SERIE A: 2013/14

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

reggino ha scritto:Quando,l'Inter di Mancini,senza concorrenti,riusciva a vincere gli scudetti, veniva applaudita e osannata da tutti,addirittura Mancini,grazie a quegli scudetti di cartone,ancora oggi campa di rendita.
Neanche in Turchia,col suo Galatasaray,è riuscito a vincere lo scudetto.
O vince con gli squadroni,senza avere concorrenti,come in Italia e in Inghilterra,o perde miseramente.
Eppure,uno così,da molti viene ritenuto un'ottimo tecnico,nonostante,in Italia vincesse contro nessuno, e nonostante figure barbine in Europa.
Io,invece,ritengo,che la Juve non solo al livello Nazionale,vedi i tre scudetti vinti,l'ultimo con record di punti e il primo da imbattuti,ma anche al livello Europeo abbia fatto una buona figura,al contrario di quello che dicono tutti,in questi ultimi due anni,lo scorso anno sono arrivati tra i primi otto in champions league e sono stati battuti dalla squadra che ha vinto poi la competizione,e quest'anno sono arrivati in semifinale di E.L.Senza considerare che questa Juve ha dato ben 15 giocatori alla Nazionale Italiana.
Conte ha fatto un vero e proprio capolavoro.
Duole dire tutte queste cose davanti all'utente Stefano :mrgreen: ,però è la verità.
:salut
insomma, preferisci darmi contro, ho capito!
:evil:

:mrgreen:
ma io sono d'accordo con te, sono convinto che la Juve abbia fatto tre anni fantastici, ed anche in europa le partite sbagliate sono state davvero poche (lo scorso anno nessuna, quest'anno l'andata con i danesi e con i turchi; con il Benfica hanno deciso un paio di episodi)
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

I 3 scudetti di fila ed il record di punti della Juve, in realtà, rapportati ai fiaschi in campo internazionale della stessa Juve e, a seguire, delle altre italiane, sono sintomi del decadimento del calcio italiano.
La Juve, a parte Pogba, ha una squadra in cui i migliori sono scarti di altre squadre europee. Ha fatto quello che ha potuto. Forse l'Europa League, nel suo stadio, l'avrebbe potuta vincere, ma i valori sono stati rispettati, al di là degli episodi (che sono sempre un po' favorevoli e un po' sfavorevoli). Il calcio italiano è di un paio di livelli al di sotto di quello spagnolo e di quello inglese. In Germania c'è solo il Bayern, ma basta e avanza.
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

stefano ha scritto:[quote


insomma, preferisci darmi contro, ho capito!
:evil:

:mrgreen:
ma io sono d'accordo con te, sono convinto che la Juve abbia fatto tre anni fantastici, ed anche in europa le partite sbagliate sono state davvero poche (lo scorso anno nessuna, quest'anno l'andata con i danesi e con i turchi; con il Benfica hanno deciso un paio di episodi)
Le uniche gare che ha sbagliato Conte,sono state all'andata col Copenaghen e il ritorno col Benfica(il 2-1 all'andata è stato un ottimo risultato).
Anche se in merito a quest'ultima partita,c'è da dire che dietro c'è stata una scelta di Conte,ossia mettere al primo posto la gara col sassuolo e poi,con le energie rimaste,pensare al Benfica.
Io,fossi stato in lui,avrei fatto lo stesso.
La, E.L,fonte repubblica,te ne dà scarsi 10 mln di euro(un milioncino e mezzo in più di quanto ti dà la Coppa Italia),lo Scudetto te ne dà molti di più,una scelta legittima quella di Conte.
Quindi,forse,solo una di gara ne ha sbagliata Conte.
E massacrarlo per questo,mi sembra eccessivo.
Ultima modifica di reggino il 20/05/2014, 21:15, modificato 1 volta in totale.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

pab397 ha scritto:I 3 scudetti di fila ed il record di punti della Juve, in realtà, rapportati ai fiaschi in campo internazionale della stessa Juve e, a seguire, delle altre italiane, sono sintomi del decadimento del calcio italiano.
La Juve, a parte Pogba, ha una squadra in cui i migliori sono scarti di altre squadre europee. Ha fatto quello che ha potuto. Forse l'Europa League, nel suo stadio, l'avrebbe potuta vincere, ma i valori sono stati rispettati, al di là degli episodi (che sono sempre un po' favorevoli e un po' sfavorevoli). Il calcio italiano è di un paio di livelli al di sotto di quello spagnolo e di quello inglese. In Germania c'è solo il Bayern, ma basta e avanza.
4 anni fa,non una vita fa,c'è stata una squadra Italiana che ha vinto la champions league.
Poi in Champions,in questi anni, ho visto un ottimo Napoli di Mazzarri,che ha perso contro la squadra che ha poi vinto la competizione,ho visto anche un Napoli di Benitez,straordinario,che caso più unico che raro,ha dovuto abbandonare la Champions,con 12 punti fatti. Ho visto una Juve che lo scorso anno è arrivata tra le prime otto in Champions,che ha perso contro la squadra che poi ha vinto la competizione e quest'anno ha dovuto abbandonare la C.L,per colpa di una campo,trasformato in piscina.
In E.L,c'è stata un'ottima Lazio di Petkovic,battuta da un Trabzonspor,per colpa di sviste arbitrali.e la juve quest'anno è arrivata in E.L. Una buona E.L,l'ha fatta anche la Fiorentina,battuta dalla Juve.
Complessivamente,io non me la sento,di esprimere un giudizio così drastico sul calcio Italiano.
Basti vedere anche la nostra Nazionale.
Secondi agli Europei.Terzi in Conf.Cup.Stravinto i propri gironi di qualificazione.
Non stiamo vivendo un momento felicissimo,però i risultati raccolti,non sono così pessimi.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

ah chissà di cosa parleremmo oggi se quel gol di muntari fosse stato convalidato :lol:
Avatar utente
Tatanka123
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 979
Iscritto il: 30/11/2013, 16:44

reggino ha scritto:
pab397 ha scritto:I 3 scudetti di fila ed il record di punti della Juve, in realtà, rapportati ai fiaschi in campo internazionale della stessa Juve e, a seguire, delle altre italiane, sono sintomi del decadimento del calcio italiano.
La Juve, a parte Pogba, ha una squadra in cui i migliori sono scarti di altre squadre europee. Ha fatto quello che ha potuto. Forse l'Europa League, nel suo stadio, l'avrebbe potuta vincere, ma i valori sono stati rispettati, al di là degli episodi (che sono sempre un po' favorevoli e un po' sfavorevoli). Il calcio italiano è di un paio di livelli al di sotto di quello spagnolo e di quello inglese. In Germania c'è solo il Bayern, ma basta e avanza.
4 anni fa,non una vita fa,c'è stata una squadra Italiana che ha vinto la champions league.
Poi in Champions,in questi anni, ho visto un ottimo Napoli di Mazzarri,che ha perso contro la squadra che ha poi vinto la competizione,ho visto anche un Napoli di Benitez,straordinario,che caso più unico che raro,ha dovuto abbandonare la Champions,con 12 punti fatti. Ho visto una Juve che lo scorso anno è arrivata tra le prime otto in Champions,che ha perso contro la squadra che poi ha vinto la competizione e quest'anno ha dovuto abbandonare la C.L,per colpa di una campo,trasformato in piscina.
In E.L,c'è stata un'ottima Lazio di Petkovic,battuta da un Trabzonspor,per colpa di sviste arbitrali.e la juve quest'anno è arrivata in E.L. Una buona E.L,l'ha fatta anche la Fiorentina,battuta dalla Juve.
Complessivamente,io non me la sento,di esprimere un giudizio così drastico sul calcio Italiano.
Basti vedere anche la nostra Nazionale.
Secondi agli Europei.Terzi in Conf.Cup.Stravinto i propri gironi di qualificazione.
Non stiamo vivendo un momento felicissimo,però i risultati raccolti,non sono così pessimi.
Io in questi anni ho visto il Napoli che ne ha presi 6 dal PSV tra andata e ritorno, ho visto il Dnipro che un altro po' vinceva al San Paolo, ho visto Viktoria Plzen e Porto eliminare i partenopei con estrema facilità. Ho visto la Lazio uscire contro il Ludogorets (0 vittorie in 2 partite), ho visto l'Inter perdere contro Hajduk Spalato e Rubin Kazan, ho visto il Milan perdere contro Zenit, Tottenham e Malaga, ho visto la Roma eliminata dallo Slovan Bratislava, ho visto l'Udinese sconfitta contro lo Young Boys e la Parrocchia della Croazia, ho visto la Juventus (102 punti) eliminata dal Copenaghen e dal Galatasaray, l'ho vista faticare contro il modesto Lione e appena ha incontrato una squadra decente (quindi non il Celtic di turno) è uscita.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

due piccoli paragoni letti qua e la in questo topic,la differenza tra Mancini e Conte...

il primo non ha fatto gavetta,il secondo si ed ha anche vinto.......e la differenza è TANTISSIMA.....


L altro discorso da fare è che la juve ha vinto GIUSTAMENTE questi 3 scudetti consecutivi non solo perchè è la piu forte,ma anche perchè il ciclo di diverse altre squadre(vedi le milanesi),era concluso.........

Poi si può dire quello che si vuole,come io posso dire tranquillamente che IL NAPOLI nel girone champions della juve avrebbe fatto MOLTO MEGLIO,che una squadra forte in Italia nn è detto che in europa faccia benissimo(sicuramente anche meno "aiutini")e soprattutto e x concludere:


Tutto sto dire di Conte sul rinnovo...resta,va,resta,va.....tutta pubblicità....ERA LOGICO CHE RIMANESSE.....
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Condivido in pieno le analisi di reggino, sempre lucido e preciso.....

ps mave con i se e con i ma non si fa la storia. :mrgreen:
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

reggino ha scritto:Quando,l'Inter di Mancini,senza concorrenti,riusciva a vincere gli scudetti, veniva applaudita e osannata da tutti,addirittura Mancini,grazie a quegli scudetti di cartone,ancora oggi campa di rendita.
Neanche in Turchia,col suo Galatasaray,è riuscito a vincere lo scudetto.
O vince con gli squadroni,senza avere concorrenti,come in Italia e in Inghilterra,o perde miseramente.
Eppure,uno così,da molti viene ritenuto un'ottimo tecnico,nonostante,in Italia vincesse contro nessuno, e nonostante figure barbine in Europa.
Io,invece,ritengo,che la Juve non solo al livello Nazionale,vedi i tre scudetti vinti,l'ultimo con record di punti e il primo da imbattuti,ma anche al livello Europeo abbia fatto una buona figura,al contrario di quello che dicono tutti,in questi ultimi due anni,lo scorso anno sono arrivati tra i primi otto in champions league e sono stati battuti dalla squadra che ha vinto poi la competizione,e quest'anno sono arrivati in semifinale di E.L.Senza considerare che questa Juve ha dato ben 15 giocatori alla Nazionale Italiana.
Conte ha fatto un vero e proprio capolavoro.
Duole dire tutte queste cose davanti all'utente Stefano :mrgreen: ,però è la verità.
:salut
Mi dovresti però spiegare come mai dai ampio risalto al risultato dell'anno scorso in Champions (che io continuo a giudicare buono ma non eccezionale, visto che per farsi eliminare dal Celtic agli ottavi ce ne voleva), per poi saltare (leggasi "ignorare") completamente quello di quest'anno...per me un'analisi del genere è ALMENO incompleta, tendente ad esaltare quanto fatto e minimizzare i passi falsi. Dato che alla fine parli anche di verità, insomma...se permetti lo trovo un tantino esagerato, si tratta solo di un'opinione condivisibile o meno :wink

Il mio giudizio sul rendimento di Conte è sempre lo stesso...in campionato 3 stagioni da 10 e lode, in Europa neanche lontanamente. L'anno scorso bene nel girone di Champions, bene agli ottavi (ma contro un avversario nettamente inferiore), maluccio ai quarti (ma contro un avversario nettamente superiore)...nel complesso posso dargli un 7, ma niente di più. Quest'anno malissimo ai gironi di Champions, così così in Europa League...che doveva uscire col Fenerbache? Ma anche Fiorentina e Lione, squadre di livello più basso...passare il turno era doveroso. Al primo avversario un pò più tosto (ma comunque, a mio parere, leggermente inferiore), la Juve è andata fuori...nel complesso, a mio giudizio l'annata europea dei bianconeri è largamente insufficiente

In campionato la Juve nelle ultime stagioni non poteva proprio fare di più...in Europa si, assolutamente. Che poi voglio dire, una Juve che fa 102 punti in serie A e poi viene eliminata in coppa da Galatasaray (di Mancini) e Benfica...fa un pò a botte con la tesi del calcio italiano che non è in crisi no?
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Lilleuro ha scritto:
reggino ha scritto:Quando,l'Inter di Mancini,senza concorrenti,riusciva a vincere gli scudetti, veniva applaudita e osannata da tutti,addirittura Mancini,grazie a quegli scudetti di cartone,ancora oggi campa di rendita.
Neanche in Turchia,col suo Galatasaray,è riuscito a vincere lo scudetto.
O vince con gli squadroni,senza avere concorrenti,come in Italia e in Inghilterra,o perde miseramente.
Eppure,uno così,da molti viene ritenuto un'ottimo tecnico,nonostante,in Italia vincesse contro nessuno, e nonostante figure barbine in Europa.
Io,invece,ritengo,che la Juve non solo al livello Nazionale,vedi i tre scudetti vinti,l'ultimo con record di punti e il primo da imbattuti,ma anche al livello Europeo abbia fatto una buona figura,al contrario di quello che dicono tutti,in questi ultimi due anni,lo scorso anno sono arrivati tra i primi otto in champions league e sono stati battuti dalla squadra che ha vinto poi la competizione,e quest'anno sono arrivati in semifinale di E.L.Senza considerare che questa Juve ha dato ben 15 giocatori alla Nazionale Italiana.
Conte ha fatto un vero e proprio capolavoro.
Duole dire tutte queste cose davanti all'utente Stefano :mrgreen: ,però è la verità.
:salut
Mi dovresti però spiegare come mai dai ampio risalto al risultato dell'anno scorso in Champions (che io continuo a giudicare buono ma non eccezionale, visto che per farsi eliminare dal Celtic agli ottavi ce ne voleva), per poi saltare (leggasi "ignorare") completamente quello di quest'anno...per me un'analisi del genere è ALMENO incompleta, tendente ad esaltare quanto fatto e minimizzare i passi falsi. Dato che alla fine parli anche di verità, insomma...se permetti lo trovo un tantino esagerato, si tratta solo di un'opinione condivisibile o meno :wink

Il mio giudizio sul rendimento di Conte è sempre lo stesso...in campionato 3 stagioni da 10 e lode, in Europa neanche lontanamente. L'anno scorso bene nel girone di Champions, bene agli ottavi (ma contro un avversario nettamente inferiore), maluccio ai quarti (ma contro un avversario nettamente superiore)...nel complesso posso dargli un 7, ma niente di più. Quest'anno malissimo ai gironi di Champions, così così in Europa League...che doveva uscire col Fenerbache? Ma anche Fiorentina e Lione, squadre di livello più basso...passare il turno era doveroso. Al primo avversario un pò più tosto (ma comunque, a mio parere, leggermente inferiore), la Juve è andata fuori...nel complesso, a mio giudizio l'annata europea dei bianconeri è largamente insufficiente

In campionato la Juve nelle ultime stagioni non poteva proprio fare di più...in Europa si, assolutamente. Che poi voglio dire, una Juve che fa 102 punti in serie A e poi viene eliminata in coppa da Galatasaray (di Mancini) e Benfica...fa un pò a botte con la tesi del calcio italiano che non è in crisi no?


concordo...... :okok: :okok: :okok:(e mi preoccupa)
anche perchè x continuare la tua tesi,x giudicare un po positivo l andamento delle italiane in europa,il paragone non lo fai con chi ha vinto lo scudetto(x 3 anni di fila),soprattutto quest anno.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

_naka ha scritto:Condivido in pieno le analisi di reggino, sempre lucido e preciso.....

ps mave con i se e con i ma non si fa la storia. :mrgreen:
anche questi se e ma sono storia...un domani a figli e nipoti spiegherò perché la Juve non va tifata e perché dovrebbe avere molti meno scudi in bacheca :mrgreen:
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Lilleuro ha scritto:[quote

Mi dovresti però spiegare come mai dai ampio risalto al risultato dell'anno scorso in Champions (che io continuo a giudicare buono ma non eccezionale, visto che per farsi eliminare dal Celtic agli ottavi ce ne voleva), per poi saltare (leggasi "ignorare") completamente quello di quest'anno...per me un'analisi del genere è ALMENO incompleta, tendente ad esaltare quanto fatto e minimizzare i passi falsi. Dato che alla fine parli anche di verità, insomma...se permetti lo trovo un tantino esagerato, si tratta solo di un'opinione condivisibile o meno :wink

Il mio giudizio sul rendimento di Conte è sempre lo stesso...in campionato 3 stagioni da 10 e lode, in Europa neanche lontanamente. L'anno scorso bene nel girone di Champions, bene agli ottavi (ma contro un avversario nettamente inferiore), maluccio ai quarti (ma contro un avversario nettamente superiore)...nel complesso posso dargli un 7, ma niente di più. Quest'anno malissimo ai gironi di Champions, così così in Europa League...che doveva uscire col Fenerbache? Ma anche Fiorentina e Lione, squadre di livello più basso...passare il turno era doveroso. Al primo avversario un pò più tosto (ma comunque, a mio parere, leggermente inferiore), la Juve è andata fuori...nel complesso, a mio giudizio l'annata europea dei bianconeri è largamente insufficiente

In campionato la Juve nelle ultime stagioni non poteva proprio fare di più...in Europa si, assolutamente. Che poi voglio dire, una Juve che fa 102 punti in serie A e poi viene eliminata in coppa da Galatasaray (di Mancini) e Benfica...fa un pò a botte con la tesi del calcio italiano che non è in crisi no?
Lilleuro,lo scorso anno la juventus è arrivata prima,in un girone in cui c'erano chelsea(l'anno prima vinse la champions,e l'anno successivo l'E.L) e shakhtar(lo stesso shakhtar che qualche anno prima arrivò ai quarti di finale di champions).
E Il celtic si era qualificata,come seconda,a solo tre punti dalla prima,in un girone in cui c'erano: Barca,Benfica,Spartak Mosca.Non proprio un gironcino.
Poi,ai quarti,sono d'accordo che la Juve non ha fatto una bella figura contro il Bayern,ma non l'ha fatta neanche il Barca in semifinale.E il barca in avanti non aveva i vucinci,i matri,i quagliarella e i giovinco.
Sono d'accordo pure io do sette alla juve di Conte in Europa,lo scorso anno,e non è poco.
Premesso che la C.L e L'E.L,la vince UNA sola squadra ed è più accreditata a vincerla,chi spende di più. In C.L,per esempio, Solo in due casi hanno vinto le squadre che hanno speso di meno:porto ed inter.
Io,penso,che il campo di istanbul, non era idoneo per giocare a calcio,fino a quando il campo era decente,la Juve ha saputo gestire bene la gara.Il pessimo campo ha colmato il gap.Se,invece,si volesse affermare,come sostiene qualche altro utente, che la Juve ha perso contro il Galatasaray perchè può scarsa e non per fattori legati al campo,mi si deve spiegare,perchè buona parte dei giocatori sono sondati dalle Big Europee,con serie intenzioni di versare tantissimi milioni di euro,mentre leggendo un pò qualche giornale sul web,nel galatasaray l,'unico giocatore a cui qualche big europea è interessata,è il 36 enne Drogba.
L'unica critica che si può muovere a Conte,per me sbagliata,in quel contesto,è il fatto che non abbia mandato le riserve e i giovani della primavera contro il sassuolo,magari con quella squadra potevano pure vincere la gara,e mandare in campo,invece,contro il Benfica la migliore rosa al top della condizione fisica.Cosa che non ha fatto.Infatti,Già alla mezz'ora del primo tempo i giocatori della juve erano stremati.
Però,uno per vincere scarsi 10 mln di euro,può mettere in rischio la possibilità di buttare al cesso molti, ma molti ,ma molti mln di euro di più ??
E' possibile,che chi retrocedere dalla a e va in b ha un paracadute ci circa 13 mln di euro e invece chi vince l'E.L,che è una competizione europea,che dà la possibilità di giocarsi la Supercoppa Europea contro la vincitrice della C.L,di milioni non ne dà neanche 10??
Anzichè equiparare i punti della E.L alla C.L,un'idiozia vera e propria,per incentivare le squadre a giocare la competizione europea minore,si poteva mettere qualche soldo in più,almeno rappoddiare i milioni da dare a chi vince la coppa.
Sennò ti credo che col Sassuolo non si fa il minimo turn over e col benfica si mandano gli stessi titolari che hanno giocato e buttato sangue tre gg prima,rischiando di compromettere la gara.


ps dopo la vittoria di Conte col Sassuolo.Garcia è andato in conferenza stampa,dicendo che la Juve ha meritato uno scudetto non ancora vinto,e da lì a poco sono arrivata tre sconfitte di fila della Roma.
Ultima modifica di reggino il 22/05/2014, 22:01, modificato 1 volta in totale.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Tatanka123 ha scritto:[quote

Io in questi anni ho visto il Napoli che ne ha presi 6 dal PSV tra andata e ritorno, ho visto il Dnipro che un altro po' vinceva al San Paolo, ho visto Viktoria Plzen e Porto eliminare i partenopei con estrema facilità. Ho visto la Lazio uscire contro il Ludogorets (0 vittorie in 2 partite), ho visto l'Inter perdere contro Hajduk Spalato e Rubin Kazan, ho visto il Milan perdere contro Zenit, Tottenham e Malaga, ho visto la Roma eliminata dallo Slovan Bratislava, ho visto l'Udinese sconfitta contro lo Young Boys e la Parrocchia della Croazia, ho visto la Juventus (102 punti) eliminata dal Copenaghen e dal Galatasaray, l'ho vista faticare contro il modesto Lione e appena ha incontrato una squadra decente (quindi non il Celtic di turno) è uscita.
Il Milan nel girone dello Zenith,Tottenham,Malaga mi parò che passò.
Per quel che riguarda la juve ho una mia idea,più volte esposta qui,mi secco ripeterla.
In Cl,per quanto possibile,le Italiane se la sono cavate sempre bene,tranne il Milan quest'anno,anche se c'è da dire che è stato eliminato dalla squadra che ha vinto la Liga,finalista di champions.
La Cl,la può vincere una sola squadra.
L'Udinese,che è una squadra che generalmente fa campionati di bassa classifica,ha dato del filo da torcere qualche anno fa all'Arsenal.E L'Arsenal è abituata a raggiungere altri traguardi in Premier.
Tu mi parli del Napoli.Ma il Napoli l'anno dopo ha aperto il culo al city,al villareal,al bayern monaco,e all'andata al chelsea,lo stesso chelsea che vince la C.L.
Ti faccio una domanda secondo te le Italiane,in particolar modo,le piccole(qui a torto),non snobbano i pochi mln che ti dà l'E.L(neanche 10 SE LA VINCI),visto che,già solo, la salvezza gliene dà molti di più,e quindi gli conviene concentrarsi solo alla salvezza???
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Tatanka123
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 979
Iscritto il: 30/11/2013, 16:44

reggino ha scritto:Il Milan nel girone dello Zenith,Tottenham,Malaga mi parò che passò.
Per quel che riguarda la juve ho una mia idea,più volte esposta qui,mi secco ripeterla.
In Cl,per quanto possibile,le Italiane se la sono cavate sempre bene,tranne il Milan quest'anno,anche se c'è da dire che è stato eliminato dalla squadra che ha vinto la Liga,finalista di champions.
La Cl,la può vincere una sola squadra.
L'Udinese,che è una squadra che generalmente fa campionati di bassa classifica,ha dato del filo da torcere qualche anno fa all'Arsenal.E L'Arsenal è abituata a raggiungere altri traguardi in Premier.
Tu mi parli del Napoli.Ma il Napoli l'anno dopo ha aperto il culo al city,al villareal,al bayern monaco,e all'andata al chelsea,lo stesso chelsea che vince la C.L.
Ti faccio una domanda secondo te le Italiane,in particolar modo,le piccole(qui a torto),non snobbano i pochi mln che ti dà l'E.L(neanche 10 SE LA VINCI),visto che,già solo, la salvezza gliene dà molti di più,e quindi gli conviene concentrarsi solo alla salvezza???
È dal 2010 (se non sbaglio) che una squadra italiana non raggiunge le semifinali di Champions. Il Milan passò il girone ma al secondo posto, e arrivò primo il Malaga, non il Barcellona quindi...
Quest'anno l'Ajax è stato derubato del secondo posto nel girone e infatti il Milan è stato subito eliminato con un passivo di 5-1.
L'Arsenal contro l'udinese passò il turno con 2 vittorie su 2. E non i sembra che siano abituati a grandi risultati visto che quest'anno hanno vinto un trofeo dopo 9 anni di niente (oltre a vari quarti posti).
Il Napoli ha battuto il Villarreal più scarso della storia (retrocesso quell'anno), il City che in Champions non ha mai fatto nulla e il Bayern che non era neanche paragonabile a quello di ora. Il Chelsea all'andata era allenato da Villas Boas, al ritorno c'era Di Matteo e guarda caso il Napoli ne ha prese 4.
Che poi le squadre italiane non snobbano la competizione, semplicemente non sono capaci di andare avanti. La Juventus doveva vincere la coppa (aveva i giocatori e i mezzi per farlo), la Lazio doveva andare avanti, il Napoli pure, idem l'Udinese.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Tatanka123 ha scritto:[quote

È dal 2010 (se non sbaglio) che una squadra italiana non raggiunge le semifinali di Champions. Il Milan passò il girone ma al secondo posto, e arrivò primo il Malaga, non il Barcellona quindi...
Quest'anno l'Ajax è stato derubato del secondo posto nel girone e infatti il Milan è stato subito eliminato con un passivo di 5-1.
L'Arsenal contro l'udinese passò il turno con 2 vittorie su 2. E non i sembra che siano abituati a grandi risultati visto che quest'anno hanno vinto un trofeo dopo 9 anni di niente (oltre a vari quarti posti).
Il Napoli ha battuto il Villarreal più scarso della storia (retrocesso quell'anno), il City che in Champions non ha mai fatto nulla e il Bayern che non era neanche paragonabile a quello di ora. Il Chelsea all'andata era allenato da Villas Boas, al ritorno c'era Di Matteo e guarda caso il Napoli ne ha prese 4.
Che poi le squadre italiane non snobbano la competizione, semplicemente non sono capaci di andare avanti. La Juventus doveva vincere la coppa (aveva i giocatori e i mezzi per farlo), la Lazio doveva andare avanti, il Napoli pure, idem l'Udinese.
Però,scusami,prima mi dici che le squadre italiane non sono capaci di andare avanti e poi mi dici che la juve aveva i giocatori e i mezzi per andare avanti e che le altre squadre italiane dovevano andare avanti(come se fossero più forti dei loro avversari e in realtà lo erano)??Per me è una forte contraddizione.
Io,torno a dire,che della E.L non interessera una mazza alle italiane(solo quando si qualificano per prendersi qualche soldino per pagare qualche ingaggio),perchè in termini economici non conviene.
Ti dà più soldi una retrocessione di quanto te ne possa dare l'E.L.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

reggino ha scritto:Io,penso,che il campo di istanbul, non era idoneo per giocare a calcio,fino a quando il campo era decente,la Juve ha saputo gestire bene la gara.Il pessimo campo ha colmato il gap
reggino non si può ridurre il fallimento di Conte in Champions alla sola partita di Istanbul...la Juve ha perso quella partita (e già questo, al netto di tutte le attenuanti possibili, è comunque un passo falso), ma la qualificazione l'ha persa precedentemente. Il pareggio di Copenaghen lo ricordo solo io? l'altro pari casalingo con il Galatasaray ce lo siamo dimenticato? E dai su...il Real tra andata e ritorno ha rifilato 10 gol ai turchi, la Juve non è stata neanche capace di vincere. Su sei partite ne hanno portata a casa solo una...Istanbul o no, meritavano di uscire

Per il resto non entro nel merito del discorso turnover, dico soltanto che la Juve quest'anno in Europa non ha mai convinto, sempre titubante anche in EL...lontana parente delle squadra che ha ammazzato il campionato. Con la Fiorentina salvata dall'eliminazione da una punizione di Pirlo (dato che si è parlato di episodi decisivi, citiamoli tutti), con un Lione imbottito di giovani e riserve hanno dovuto sudare (e comunque punizione di Pirlo e autogol, altri episodi favorevoli), con il Benfica magari non meritavano l'eliminazione ma sicuramente potevano fare di più...nel complesso, personalmente non trovo grosse ragioni per lodare questa semifinale di Europa League

Poi vabbè, di opinioni si tratta, per cui c'è chi può vederla meglio di come la vedo io :wink
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

Lilleuro ha scritto:
reggino ha scritto:Io,penso,che il campo di istanbul, non era idoneo per giocare a calcio,fino a quando il campo era decente,la Juve ha saputo gestire bene la gara.Il pessimo campo ha colmato il gap
reggino non si può ridurre il fallimento di Conte in Champions alla sola partita di Istanbul...la Juve ha perso quella partita (e già questo, al netto di tutte le attenuanti possibili, è comunque un passo falso), ma la qualificazione l'ha persa precedentemente. Il pareggio di Copenaghen lo ricordo solo io? l'altro pari casalingo con il Galatasaray ce lo siamo dimenticato? E dai su...il Real tra andata e ritorno ha rifilato 10 gol ai turchi, la Juve non è stata neanche capace di vincere. Su sei partite ne hanno portata a casa solo una...Istanbul o no, meritavano di uscire

Per il resto non entro nel merito del discorso turnover, dico soltanto che la Juve quest'anno in Europa non ha mai convinto, sempre titubante anche in EL...lontana parente delle squadra che ha ammazzato il campionato. Con la Fiorentina salvata dall'eliminazione da una punizione di Pirlo (dato che si è parlato di episodi decisivi, citiamoli tutti), con un Lione imbottito di giovani e riserve hanno dovuto sudare (e comunque punizione di Pirlo e autogol, altri episodi favorevoli), con il Benfica magari non meritavano l'eliminazione ma sicuramente potevano fare di più...nel complesso, personalmente non trovo grosse ragioni per lodare questa semifinale di Europa League

Poi vabbè, di opinioni si tratta, per cui c'è chi può vederla meglio di come la vedo io :wink
Ci sarebbe anche da dire che la Juve ha fatto due buonissime partite con il Real, e ne e' uscita con un punto, meritandone qualcuno in piu'.
Ma il discorso sugli episodi e' certamente poco costruttivo: la Juve era piu' forte del Galatasaray, e quindi doveva essere piu' forte degli episodi e passare in scioltezza.
Sono d'accordo anche sull'EL: dopo l'eliminazione in champions, la stagione europea sarebbe stata positiva solo vincendo la coppa, contro avversari non certo impossibili e con l'occasione irripetibile di una finale in casa; cosi, invece, stagione europea negativa, altro che 102 punti...
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

stefano ha scritto:Ci sarebbe anche da dire che la Juve ha fatto due buonissime partite con il Real, e ne e' uscita con un punto, meritandone qualcuno in piu'.
Verissimo, soprattutto a Madrid a Juve ha giocato un'ottima partita, ma quando hai di fronte il Real questo può non bastare...hanno giocatori che possono risolvere la partita anche quando sono in difficoltà e così è stato. Il fatto è che non erano quelle le partite che la Juve doveva vincere :salut
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
suonatore Jones

c'è anche da dire che la società aveva promesso il premio per il raggiungimento dei 100 punti e non per la vittoria dell'europa league, grave errore (per me).

(o era una fesseria rimbalzata da fonte in fonte come succede spesso?)
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

noto con piacere che si fanno ragionamenti come se gli avversari non esistessero.... la juve col copenaghemn doveva vincere ma non è colpa di conte se davanti alla porta tevez sbaglia l'impossibile, idem col gala in casa, non è colpa di conte se isla sul 2-1 è sulla linea di centrocampo e non basso come da copione.......non è colpa di conte se chiellini in area di rigore al bernabeu fa ingenuità oppure se caceres regala il pallone a cristiano ronaldo......

per me l'unica critica che si può fare a conte è nella gestione del turn-over , hanno giocato troppo spesso gli stessi giocatori....ma fallimentare la sua stagione europea per me è un'eccesso....il bayern squadrona costruita per ammazzare la champions col migliore allenatore del mondo ne ha presi 4 dal real in casa..... il barcellona è uscito ai quarti......io credo che si sopravvaluti un po troppo la juve per via dei risultati incredibili in campionato....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Rispondi