MAZZARRI

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Mave ha scritto:a livello di rosa lo fai il salto di qualità...
Non esageriamo, un salto di qualità deve essere evidente e soprattutto determinante...la Roma ha una buona rosa, ma anche delle lacune importanti...ha qualcosa in più del Napoli, ma da qui a parlare di salto di qualità ce ne passa
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Mave ha scritto:
Lilleuro ha scritto:Onestamente non credo che per Mazzarri la Roma rappresenti un grosso salto di qualità rispetto al Napoli...piuttosto sarebbe un importante salto di qualità per i giallorossi
a livello di rosa lo fai il salto di qualità...
con piris tachsidis dodò goicochea ?? secondo me si equivalgono le 2 rose ma il napoli si conosce e gioca lo stesso calcio vincente da un paio d'anni...la roma ha sempre cambiato allenatore e troppi giocatori ... a roma manca sopratutto la mentalità ma a livello di rosa non è superiore...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

_naka ha scritto:
Mave ha scritto:
Lilleuro ha scritto:Onestamente non credo che per Mazzarri la Roma rappresenti un grosso salto di qualità rispetto al Napoli...piuttosto sarebbe un importante salto di qualità per i giallorossi
a livello di rosa lo fai il salto di qualità...
con piris tachsidis dodò goicochea ?? secondo me si equivalgono le 2 rose ma il napoli si conosce e gioca lo stesso calcio vincente da un paio d'anni...la roma ha sempre cambiato allenatore e troppi giocatori ... a roma manca sopratutto la mentalità ma a livello di rosa non è superiore...
mi nomini i più cessi :lol:

In difesa non credo ci siano paragoni e loro perdono anche Campagnaro, in attacco rischia di perdere Cavani e l'attacco della Roma sulla carta è tra i più forti del campionato...bho il mio essere simpatizzante Roma mi porta a fare valutazioni errate forse
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

_naka ha scritto:[quote


con piris tachsidis dodò goicochea ?? secondo me si equivalgono le 2 rose ma il napoli si conosce e gioca lo stesso calcio vincente da un paio d'anni...la roma ha sempre cambiato allenatore e troppi giocatori ... a roma manca sopratutto la mentalità ma a livello di rosa non è superiore...
Totti,Lamela,Osvaldo,De Rossi,Pjanic,Florenzi,Tachisidis,destro,balzaretti,burdisso,marquinho,stekelenburg.La squadra è ottima,il gap è un pò la difesa,ma centrocampo e attacco sono abbastanza forti.Per me con questa rosa si potevano giocare lo scudetto,altro che sesto posto.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

reggino ha scritto: Totti,Lamela,Osvaldo,De Rossi,Pjanic,Florenzi,Tachisidis,destro,balzaretti,burdisso,marquinho,stekelenburg.La squadra è ottima,il gap è un pò la difesa,ma centrocampo e attacco sono abbastanza forti.Per me con questa rosa si potevano giocare lo scudetto,altro che sesto posto.
Ottima è un parolone, la squadra è buona, ma diversi giocatori che hai elencato non sono certo dei fenomeni, anzi...salvo Totti, Lamela, Osvaldo, Pjanic e io ci aggiungo Marquinhos, ma per il resto...De Rossi sono almeno un paio d'anni che fa schifo, gli altri sono tutti elementi da valutare o complessivamente non all'altezza di una squadra che ambisce allo scudetto

Florenzi, Tachsidis e Destro sono ancora un punto interrogativo...meno il primo, che nella prima parte della stagione ha fatto bene, ma che a mio parere deve migliorare dal punto di vista tecnico...il secondo ha toppato alla grande, dimostrando che probabilmente è ancora presto per certi palcoscenici...Destro è stato il colpo dell'estate, prometteva tantissimo ma nel complesso ha deluso. Balzaretti e Burdisso non sono giocatori da scudetto e neanche da Champions, l'hanno dimostrato ampiamente nella loro carriera...Marquinho è un elemento difficile da decifrare, il suo contributo lo garantisce ma non ho ancora capito quale sia il suo reale valore (discorso simile per Castan)...Stekelenburg invece è stato sopravvalutato, ha fatto tanti errori importanti e non ha mai dato quella sicurezza che ci si aspettava da lui

A questi aggiungi vari Piris, Torosidis, Dodò, Bradley, Goichoecea...e il gioco è fatto
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Lilleuro ha scritto:[quote


Ottima è un parolone, la squadra è buona, ma diversi giocatori che hai elencato non sono certo dei fenomeni, anzi...salvo Totti, Lamela, Osvaldo, Pjanic e io ci aggiungo Marquinhos, ma per il resto...De Rossi sono almeno un paio d'anni che fa schifo, gli altri sono tutti elementi da valutare o complessivamente non all'altezza di una squadra che ambisce allo scudetto

Florenzi, Tachsidis e Destro sono ancora un punto interrogativo...meno il primo, che nella prima parte della stagione ha fatto bene, ma che a mio parere deve migliorare dal punto di vista tecnico...il secondo ha toppato alla grande, dimostrando che probabilmente è ancora presto per certi palcoscenici...Destro è stato il colpo dell'estate, prometteva tantissimo ma nel complesso ha deluso. Balzaretti e Burdisso non sono giocatori da scudetto e neanche da Champions, l'hanno dimostrato ampiamente nella loro carriera...Marquinho è un elemento difficile da decifrare, il suo contributo lo garantisce ma non ho ancora capito quale sia il suo reale valore...Stekelenburg invece è stato sopravvalutato, ha fatto tanti errori importanti e non ha mai dato quella sicurezza che ci si aspettava da lui

A questi aggiungi tutti i "cessi" che ha elencato naka...e il gioco è fatto
Destro col siena lo scorso anno ha fatto un'ottima stagione,tachsidis,in b lo scorso anno idem,e florenzi per me ha delle buone qualità.Stekelenburg,correggimi se sbaglio,ma mi pare che nella sua nazionale giochi titolare,com'è che nella roma pecchi di insicurezza,non sarà un problema anche dell'allenatore??
Io penso,ma magari mi sbaglio,che la squadra con un altro allenatore forse questa roma avrebbe raggiunto altri risultati.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Yureggino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 731
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43
Località: Torino - Russia

reggino ha scritto:
Lilleuro ha scritto:[quote


Ottima è un parolone, la squadra è buona, ma diversi giocatori che hai elencato non sono certo dei fenomeni, anzi...salvo Totti, Lamela, Osvaldo, Pjanic e io ci aggiungo Marquinhos, ma per il resto...De Rossi sono almeno un paio d'anni che fa schifo, gli altri sono tutti elementi da valutare o complessivamente non all'altezza di una squadra che ambisce allo scudetto

Florenzi, Tachsidis e Destro sono ancora un punto interrogativo...meno il primo, che nella prima parte della stagione ha fatto bene, ma che a mio parere deve migliorare dal punto di vista tecnico...il secondo ha toppato alla grande, dimostrando che probabilmente è ancora presto per certi palcoscenici...Destro è stato il colpo dell'estate, prometteva tantissimo ma nel complesso ha deluso. Balzaretti e Burdisso non sono giocatori da scudetto e neanche da Champions, l'hanno dimostrato ampiamente nella loro carriera...Marquinho è un elemento difficile da decifrare, il suo contributo lo garantisce ma non ho ancora capito quale sia il suo reale valore...Stekelenburg invece è stato sopravvalutato, ha fatto tanti errori importanti e non ha mai dato quella sicurezza che ci si aspettava da lui

A questi aggiungi tutti i "cessi" che ha elencato naka...e il gioco è fatto
Destro col siena lo scorso anno ha fatto un'ottima stagione,tachsidis,in b lo scorso anno idem,e florenzi per me ha delle buone qualità.Stekelenburg,correggimi se sbaglio,ma mi pare che nella sua nazionale giochi titolare,com'è che nella roma pecchi di insicurezza,non sarà un problema anche dell'allenatore??
Io penso,ma magari mi sbaglio,che la squadra con un altro allenatore forse questa roma avrebbe raggiunto altri risultati.
a dire il vero il titolare è Krul...il mister..cmq si, secondo me la Roma ha una rosa molto forte...con Mazzarri e qualche piccolo innesto in difesa può competere con la Juve
La legge sul Bavaglio limita la liberta di stampa
Forza Reggina!
La reggina è unicAAAAAAA,insostitubile,sempre nel mio cuore amaranto

http://www.youtube.com/watch?v=hOFwNeZzI94
http://www.youtube.com/watch?v=OPOCL7OXmFs
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

reggino ha scritto:
_naka ha scritto:

con piris tachsidis dodò goicochea ?? secondo me si equivalgono le 2 rose ma il napoli si conosce e gioca lo stesso calcio vincente da un paio d'anni...la roma ha sempre cambiato allenatore e troppi giocatori ... a roma manca sopratutto la mentalità ma a livello di rosa non è superiore...
Totti,Lamela,Osvaldo,De Rossi,Pjanic,Florenzi,Tachisidis,destro,balzaretti,burdisso,marquinho,stekelenburg.La squadra è ottima,il gap è un pò la difesa,ma centrocampo e attacco sono abbastanza forti.Per me con questa rosa si potevano giocare lo scudetto,altro che sesto posto.
che bello, qualcuno che la pensa come me :D
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

reggino ha scritto:Destro col siena lo scorso anno ha fatto un'ottima stagione,tachsidis,in b lo scorso anno idem,e florenzi per me ha delle buone qualità.Stekelenburg,correggimi se sbaglio,ma mi pare che nella sua nazionale giochi titolare,com'è che nella roma pecchi di insicurezza,non sarà un problema anche dell'allenatore??
Io penso,ma magari mi sbaglio,che la squadra con un altro allenatore forse questa roma avrebbe raggiunto altri risultati.
Sul fatto che la Roma con un altro allenatore avrebbe raggiunto altri risultati sfondi una porta aperta...d'altronde se ho detto che hanno qualcosa più del Napoli, penso sia scontato. Ma la Juve ha 30 punti in più in classifica e anche col mago Merlino in panchina, questa squadra 30 punti in più non li fa

Per il resto sono tutte considerazioni giuste, ma non bisogna perdere di vista il contesto...in serie A Siena è una cosa, Roma un'altra...Tachsidis e Florenzi possono essere fenomeni in serie B, ma l'Olimpico è tutto un'altra cosa rispetto al Bentegodi o allo Scida...se poi parliamo di scudetto, beh che te lo dico a fare...proprio due mondi diversi
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
SuperCarlo
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 283
Iscritto il: 11/05/2011, 18:00
Località: Busto Arsizio

Fossi in lui non resterei a Napoli per 2 motivi: 1) In questi quasi 4 anni è andato sempre a migliorarsi (Champions sfiorata, Champions conquistata e lotta per lo Scudetto per una trentina di giornate, ottavi di Champions e Coppa Italia vinta, 2° posto) e per continuare la sua iperbole dovrebbe o vincere lo Scudetto o fare un qualcosa di clamoroso in Champions...utopia 2) I napoletani non lo meritano...lo rimpiangeranno tra qualche anno
Roma o Inter è lo stesso (la Roma mi stà molto più simpatica :mrgreen: ): dovrebbe partire da zero, costruire dalle fondamenta, situazione tuttosommato comode, specie per un allenatore che non ha mai fallito, che ha una certa esperienza, che è abituato a piazze calde.
Mazzarri è un allenatore che ti dà almeno 10 punti in più come bonus: questo Napoli non ha una rosa da 78 punti in 37 giornate, come la nostra del -15 non aveva una rosa da 51 punti. L'unica stagione normale la fece nella Samp il secondo anno...ma rischiò di vincere la Coppa Italia
CAMPAGNOLO, LANZARO, LUCARELLI, ARONICA, MESTO, AMERINI, TEDESCO, MODESTO, FOGGIA, AMORUSO, BIANCHI. ALL. WALTER MAZZARRI

FOTI NON è IL MIO PRESIDENTE
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Pare che la Roma abbia scelto Allegri, per Mazzarri dovrebbe essere un derby Milan-Inter
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Lilleuro ha scritto:Pare che la Roma abbia scelto Allegri, per Mazzarri dovrebbe essere un derby Milan-Inter
Difficile che galliani-berlusconi si affidino ad un extra milan così di colpo...
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

Lilleuro ha scritto:
Competere con la Juventus era oggettivamente impossibile

:salut
perche'?
non sono ( completamente) d'accordo.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

stefano ha scritto:
Lilleuro ha scritto:
Competere con la Juventus era oggettivamente impossibile

:salut
perche'?
non sono ( completamente) d'accordo.
perchè l'unico reparto dove il napoli poteva avere qualcosa in + della juve è l'attacco ed infatti hanno avuto 28 gol di cavani......a centrocampo in difesa e in porta non c'è storia.... il napoli ha fatto quasi 80 punti ed ha fatto un miracolo, la juve 87 punti e ha fatto una stagione fantastica (quando ha deciso di accelerare le ha vinte tutte), anche arrivando in fondo alla coppa italia e ai quarti di champions contro la squadra + forte del mondo.
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

stefano ha scritto:
Lilleuro ha scritto:
Competere con la Juventus era oggettivamente impossibile

:salut
perche'?
non sono ( completamente) d'accordo.
ma perchè di riffa e/o di raffa il rigorino o il gol a favore a voi lo danno, al napoli no. :mrgreen:

scherzi a parte, avete raggiunto una solidità che a mio parere è oggettivamente su un gradino leggermente più alto di tutti gli altri, tipico delle squadre "già fatte". Certamente avremmo parlato d' altro se il napoli avesse vinto lo scontro diretto, almeno per un altro paio di giornate. Tolta la partita con la samp e poche altre occasioni, non vi ho mai visto in grossa difficoltà, mentre napoli e milan ne hanno manifestato più d' una...
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

rca ha scritto:
stefano ha scritto:
Lilleuro ha scritto:
Competere con la Juventus era oggettivamente impossibile

:salut
perche'?
non sono ( completamente) d'accordo.
ma perchè di riffa e/o di raffa il rigorino o il gol a favore a voi lo danno, al napoli no. :mrgreen:

scherzi a parte, avete raggiunto una solidità che a mio parere è oggettivamente su un gradino leggermente più alto di tutti gli altri, tipico delle squadre "già fatte". Certamente avremmo parlato d' altro se il napoli avesse vinto lo scontro diretto, almeno per un altro paio di giornate. Tolta la partita con la samp e poche altre occasioni, non vi ho mai visto in grossa difficoltà, mentre napoli e milan ne hanno manifestato più d' una...

(rispondo qui anche all'amico naka per non fare troppo spamming)

Sei sicuro? :D
Parlando solo degli ultimi due anni, nel 2011/12 Napoli 9 rigori-Juve 4, 2012/13 sono 11 rigori a testa (tanti comunque :mrgreen: )

Mazzarri e' un grande (me lo sono goduto anche io alla Reggina), ma non sara' che, negli ultimi due anni, magari, la differenza l'ha fatta...il parrucchino?
:fifi:
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

ma qua parliamo di 2 cose diverse stefano...Analizzando il napoli, è oggettivo dire che Mazzarri abbia fatto un miracolo facendo quasi 80 punti e facendo diventare forti dei giocatori si bravi ma nulla + ....se vuoi allargare il discorso su Conte credo che in questo momento sia il migliore allenatore italiano(con montella e mazzarri), e infatti pretende sempre di + sia dalla società che dai suoi giocatori....forse è questo il passo successivo che manca a mazzarri, non dovrebbe + accontentarsi di buoni giocatori e farli diventare ottimi ma dovrebbe aspirare a guidare delle squadre con giocatori un po + pronti e già "rodati" x le grandi competizioni (a napoli il ciclo lo ha chiuso e adesso meglio cambiare aria)...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

stefano ha scritto:[quote


Mazzarri e' un grande (me lo sono goduto anche io alla Reggina), ma non sara' che, negli ultimi due anni, magari, la differenza l'ha fatta...il parrucchino?
:fifi:
Vuoi paragonare la difesa e il centrocampo del napoli con quello della juve??l'attacco del napoli poi non è neanche così più forte rispetto a quello della juve,prima di cavani,il napoli aveva quagliarella in attacco,e con solo quagliarella,mazzarri ha sfiorato la champions.Ora la juve persino si permette il lusso certe volte di tenere in panca quagliarella,e di far giocare al suo posto matri,che è un signor attaccante,altro che calaiò che è la prima scelta in caso di assenza di cavani,per il napoli.
La differenza l'hanno fatta i ricambi e la qualità.
La Juve di Conte: al Napoli di Mazzarri=L'inter di Mancini:alla Roma di Spalletti.
:salut
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

_naka ha scritto:ma qua parliamo di 2 cose diverse stefano...Analizzando il napoli, è oggettivo dire che Mazzarri abbia fatto un miracolo facendo quasi 80 punti e facendo diventare forti dei giocatori si bravi ma nulla + ....se vuoi allargare il discorso su Conte credo che in questo momento sia il migliore allenatore italiano(con montella e mazzarri), e infatti pretende sempre di + sia dalla società che dai suoi giocatori....forse è questo il passo successivo che manca a mazzarri, non dovrebbe + accontentarsi di buoni giocatori e farli diventare ottimi ma dovrebbe aspirare a guidare delle squadre con giocatori un po + pronti e già "rodati" x le grandi competizioni (a napoli il ciclo lo ha chiuso e adesso meglio cambiare aria)...
Mazzarri ha dimostrato anche che pur se gli togli giocatori fondamentali per il suo gioco,i miracoli riesce a farli lo stesso.
Nessuno lo dice,ma mazzarri ha dovuto rinunciare a lavezzi e gargano,e per parecchie giornate a grava e cannavaro.
Io voglio vedere Conte senza pirlo e vucinic cosa si sarebbe inventato.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

secondo me ...mazzarri all'inter sarebbe il vero erede di mou ....
Rispondi