FINALE PLAY OFF SERIE B

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Asostegno diuna fede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1113
Iscritto il: 11/05/2011, 12:46
Località: REGGIO CALABRIA

RIPORTO:

NOVARA-PADOVA, STIAMO SCAVANDO SUL FONDO!
Mercoledì 08 Giugno 2011 16:30
Questa mattina si è aperta la prevendita anche per la finale di ritorno, in programma domenica allo stadio Silvio Piola di Novara. Ancora una volta si è evidenziata l’organizzazione dilettantistica di Padova (come città) e del Calcio Padova.
Anzi, penso proprio di poter dire che questo è il punto più basso mai toccato da questa società nel campo della gestione e della tutela dei propri tifosi. A questo punto, spero proprio che non ci andiamo in serie A se ogni domenica deve essere una guerra del genere: mi farebbero passare la voglia!

Ieri abbiamo già visto la farsa relativa alla prevendita per la partita d’andata (Clicca qui). Oggi se è possibile siamo riusciti a fare addirittura peggio! Premetto che fino a ieri sera nessuno sapeva nulla di quando sarebbe iniziata la prevendita dei biglietti, ed il Calcio Padova si è ben guardato dal dare notizie attendibili. Fino a ieri ero convinto che la prevendita si sarebbe svolta presso il circuito Index Point, un concorrente (io lo definirei “collaboratore”) di Ticket Kippah, che poi è lo stesso circuito in cui li vendevano lo scorso anno per la trasferta a Trieste. Contemporaneamente però mi arriva la “soffiata” di un ragazzo che ha sentito che il Novara vende i biglietti anche attraverso la Banca Popolare di Novara (che in Veneto fa riferimento alla Banca Popolare di Verona). Decido quindi di organizzarmi: mando un socio in tabaccheria a Mestrino, io me ne vado in Banca vicino casa mia. Già in mattinata arrivano le prime telefonate convulse sul fatto che i punti vendita sono tutti bloccati, decido così di mettermi in coda in banca dove trovo altre due persone (illuminate) davanti a me. Alle 9, 40 circa comincia a diffondersi la notizia che i biglietti si vendono solo in banca. Io aspetto diligentemente il mio turno. Quando tocca a me riesco a farne alcuni, ne rimangono fuori circa metà, dopodichè la vendita si blocca…. Pare che i biglietti siano esauriti!

Ora, come abbiano fatto ad esaurirsi nel giro di un’ora non lo so, considerato che di tifosi biancoscudati in giro per le banche ce n’erano ben pochi. Chiedo spiegazioni, mi viene risposto che probabilmente si libereranno dei posti… Vengo a sapere infatti che ci sono alcuni sponsor (non so di chi, forse del Padova o della Banca) che prenotano un bel pò di posti per i clienti… Pare che gli stessi correntisti potessero prenotare i biglietti prima che iniziasse la vendita… Poi spesso alcuni clienti non vanno, e di conseguenza si liberano i posti. Bisogna essere fortunati. Me cojoni! Se non è mafia questa…

Arrivo a casa. Vengo a sapere che in realtà i biglietti venduti sono 600 circa: il Novara infatti li mette in vendita a tranche. Oggi i primi 600, domani altri 600, dopodomani ancora altri, e così via… Ovviamente, anche fra le banche ognuna fa a modo suo: chi vuole le fotocopie dei documenti e chi no, chi ne fa acquistare max quattro a persona e chi non pone limiti, chi consente di prenotarli e chi no… Insomma, domani di buon ora mi rimetto in viaggio. Ormai è più facile per un marocchino entrare in Italia che per un tifoso trovare un biglietto. Auguro buona fortuna a tutti. Prima di chiudere l’articolo però voglio fare alcune piccole considerazioni:

1-Con la scusa della “sicurezza”, il calcio è stato lasciato in mano alla mafia. Non esagero: i tornelli sono prodotti tutti dalla stessa ditta, gli stewards provengono quasi sempre da cooperative o comunque società ambigue di questo tipo, la tessera del tifoso si appoggia per 90 società su 100 allo stesso istituto bancario, i biglietti sono gestiti da Ticket One che ha il monopolio assieme a Lottomatica (altre società come Best Tickets, Index Points, ecc le considero collaboratrici, non concorrenti). La gestione dei biglietti in occasione di grandi eventi è portata avanti con metodi tipicamente mafiosi, con biglietti che spariscono e riappaiono magicamente. Non parlatemi di sicurezza per piacere: avete solo creato più confusione di prima, e spesso (quest’anno è stato dimostrato) è più conveniente andare in trasferta senza biglietto che sbattersi per cercarlo…

La presenza della mafia nel calcio poi è ancora più evidente se allarghiamo il discorso alle notizie che arrivano in questi giorni, sia sul fronte del Calcioscommesse, sia per quanto riguarda il clamoroso caso di quel boss della camorra presente a bordo campo a Napoli-Parma dell’aprile 2010 (guarda un pò, una delle partite indagate). E poi avete il coraggio e la faccia tosta di parlare di sicurezza e di daspare per tre anni con doppia firma un ragazzino che accende un fumogeno dentro uno stadio! Io l’ho sempre sostenuto e lo sosterrò sempre con forza: GLI ULTRAS SONO L’UNICA PARTE PULITA DEL CALCIO! Chi sostiene il contrario (Beppe Signori docet) è un camorrista…

2-Mi viene da ridere di gusto quando sento parlare di modello inglese, di modello tedesco. Nella Repubblica delle Banane l’unico modello di riferimento (non solo nel calcio cmq) è il Sudamerica. L’Argentina per la precisione. Laggiù, i biglietti per i grandi eventi calcistici finiscono quasi tutti in mani di sponsor ed “amici degli amici”, ed i tifosi o si appoggiano alle “Barras” o rimangono a bocca asciutta. Qui è la stessa identica cosa. Un paese del terzo mondo che prende come punto di riferimento un altro paese del terzo mondo. Sfido chiunque a trovarmi delle motivazioni per essere orgogliosi di essere italiani, che vadano al di la del fatto che qui si mangia bene, che ci sono tante belle fighe e che abbiamo vinto quattro coppe del mondo. Per me, di fronte alla deriva mafiosa del nostro paese (non solo in campo calcistico) le strade sono due: 1-Ci dividiamo, rifondando la Repubblica Serenissima; cosa che non mi dispiacerebbe per niente, anzi mi farebbe estremamente piacere, ma che risolverebbe forse i problemi del Veneto e non dell’Italia (“cassi sui!”, direte voi; ed io posso anche essere d’accordo nel privato, ma qui devo fare un discorso a più ampio raggio). 2-Diventiamo tutti mafiosi. Visto che è più facilmente percorribile la seconda, almeno in tempi brevi, lancio la mia candidatura: sono un ragazzo ancora giovane, agile, sveglio e con gli occhi ben aperti, ho una banda di amici che sono simili a me (pur con età diverse), ce lo trovate un posticino nel magico mondo della mafia italiana (l’unica istituzione in questo paese che non ha mai tradito!) visto che fra l’altro abbiamo anche bisogno di lavorare?

3-In tutta questa situazione brilla per assenza il Calcio Padova. Fateci caso, ma questa mattina si doveva sapere qualcosa per l’eventuale apertura dell’anello superiore della Tribuna Est, ed ancora tutto è nel silenzio assoluto! Anzi, forse l’ennesimo caos-biglietti ha tolto le castagne dal fuoco per questo discorso, visto che ha distratto un bel pò di gente… Sottovia sarà li con la sua solita espressione da triglia ad allargare le braccia e dire “Non è colpa nostra… abbiamo fatto il possibile…”. E grazie al cazzo! Lo so anchio che non è colpa tua direttamente per quanto riguarda la gestione della prevendita, la colpa vostra (come società) è quella di non fare nessuna comunicazione, di non interessarvi abbastanza presso le rivendite autorizzate ed i gestori e di abbandonare i vostri tifosi (si perchè è quello che fate, li abbandonate!) al proprio destino!

Volete risolvere gran parte dei problemi? Aprite una “biglietteria” per le prevendite presso lo Stadio Euganeo. Come avete fatto quest’estate per gli abbonamenti. Quattro-cinque pc collegati di volta in volta ai vari gestori e via. Eviterete un bel pò di problemi soprattutto a chi lavora… Anche perchè fino ad oggi il comportamento dei tifosi biancoscudati, di fronte alle prese in giro di cui si sono trovati vittime, è stato come al solito irreprensibile… Quanto può durare ancora la pazienza?

4-Intanto domani sera c’è la finale d’andata in casa. APPELLO PER TUTTI I NON OCCASIONALI DELLA FATTORI: Giovedì ritrovo ore 17 alle biglietterie per chi non ha trovato il biglietto per questa partita. Vi consiglio cmq di provare a prenderlo per il settore superiore della Est (che verrà aperto appena il Prefetto darà l’ok… Potete seguire la situazione qui oppure qui). Fate girare

5-Sempre a proposito di Padova-Novara, domani la Fattori sarà piena zeppa di occasionali. Ecco, mi permetto di lanciare un appello “antioccasionali” a tutti i ragazzi della Fattori che hanno trovato il biglietto: Domani sera portate tutti una bandiera del Padova! TUTTI! la sventoleremo novanta minuti…ed ovviamente rimarremo in attesa che arrivi il fenomeno di turno a dirci “Ciò! Sbassa chea bandiera….”

6-Ovviamente, se non trovate il biglietto per Novara venite via lo stesso!

Grazie ancora a tutti!
Se consideri messi più forte di barillà sei un finto tifoso e "nu jattu niru"!!!
Francesco
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 459
Iscritto il: 13/05/2011, 20:32

Considerando la venatura leghista di cui è permeato l'articolo,a metà mi sono fermato. :fifi:

a Reggio non possiamo lamentarci per quanto riguarda l'organizzazione :salut
Avatar utente
Asostegno diuna fede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1113
Iscritto il: 11/05/2011, 12:46
Località: REGGIO CALABRIA

Francesco ha scritto:Considerando la venatura leghista di cui è permeato l'articolo,a metà mi sono fermato. :fifi:

a Reggio non possiamo lamentarci per quanto riguarda l'organizzazione :salut

insomma... non sarei cosi convinto francos
Se consideri messi più forte di barillà sei un finto tifoso e "nu jattu niru"!!!
Francesco
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 459
Iscritto il: 13/05/2011, 20:32

Asostegno diuna fede ha scritto:
Francesco ha scritto:Considerando la venatura leghista di cui è permeato l'articolo,a metà mi sono fermato. :fifi:

a Reggio non possiamo lamentarci per quanto riguarda l'organizzazione :salut

insomma... non sarei cosi convinto francos
Della prima o della seconda? :mrgreen:

Certo,a livello di biglietterie "centrali" (tipo S.Agata diciamo) ne manca una in zona nord... anche per me che magari devo fare un biglietto e abito a Catona non è facile... poi ci sarebbe anche il fatto che la biglietteria in sè non è molto efficiente (e comunque non irreprensibile nei controlli)... ma insomma non ci possiamo lamentare in cofronto alle porcate che leggiamo nell'articolo sopra
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

x non dimenticare....tesser pezzo di me.da !!!
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
R(AMARANTO)C
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/05/2011, 12:22

Forza Padua.... :D ............. :???: :sad: ...... :roll: ...... :cry:
Avatar utente
noel81
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 30
Iscritto il: 12/05/2011, 13:22

Non sono solito tifare per i leghisti, però...

Boh, se non salisse nessuna per me sarebbe meglio :D
"Porci e figghioli, comu i 'mpari, i trovi" (Anonimo)
Avatar utente
fabio69
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 165
Iscritto il: 14/05/2011, 9:53
Località: Gioia Tauro

La bionda in tribuna da sola vale il prezzo del biglietto, altro che "Al Zarkawi" . . .
"ogni giorno che viviamo è un giorno che ci viene concesso di vivere"
Avatar utente
fabio69
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 165
Iscritto il: 14/05/2011, 9:53
Località: Gioia Tauro

Biglietto di curva però, a vitti megghiu
"ogni giorno che viviamo è un giorno che ci viene concesso di vivere"
Avatar utente
hawtin
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1632
Iscritto il: 11/05/2011, 12:42

fabio69 ha scritto:Biglietto di curva però, a vitti megghiu
ma alla fine,quanto stanno? :mrgreen:
Non tifo per gli squadroni tifo per Te.
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

hawtin ha scritto:
fabio69 ha scritto:Biglietto di curva però, a vitti megghiu
ma alla fine,quanto stanno? :mrgreen:
0-0
Avatar utente
noel81
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 30
Iscritto il: 12/05/2011, 13:22

Zero a zero, pare la replica della partita di Reggio... gol clamoroso sbagliato da Gonzales. Ovviamente Tesser ci fa vedere il suo gran calcio offensivo.
"Porci e figghioli, comu i 'mpari, i trovi" (Anonimo)
Avatar utente
hawtin
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1632
Iscritto il: 11/05/2011, 12:42

Mary ha scritto: 0-0
grazie mary :thumright
Non tifo per gli squadroni tifo per Te.
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

hawtin ha scritto:
Mary ha scritto: 0-0
grazie mary :thumright

:wink risultato finale
Avatar utente
Asostegno diuna fede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1113
Iscritto il: 11/05/2011, 12:46
Località: REGGIO CALABRIA

il gol divorato da gonzales è più incredibile di quelli mangiati da rubino e bertani contro di noi :???:
Se consideri messi più forte di barillà sei un finto tifoso e "nu jattu niru"!!!
Francesco
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 459
Iscritto il: 13/05/2011, 20:32

Asostegno diuna fede ha scritto:il gol divorato da gonzales è più incredibile di quelli mangiati da rubino e bertani contro di noi :???:
Tesser straparla ancora nel post-partita :fifi:
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

si Tesser continuava a dire che contro la Reggina non hanno sofferto per niente , incazzandosi con Di Marzio che gliel'aveva fatto notare , e dicendo che loro hanno dominato e la Reggina ha fatto solo 2 tiri in porta. che uomo di m..... :x
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

ma io voglio che questi restino in serie B così l'anno prossimo se ne calano dritti dritti e magari anche per causa nostra :twisted:
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

cmq sembra che il novara abbia qualcosina in + delle altre squadre.... oltre una fortuna indecente è la squadra meglio quadrata....poi sta sfruttando molto il fatto di poter contare sempre su 2 risultati(già un paio d'anni fa vinse i playoff cn 4 pareggi )....quella che abbiamo sfiorato a novara sarebbe stata realmente un'impresa .....

ps tesser è un ometto e dovrebbe imparare a saper vincere xkè noi gli abbiamo insegnato come sappiamo perdere anche su un terreno irregolare mentre lui nn ha il minimo rispetto degli altri....VERGOGNATI....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Asostegno diuna fede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1113
Iscritto il: 11/05/2011, 12:46
Località: REGGIO CALABRIA

_naka ha scritto:cmq sembra che il novara abbia qualcosina in + delle altre squadre.... oltre una fortuna indecente è la squadra meglio quadrata....poi sta sfruttando molto il fatto di poter contare sempre su 2 risultati(già un paio d'anni fa vinse i playoff cn 4 pareggi )....quella che abbiamo sfiorato a novara sarebbe stata realmente un'impresa .....

ps tesser è un ometto e dovrebbe imparare a saper vincere xkè noi gli abbiamo insegnato come sappiamo perdere anche su un terreno irregolare mentre lui nn ha il minimo rispetto degli altri....VERGOGNATI....
fermo restando che considero il novara più squadra, ma che nei singoli il padova gli è superiore; perchè dici che il terreno è irregolare???
Se consideri messi più forte di barillà sei un finto tifoso e "nu jattu niru"!!!
Rispondi