Mondiale Formula 1 2013 - Topic Ufficiale

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Mave ha scritto:
Regmi ha scritto:
rca ha scritto:Il mio commento a fine gara, senza anticipare niente.

E sperando che anche stavolta regmi rimanga autocastrato :mrgreen:
E no caro! Una volta mi è bastata!!
L'ho vista in streaming.
Definizione scarsa, senza cadute di linea e lingua spagnola...Praticamente ci ho capito molto meno del solito :lol:
Alle 14 la rivedrò; oggi un'abbuffata 'nsomma.

Da quel che ho visto ho percepito:
1- Che, per la nostra gioia, in casa delle lattine è guerra vera tra piloti.
2 - Che, con il ritorno delle curve veloci, il genio di Adrian non si è smentito.
2 - Che a Rosberg hanno dato ordine di stare dietro.
3 - Che le Lotus sono andate malino.
4 - Che il Team Ferrari ha toppato nel non far rientrare subito Fernando
5 - Che a livello prestazionale siamo, grosso modo, allo stesso punto dell'anno scorso.
6 - I nostri sogni di gloria bisogna rimandarli ancora.
7 - Che Massa ha dato quel che gli si chiede.
8 - Che il tempo delle mele per Nando è finito.
9 - Due gare e due vincitori, il che contribuisce allo spettacolo
10 - L'aver chiesto alla Pirelli di modificare le mescole si sta rilevando una "cagata" pazzesca.

Più sintetico di così si muore :mrgreen:
sintetico si ma devi spiegarti meglio...che vuol dire il tempo delle mele è finito?
Massa ha dato quel che si chiede? Gli si chiede di partire almeno decentemente e a livello di prestazioni nel corso della gara siamo tornati all'anno scorso, pura illusione Melbourne mi sa

concordo sulle gomme, incidono troppo e soprattutto non durano un cavolo...non è spettacolo questo!
Provo a stare nelle righe impostate per default. :lol:
-Vuol dire che il suo apice prestazionale l'ha già raggiunto e la conseguente curva discendente, tipica e naturale di ogni essere umano, è incominciata.
Lo dicono i tempi degli ultimi 5 GP disputati.
- Quello che gli si chiede è di stare cmq dietro il primo pilota...e se si va a guardare le prestazioni degli stessi GP risulta evidente che "fatica" un po a farlo.
Troppo veloce il brocco o troppo lento il purosangue è la domanda che mi pongo?
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

ma la speranza di riuscire a vedere qualche GP in diretta senza dover necessariamente pagare un secondo abbonamento (oltre al canone Rai) ci sarà oppure vivrò di differite?
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Bud ha scritto:ma la speranza di riuscire a vedere qualche GP in diretta senza dover necessariamente pagare un secondo abbonamento (oltre al canone Rai) ci sarà oppure vivrò di differite?
2 pagine indietro troverai il programma.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Panda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 354
Iscritto il: 11/05/2011, 22:09

Non ho voglia di commentare!
Nei momenti più dolci ed in quelli più amari
Urlo felice: Forza Ferrari
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Panda ha scritto:Non ho voglia di commentare!
:mrgreen:

Ci vediamo in cina :)
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Panda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 354
Iscritto il: 11/05/2011, 22:09

rca ha scritto:
Panda ha scritto:Non ho voglia di commentare!
:mrgreen:

Ci vediamo in cina :)
Finalmente in diretta
Nei momenti più dolci ed in quelli più amari
Urlo felice: Forza Ferrari
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Panda ha scritto:
rca ha scritto:
Panda ha scritto:Non ho voglia di commentare!
:mrgreen:

Ci vediamo in cina :)
Finalmente in diretta
Ti dirò, sono indeciso tra sky su pc e rai sul divano.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Panda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 354
Iscritto il: 11/05/2011, 22:09

Io scelgo Rai sul divano!

Un piccolo commento però lo DEVO lasciare: Hamilton uomo McLaren :mrgreen: :lol:
Nei momenti più dolci ed in quelli più amari
Urlo felice: Forza Ferrari
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

Regmi ha scritto:
Bud ha scritto:ma la speranza di riuscire a vedere qualche GP in diretta senza dover necessariamente pagare un secondo abbonamento (oltre al canone Rai) ci sarà oppure vivrò di differite?
2 pagine indietro troverai il programma.
ho visto, grazie :thumleft
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

rca ha scritto:
Ti dirò, sono indeciso tra sky su pc e rai sul divano.
si ma sul pc non sai se ti capita proprio sky in streaming...ad esempio io oggi l'ho vista in streaming ma in tutti i link che cliccavo mi capitava la telecronaca della tv svizzera (in italiano però) che tifavano per la Sauber :mrgreen:
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Hurricane82 ha scritto:
rca ha scritto:
Ti dirò, sono indeciso tra sky su pc e rai sul divano.
si ma sul pc non sai se ti capita proprio sky in streaming...ad esempio io oggi l'ho vista in streaming ma in tutti i link che cliccavo mi capitava la telecronaca della tv svizzera (in italiano però) che tifavano per la Sauber :mrgreen:
Skygo

BTW, mi piace questa cazziatona del vicedirettore di gazzetta.it
Alonso ha sbagliato due volte
E Vettel comincia a fare il furbo


Quanta fretta; ma dove corri; dove vai. Lui è il gatto, tu la volpe e della Ferrari ti dovevi pur fidar. Che fretta c’era, maledetta primavera. Riguardi la gara di Alonso in Malesia e ti vengono in mente un paio di canzonette che sembrano scritte apposta per lui. Che bisogno c’era di attaccare così, di andare a pungere Vettel fin dalla seconda curva facendosi risucchiare dal retro della sua Red Bull furbescamente, ma non scorrettamente, rallentata oltre ogni previsione? Alonso aveva il podio in mano con quella Ferrari, anche se i primi giri su gomme intermedie sarebbero stati una sofferenza, invece ha attaccato fin dal via. Bello, bellissimo, ma terribilmente inutile.


uomini bocciati — Quest’anno non guida più una Ferrari da "tutto o niente", guida una Ferrari che può portarlo lontano. Se alla sua prima stupidata aggiungiamo poi anche la seconda in cooperazione con i box, nascosta sotto la parola "azzardo" (non essersi fermato subito) ecco che la frittata malese è bella che servita. Frittata completata da Felipe Massa che, partito come se stesse guidando una macchina a pedali, ha pure avuto l’insana tentazione di chiudere il suo compagno e poi è scomparso fino a recuperare un 5° posto finale che non vale nemmeno come consolazione dopo la bella qualifica di sabato. Per una volta ad esser bocciati sono gli uomini Ferrari e non la macchina. Per una volta l’errore più grave lo ha commesso il bomber. Quello che di solito il rigore te lo infila nel sette. Questa volta ha fatto volare il pallone oltre la traversa. Può capitare. E’ successo anche a Baggio e Baresi. A Maradona. Una stagione senza errori è quasi impossibile anche per il migliore. Alonso si è già giocato il bonus stagionale. Ora dovrà superarsi e magari ricominciare a superare anche Massa in qualifica, visto che sono tre gare (compresa l’ultima e decisiva dello scorso anno) che gli parte dietro...

il piatto piange — Detto questo Alonso torna dalla doppia trasferta Australia-Malesia con meno punti di quelli che aveva raccolto un anno fa con una Ferrari decisamente inferiore a questa. Il piatto piange. Ma il futuro resta promettente. Più del 2012 quando pure rimase in lotta fino all’ultima gara. Anche perché là davanti in casa Red Bull hanno cominciato a litigare dopo che Vettel ha bellamente ignorato gli ordini di squadra ed ha attaccato e battuto Webber. Per diventare campione del mondo tre volte di fila devi anche essere un po’ così. Lo erano Senna, Prost, Schumacher. Un po’ bastardo dentro insomma. Piuttosto danno fastidio le scuse postume, dopo che papà ti ha trovato con il barattolo di marmellata in mano... Vedremo quanto saranno bravi Horner e Newey a ricucire lo strappo con Webber. E quanto sarà bravo Ross Brawn a convincere Rosberg che ha invece fatto bene a rispettare gli ordini Mercedes e a non attaccare Hamilton, uno che nel cuore (e nella mente) deve avere ancora la McLaren (visto lo scambio di box). Insomma il mondiale parte benissimo in quanto a divertimento. Non resta che aspettare la Ferrari. Gli uomini, non la macchina. Questa volta.
Umberto Zapelloni© RIPRODUZIONE RISERVATA
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Regmi ha scritto:Provo a stare nelle righe impostate per default. :lol:
-Vuol dire che il suo apice prestazionale l'ha già raggiunto e la conseguente curva discendente, tipica e naturale di ogni essere umano, è incominciata.
Lo dicono i tempi degli ultimi 5 GP disputati.
- Quello che gli si chiede è di stare cmq dietro il primo pilota...e se si va a guardare le prestazioni degli stessi GP risulta evidente che "fatica" un po a farlo.
Troppo veloce il brocco o troppo lento il purosangue è la domanda che mi pongo?
Si ma dico, alla fine che te ne frega? ieri devi aver goduto immensamente, che te ne frega se Nando ora è diventato un vecchio rincoglionito?

Ti sei svegliato tutto impaurito per Massa, perchè avrebbero potuto tarpargli le ali...fortunatamente dopo quella fantastica partenza del buon Felipe, in Ferrari hanno pensato bene di non far fermare il vecchio rincoglionito ed è successo il patatrac. Dopo aver tirato un grosso sospiro di sollievo, hai potuto godere della fantastica prestazione made in Brazil, una roba da "tutti in piedi sul divano!"

Meno male, meno male...meno male che dove non arrivano quei cattivoni di Maranello, arriva la divina provvidenza...altrimenti avremmo rischiato di perderci questo orgasmo di emozioni :okok:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Regmi ha scritto: Provo a stare nelle righe impostate per default. :lol:
-Vuol dire che il suo apice prestazionale l'ha già raggiunto e la conseguente curva discendente, tipica e naturale di ogni essere umano, è incominciata.
Lo dicono i tempi degli ultimi 5 GP disputati.
- Quello che gli si chiede è di stare cmq dietro il primo pilota...e se si va a guardare le prestazioni degli stessi GP risulta evidente che "fatica" un po a farlo.
Troppo veloce il brocco o troppo lento il purosangue è la domanda che mi pongo?
quasi quasi mi stai dicendo che Massa andrebbe più forte di Nando ma lo frenano? io tutta sta evidenza nella fatica di Massa a stare dietro Alonso la vedo solo nel senso che fatica tantissimo a replicare gli stessi tempi in gara :lol:
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

http://it.eurosport.yahoo.com/notizie/f ... 01162.html

Formula 1 - Webber-Red Bull: divorzio a fine stagione
La stampa tedesca annuncia la rottura definitiva dopo lo screzio con Vettel in Malesia: l’australiano se ne andrà e la scuderia non proporrà il rinnovo

Mark Webber e la Red Bull si saluteranno in maniera definitiva al termine della stagione. Dopo essere stato indiziato più volte di un addio alla fine dello scorso campionato (con possibilità di approdare anche in Ferrari per affiancare Fernando Alonso al posto di Felipe Massa), l’australiano lascerà la scuderia anglo-austriaca una volta terminata l’ultima gara del calendario 2013, in programma il 24 novembre a San Paolo, in Brasile.

L’indiscrezione, cui ovviamente non è stata data alcuna ufficialità al momento, è emersa sulle pagine del quotidiano tedesco “Bild”, che parla di rottura totale con la scuderia di Mateschitz dopo quanto accaduto nel finale del GP di Sepang, dove i due piloti si sono dati battaglia per la prima posizione: contravvenendo a un ordine di scuderia, Vettel ha superato il compagno di squadra al termine di manovra rischiosissima e di una serie di attacchi durata quasi due giri, mentre Webber ha risposto al sorpasso sollevando in maniera molto eloquente il dito medio nei confronti del campione del mondo in carica. Non è la prima volta che i due vivono situazioni tese minacciando l’armonia all’interno del team, situazioni che ora sembrano non essere più tollerate.

Il patron della Red Bull ha già annunciato che prenderà provvedimenti nei confronti di Vettel, atteso a subire un processo interno alla scuderia prima del GP di Cina per aver disobbedito agli ordini impartiti: le scuse (peraltro tiepide) avanzate dal tedesco non sono state sufficienti né alla dirigenza né al compagno di squadra, che si è rifugiato nella sua Australia per distrarsi e cercare di liberare la mente con qualche giorno di surf tra le onde.

Scongiurata, comunque, l’ipotesi di un addio anticipato: Webber, come reso noto dal padre, che ha parlato in sua vece negli ultimi giorni, sarà regolarmente in pista per il Gran Premio di Shanghai. Se l’australiano dovesse realmente partire al termine del campionato, lascerebbe la Red Bull dopo sette anni di carriera in cui ha raccolto nove successi e tre piazzamenti al terzo posto nel Mondiale piloti.

Ma ora, con questo peso sulle spalle dopo due sole gare, come si comporteranno i due piloti della scuderia delle bevande energetiche per i prossimi 17 Gran Premi? La situazione rischia di degenerare…

Eurosport
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

http://it.eurosport.yahoo.com/notizie/f ... 32793.html

Formula 1 - La Red Bull bacchetta Vettel: "Si freni"
Il patron della scuderia furente con il tedesco, che ha disubbidito agli ordini di scuderia nel rischioso sorpasso a Webber: "Tenga a freno il suo ego". Possibile processo interno in sede o in occasione del GP di Cina

Se il duello tra Sebastian Vettel e Mark Webber ha regalato più di una scarica di adrenalina nel finale del GP di Sepang (o un paio di minuti con il cuore in gola, nel caso foste tifosi della Red Bull...), Dietrich Mateschitz ha invece fatto sapere di non essersi affatto divertito. La dura reprimenda del patron della Red Bull (proprietario sia della scuderia sia della omonima azienda produttrice di bevande energetiche) è stata ripresa dal quotidiano tedesco "Bild", che ha lasciato intendere come la situazione non sia particolarmente sorridente per Vettel, atteso a sorbirsi una dura lavata di capo.

Secondo quanto trapela da fonti interne al team anglo-austriaco, il tedesco subirà presto le ire del patron, o nella stessa sede di Milton Keynes, o in occasione del Gran Premio della Cina, quando si re-incontrerà con Mark Webber, al momento "rifugiatosi" in Australia per fare surf e distendere i nervi tesissimi ed esplosi nel gestaccio con cui ha "salutato" il sorpasso del rivale.

Le scuse portate a fine gara, nemmeno particolarmente sentite, non hanno migliorato l'atmosfera all'interno di un team in cui i due piloti, prima che compagni di squadra, sono soprattutto rivali, e non certo nuovi a duelli interni come quello cui si è assistito in Malesia. Vettel si è sottratto a un ordine di scuderia, un'infrazione per cui potrebbe rischiare anche la rescissione del contratto - cosa però obiettivamente poco plausibile, perché sarebbe da folli tagliare il campione del mondo -: più probabile che la Red Bull gli commini una multa.

"Sebastian deve controllare il suo ego - ha poi affermato Helmut Marko, responsabile di Red Bull Motorsport -. Il limite per un pilota è rappresentato dagli interessi del team, e se si avvicina deve fermarsi. Sebastian era avvilito dopo la gara e non credo che farà più nulla di simile".

Daniele Fantini - Eurosport
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Lilleuro ha scritto:
Regmi ha scritto:Provo a stare nelle righe impostate per default. :lol:
-Vuol dire che il suo apice prestazionale l'ha già raggiunto e la conseguente curva discendente, tipica e naturale di ogni essere umano, è incominciata.
Lo dicono i tempi degli ultimi 5 GP disputati.
- Quello che gli si chiede è di stare cmq dietro il primo pilota...e se si va a guardare le prestazioni degli stessi GP risulta evidente che "fatica" un po a farlo.
Troppo veloce il brocco o troppo lento il purosangue è la domanda che mi pongo?
Si ma dico, alla fine che te ne frega? ieri devi aver goduto immensamente, che te ne frega se Nando ora è diventato un vecchio rincoglionito?

Ti sei svegliato tutto impaurito per Massa, perchè avrebbero potuto tarpargli le ali...fortunatamente dopo quella fantastica partenza del buon Felipe, in Ferrari hanno pensato bene di non far fermare il vecchio rincoglionito ed è successo il patatrac. Dopo aver tirato un grosso sospiro di sollievo, hai potuto godere della fantastica prestazione made in Brazil, una roba da "tutti in piedi sul divano!"

Meno male, meno male...meno male che dove non arrivano quei cattivoni di Maranello, arriva la divina provvidenza...altrimenti avremmo rischiato di perderci questo orgasmo di emozioni :okok:
Adesso è tardi, un'alzataccia mi aspetta e per il momento non replico.
Dico solo che finalmente sei uscito dal guscio. Colpito è affondato :mrgreen:
Aspettiamo l'altro pulcino Nandista con gli occhi giravoltanti.
:wink

:salut
Notte
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Regmi ha scritto:Adesso è tardi, un'alzataccia mi aspetta e per il momento non replico.
Dico solo che finalmente sei uscito dal guscio. Colpito è affondato :mrgreen:
Aspettiamo l'altro pulcino Nandista con gli occhi giravoltanti.
:wink

:salut
Notte
Hai indubbiamente capito tutto :D

Ma la gara te la sei registrata? così hai qualcosa da lasciare ai nipotini :mrgreen:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Lilleuro ha scritto:
Regmi ha scritto:Adesso è tardi, un'alzataccia mi aspetta e per il momento non replico.
Dico solo che finalmente sei uscito dal guscio. Colpito è affondato :mrgreen:
Aspettiamo l'altro pulcino Nandista con gli occhi giravoltanti.
:wink

:salut
Notte
Hai indubbiamente capito tutto :D

Ma la gara te la sei registrata? così hai qualcosa da lasciare ai nipotini :mrgreen:
Ma se dico che non capito una cippa di quello che ha scritto passo per tonto? :roll:
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

rca ha scritto:
Lilleuro ha scritto:
Regmi ha scritto:Adesso è tardi, un'alzataccia mi aspetta e per il momento non replico.
Dico solo che finalmente sei uscito dal guscio. Colpito è affondato :mrgreen:
Aspettiamo l'altro pulcino Nandista con gli occhi giravoltanti.
:wink

:salut
Notte
Hai indubbiamente capito tutto :D

Ma la gara te la sei registrata? così hai qualcosa da lasciare ai nipotini :mrgreen:
Ma se dico che non capito una cippa di quello che ha scritto passo per tonto? :roll:
Io non mi meraviglio di niente :mrgreen:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Regmi ha scritto:
Io non mi meraviglio di niente :mrgreen:
tu non sei invitato nella discussione :offtopic: :offtopic: :offtopic: :fifi:
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Rispondi