Il nuovo fuorigioco....

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

Dal Corriere dello Sport:
ROMA - "Guardalinee, attenti al 'nuovo' fuorigioco": è il messaggio che Stefano Braschi lancia da Sportilia, dove gli arbitri di serie A hanno concluso il loro ritiro. "Gli assistenti - ha spiegato il designatore a Sky - dovranno essere molto più attenti al momento di alzare la bandierina, e aspettare un attimo in più". Le nuove interpretazioni mutano infatti il concetto di fuorigioco passivo: in sostanza, un PER APPROFONDIRESeguici su facebook Seguici su twitter Fox International Channels Italy lancia Fox Sports Sky compie 10 anni ma vuole ancora crescere Zappia: «Serie A? Sky pronta ad investire» Il Liverpool vira su Diego Costa giocatore in off side può essere rimesso in gioco dal tocco di un avversario. Prosegue l'ex-arbitro: "I concetti che cambiano sono due - le parole del designatore - nel caso del giocatore oltre la linea del fuorigioco quando il tocco del difensore lo rimetta in gioco. Il primo è: cosa significa influenzare il gioco? Ora l'influenza è solo quando c'è contatto fisico tra i due calciatori o i due sono a distanza di gioco. Diciamo un metro, un metro e mezzo. Oltre, il giocatore è 'ininfluente". Tra i casi mostrati anche agli arbitri in aula, l'autogol degli Usa con l'Italia annullato durante la Confederations 2009 per la posizione di Camoranesi: "Oggi quel gol sarebbe valido, l'azzurro era a quattro-cinque metri dal difensore che deviò in rete, dunque ininfluente". "L'altro aspetto - ha proseguito Braschi - è il trarre vantaggio: gli assistenti dovranno analizzare meglio la situazione e capire se il difensore fa una giocata o se il tocco o la deviazione sono istintivi o casuali". In sostanza, un tocco dell'avversario non rimette in gioco dall'offside se è casuale, ma se è anche è svirgolato o mal deviato, ma volontario, rimette in gioco l'avversario. " Si sta facendo troppo rumore intorno a questo - ha concluso - ci saranno situazione complicate, ma non cambia molto". Braschi ha anche parlato delle trattenute in area di rigore, "uno dei problemi sui quali si è discusso di meno e dove siamo stati troppo permissivi" e verso il quale ci sarà grande attenzione, come c'è stata, in passata verso gli allenatori in panchina, il gioco violento, le proteste plateali.


Qui si sta arrivando veramente all'indecenza per favorire le grandi: la moviola in campo che avrebbe quasi annullato tutti i torti subiti dalle piccole non piaceva ai vari presidentoni... Così si è pensato a questa buffonata che da quello che ho capito è molto soggettiva e quindi a discrezione degli assistenti: vedrete come per le grandi ci saranno tanti fuorigioco in meno e x le piccole...
Forza Toro
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 600
Iscritto il: 11/05/2011, 18:56

credo l'unico gol al mondo convalidato in questo mondo sia capitato ovviamente contro di noi... :-| :-| :-| :-| :-| :-|

quello di trezeguet nel derby del 2007...

http://www.youtube.com/watch?v=3as7o9AVrGE

MAI MAI più visto un gol simile essere assegnato da allora... :-|
suonatore Jones

Forza Toro ha scritto:credo l'unico gol al mondo convalidato in questo mondo sia capitato ovviamente contro di noi... :-| :-| :-| :-| :-| :-|

quello di trezeguet nel derby del 2007...

http://www.youtube.com/watch?v=3as7o9AVrGE

MAI MAI più visto un gol simile essere assegnato da allora... :-|
forza toro, non mi odiare, ma io, da antistrisciato, ho sempre considerato quel gol valido. sempre. peraltro, ricorderai un gol quasi identico (preciso, nella casistica, simile nella dinamica) convalidato al torino la giornata successiva (o qualche giornata dopo). ricordo che novellino, che aveva fatto fuoco e fiamme dopo il derby, stranamente rimase zitto.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

quel gol di trezeguet col toro è nettamente regolare .... e secondo me è giusto che una giocata sbagliata e volontaria se non influenzata dall'attaccante sia considerata una nuova azione.... però il problema è capire come dire se è influenzata o meno....il metro/e mezzo è poco indicativo....se uno leva il pallone ad un altro anche se è a 5 metri e si spara un autogol è assurdo pensare che non sia stato influenzato da chi è in fuorigioco
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Forza Toro
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 600
Iscritto il: 11/05/2011, 18:56

suonatore Jones ha scritto:
Forza Toro ha scritto:credo l'unico gol al mondo convalidato in questo mondo sia capitato ovviamente contro di noi... :-| :-| :-| :-| :-| :-|

quello di trezeguet nel derby del 2007...

http://www.youtube.com/watch?v=3as7o9AVrGE

MAI MAI più visto un gol simile essere assegnato da allora... :-|
forza toro, non mi odiare, ma io, da antistrisciato, ho sempre considerato quel gol valido. sempre. peraltro, ricorderai un gol quasi identico (preciso, nella casistica, simile nella dinamica) convalidato al torino la giornata successiva (o qualche giornata dopo). ricordo che novellino, che aveva fatto fuoco e fiamme dopo il derby, stranamente rimase zitto.
io ho memoria (anche se non ricordo contro chi) di un gol del tutto simile a noi annullato qualche settimana dopo...
non so se parliamo dello stesso episodio... ma io lo ricordo annullato...
suonatore Jones

Ricontrollerò, ci sta che io sbagli
Forza Toro
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 600
Iscritto il: 11/05/2011, 18:56

_naka ha scritto:quel gol di trezeguet col toro è nettamente regolare .... e secondo me è giusto che una giocata sbagliata e volontaria se non influenzata dall'attaccante sia considerata una nuova azione.... però il problema è capire come dire se è influenzata o meno....il metro/e mezzo è poco indicativo....se uno leva il pallone ad un altro anche se è a 5 metri e si spara un autogol è assurdo pensare che non sia stato influenzato da chi è in fuorigioco
per me bisogna tornare alla regola di una volta: c'è uno in fuorigioco (attivo o passivo che sia)? bon, si alza la bandierina.
tra la difesa e l'attacco, io sarei per tutelare sempre la difesa.

perché è ovvio che la difesa faccia i suoi movimenti sul giocatore più avanzato della squadra avversaria...
e se riesce a metterlo in fuorigioco, secondo me non è corretto che quella stessa difesa possa essere legittimamente bucata dall'inserimento del centrocampista di turno dopo il lancio del pallone dietro la linea difensiva...

cioè... non so se mi sono riuscito a spiegare... :lol:
banalizzo: se la difesa, con il suo movimento, riesce a mettere in fuorigioco un avversario (anche passivo), se il pallone finisce oltre la linea difensiva (e l'attaccante è ancora in fuorigioco passivo), io alzerei sempre la bandierina...
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

Forza Toro ha scritto: per me bisogna tornare alla regola di una volta: c'è uno in fuorigioco (attivo o passivo che sia)? bon, si alza la bandierina.
tra la difesa e l'attacco, io sarei per tutelare sempre la difesa.
perché è ovvio che la difesa faccia i suoi movimenti sul giocatore più avanzato della squadra avversaria...
e se riesce a metterlo in fuorigioco, secondo me non è corretto che quella stessa difesa possa essere legittimamente bucata dall'inserimento del centrocampista di turno dopo il lancio del pallone dietro la linea difensiva...
cioè... non so se mi sono riuscito a spiegare... :lol:
banalizzo: se la difesa, con il suo movimento, riesce a mettere in fuorigioco un avversario (anche passivo), se il pallone finisce oltre la linea difensiva (e l'attaccante è ancora in fuorigioco passivo), io alzerei sempre la bandierina...
pienamente d'accordo con te.
Qualsiasi giocatore in campo, per un motivo o per un altro, non è mai ininfluente in un'azione.
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Forza Toro ha scritto: per me bisogna tornare alla regola di una volta: c'è uno in fuorigioco (attivo o passivo che sia)? bon, si alza la bandierina.
tra la difesa e l'attacco, io sarei per tutelare sempre la difesa.

perché è ovvio che la difesa faccia i suoi movimenti sul giocatore più avanzato della squadra avversaria...
e se riesce a metterlo in fuorigioco, secondo me non è corretto che quella stessa difesa possa essere legittimamente bucata dall'inserimento del centrocampista di turno dopo il lancio del pallone dietro la linea difensiva...

cioè... non so se mi sono riuscito a spiegare... :lol:
banalizzo: se la difesa, con il suo movimento, riesce a mettere in fuorigioco un avversario (anche passivo), se il pallone finisce oltre la linea difensiva (e l'attaccante è ancora in fuorigioco passivo), io alzerei sempre la bandierina...
ti sei spiegato perfettamente...e sono perfettamente d'accordo con te......pure se è uno è sulla bandierina del corner ed è in fuorigioco si dovrebbe sbandierare.... io ho solo puntualizzato sul gol di trezeguet che con le regole di oggi è regolarissimo ed è stata una "non sbandierata" eccellente a livello tecnico..
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

Forza Toro ha scritto:credo l'unico gol al mondo convalidato in questo mondo sia capitato ovviamente contro di noi... :-| :-| :-| :-| :-| :-|

quello di trezeguet nel derby del 2007...

http://www.youtube.com/watch?v=3as7o9AVrGE

MAI MAI più visto un gol simile essere assegnato da allora... :-|

perdonami l'OT....
che attaccante, che gol...la velocita' con cui si coordina per colpire quel pallone e' impressionante.
che giocatore
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

stefano ha scritto: perdonami l'OT....
che attaccante, che gol...la velocita' con cui si coordina per colpire quel pallone e' impressionante.
che giocatore
colui che trovava la porta pure dall'autostrada ehehe :mrgreen:
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Rispondi