MAZZARRI

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/I ... 9499.shtml

Col Napoli ho trascorso 4 anni stupendi e la scelta di lasciare il club mi ha provocato un grande conflitto interiore": con queste parole si è espresso Walter Mazzarri, neo tecnico dell'Inter, ospite a Capo d'Orlando, in Sicilia, per ricevere un premio dal sindaco, Enzo Sindoni. All'allenatore nerazzurro è stata consegnata una targa per il grande lavoro e gli importanti risultati conquistati sul campo negli ultimi anni. Una bella soddisfazione arrivata quindi a Walter Mazzarri, per tutti i traguardi raggiunti e per tutti quelli che ancora raggiungerà, da qui in avanti, con l'Inter. — "Quando ho deciso di lasciare il Napoli non avevo avuto nessuna chiamata dall'Inter". Ma poi non ha saputo resistere, anche se "dopo tutto quello che è successo all'Inter l'anno scorso non sarà facile ripartire".

"In Sicilia ho cominciato la mia carriera di allenatore con l'Acireale, dove già ero stato calciatore, e qui torno sempre volentieri. Ero stato a Capo d'Orlando 4 anni fa. La patente di allenatore - continua Mazzarri - per così dire la presi però dall'altra parte dello Stretto, a Reggio Calabria, dove ho trascorso anni bellissimi, soprattutto l'ultimo conquistando una salvezza molto complicata partendo dalla penalizzazione di -15".
suonatore Jones

Paolo_Padano ha scritto:A Mazzarri bisogna dargli due esterni come mesto e modesto, due mediani come Tognozzi ed Amerini ed un uomo di fiducia come Cannarsa e Vigiani e ti porta in alto
Tutti in un mercato? E dove li trovi?

(Hai idea di quanto sia popolata la serie c?)
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

sono tentato a ritornare a san siro per onorare il profeta
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

Non vorrei che passasse come una provocazione, ma (per quello che si e' visto finora), gran Napoli in campionato e in coppa.
Ma sta a vedere che liberi dalla schiavitu' di dover dipendere quasi totalmente da un solo giocatore (per quanto eccellente) e soprattutto liberi dal catenaccione mazzarriano, la squadra va meglio di prima?
Ma non sara' che negli scorsi anni, magari...(con Lavezzi, o lo scorso anno)...poteva puntare a qualcosina in piu'....?
:D
risposta impossibile, valutazioni da riprendere piu' avanti
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

stefano ha scritto:Non vorrei che passasse come una provocazione, ma (per quello che si e' visto finora), gran Napoli in campionato e in coppa.
Ma sta a vedere che liberi dalla schiavitu' di dover dipendere quasi totalmente da un solo giocatore (per quanto eccellente) e soprattutto liberi dal catenaccione mazzarriano, la squadra va meglio di prima?
Ma non sara' che negli scorsi anni, magari...(con Lavezzi, o lo scorso anno)...poteva puntare a qualcosina in piu'....?
:D
risposta impossibile, valutazioni da riprendere piu' avanti
Secondo me no.
C'era una buona squadra ma non è un singole che fa la differenza.
Molti giocatori sono migliorati, vedi Zuniga, e poi la difesa è migliorata...cosa non da poco!

Mazzarri ha il problema che all'inizio li fa correre come i dannati e poi sul finire si spengono. vedrai l'Inter quest'anno cosa farà.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

vuoi vedere che Mazzarri è stato un handicap adesso...ah mannaia :lol:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

Lilleuro ha scritto:vuoi vedere che Mazzarri è stato un handicap adesso...ah mannaia :lol:
:lol:

l'inventore del 3-5-2

:D
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

I soli 40 mln che Da Laurentis ha speso quest'anno per Higuain(senza contare i Reina,gli abidal,i callejon),non gli ha spesi nei tre anni complessivi in cui Mazzarri ha allenato il Napoli.
Dagli a Mazzarri questa squadra e vediamo dove te la porta.Intanto sta rendendo minimamente viva una squadra che ieri era morta e sepolta.Questo continuo sminuire il lavoro di mazzarri,è davvero stucchevole.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

reggino ha scritto:I soli 40 mln che Da Laurentis ha speso quest'anno per Higuain(senza contare i Reina,gli abidal,i callejon),non gli ha spesi nei tre anni complessivi in cui Mazzarri ha allenato il Napoli.
Dagli a Mazzarri questa squadra e vediamo dove te la porta.Intanto sta rendendo minimamente viva una squadra che ieri era morta e sepolta.Questo continuo sminuire il lavoro di mazzarri,è davvero stucchevole.
trovami un altro intervento in cui io sminuisco Mazzarri, sempre che dire che poteva (magari) far (anche) meglio negli scorsi anni sia sminuire.
Io dico che aveva una bella squadra anche gli anni scorsi, e forse poteva anche vincere lo scudetto, non mi pare che quella di quest'anno sia una rosa addirittura migliore di quelle che aveva lui.
Pensa che io trovo questa idolatria stucchevole, dagli questa rosa, non ha mai fallito una stagione, etc etc (e lo dico da ammiratore di Mazzarri, ovviamente soprattutto in altri tempi).
A Napoli non mi pare che sia stato cosi amato e rimpianto, gli amici napoletani che conosco io erano un po' stufi del catenaccione, pero' sono opinioni di singoli (come le nostre), quindi tutte rispettabili, ma opinioni.
giusto per tornare all'Inter: lo scorso anno Stramaccioni fece 11 vittoria di fila in questo periodo, per poi crollare nel girone di ritorno.
I conti veri si fanno alla fine, adesso si azzarda qualche commento, nulla di piu'
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

nessuno sminuisce Mazzarri ma cmq l'entusiasmo attorno all'Inter lo trovo eccessivo! i conti si fanno a fine anno.
Avatar utente
UnTo_Re
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 325
Iscritto il: 11/05/2011, 13:09
Località: Reggio Calabria

Prima tifosi del napoli, ora tifosi dell'inter... in un forum di tifosi della reggina :D
"Homo sum, humani nihil a me alienum puto" Terenzio-Heautontimorumenos

Un cesso il 15\10\2011:"Mi è appena arrivato un sms dal mio amico Antonio di Reggio, ammette che siamo stati indubbiamente i migliori e che a volte nel calcio vince il più fortunato"
Avatar utente
Les G
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 847
Iscritto il: 11/05/2011, 15:02
Località: Milano

Il Napoli con Benitez ha guadagnato moltissimo in esperienza europea, e mercoledì si è visto, partita perfetta. Vediamo a lungo andare come va in campionato, attualmente la vedo da secondo posto, con il dubbio se riuscirà a limitare i danni quando arriverà il fisiologico calo fisico.

Mazzarri è il re del tirare fuori il massimo dal nulla, l' Inter farà bene sicuro
...
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

UnTo_Re ha scritto:Prima tifosi del napoli, ora tifosi dell'inter... in un forum di tifosi della reggina :D
Solo appassionati, peraltro qui si parla di altro calcio, di serie A, di Champions League...argomenti molto distanti dalla Reggina :wink
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

Lilleuro ha scritto:
UnTo_Re ha scritto:Prima tifosi del napoli, ora tifosi dell'inter... in un forum di tifosi della reggina :D
Solo appassionati, peraltro qui si parla di altro calcio, di serie A, di Champions League...argomenti molto distanti dalla Reggina :wink
tra l'altro, chi sono i tifosi di Napoli e Inter?
:D
Non ne vedo.

Cmq, chiudo l'OT mazzarriano con un pensiero:
(tanto per fare un esempio a me caro)Conte ha preso la Juve da due settimi posti, e l'ha portata allo scudetto.
Per me, Mazzarri fa un gran lavoro se porta l'Inter allo scudetto o in champions, altrimenti avra' fallito.
Ci puo' stare, o chiedo troppo?
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

stefano ha scritto:Cmq, chiudo l'OT mazzarriano con un pensiero:
(tanto per fare un esempio a me caro)Conte ha preso la Juve da due settimi posti, e l'ha portata allo scudetto.
Per me, Mazzarri fa un gran lavoro se porta l'Inter allo scudetto o in champions, altrimenti avra' fallito.
Ci puo' stare, o chiedo troppo?
Scusa ma stai forse chiedendo qualcosa? :D

Ci può stare tutto, alla fine è il tuo modo di vedere le cose, non penso che qualcuno possa importi il proprio pensiero...l'unica cosa indiscutibile sono i risultati, sul resto ognuno dice la propria :wink

Su Mazzarri ad esempio, io non sarei così categorico...non penso che esista solo il "gran lavoro" o il "fallimento", ma può esserci anche la "buona stagione" o la "stagione normale"...a mio parere, l'Inter quest'anno ha almeno 4 squadre davanti a livello di rosa, per cui non potrei mai giudicare come fallimentare un 5° posto finale...certo non lo giudicherei un miracolo, ma neanche un fallimento
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

L'inter potrà arrivare ad un terzo posto solo se Milan e Lazio avranno dei cali.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

stefano ha scritto:[quote

trovami un altro intervento in cui io sminuisco Mazzarri, sempre che dire che poteva (magari) far (anche) meglio negli scorsi anni sia sminuire.
Io dico che aveva una bella squadra anche gli anni scorsi, e forse poteva anche vincere lo scudetto, non mi pare che quella di quest'anno sia una rosa addirittura migliore di quelle che aveva lui.
Pensa che io trovo questa idolatria stucchevole, dagli questa rosa, non ha mai fallito una stagione, etc etc (e lo dico da ammiratore di Mazzarri, ovviamente soprattutto in altri tempi).
A Napoli non mi pare che sia stato cosi amato e rimpianto, gli amici napoletani che conosco io erano un po' stufi del catenaccione, pero' sono opinioni di singoli (come le nostre), quindi tutte rispettabili, ma opinioni.
giusto per tornare all'Inter: lo scorso anno Stramaccioni fece 11 vittoria di fila in questo periodo, per poi crollare nel girone di ritorno.
I conti veri si fanno alla fine, adesso si azzarda qualche commento, nulla di piu'
Si certo con gli aronica,i grava,i dessena,i pandev messi fuori dalle altre squadre,i mascara come alternativa come seconda punta,i paolo cannavaro(prima che lo allenasse mazzarri un cesso mostruso),i gargano(ora gioca nel parma),poteva competere benissimo con la juve.Mi si dirà aveva Cavani,abbiamo idea di chi fosse cavani prima che giocasse nel napoli??penso che persino in champions ha fatto dei miracoli,per sfortuna,è stato battuto fuori(non umilato come nel caso della juve col bayern),dalla squadra che ha vinto la competizione.Io a quanto ascoltavo in tv,i tifosi ci tenevano che mazzarri rimanesse,così come delaurentis,tant'è che mazzarri se ne è andato volutamente,non è stato nè esonerato,nè spinto dalla piazza, stile osvaldo,ad andarsene.
A napoli ha fatto delle ottime stagioni,sfido chiunque con quella rosa,a fare quelle valorizzazioni,e ad ottenere quei risultati.
Ultima modifica di reggino il 20/09/2013, 17:13, modificato 1 volta in totale.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

stefano ha scritto:[quote


Cmq, chiudo l'OT mazzarriano con un pensiero:
(tanto per fare un esempio a me caro)Conte ha preso la Juve da due settimi posti, e l'ha portata allo scudetto.
Per me, Mazzarri fa un gran lavoro se porta l'Inter allo scudetto o in champions, altrimenti avra' fallito.
Ci puo' stare, o chiedo troppo?
Gli investimenti che ha fatto la juve di Conte non li ha fatti il Napoli di Mazzarri.
Solo tra Quagliarella,Matri,Vidal,Vucinic,Bonucci,ha speso un fottio di soldi.E' questa la differenza.
Tu devi giudicare determinati risultati,in relazione alle risorse spese.
Lo stesso vale per il napoli di Benitez,solo 40 mln per higuain,non li ha spesi in tutti e tre anni in cui mazzarri allenava il napoli.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

reggino ha scritto:
stefano ha scritto:[quote


Cmq, chiudo l'OT mazzarriano con un pensiero:
(tanto per fare un esempio a me caro)Conte ha preso la Juve da due settimi posti, e l'ha portata allo scudetto.
Per me, Mazzarri fa un gran lavoro se porta l'Inter allo scudetto o in champions, altrimenti avra' fallito.
Ci puo' stare, o chiedo troppo?
Gli investimenti che ha fatto la juve di Conte non li ha fatti il Napoli di Mazzarri.
Solo tra Quagliarella,Matri,Vidal,Vucinic,Bonucci,ha speso un fottio di soldi.E' questa la differenza.
Tu devi giudicare determinati risultati,in relazione alle risorse spese.
Lo stesso vale per il napoli di Benitez,solo 40 mln per higuain,non li ha spesi in tutti e tre anni in cui mazzarri allenava il napoli.
la discussione mi appassione, ma direi ceh possiamo continuare da un'altra parte.
Chiedo a Lilleuro se puo' spostare tutta la parte su MAzzarri nel topic serie A o in qualcuno dedicato agli allenatori
goodfellow

UnTo_Re ha scritto:Prima tifosi del napoli, ora tifosi dell'inter... in un forum di tifosi della reggina :D

E detto da uno juventino... :fifi:
Rispondi