso conto ma citi spesso errori dei singoli, di mentalità....se ci sono questi errori forse la juventus non è questa grande corazzata che può spazzare via gli avversari....anche io sono d'accordo sul fatto che non devi andare in turchia a giocarti la qualificazione ma se succede evidentemente non è una squadra cosi forte in europa come tutti possono pensare....peccato per l'europa league si ma solo xkè avevi la finale in casa ..........detto questo va fatta una valutazione a 360° sula rosa....troppa discrepanza tra titolare e riserve in termini di qualità, discrepanza tale che non ha consentito di avere lo stesso livello di prestazione tra campionato e coppa.....in questo mercato devi comprare giocatori di qualità che contendano un posto ai titolari, non è + tempo per i peluso,i padoin,gli isla, i vucinic ....e in più devi comprare dei giocatori di qualità che abbiano i numeri e le giocate per sbloccare quelle partite contro le squadre stra-chiuse......

poi a quel punto si potrà parlare di delusione se non batti nettamente squadre come gala,benfica, copenaghen,trabzonspor e lione......ma fino ad adesso la mia opinione personale è che la juve di conte in europa ha fatto un cammino accettabile in questi 2 anni....la delusione per non essere arrivati in finale di europa league a mio modo di vedere non può essere vista come un fallimento.... l'eliminazione dalla champions league lo è ma è stata attenuata da un buon cammino nell'europa minore....

ps io ero molto più deluso dalla juve di capello, quelli si che erano fallimenti...ho visto partite in europa assolutamente vergognose...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

posso porre termine a questa discussione?
la Juve in europa non vince perché non può comprarsi gli arbitri :mrgreen:
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

reggino ha scritto:Fatto sta che nonostante il pari col copenaghen(pari ottenuto in danimarca con i danesi che si erano chiusi per tutti i 90 minuti),la Juve quando si era presentata ad Isrtanbul contro il Galatasaray aveva 2 punti in più,gli sarebbe bastata fare una gara di contenimento come l'ha fatta per circa un'ora in un campo presentabile,e si sarebbe portata a casa la qualificazione.
Invece,il verdetto è stato un altro.
Sono d'accordo, ma allo stesso modo potrei dirti che nonostante un'ultima partita giocata in condizioni penalizzanti, alla Juve sarebbe bastato vincere a Copenaghen o anche a Torino con i turchi, per arrivare all'ultimo match con la qualificazione già assicurata...ed erano risultati assolutamente alla portata

Direi che ha poco senso proseguire nella discussione, è chiaro che la vediamo in modo diverso :wink
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Toro in Europa League al momento visto che il ricorso del Parma è stato respinto
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Nooooo...una delle poche gioie di quest'anno per i romanisti, niente non è proprio destino :mrgreen:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Lilleuro ha scritto:Nooooo...una delle poche gioie di quest'anno per i romanisti, niente non è proprio destino :mrgreen:

SBAGHHIASTI TOPIC!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


si cusi rugnusu con la Roma che non ci vedi piu....... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

REGGIOVUNQUE ha scritto:SBAGHHIASTI TOPIC!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ah sbagghiai? :mrgreen:

Bellu meu, non te la prendere, ma come ROMAOVUNQUE dimostri qualche lacuna :D
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

:scratch :scratch :scratch :scratch :scratch


chi cintra a roma con il parma che non va in europa :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

REGGIOVUNQUE ha scritto::scratch :scratch :scratch :scratch :scratch


chi cintra a roma con il parma che non va in europa :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch
Beh in effetti :scratch ............mi fa muriri mannaia :lol: :mrgreen:

Secondo te la gioia dei romanisti era per la qualificazione del Parma? :S
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Rispondi