Mondiale Formula 1 2013 - Topic Ufficiale

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Montecarlo è sempre un circuito particolare e tradizionalmente avaro di soddisfazioni per la Ferrari (9 vittorie in totale, l'ultimo successo risale al 2001)...tra l'altro anche un pizzico di sfortuna, visti i 2 millesimi di ritardo rispetto a Raikkonen, ma oggettivamente oggi si poteva ambire massimo a un 5° posto...domani sarà dura, i sorpassi sono impossibili e le gomme sembrano tenere di più rispetto ai precedenti gran premi, quindi potrebbero influire meno...se Vettel non vince, mi accontenterei di un 4° posto
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Lilleuro ha scritto:Montecarlo è sempre un circuito particolare e tradizionalmente avaro di soddisfazioni per la Ferrari (9 vittorie in totale, l'ultimo successo risale al 2001)...tra l'altro anche un pizzico di sfortuna, visti i 2 millesimi di ritardo rispetto a Raikkonen, ma oggettivamente oggi si poteva ambire massimo a un 5° posto...domani sarà dura, i sorpassi sono impossibili e le gomme sembrano tenere di più rispetto ai precedenti gran premi, quindi potrebbero influire meno...se Vettel non vince, mi accontenterei di un 4° posto
Mi sento di appoggiartela, la tesi dico...
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

:roll: :roll: :roll: :zip: :S :surprice:
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

rca ha scritto::roll: :roll: :roll: :zip: :S :surprice:
ciu bona....comunque meno male che c'è perez, altrimenti questo gp non avrebbe senso.
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

_naka ha scritto:
rca ha scritto::roll: :roll: :roll: :zip: :S :surprice:
ciu bona....comunque meno male che c'è perez, altrimenti questo gp non avrebbe senso.
in quel modo è bravo pure mio nipote a fare sorpassi...

edit 16:21: CVD
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Cmq, altro polverone 8tecnico-politico FIA) in vista...
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

malissimissimo oggi sia macchina che pilota, posso capire che la macchina non fosse perfetta ma Nando ha lasciato spazi assurdi e ha fatto scelte sbagliate

cmq sta storia dei test della Williams è vergognosa, come secondo me è stata vergognosa anche la gestione della prima safety car
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

rca ha scritto:
_naka ha scritto:
rca ha scritto::roll: :roll: :roll: :zip: :S :surprice:
ciu bona....comunque meno male che c'è perez, altrimenti questo gp non avrebbe senso.
in quel modo è bravo pure mio nipote a fare sorpassi...

edit 16:21: CVD
era l'unico modo e l'unico posto dove sorpassare....quando ha preso la botta da raikkonen secondo me aveva ragione lui ....gran premio di una noia infinita, malissimo alonso che è riuscito a farsi infilare da sutil e poi da button in modo ridicolo...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

_naka ha scritto: era l'unico modo e l'unico posto dove sorpassare....quando ha preso la botta da raikkonen secondo me aveva ragione lui ....gran premio di una noia infinita, malissimo alonso che è riuscito a farsi infilare da sutil e poi da button in modo ridicolo...
mah insomma, passi su Button e su Alonso ma su Raikkonen si è buttato dove non c'era spazio ed è una minchiata secondo me sta nuova regola che hanno fatto che basta l'alettone all'altezza delle posteriori per dover lasciare spazio
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

_naka ha scritto:
rca ha scritto:
_naka ha scritto:
ciu bona....comunque meno male che c'è perez, altrimenti questo gp non avrebbe senso.
in quel modo è bravo pure mio nipote a fare sorpassi...

edit 16:21: CVD
era l'unico modo e l'unico posto dove sorpassare....quando ha preso la botta da raikkonen secondo me aveva ragione lui ....gran premio di una noia infinita, malissimo alonso che è riuscito a farsi infilare da sutil e poi da button in modo ridicolo...
Beh, certo...io mi infilo, o mi lasci passare o ci tocchiamo e io ho sempre ragione basta che freno un millisecondo dopo...dimmi dove sta la bravura...infatti nessuno dei top driver ha provato a fare la stessa cosa, evidentemente troppo rischiosa e/o vigliacca...
@mave: esatamente.

capitolo alonso/ferrari, baratto volentieri una malaviruta colossale a montecarlo con il mondiale.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

mai detto che perez sia bravo...ho detto menomale che c'è stato lui altrimenti la noia continuava all'infinito...la regola comunque lo premia, parlare di vigliaccheria mi sembra assurdo(si danno sportellate tutti)...nessuno dei piloti di testa ha voluto rischiare un minimo sorpasso tranne hamilton che stava tentando una magia...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Panda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 354
Iscritto il: 11/05/2011, 22:09

Ferrari non competitiva
Massa incapace
Alonso inguardabile

Questa la mia sintesi della gara di Montecarlo
Nei momenti più dolci ed in quelli più amari
Urlo felice: Forza Ferrari
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Panda ha scritto:Ferrari non competitiva
Massa incapace
Alonso inguardabile

Questa la mia sintesi della gara di Montecarlo
Dai, troppo riduttivo...
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Appurato il disastro del GP di Monaco (Ferrari non all'altezza, Alonso deludente, Massa.......Massa), due parole su questa storia dei 1000 km di test Mercedes con gomme Pirelli?
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Lilleuro ha scritto:Appurato il disastro del GP di Monaco (Ferrari non all'altezza, Alonso deludente, Massa.......Massa), due parole su questa storia dei 1000 km di test Mercedes con gomme Pirelli?
dovrebbero farli tutte le vetture per giustizia.
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Panda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 354
Iscritto il: 11/05/2011, 22:09

_naka ha scritto:
Lilleuro ha scritto:Appurato il disastro del GP di Monaco (Ferrari non all'altezza, Alonso deludente, Massa.......Massa), due parole su questa storia dei 1000 km di test Mercedes con gomme Pirelli?
dovrebbero farli tutte le vetture per giustizia.
E' l'unica soluzione sensata. Troppi i dati ricavati dalla Mercedes. :salut
Nei momenti più dolci ed in quelli più amari
Urlo felice: Forza Ferrari
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Pirelli infatti dice che questi test possono farli tutte le scuderie...il problema è che si potrebbero testare solo gli pneumatici per il 2014 e solo utilizzando vetture prodotte fino al 2011...invece pare che la Mercedes abbia utilizzato la vettura di quest'anno e lo stesso Hembery ha dichiarato che nella parte finale dei test hanno provato gli pneumatici che saranno utilizzati in Canada, tra due settimane

Mi domando, perchè dare alla Mercedes (guarda caso, il team che ha avuto maggiori difficoltà finora con le gomme) il vantaggio di poter testare i nuovi pneumatici? In Germania hanno prodotto una vettura ad alte prestazioni, ma ponendo evidentemente poca attenzione all'usura delle gomme...allora perchè questo aiuto, proprio verso chi ha badato meno a questo particolare?

La faccenda va chiarita, quindi attendo ulteriori sviluppi...ma in partenza a me sta cosa puzza tantissimo
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

http://it.eurosport.yahoo.com/notizie/f ... w--;_ylv=3

Formula 1 - Ferrari assolta, Mercedes e Pirelli rischiano
La FIA ha comunicato di voler portare davanti al tribunale internazionale il team tedesco e il produttore di pneumatici per il famoso 'caso gomme'. Assolta, invece, la Ferrari

Nuova puntata sul ‘caso gomme’ in Formula Uno. E, c’è la certezza, non sarà certo l’ultima. La FIA ha infatti comunicato di aver ufficialmente chiuso il caso sui test segreti imputati alla Ferrari specificando invece che Mercedes e Pirelli dovranno comparire di fronte al tribunale internazionale.

Ferrari assolta dunque. Il team di Maranello era stata infatti tirata in mezzo dopo le informazioni raccolte sui 1028 km di test effettuati a Barcellona del mesce scorsa, ma la Fia ha specificato che in quell’occasione le esercitazioni furono utilizzate esclusivamente per perfezionare gli pneumatici del 2013.

Diversa la posizione della Mercedes che, secondo l’accusa, avrebbe sostenuto 1000 km di test con la macchina di questa stagione proprio per portare delle migliorie alla monoposto già per questo campionato. Un’indiscrezione che ovviamente aveva scatenato le feroci reazioni di tutti gli altri team. La Mercedes dovrà presentarsi di fronte al tribunale e rischia una penalizzazione in termini di punti o in alternativa una multa piuttosto salata.

EUROSPORT



Il GP di Monaco magari non farà testo, ma sono proprio curioso di vedere come andranno in gara le Mercedes questa domenica...in Spagna finirono doppiate, ora vediamo
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Lilleuro ha scritto:http://it.eurosport.yahoo.com/notizie/f ... w--;_ylv=3

Formula 1 - Ferrari assolta, Mercedes e Pirelli rischiano
La FIA ha comunicato di voler portare davanti al tribunale internazionale il team tedesco e il produttore di pneumatici per il famoso 'caso gomme'. Assolta, invece, la Ferrari

Nuova puntata sul ‘caso gomme’ in Formula Uno. E, c’è la certezza, non sarà certo l’ultima. La FIA ha infatti comunicato di aver ufficialmente chiuso il caso sui test segreti imputati alla Ferrari specificando invece che Mercedes e Pirelli dovranno comparire di fronte al tribunale internazionale.

Ferrari assolta dunque. Il team di Maranello era stata infatti tirata in mezzo dopo le informazioni raccolte sui 1028 km di test effettuati a Barcellona del mesce scorsa, ma la Fia ha specificato che in quell’occasione le esercitazioni furono utilizzate esclusivamente per perfezionare gli pneumatici del 2013.

Diversa la posizione della Mercedes che, secondo l’accusa, avrebbe sostenuto 1000 km di test con la macchina di questa stagione proprio per portare delle migliorie alla monoposto già per questo campionato. Un’indiscrezione che ovviamente aveva scatenato le feroci reazioni di tutti gli altri team. La Mercedes dovrà presentarsi di fronte al tribunale e rischia una penalizzazione in termini di punti o in alternativa una multa piuttosto salata.

EUROSPORT



Il GP di Monaco magari non farà testo, ma sono proprio curioso di vedere come andranno in gara le Mercedes questa domenica...in Spagna finirono doppiate, ora vediamo
Io non capisco come si possa essere così superficiali, da una parte e dall' altra: se il regolamento impone di usare la vettura del 2011, come catinazzo si può pensare di poter usare quella di oggi??? Senza colpo ferire quasi!!!
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Massa a muro...naturalmente non quello denominato "dei campioni" :roll:
Rispondi