Mondiale Formula 1 2013 - Topic Ufficiale

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

strana la vicenda valsecchi.... spesso è anche questione di sponsor in questi casi, almeno un gp potevano concederglielo....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Mave ha scritto:partiamo con la premessa che 1,2 M per stare lì a guardare tutte le gare li vorrei anch'io :lol:
Evidente è la confusione nella sua testa :mrgreen:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Mave ha scritto: ...................

facendo un discorso serio purtroppo la F1 di oggi è così, "paghi" per guidare e a meno che ....
.................

Non solo in quella di oggi Mave.

Pensa che già nel 1980 un tal carneade, che rispondeva al nome di Hector Rebaque, per correre pagava fior i quattrini a quel taccagno di Bernie Ecclestone allora proprietario della scuderia Brabham.(se la memoria non mi inganna mi pare accanto al tre volte mondiale Nelson Piquet)
Anche di Lauda ,seppur le tesi siano contrastanti, si vocifera che agli albori della sua carriera avesse in qualche modo pagato.
Di fatto e a grandi linee, tranne che nei Team che hanno un grosso Badget derivante dall'essere foraggiati dalle rispettive case madri o grandi aziende proprietarie(Ferrari, Mercedes, Renault, Honda, Red Bull,Toyota etc.) chi più chi meno pagano tutti anche se in forma diversa (sponsor personali) da quel povero pirla di Valsecchi.
Tanto per fare qualche esempio restando nell'attualità, anche Maldonato, Perez, Grosjean e Gutierrez rientrano tra questi.
Il perché avvenga è un discorso che ci riporterebbe alle grandi cifre necessarie per tenere in piedi e far funzionare un Team.
:salut
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Comunque da appassionato di formula 1 devo dire che gli ultimi gp ho faticato a vederli, vorrei una lotta "un po più aperta"...mi sono sentito come le altre scuderie quando stravinceva schumacher....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Panda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 353
Iscritto il: 11/05/2011, 22:09

Per chiudere in bellezza la stagione:

http://www.gazzetta.it/Sport-Motori/For ... 8220.shtml

:bleah: :bleah: :bleah: :bleah:
Nei momenti più dolci ed in quelli più amari
Urlo felice: Forza Ferrari
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Dai lo fanno apposta...con questo sistema la Ferrari avrebbe vinto i titoli 2008 e 2012...foragabbu :lol:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

però non è una brutta idea, dai...rende tutto più emozionante
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

_naka ha scritto:però non è una brutta idea, dai...rende tutto più emozionante
Sicuro, ma anche potenzialmente ingiusto...caso limite: un pilota si fa il mazzo per un anno, dimostra di essere il più forte e arriva all'ultimo gran premio con 49 punti di vantaggio...nell'ultima gara un idiota gli va addosso alla prima curva ed è costretto a ritirarsi, il secondo in classifica vince il gran premio e gli frega il mondiale

La mia opinione è che per questa ricerca estrema della spettacolarità si stiano un pò calpestando i principi dello sport :salut
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Lilleuro ha scritto:
Sicuro, ma anche potenzialmente ingiusto...caso limite: un pilota si fa il mazzo per un anno, dimostra di essere il più forte e arriva all'ultimo gran premio con 49 punti di vantaggio...nell'ultima gara un idiota gli va addosso alla prima curva ed è costretto a ritirarsi, il secondo in classifica vince il gran premio e gli frega il mondiale

La mia opinione è che per questa ricerca estrema della spettacolarità si stiano un pò calpestando i principi dello sport :salut
anche questo è vero, ma cercano di fermare il dominio vettel in qualche modo, cosi come fecero per schumacher..... sennò i gp diventano una noia mortale(per noi)
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

si ma dimenticate un'altra introduzione :mrgreen: ovvero quella del numero per la carriera con possibilità di prendere il numero 1 solo per chi vince il mondiale!
Avatar utente
UnTo_Re
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 325
Iscritto il: 11/05/2011, 13:09
Località: Reggio Calabria

Lilleuro ha scritto:
_naka ha scritto:però non è una brutta idea, dai...rende tutto più emozionante
Sicuro, ma anche potenzialmente ingiusto...caso limite: un pilota si fa il mazzo per un anno, dimostra di essere il più forte e arriva all'ultimo gran premio con 49 punti di vantaggio...nell'ultima gara un idiota gli va addosso alla prima curva ed è costretto a ritirarsi, il secondo in classifica vince il gran premio e gli frega il mondiale

La mia opinione è che per questa ricerca estrema della spettacolarità si stiano un pò calpestando i principi dello sport :salut
può succedere anche con 25 punti eh. è lo sport appunto, un pilota si fa il mazzo tutto l'anno, ma ha una concorrenza importante ed arriva all'ultima gara con 24 punti. stessa cosa arriva un'idiota e gli rovina gara e gli fa perdere il mondiale. certo 49 non sono 24 ma il succo del discorso non cambia, rende tutto più interessante secondo me.
"Homo sum, humani nihil a me alienum puto" Terenzio-Heautontimorumenos

Un cesso il 15\10\2011:"Mi è appena arrivato un sms dal mio amico Antonio di Reggio, ammette che siamo stati indubbiamente i migliori e che a volte nel calcio vince il più fortunato"
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

UnTo_Re ha scritto: può succedere anche con 25 punti eh. è lo sport appunto, un pilota si fa il mazzo tutto l'anno, ma ha una concorrenza importante ed arriva all'ultima gara con 24 punti. stessa cosa arriva un'idiota e gli rovina gara e gli fa perdere il mondiale. certo 49 non sono 24 ma il succo del discorso non cambia, rende tutto più interessante secondo me.
Invece cambia, eccome se cambia...nel primo caso è lo sport (condito da una buona dose di sfiga) a decidere, nel secondo caso è il regolamento a fare la differenza...perchè non esiste alcun motivo per cui una gara dovrebbe valere il doppio dell'altra :wink
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

UnTo_Re ha scritto:
può succedere anche con 25 punti eh. è lo sport appunto, un pilota si fa il mazzo tutto l'anno, ma ha una concorrenza importante ed arriva all'ultima gara con 24 punti. stessa cosa arriva un'idiota e gli rovina gara e gli fa perdere il mondiale. certo 49 non sono 24 ma il succo del discorso non cambia, rende tutto più interessante secondo me.
non è la stessa cosa, perché coi 25 punti può anche essere capitato all'altro pilota durante l'anno di perdere una gara per un'idiota e quindi è lo sport e amen...ma coi 50 no, non ci potranno mai essere le stesse condizioni per cui puoi arrivare a dire "e vabbè, il motorsport è così, una volta capita a te e una volta agli altri"
Avatar utente
UnTo_Re
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 325
Iscritto il: 11/05/2011, 13:09
Località: Reggio Calabria

Mave ha scritto:
UnTo_Re ha scritto:
può succedere anche con 25 punti eh. è lo sport appunto, un pilota si fa il mazzo tutto l'anno, ma ha una concorrenza importante ed arriva all'ultima gara con 24 punti. stessa cosa arriva un'idiota e gli rovina gara e gli fa perdere il mondiale. certo 49 non sono 24 ma il succo del discorso non cambia, rende tutto più interessante secondo me.
non è la stessa cosa, perché coi 25 punti può anche essere capitato all'altro pilota durante l'anno di perdere una gara per un'idiota e quindi è lo sport e amen...ma coi 50 no, non ci potranno mai essere le stesse condizioni per cui puoi arrivare a dire "e vabbè, il motorsport è così, una volta capita a te e una volta agli altri"

effettivamente è vero... magari anzichè l'ultima gara si potrebbero scegliere due tre gare durante l'anno, le più belle e significative e farle valere doppio..penso a san paolo monaco monza spa....
"Homo sum, humani nihil a me alienum puto" Terenzio-Heautontimorumenos

Un cesso il 15\10\2011:"Mi è appena arrivato un sms dal mio amico Antonio di Reggio, ammette che siamo stati indubbiamente i migliori e che a volte nel calcio vince il più fortunato"
Rispondi