Mondiale Formula 1 2013 - Topic Ufficiale

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Panda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 354
Iscritto il: 11/05/2011, 22:09

Lilleuro ha scritto: Che ti devo dire, onestamente avrei preferito Hulkenberg o al limite anche Bianchi, ovviamente solo per ragioni anagrafiche...comunque vada, sarà un successo :D
Esatto! La cosa importante è che ci si libera finalmente di Massa
Nei momenti più dolci ed in quelli più amari
Urlo felice: Forza Ferrari
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

OronzoPugliese ha scritto:
Lilleuro ha scritto:Ormai lo danno per certo, sarà Raikkonen

...ranovu?
Anche se l’annuncio ufficiale da parte del Team ancora manca, pare che sia cosa fatta.
Almeno le ultime news che provengono dagli ambienti del Circus lo danno per certo.

Comunque, e al di là di ogni valutazione tecnica sul pilota che rimane sempre un campione del mondo (2007)
le tue perplessità trovano fondamento nel senso che chiunque fosse nei panni di Montezemolo
prima di riassumerlo dovrebbe quantomeno farsi misurare il tasso alcolico.
Non quello di Kimi che notoriamente è aduso ad alzare il gomito. Il suo! ...Per maggiore chiarezza.
Ergo si dovrebbe chiedere, e ci dovrebbe spiegare, il perché l’ha sostituito e pure pagato per un anno senza correre.

Sotto questo punto di vista se la notizia dovesse essere confermata farò fatica a crederci.
Non avrebbe senso.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Panda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 354
Iscritto il: 11/05/2011, 22:09

Regmi ha scritto:
OronzoPugliese ha scritto:
Lilleuro ha scritto:Ormai lo danno per certo, sarà Raikkonen

...ranovu?
Anche se l’annuncio ufficiale da parte del Team ancora manca, pare che sia cosa fatta.
Almeno le ultime news che provengono dagli ambienti del Circus lo danno per certo.

Comunque, e al di là di ogni valutazione tecnica sul pilota che rimane sempre un campione del mondo (2007)
le tue perplessità trovano fondamento nel senso che chiunque fosse nei panni di Montezemolo
prima di riassumerlo dovrebbe quantomeno farsi misurare il tasso alcolico.
Non quello di Kimi che notoriamente è aduso ad alzare il gomito. Il suo! ...Per maggiore chiarezza.
Ergo si dovrebbe chiedere, e ci dovrebbe spiegare, il perché l’ha sostituito e pure pagato per un anno senza correre.

Sotto questo punto di vista se la notizia dovesse essere confermata farò fatica a crederci.
Non avrebbe senso.
Addio Felipe, a mai più rivederci! :cheers :cheers

Riguardo Kimi, nonostante la grande stima che ho per lui, avrei preferito anche io un altro pilota, magari Di Resta. La cosa importante è che, dopo anni, la Ferrari tornerà ad avere 2 piloti(si spera)
Nei momenti più dolci ed in quelli più amari
Urlo felice: Forza Ferrari
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

basta che Alonso non faccia la prima donna e non iarmi burdelli!
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Panda ha scritto:
Addio Felipe, a mai più rivederci! :cheers :cheers
Un ragazzo cresciuto in casa, un pilota che nella prima parte della sua carriera è stato capace di dar del filo da torcere, e anche batterli, a dei campioni che hanno scritto (Shumi) e stanno scrivendo (Hamilton e Kimi stesso) la storia di questo sport.
Poi due grandi colpi subiti, uno a livello fisico (la molla in testa all’Hungaroring 2010) e l'altro a livello morale (per ordine della scuderia, hockenheim 2010).
Dopo questi due eventi che hanno indubbiamente inciso nella sua involuzione, abbiamo visto un pilota totalmente trasformato, poco incisivo, non più competitivo, assente e a volte insignificante nel suo rendimento in pista.
Un bravo ragazzo che rimarrà nella storia per la sfiga di aver perso un mondiale all’ultima curva nel GP di casa (Interlagos 2008).

Oggi, apprendendo quello che era prevedibile e auspicabile da molto tempo, preferisco ricordalo così.
Grazie di tutto Felipe.
Grazie per avermi permesso di gioire insieme a te per le 11 volte che sei riuscito a salire sul gradino più alto del podio e per aver sempre dimostrato affetto e attaccamento ai colori del Team con dignità e riconoscenza.

Sul finire della sua onesta carriera quello che gli auguro è di riuscire a trovare un sedile dove possa esprimersi con serenità. Quella che dopo i due citati episodi ha perso.
Auguri a te piccolo grande uomo e...ancora grazie. :salut
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Mave ha scritto:basta che Alonso non faccia la prima donna e non iarmi burdelli!
Tenderei ad escluderlo, mai stato uomo squadra.
Un'ulteriore conferma l'ho avuta dopo aver ascoltato il team radio nelle prove di Monza ove ha sputtanato il Team in mondovisione.
Ricordo che per molto meno uno dei grandi di questo sport (il professor Prost) a fine stagione è stato mandato via senza tanti complimenti.

Sintetizzando, ribadisco che a mio parere non è uomo (pilota si) degno di occupare il sedile della nostra Ferrari.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Regmi ha scritto:ribadisco che a mio parere non è uomo (pilota si) degno di occupare il sedile della nostra Ferrari.

C'era bisogno di ribadirlo, in effetti :D
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Lilleuro ha scritto:
Regmi ha scritto:ribadisco che a mio parere non è uomo (pilota si) degno di occupare il sedile della nostra Ferrari.

C'era bisogno di ribadirlo, in effetti :D
Sul fatto che dare del coglione in mondovisione al muretto
non è cosa che in Ferrari si ascolti con frequenza, per il momento annoto che convieni.
Sul resto ci arriverai. Lasciami questa certezza, non oso pensare il contrario. :mrgreen:

Fantastiche poi le insistenti lagnanze sul fanale acceso della vettura di Sebastian quando si trovava a considerevole distanza.
Ma che voleva c’è da chiedersi? Un pit della RB per spegnerlo o per fargli installare un dispositivo che rendesse più piacevoli
gli odori degli scarichi della stessa? Mah!!
Ridicolo, robaccia che solo chi proviene dalla poco chiara scuola Briatore (il suo vero habitat naturale) può immaginare.

Per quanto riguarda il rendimento in gara, io ho visto che è bastato un Massa, tornato a rendimenti accettabili, per ridimensionare le sue osannate gesta.
Tu che hai visto oltre che sentire il tanto vituperato Mazzoni?

Un repulisti generale all'interno del Team lo ritengo improcrastinabile. Anche lui ha fatto il suo tempo!
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

ufficiali l'addio di Massa (mossa molto tardiva, doveva avvenire almeno l'anno scorso invece di rinnovargli stupidamente il contratto...una delle tante cavolate della Ferrari degli ultimi anni) e il ritorno di Raikkonen
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Regmi ha scritto:
Sul fatto che dare del coglione in mondovisione al muretto
non è cosa che in Ferrari si ascolti con frequenza, per il momento annoto che convieni.
Sul resto ci arriverai. Lasciami questa certezza, non oso pensare il contrario. :mrgreen:

Fantastiche poi le insistenti lagnanze sul fanale acceso della vettura di Sebastian quando si trovava a considerevole distanza.
Ma che voleva c’è da chiedersi? Un pit della RB per spegnerlo o per fargli installare un dispositivo che rendesse più piacevoli
gli odori degli scarichi della stessa? Mah!!
Ridicolo, robaccia che solo chi proviene dalla poco chiara scuola Briatore (il suo vero habitat naturale) può immaginare.

Per quanto riguarda il rendimento in gara, io ho visto che è bastato un Massa, tornato a rendimenti accettabili, per ridimensionare le sue osannate gesta.
Tu che hai visto oltre che sentire il tanto vituperato Mazzoni?

Un repulisti generale all'interno del Team lo ritengo improcrastinabile. Anche lui ha fatto il suo tempo!

Cosa ho visto? ho visto solo un pilota che, nonostante un mezzo tutt'altro che competitivo, è sempre capace di effettuare rimonte impronosticabili...inutile e alquanto noioso fare degli esempi, sono lì, sono tantissimi e sono di un'evidenza assoluta. Il dato poi, che tradizionalmente e comprensibilmente trascuri, recita 7 podi su 12 gran premi (con due vittorie e un ritiro), 2° posto in campionato davanti ai vari Hamilton, Raikkonen, Rosberg, e dietro a Vettel, indubbiamente una grossa colpa considerati i mezzi a disposizione (la nostra è si una 127, ma vagamente acchittata dopotutto). Ha deluso un paio di volte in qualifica, questo te lo concedo, ma io non l'ho mai considerato un pilota infallibile in prova, dove conta esclusivamente la velocità, quanto un formidabile campione in gara, dove contano anche altri attributi. Massa? un podio, laddove Alonso ha portato a casa la vittoria, qualche piazzamento, un paio di ritiri...zero volte davanti allo spagnolo, a testimoniare in modo inequivocabile il ridimensionamento di cui sopra

Che ti devo dire, ho sempre pensato che il tuo giudizio sull'uomo Alonso (che, giusto per chiarire, non è mai piaciuto neanche a me) alla lunga avrebbe influenzato il giudizio sul pilota Alonso...e nonostante gli sforzi a denti stretti che di tanto in tanto ci regali, putroppo questa mia convinzione oggi non è neanche superficialmente scalfita :wink

PS: ti fissasti cu Mazzoni, quello appartiene al passato...ormai è solo amico tuo :mrgreen:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Dimenticavo: welcome back Iceman, daje sempre forte!
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
goodfellow

L'alcoolico biondo che fa impazzire il mondo! :cheers
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Lilleuro ha scritto:
Regmi ha scritto:
Sul fatto che dare del coglione in mondovisione al muretto
non è cosa che in Ferrari si ascolti con frequenza, per il momento annoto che convieni.
Sul resto ci arriverai. Lasciami questa certezza, non oso pensare il contrario. :mrgreen:

Fantastiche poi le insistenti lagnanze sul fanale acceso della vettura di Sebastian quando si trovava a considerevole distanza.
Ma che voleva c’è da chiedersi? Un pit della RB per spegnerlo o per fargli installare un dispositivo che rendesse più piacevoli
gli odori degli scarichi della stessa? Mah!!
Ridicolo, robaccia che solo chi proviene dalla poco chiara scuola Briatore (il suo vero habitat naturale) può immaginare.

Per quanto riguarda il rendimento in gara, io ho visto che è bastato un Massa, tornato a rendimenti accettabili, per ridimensionare le sue osannate gesta.
Tu che hai visto oltre che sentire il tanto vituperato Mazzoni?

Un repulisti generale all'interno del Team lo ritengo improcrastinabile. Anche lui ha fatto il suo tempo!

Cosa ho visto? ho visto solo un pilota che, nonostante un mezzo tutt'altro che competitivo, è sempre capace di effettuare rimonte impronosticabili...inutile e alquanto noioso fare degli esempi, sono lì, sono tantissimi e sono di un'evidenza assoluta. Il dato poi, che tradizionalmente e comprensibilmente trascuri, recita 7 podi su 12 gran premi (con due vittorie e un ritiro), 2° posto in campionato davanti ai vari Hamilton, Raikkonen, Rosberg, e dietro a Vettel, indubbiamente una grossa colpa considerati i mezzi a disposizione (la nostra è si una 127, ma vagamente acchittata dopotutto). Ha deluso un paio di volte in qualifica, questo te lo concedo, ma io non l'ho mai considerato un pilota infallibile in prova, dove conta esclusivamente la velocità, quanto un formidabile campione in gara, dove contano anche altri attributi. Massa? un podio, laddove Alonso ha portato a casa la vittoria, qualche piazzamento, un paio di ritiri...zero volte davanti allo spagnolo, a testimoniare in modo inequivocabile il ridimensionamento di cui sopra

Che ti devo dire, ho sempre pensato che il tuo giudizio sull'uomo Alonso (che, giusto per chiarire, non è mai piaciuto neanche a me) alla lunga avrebbe influenzato il giudizio sul pilota Alonso...e nonostante gli sforzi a denti stretti che di tanto in tanto ci regali, putroppo questa mia convinzione oggi non è neanche superficialmente scalfita :wink

PS: ti fissasti cu Mazzoni, quello appartiene al passato...ormai è solo amico tuo :mrgreen:
Argomenti e dati solidi, inoppugnabili se vogliamo, ma se non si considera che è stato assunto proprio per fare queste cose il ragionamento è monco. Fuorviante.
Come, a mio parere, non si può non tenere conto che un qualsiasi pilota deve essere prima di tutto un uomo e come tale comportarsi. Appunto.
Ossia l’origine della nostra diversa valutazione

Le due cose in Ferrari (di quello che succede altrove mi interessa poco) non devono viaggiare disgiunte; anzi, è qualità imprescindibile per potersi sedere sul più glorioso sedile del Circus che ha un prestigio e una storia tutta sua da difendere.
Non siamo la Benetton e nemmeno uno dei tanti assemblatori che calcano le piste che, in quel mondo, durano lo spazio di un mattino.
E un pilota che offende in mondovisione la nostra squadra, pur con tutte le ragioni di questo mondo, non è degno di sedersi sul quel sedile. E’ intollerabile…è come se la nostra amata fosse tacciata di essere una “poco di buono” davanti al mondo intero. E no eh!!
Non sta bene ? Ma che se ne andasse altrove!!.. anche perché un segno (campionati vinti) nel firmamento della nostra finora non lo ha lasciato.

PS - Per l’ingaggio di Kimi son contento (e con me tutte le osterie del modenese :lol: ) se non altro potremo combattere per il titolo che mediaticamente viene snobbato da tutti.
Cmq, considerando che l’anno prossimo le carte regolamentari si rimescoleranno anche attraverso un riequilibrio della componente motoristica rispetto a quella aerodinamica, sono fiducioso, molto.
Poi, per un semplice calcolo statistico Domenicali :mrgreen: prima o poi ne indovinerà una, cribbio.
Per l’attuale gruppo dirigente è l’ultima spiaggia.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

secodo me comunque raikkonen l'hanno preso per cercare quanto meno di vincere la classifica costruttori.... con massa era francamente impossibile competere degnamente....un pilota che si è involuto maledettamente dopo quel mondiale perso all'ultima curva
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Io nn so sinceramente cosa sia successo a Massa.
ma nn so neanche cosa fosse scattato a Raikkonen al secondo anno in ferrari. Era svogliato.
Ora si è ripreso...sembrerebbe.

Massa ha bisogno dopo anni di sentirsi forse più voluto! una squadra più piccola forse può farlo rinascere...

Non sono d'accordo su chi dice che Alonso ha fatto male a rispodnere in un certo modo in mondo visione.
Quelli della Ferrari a volte hanno delle idee bizzarre. All'ultimo gran premio la scelta di farlo girare dietro Massa durante le qualifiche. Dopo il primo giro non aveva ottenuto nulla perchè riprovare al secondo? e durante il gran premio perchè farlo girare 2 giri in più rispetto a Vettel se anche i muri sapevano che stava perdendo 1 secondo a giro e doveva cambiare le gomme subito? La cosa bella è che Domenicali si presenta ai microfoni dicendo che la strategia dell'alungare il pit stop non ha pagato! io mi chiedo e mi domando come dal muretto nn si siano accorti di ciò che succedeva! Questa cosa è indecente....

Alonso ha ragione a rispondere se le cose non vanno bene. E' lui quello che mette il culo sula macchina e che arriva al traguardo e ci mette la faccia, non Domenicali che al massimo può tornare a Maranello a fare l'ingegnere...
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

pellarorc ha scritto: Alonso ha ragione a rispondere se le cose non vanno bene. E' lui quello che mette il culo sula macchina e che arriva al traguardo e ci mette la faccia, non Domenicali che al massimo può tornare a Maranello a fare l'ingegnere...
Non diciamo fesserie, Alonso avrebbe tutto il diritto di prendersela per come stanno andando le cose, ma non può adottare un tale comportamento...non ha ragione in nessun caso, dire certe cose alla radio (sapendo che ormai ascoltano tutti) è sbagliatissimo...se hai qualcosa da dire lo fai al momento opportuno, per cui lui ha sbagliato e ci ha fatto anche una pessima figura

Non fa altro che sbandierare dalla mattina alla sera il suo attaccamento alla squadra e poi li definisce degli idioti in mondovisione?

Insomma
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Comunque secondo la Bild Hulkenberg era vicinissimo alla Ferrari, c'era già la bozza di contratto...poi la Ferrari avrebbe scelto Raikkonen e chiuso le trattative con il tedesco con un semplice sms

Non so se credere alla storia dell'sms, la Bild racconta sempre un sacco di caxxate, comunque ribadisco che la scelta di Hulkenberg non mi sarebbe dispiaciuta :salut
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

GIOCO DI SQUADRA? — "Aiutarlo? No, adesso vado all'attacco", dice il 32enne paulista in un'intervista all'emittente TV Globo. Massa ripensa al Gp di Germania del 2010: dai box arrivò l'ordine di lasciare strada al compagno mentre il brasiliano era in testa. "Quella giornata mi addoloro' profondamente", ricorda il pilota che si prepara a voltare pagina. Potrebbe finire proprio alla Lotus, costretta a cercare il sostituto di Raikkonen.

:lol: :lol: :lol:
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Si ma Massa ora nn mi ndi stona a testa!!
Ogni squadra ha le sue regole.
In McLaren si decide prima della gara, in RedBull sta davanti chi era davanti in qualifica, in Ferrari sta davanti chi ha più punti nel mondiale piloti!
Io posso capire che nn vincere una gara è brutto ma si viene pagati anche per lasciare strada a volte!
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

che meraviglia la partenza di fernando.... complimenti anche a kimi, ottimo terzo posto....vettel ormai imprendibile...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Rispondi