Confederations Cup 2013

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Si parte tra meno di un mese, il 15 giugno con Brasile-Giappone. 2 gironi di 4 squadre:

GRUPPO A
Brasile (Paese organizzatore)
Italia (Finalista europeo)
Messico (Vincitrice CONCACAF)
Giappone (Vincitrice coppa d'Asia)

GRUPPO B
Spagna (Vincitrice mondiale)
Uruguay (Vincitrice coppa america)
Nigeria (Vincitrice coppa d'Africa)
Tahiti (Vincitrice coppa d'Oceania)

L'Italia esordisce il 16 giugno contro il Messico. Questi i 31 pre-convocati da Prandelli, che diventeranno 23 prima della partenza per il Brasile:

PORTIERI: Agazzi (Cagliari), Buffon (Juventus), Marchetti (Lazio), Sirigu (Paris St. Germain)
DIFENSORI: Abate (Milan), Antonelli (Genoa), Astori (Cagliari), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), De Sciglio (Milan), Maggio (Napoli), Ogbonna (Torino), Ranocchia (Inter)
CENTROCAMPISTI: Aquilani (Fiorentina), Bonaventura (Atalanta), Candreva (Lazio), Cerci (Torino), De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Giaccherini (Juventus), Marchisio (Juventus), Montolivo (Milan), Pirlo (Juventus), Poli (Sampdoria)
ATTACCANTI: Balotelli (Milan), El Shaarawy (Milan), Gilardino (Bologna), Giovinco (Juventus), Osvaldo (Roma), Sau (Cagliari)
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Vale38
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 238
Iscritto il: 30/07/2012, 23:33

sono curiosa di vedere cosa farà il Giappone di Zaccheroni
"L'uomo non ha vergogna di agir male, ma arrossisce del suo pentimento; nè si vergogna di aver commesso un'azione per cui meriterebbe d'esser tacciato da stupido, ma di aver riconosciuto la propria stupidità." - Daniel De Foe, Robinson Crusoe
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

http://www.tgcom24.mediaset.it/sport/ar ... -cup.shtml

Italia, Prandelli esclude Osvaldo dalla Confederations Cup
Ha disertato la premiazione di Coppa Italia: punito per il codice etico

20:16 - E' cominciata con una grana la missione Confederations Cup per l'Italia. Il ct azzurro Cesare Prandelli ha infatti deciso di non convocare Daniel Osvaldo in Brasile. Un'esclusione, però, non legata allo scontro con Andreazzoli, ma alla mancata partecipazione alla cerimonia di premiazione della Coppa Italia. Osvaldo non era convocato per l'amichevole con San Marino ed era squalificato per la gara di qualificazione mondiale con la Repubblica Ceca.

"Pablo Daniel Osvaldo - si legge nel comunicato della Federcalcio - non parteciperà alla Confederations Cup in Brasile con la Nazionale: lo ha deciso il ct Cesare Prandelli, d'intesa con la Figc, dopo aver valutato il comportamento del giocatore della Roma che domenica sera, dopo aver perso la finale di Tim Cup, ha disertato la cerimonia di premiazione senza il permesso della società".

Chiuso il caso Osvaldo, Prandelli vuole pensare soprattutto al prossimo impegno in Sudamerica. "Le sensazioni sono buone. Abbiamo la determinazione giusta per iniziare questa avventura. Sappiamo che avremo molte difficoltà dopo una stagione così impegnativa, ma la maglia azzurra dà grandi motivazioni anche ai giocatori più stanchi".

"Osvaldo? Voglio prendere un tempo di riflessione per capire meglio che è successo, poi ve lo comunicheremo. Non ho visto cosa è successo nel dettaglio. Voglio parlare anche con i dirigenti della Roma per capire il perché di tutto questo". "Pensiamo alla Repubblica Ceca, squadra insidiosa. Non dovremo pensare al Brasile". "Esperimenti? Nessuno". "La violenza è un episodio grave come il razzismo".

"Il tweet di Osvaldo? Non commento, dobbiamo avere una certa serietà". "Abbiamo iniziato un progetto tre anni fa con la certezza di affrontare le partite internazionali con una modalità diversa rispetto al campionato. Inseguiamo la qualità di gioco e dobbiamo cercare di aumentare i ritmi". "La maglia azzurra unisce: siamo tutti una squadra. Stiamo preparando una partita di qualificazione ai Mondiali, una Confederations Cup e ci sono anche dei ragazzi nuovi che vogliamo integrare nel gruppo. Siamo una squadra".

"Siamo lontani dal calcio tedesco e internazionale. Noi vediamo le partite in maniera diversa, siamo rimasti a tirare i sassi al pullman. Le partite a livello europe le vedi fino alla fine con gioia, le nostre no".

"Pirlo è un riferimento per tutti. E' una gioia vederla qua. Stanco? Ha grande motivazioni e voglia di fare. Le voci di mercato non influiranno sul suo rendimento". "Cerci? A me è piaciuto molto quest'anno. Nel Torino è sempre stato determinante. E' un attaccante aggiunto". "Sau è un buon giocatore e ci può fare molto comodo perché è duttile".

Tgcom24
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

http://it.eurosport.yahoo.com/notizie/m ... randelli-cè-barzagli-205213422.html

Confederations Cup - I 23 convocati di Prandelli: c'è Barzagli
Il ct lascia a casa Ranocchia e fa posto ad Astori; non ci sono grandi sorprese negli altri reparti, con Balotelli a guidare l'attacco assieme a El Shaarawy. Dopo il forfait di Antonelli, gli ultimi esclusi sono Agazzi, Ranocchia, Bonaventura, Ogbonna, Poli e Sau

Dopo una lunga attesa, ecco finalmente i convocati di Cesare Prandelli per la Confederatiosn Cup in Brasile. Il gruppo viene scremato a 23 giocatori e pertanto restano esclusi Agazzi, Ranocchia, Bonaventura, Ogbonna, Poli e Sau. Ce la fa dunque Andrea Barzagli, che di fatto ha rappresentato l'ultimo dubbio del ct della Nazionale a causa delle sue condizioni fisiche precarie, ma ora la convocazione definitiva scioglie ogni dubbio. Resta fuori, forse un po' a sorpresa, Andrea Ranocchia in favore di Davide Astori, mentre le altre scelte erano tutte più o meno prevedibili.

Prima della partenza per il Brasile, la squadra azzurra giocherà la gara di qualificazione mondiale contro la Repubblica Ceca in programma Venerdì 7 giugno a Praga.

LA LISTA DEI 23 DELL'ITALIA
Portieri: Buffon, Marchetti, Sirigu
Difensori: Abate, Astori, Barzagli, Bonucci, Chiellini, De Sciglio, Maggio
Centrocampisti: Aquilani, Candreva, De Rossi, Diamanti, Giaccherini, Marchisio, Montolivo, Pirlo
Attaccanti: Balotelli, Cerci, El Shaarawi, Gilardino, Giovinco

EUROSPORT


Contento per le convocazioni di De Sciglio, Candreva e Cerci, che hanno giocato un grande stagione...non mi convince molto la chiamata di Giaccherini, sicuramente piace a Prandelli per la sua duttilità, ma quest'anno ha giocato davvero poco nella Juve...per me Bonaventura meritava fiducia, ma pazienza...ce lo teniamo buono per i mondiali dell'anno prossimo
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Mi uscia e non poco che si sia portato dietro barzagli in queste condizioni.
evidentemente non è soddisfatto di avere regalato 3 uomini alla spagna in finale, vuole trovare un altro record...
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
alexio22
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 329
Iscritto il: 11/05/2011, 13:09

Ma la Confederations quanto vale? È come una "supercoppa del mondo"?
O è solo una preparazione per il paese che organizza i mondiali successivi?
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

alexio22 ha scritto:Ma la Confederations quanto vale? È come una "supercoppa del mondo"?
O è solo una preparazione per il paese che organizza i mondiali successivi?
un pò tutte e due le cose... :)
Avatar utente
Panda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 354
Iscritto il: 11/05/2011, 22:09

alexio22 ha scritto:Ma la Confederations quanto vale? È come una "supercoppa del mondo"?
O è solo una preparazione per il paese che organizza i mondiali successivi?
Non so dirti quanto valga, di certo mi interessa di più l'Europeo Under 21..oggi Italia- Inghilterra
Nei momenti più dolci ed in quelli più amari
Urlo felice: Forza Ferrari
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

vittoria 2-1 all'esordio...ottima la prima mezz'orA, punizione straordinaria di Pirlo, rigore non dato...poi al solito dopo il gol ci fermiamo un attimo e con la cazzata di barzagli abbiamo preso il pareggio (nella Juve non sbagliano mai nulla poi in nazionale fanno errori così banali), alla fine ci ha salvato balotelli con un gran gol da attaccante sfruttando una difesa non perfetta...peccato che sia un testa di minchia e si sia tolto la maglietta, fossi stato nei compagni l'avrei preso a schiaffi anziché dargli il 5, comunque buon inizio, mercoledì vincendo saremmo già qualificati
Malaca
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 607
Iscritto il: 14/05/2011, 9:57

Gran Partita dei nostri azzurri, avremmo meritato sicuramente di piu', i migliori: Giaccherinho e Il Prof. Pirlo, per il resto Balotelli nel primo tempo tirava da dove veniva anzichè avanzare o service qualcun'altro vicino a lui e poi alla fine menomale il gol di forza di mario, continuiamo così e andiamo in finale sperando contro la Spagna per rifarci.



E un consiglio a Mister Prandelli, fai ruotare un bel pò di giocatori sopratutto in difesa per non finire con agli europei che in finale eravamo spompati...
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Malaca ha scritto:Gran Partita dei nostri azzurri, avremmo meritato sicuramente di piu', i migliori: Giaccherinho e Il Prof. Pirlo, per il resto Balotelli nel primo tempo tirava da dove veniva anzichè avanzare o service qualcun'altro vicino a lui e poi alla fine menomale il gol di forza di mario, continuiamo così e andiamo in finale sperando contro la Spagna per rifarci.
Migliori in campo Giaccherinho (che a mio parere è stato pessimo, tanta corsa ma poca sostanza, nel primo tempo non ha azzeccato una giocata che fosse una) e Prof. Pirlo (questo ci può stare), poi la critica a chi? a Balotelli, che ci ha fatto vincere la partita...e neanche una parola sul disastroso Barzagli o sull'invisibile Marchisio

Ma il "forza Juve" l'hai dimenticato? :roll:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
suonatore Jones

Lilleuro ha scritto:Giaccherinho (che a mio parere è stato pessimo, tanta corsa ma poca sostanza, nel primo tempo non ha azzeccato una giocata che fosse una)
Allora ha giocato al massimo delle sue possibilità.
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

Lilleuro ha scritto:
Malaca ha scritto:Gran Partita dei nostri azzurri, avremmo meritato sicuramente di piu', i migliori: Giaccherinho e Il Prof. Pirlo, per il resto Balotelli nel primo tempo tirava da dove veniva anzichè avanzare o service qualcun'altro vicino a lui e poi alla fine menomale il gol di forza di mario, continuiamo così e andiamo in finale sperando contro la Spagna per rifarci.
Migliori in campo Giaccherinho (che a mio parere è stato pessimo, tanta corsa ma poca sostanza, nel primo tempo non ha azzeccato una giocata che fosse una) e Prof. Pirlo (questo ci può stare), poi la critica a chi? a Balotelli, che ci ha fatto vincere la partita...e neanche una parola sul disastroso Barzagli o sull'invisibile Marchisio

Ma il "forza Juve" l'hai dimenticato? :roll:

si e' anche dimenticato di dire che l'assist a Balotelli (che fino al momento del gol aveva ciabattato tutto) l'ha fatto sempre Giaccherigno!
forza ital-Juve!
:mrgreen:
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

stefano ha scritto:
Lilleuro ha scritto:
Malaca ha scritto:Gran Partita dei nostri azzurri, avremmo meritato sicuramente di piu', i migliori: Giaccherinho e Il Prof. Pirlo, per il resto Balotelli nel primo tempo tirava da dove veniva anzichè avanzare o service qualcun'altro vicino a lui e poi alla fine menomale il gol di forza di mario, continuiamo così e andiamo in finale sperando contro la Spagna per rifarci.
Migliori in campo Giaccherinho (che a mio parere è stato pessimo, tanta corsa ma poca sostanza, nel primo tempo non ha azzeccato una giocata che fosse una) e Prof. Pirlo (questo ci può stare), poi la critica a chi? a Balotelli, che ci ha fatto vincere la partita...e neanche una parola sul disastroso Barzagli o sull'invisibile Marchisio

Ma il "forza Juve" l'hai dimenticato? :roll:

si e' anche dimenticato di dire che l'assist a Balotelli (che fino al momento del gol aveva ciabattato tutto) l'ha fatto sempre Giaccherigno!
forza ital-Juve!
:mrgreen:
dai non facciamo come il commentatore Rai che ha detto assist pregevole, è stato un colpo abbastanza fortunato...Giaccherini purtroppo ha fatto abbastanza schifo anche se è apprezzabile la voglia e la grinta che ci mette, riuscisse a stoppare e passare la palla sempre bene sarebbe fortissimo :lol: chi purtroppo è in fase calante da un bel po' è Marchisio, a questo proposito eventuali e vere offerte di 25-30 mln secondo me la tua dirigenza dovrebbe accettarle
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

Mave ha scritto:
dai non facciamo come il commentatore Rai che ha detto assist pregevole, è stato un colpo abbastanza fortunato...Giaccherini purtroppo ha fatto abbastanza schifo anche se è apprezzabile la voglia e la grinta che ci mette, riuscisse a stoppare e passare la palla sempre bene sarebbe fortissimo :lol: chi purtroppo è in fase calante da un bel po' è Marchisio, a questo proposito eventuali e vere offerte di 25-30 mln secondo me la tua dirigenza dovrebbe accettarle
nella Juve Giak fa panca, ci sara' un motivo...
e' vero che davanti ha un centrocampo di mostri, pero' ...
Ottimo rincalzo, titolare in nazionale vuol dire che Prandelli e' confuso oppure che dobbiamo preoccuparci per il futuro.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Mave ha scritto:[dai non facciamo come il commentatore Rai che ha detto assist pregevole, è stato un colpo abbastanza fortunato...

Meno male che ci hai pensato tu :D
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

Lilleuro ha scritto:
Mave ha scritto:[dai non facciamo come il commentatore Rai che ha detto assist pregevole, è stato un colpo abbastanza fortunato...

Meno male che ci hai pensato tu :D
ma il sottile vento dell'ironia non ha accarezzato ne' te ne' Mave?
:twisted:
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

stefano ha scritto: ma il sottile vento dell'ironia non ha accarezzato ne' te ne' Mave?
:twisted:
E' lunedì mattina, non rompere i co***oni :!:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

Lilleuro ha scritto:
stefano ha scritto: ma il sottile vento dell'ironia non ha accarezzato ne' te ne' Mave?
:twisted:
E' lunedì mattina, non rompere i co***oni :!:
ti banno!
:x
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

stefano ha scritto:
Lilleuro ha scritto:
Mave ha scritto:[dai non facciamo come il commentatore Rai che ha detto assist pregevole, è stato un colpo abbastanza fortunato...

Meno male che ci hai pensato tu :D
ma il sottile vento dell'ironia non ha accarezzato ne' te ne' Mave?
:twisted:
con gli juventini non si sa mai :lol:
Rispondi