Wimbledon 2013

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

suonatore Jones ha scritto:Per carità, forte quanto volete, ma appena si avvicina alla rete si innervosisce e sbaglia
concordo con te.... apparte che scende pochissimo a rete, a volte dei punti chiusi non li chiude e appena prova sbaglia....dovrà lavorare tantissimo su quello, per il resto ha dei colpi bestiali e un gioco parecchi aggressivo, mi piace ....prospetto favoloso...chi vi ricorda ? laura golarsa dice il primo hewitt
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

onestamente non me intendo a tal punto da azzardare una previsione su dove potrà arrivare...sembra forte ma è chiaro che a 17 anni ha tanti margini per migliorare e tanto su cui lavorare
intanto una bella vittoria anche a livello mentale perchè è stato in difficoltà in diversi momenti della partita e ne è uscito alla grande
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

suonatore Jones ha scritto:Per carità, forte quanto volete, ma appena si avvicina alla rete si innervosisce e sbaglia
A 17 anni uno bravo a rete devi riuscire a trovarlo...ormai il gioco di volo mantiene una certa importanza solo in un torneo come Wimbledon, per il resto le partite nel tennis moderno si vincono dal fondo...è chiaro che tutto questo lo noti ancora maggiormente nel tennis giovanile, più i ragazzini si avvicinano alla rete, più si vedono disastri. Sicuramente deve migliorare parecchio in questo fondamentale, ma alla sua età è abbastanza comprensibile...ci sono comunque altri particolari tecnici che deve affinare a mio parere, dritto e servizio sono tecnicamente migliorabili e quelle sono caratteristiche che contano di più oggi

Comunque doppio 6-4...dopo Nargiso, 26 anni fa, abbiamo un italiano in finale di Wimbledon Juniores :cheers
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Mave ha scritto:intanto una bella vittoria anche a livello mentale perchè è stato in difficoltà in diversi momenti della partita e ne è uscito alla grande
Mentalmente potrebbe già passare tra i professionisti, è fortissimo...oggi ha salvato 6 palle break su 6, ma da questo punto di vista non mi sorprende. Ha fatto qualche errore in più rispetto al solito, ma ha anche tirato più vincenti
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Lilleuro ha scritto:
Mave ha scritto:intanto una bella vittoria anche a livello mentale perchè è stato in difficoltà in diversi momenti della partita e ne è uscito alla grande
Mentalmente potrebbe già passare tra i professionisti, è fortissimo...oggi ha salvato 6 palle break su 6, ma da questo punto di vista non mi sorprende. Ha fatto qualche errore in più rispetto al solito, ma ha anche tirato più vincenti
tra i professionisti ha gia vinto un future un mesetto fa , lunedi sarà nel tabellone principale del challenger di San Benedetto
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

spirito libero ha scritto:tra i professionisti ha gia vinto un future un mesetto fa , lunedi sarà nel tabellone principale del challenger di San Benedetto

Si l'avevo scritto durante il Roland Garros :thumright
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Nole-Del Potro vanno al quinto...pazzesco Del Potro, che grinta!
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Grandissimo Delpo, non molla mai...4 punti consecutivi stupendi e tie break portato a casa, si va al quinto!
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

partita favolosa....del potro meraviglioso !
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
suonatore Jones

merita delpo. partita con molti errori e qualche punto di ottima fattura, soprattutto dei dritti incrociati in corsa dell'argentino. purtroppo, vincerà nole. mi piacerebbe una finale senza di lui.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Il polacco si è cagato addosso nel momento migliore, peccato

PS: storti 'ngrisi :lol:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Lilleuro ha scritto:Il polacco si è cagato addosso nel momento migliore, peccato

PS: storti 'ngrisi :lol:
auahahah come esultavano quando il polacco ha preso murray con la pallina convinti che il punto fosse dello scozzese
suonatore Jones

Da filopolacco, tifo janowicz, ma è fuori. Nel wimbledon delle sorprese, in finale ci arriveranno i primi due del ranking e del seeding
suonatore Jones

bartoli avanti 6-1 e 5-1.
suonatore Jones

6-4 e vince bartoli
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

suonatore Jones ha scritto:6-4 e vince bartoli
Spero non si offenda nessuno...
il tennis femminile ha una visibilità che non merita
suonatore Jones

stefano ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:6-4 e vince bartoli
Spero non si offenda nessuno...
il tennis femminile ha una visibilità che non merita

da una parte, quella puramente tecnica, ti do ragione. e ne sono convinto pure io. però devi anche consderare che lo sport si divide tra uomini e donne per motivi reali, non solo per gonna e pantaloncini. quindi...
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

suonatore Jones ha scritto:
stefano ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:6-4 e vince bartoli
Spero non si offenda nessuno...
il tennis femminile ha una visibilità che non merita

da una parte, quella puramente tecnica, ti do ragione. e ne sono convinto pure io. però devi anche consderare che lo sport si divide tra uomini e donne per motivi reali, non solo per gonna e pantaloncini. quindi...
Ma certo.
era una considerazione da spettatore,lo trovo quasi sempre molto noioso
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

povera sabine, purtroppo l'avevo previsto che mentalmente avrebbe pagato molto...peccato perché poi si è ripresa ma era troppo tardi, alla fine vince il cotechino che non ha affrontato nemmeno una top 10
suonatore Jones

non so...anrò controcorrente, ma sono contento che abbia vinto una giocatrice a suo modo atipica. peccato solo che questo cammino semplificato lo abbia avuto lei e non la vinci, ad esempio. avrei preferito una vittoria di roberta, a questo punto: come ranking siamo lì, ma come tipo di gioco è l'unica che mi piace tra le prime venti. sebbene il livello della bartoli sia superiore, eh.
Rispondi